• Ultima modifica dell'articolo:Marzo 6, 2023
  • Categoria dell'articolo:Casa / Prodotti / Salotto
Al momento stai visualizzando Miglior soundbar Samsung

Migliore soundbar Samsung 2024, prezzi offerte e guida all’acquisto.

Qual è la migliore soundbar Samsung? Scoprilo in questa guida all’acquisto completa dei migliori modelli disponibili sul mercato.

Una soundbar è un dispositivo indispensabile per chi ama circondarsi di una riproduzione sonora di grande qualità. Può essere collegata al televisore, in modo tale da permettere una migliore fruizione dei contenuti trasmessi sul piccolo schermo, ma può anche fungere da “cassa” per la riproduzione musicale, favorendo una connessione tra la Soundbar stessa e un dispositivo elettronico.

Tra i marchi migliori in commercio, produttori di Soundbar di qualità, troviamo Samsung.

L’azienda sudcoreana si occupa della produzione di modelli potenti, pratici e versatili, in grado di soddisfare le esigenze dei vari utenti.

Tuttavia, scegliere il modello di soundbar Samsung ideale, perfetto per le proprie necessità, non è affatto semplice.

A tal proposito, esaminiamo le caratteristiche e le potenzialità dei migliori dispositivi sul mercato, per poi fare il punto in merito alle possibilità di scelta.

INDICE:

Soundbar Samsung HW-Q60T/ZF:

La Soundbar Samsung HW-Q60T/ZF, da 5.1 canali, dispone del sistema Samsung Acoustic Beam per emettere un suono pù coinvolgente.

Dotata di una potenza da 360 watt, la Soundbar gode di ben nove speaker, in grado di regalare un’esperienza sonora di elevata qualità. Il dispositivo permetterà di sentire i suoni quasi come se si fosse seduti al cinema, il che rende l’idea delle capacità di coinvolgimento della HW-Q60T/ZF.

Una particolarità della Soundbar è data dal sistema Adaptive Sound, grazie al quale l’apparecchio riesce ad analizzare il segnale audio e offrirne uno ottimizzato a seconda delle scene mostrate. Si tratta di un sistema eccezionale, che non fa che aumentare il pregio del dispositivo.

Infine, una menzione per la Game Mode Pro. La Soundbar Samsung garantisce un eccezionale coinvolgimento sonoro anche nell’ottica del gaming, viste le capacità del dispositivo di favorire il potenziamento degli effetti sonori della console in base alle impostazioni adottate dall’utente.

Specifiche tecniche:

Produttore‎Samsung
Numero modello articolo‎Barra de Sonido Samsung HW-Q60T
Dimensioni prodotto‎98 x 5.8 x 10.5 cm; 4.87 Kg
ConnettivitàBluetooth

Soundbar Samsung HW-S61T/ZF.

La Soundbar modello HW-S61T/ZF, da 4.0 canali, è dotata di sei speaker, utili per aumentare il livello di coinvolgimento garantito dal dispositivo. La potenza è pari a 180 watt, leggermente inferiore rispetto a modelli più prestanti presenti in commercio.

Il sistema Adaptive Sound permette alla Soundbar di analizzare in tempo reale il segnale audio, così da riprodurre un suono ottimizzato in base alle scene mostrate a video.

Tra le peculiarità della Soundbar, si segnala la presenza dell’assistente vocale integrato. Si tratta di uno straordinario punto di forza, che si traduce nella possibilità di rendere assai più comodo l’utilizzo del dispositivo.

L’utente che desidera esprimere un input, ad esempio, potrà usare direttamente la propria voce, senza dover attivare manualmente la Soundbar.

Da questo punto di vista, va anche precisato che il modello HW-S61T/ZF è perfettamente in grado di integrarsi all’ecosistema smart della propria abitazione. Ciò contribuisce a migliorarne ulteriormente la fruibilità, rendendolo un dispositivo valido e assai pratico.

Infine, una menzione sull’estetica della Soundbar. La premium texture della HW-S61T/ZF è stata concepita appositamente dallo studio danese Kvadrat, operante nell’ambito del design.

Specifiche tecniche:

Produttore‎Samsung
Numero modello articolo‎HW-S61T/ZF
Dimensioni prodotto‎76.4 x 6.6 x 12.5 cm; 2.9 Kg
ASIN‎B087XNSF3M

Soundbar Samsung HW-A650/ZF.

La Soundbar Samsung modello HW-A650/ZF, da 3.1 canali, è tra le più potenti in commercio. È in grado di esprimere una potenza pari a 430 watt, al di sopra dei valori medi delle altre Soundbar sul mercato.

Comprendente sette speaker, i suoni della HW-A650/ZF risulteranno estremamente coinvolgenti. Ciò è dovuto, in particolare, alla tecnologia di riproduzione sonora 3D Surround con tanto di DTS Virtual:X.

La Soundbar, tra le altre cose, garantisce una straordinaria espressione dei bassi, tali da rendere la fruizione dei contenuti multimediali, dal punto di vista sonoro, estremamente realistica.

Per quanto riguarda i dialoghi, questi risulteranno sempre cristallini. Ciò è dovuto, in particolare, alla presenza dello speaker centrale integrato.

Oltre a tutto ciò, va evidenziato il sistema Adaptive Sound Lite, con cui la Soundbar HW-A650/ZF riuscirà a offrire un suono personalizzato per ogni scena riprodotta.

Specifiche tecniche:

Produttore‎Samsung
Dimensioni prodotto‎98 x 10.5 x 5.8 cm; 11.26 Kg
ASIN‎B091Q7V5QD

Soundbar Samsung HW-A550/ZF.

La Soundbar Samsung HW-A550/ZF, da 2.1 canali, dispone di una potenza pari a 410 watt. È dotata di cinque speaker, e permette agli utenti di essere coinvolti al meglio dall’eccezionale tecnologia 3D Surround, con il DTS Virtual:X che impreziosisce ulteriormente l’intero sistema.

Uno dei punti di forza della Soundbar è dato dalla presenza del Subwoofer Wireless, che consente di godere di una notevole qualità dei bassi.

Il modello HW-A550/ZF può essere connesso in tutta semplicità al televisore, per poi divenire fondamentale nell’ambito di una sessione di gaming con amici e contro i propri avversari. L’integrazione con il mondo dei videogiochi è garantita dal sistema Game Mode, che rende ancor più soddisfacente la fruizione dei propri titoli preferiti.

Immancabile, come in altre Soundbar Samsung, il sistema Adaptive Sound Lite, grazie al quale il dispositivo saprà adattarsi al meglio ai suoni relativi alle varie scene trasmesse.

Specifiche tecniche:

Produttore‎Samsung
Numero modello articolo‎HW-A550/ZF
Dimensioni del collo‎92 x 43.8 x 27 cm; 5 Kg

Soundbar Samsung HW-A450/ZF.

La Soundbar HW-A450/ZF, da 2.1 canali, ha una potenza massima di 300 watt.

Sono presenti tre speaker, capaci di garantire una riproduzione sonora di qualità, a partire dall’emissione dei bassi. Questi ultimi, in particolare, sono potenziati dalla presenza del Subwoofer Wireless, che li rende assai più profondi e intensi.

Il risultato è un’esperienza sonora di pregio, indipendentemente dalla tipologia di contenuto multimediale in riproduzione.

È presente, così come in altre Soundbar Samsung, il sistema Adaptive Sound Lite, che permette al dispositivo di adattare l’emissione dei suoni a seconda delle immagini riprodotte.

La tecnologia Game Mode, utilissima per gli amanti del gaming, permette loro di godere di suoni incredibilmente realistici durante una sessione di gioco. Ciò rappresenta un vantaggio, poiché gli utenti, in questo modo, si troveranno assai più coinvolti all’interno dei videogiochi preferiti.

Infine, si segnala la presenza del One Remote Control, venduto direttamente insieme alla Soundbar. Il dispositivo consiste in un unico telecomando da utilizzare per controllare tutto, in maniera estremamente integrata.

Specifiche tecniche:

Produttore‎Samsung
Numero modello articolo‎HW-A450/ZF
Dimensioni prodotto‎27.2 x 181.5 x 34.3 cm; 7.7 Kg

Soundbar Samsung HW-A430/ZF.

La Soundbar Samsung HW-A430/ZF, 2.1 canali, ha una potenza pari a 270 watt. Gli speaker presenti nel dispositivo sono tre.

A differenza di altre Soundbar, il modello HW-A430/ZF fa uso della tecnologia Bluetooth per garantire la connettività tra il dispositivo e il televisore. Ciò si traduce in un vantaggio consistente, dovuto alla totale assenza di cavi tra la Soundbar e la TV.

Così come in altri modelli Samsung, anche l’HW-A430/ZF dispone del Subwoofer Wireless, in grado di amplificare notevolmente la profondità dei bassi. In questo modo, i contenuti riprodotti potranno godere di una maggiore qualità sonora, più coinvolgente e soddisfacente.

Per quanto riguarda il controllo del dispositivo, la Soundbar può essere adoperata facendo uso dell’One Remote Control. Il telecomando è incluso nella confezione dell’HW-A430/ZF, e può essere sfruttato per controllare con più semplicità l’ecosistema digitale del televisore.

Specifiche tecniche:

Produttore‎Samsung
Numero modello articolo‎8806092177208
Dimensioni prodotto‎86 x 7 x 6 cm; 5 Kg

Scopri anche le migliori TV Samsung.

Soundbar Samsung HW-T400/ZF.

Il modello di Soundbar Samsung HW-T400/ZF, da 2.0 canali, dispone di una potenza ridotta, pari a 40 watt. Si tratta di un valore decisamente minore rispetto alla media di altri dispositivi a marchio Samsung, ma comunque sufficiente per fruire un’esperienza sonora di qualità.

La Soundbar è dotata di quattro speaker. I bassi sono piuttosto potenti, vantanti anche lo woofer integrato: ciò si traduce in una maggiore profondità dei bassi stessi, con il risultato conseguente di poter vivere un’esperienza coinvolgente e di notevole pregio.

Tra i sistemi degni di nota, si evidenzia il Surround Sound Expansion. Quest’ultimo è in grado di espandere il suono sia lateralmente che verticalmente, il che comporta un effetto Surround ancor più coinvolgente.

Per connettersi al televisore, la Soundbar fa uso della tecnologia Bluetooth, così da evitare di dover utilizzare i cavi per raggiungere il medesimo obiettivo.

Oltre a tutto ciò, la tecnologia che richiama maggiormente l’attenzione, in merito alle caratteristiche dell’HW-T400/ZF, è quella relativa alla connessione NFC (Near Field Communication), che consente agli utenti di appoggiare il proprio smartphone sulla Soundbar e, “come per magia”, poter ascoltare la musica riprodotta dal sistema sonoro.

Il tutto avviene sfruttando la tecnologia citata, in grado di favorire una connessione tra due o più dispositivi senza contatto, tenendo gli apparecchi in prossimità tra di loro.

Specifiche tecniche:

Produttore‎Samsung
Numero modello articolo‎HW-T400/ZF
Dimensioni prodotto‎64.1 x 6.5 x 10.7 cm; 2 Kg

Soundbar Samsung HW-T420/ZF.

La Soundbar HW-T420/ZF, da 2.1 canali, è dotata di tre speaker. Presenta una potenza pari a 150 watt, leggermente al di sotto della media delle principali Soundbar a marchio Samsung.

I bassi della Soundbar sono particolarmente potenti. Ciò è reso possibile dalla presenza del Subwoofer da 6.5 pollici, un valore che permette agli utenti di lasciarsi circondare da bassi potenti.

Degna di nota è la tecnologia Smart Sound, che prevede un’analisi dei suoni, da parte della Soundbar HW-T420/ZF, e la conseguente ottimizzazione delle tracce audio, sulla base dei contenuti delle stesse.

Non manca il sistema Surround Sound Expansion, che prevede l’espansione sia laterale che verticale del suono riprodotto, con la possibilità di aumentare ulteriormente il livello del coinvolgimento sonoro.

Infine, una menzione ulteriore per la presenza della Game Mode, che permette ai videogiocatori di settare impostazioni specifiche al fine di potenziare gli effetti sonori della console, così da migliorare la fruibilità dei giochi utilizzati.

Specifiche tecniche:

Produttore‎Samsung
Numero modello articolo‎Barra de Sonido Samsung HW-T420
Dimensioni prodotto‎18.15 x 27.2 x 34.3 cm; 5.6 Kg
Anteprima Prodotto Prezzo
Samsung Soundbar HW-T420/ZF da 150W, 2.1 Canali, Nero Samsung Soundbar HW-T420/ZF da 150W, 2.1 Canali, Nero 139,00 € 105,00 €

Leggi anche:
soundbar o home theatre?

Quale Soundbar Samsung scegliere?

Le Soundbar Samsung rappresentano la scelta ideale per tutti coloro che, desiderosi di godere di suoni eccellenti, in fase di riproduzione di una serie TV, nell’ambito della visione di un film o nello svolgimento di una sessione di gaming, hanno la necessità di lasciarsi coinvolgere al massimo dall’impianto audio.

Il coinvolgimento, nel dettaglio, sarà reso possibile proprio dalle proprietà e dalle peculiarità del dispositivo prescelto, in grado di circondare l’utente con suoni avvolgenti e profondi.

Ma, nel dettaglio, quali sono gli aspetti da considerare nell’ottica della scelta di una Soundbar Samsung? E quale, tra quelle descritte, acquistare senza troppe remore?

Un primo fattore da tenere in considerazione, ai fini della scelta del dispositivo, è la potenza dello stesso.

La grandezza fisica è espressa in watt, e tanto maggiore sarà il suo valore, tanto più potente risulterà la Soundbar. I valori medi del mercato, relativi alla potenza degli apparecchi, si aggirano sui 200-300 watt, ma non mancano i dispositivi in grado di superare quota 400 watt.

Un secondo fattore da valutare è il numero degli speaker presenti nella Soundbar. Tanti più speaker risulteranno nella struttura dell’apparecchio, tanto migliore sarà il livello di coinvolgimento sonoro.

Particolarmente rilevanti, tra le altre cose, i sistemi di connettività presenti nelle Soundbar. In che modo la stessa può connettersi con TV o smartphone? Di norma, l’impianto sonoro sarà in grado di collegarsi a un altro dispositivo tramite Bluetooth, e più in generale mediante connessione wireless.

Infine, da valutare la presenza delle tecnologie presenti all’interno delle Soundbar. Quest’ultime possono dimostrarsi capaci nell’adattarsi a suoni e immagini trasmesse, personalizzando l’emissione sonora a seconda dei casi.

Inoltre, non mancano sistemi di amplificazione dei bassi, anch’essi degni di una valutazione al momento dell’acquisto.

Alla luce di quanto esposto, la Soundbar Samsung meritevole di un acquisto è il modello HW-A650/ZF, in grado di esprimere 430 watt di potenza. Il dispositivo si mette in evidenza anche per altri aspetti, a partire dalla presenza del sistema DTS Virtual:X, emblematico nel garantire uno straordinario coinvolgimento sul piano sonoro.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!