Neato Robotics D10

Neato Robotics D10, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Neato Robotics D10, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo.

Neato Robotics D10 è l’aspirapolvere intelligente che permette di mantenere i pavimenti sempre puliti aspirando in totale autonomia. Diventato popolare per la sua efficacia e semplicità ha superato in prestazioni i precedenti modelli.

INDICE:

Che cos’è e a cosa serve?

È un valido alleato della pulizia domestica, aspirando velocemente e in modo efficace senza bisogno di assistenza, permette di avere maggior tempo libero.

Questo robot è il nuovo elettrodomestico aspirapolvere dell’azienda produttrice che ha deciso di dedicare tutte le attenzioni su una sola funzione: l’aspirazione.

Una decisione che va un po’ in contrasto con l’andamento del mercato e sullo sviluppo degli altri prodotti del settore, ma che rivela subito la sua intenzione di realizzare un articolo specifico e di buona qualità.

Infatti, con la sua capacità di aspirazione, Neato D10 è in grado di rimuovere fino al 60% in più dello sporco rispetto ad altri modelli, oltre ad acari e allergeni cause di starnuti e sintomi di allergia.
Un robot aspirapolvere da utilizzare ogni giorno, ideale per le case di grandi dimensioni dove preoccuparsi dei residui e polvere sui pavimenti sarà un ricordo.

Grazie al suo funzionamento intelligente aspira e gestisce diverse zone della casa in modo totalmente autonomo, riconoscendo ostacoli, dislivelli e rispettando il mobilio più delicato.
Neato Robotics D10 segue lo spazio indicato e i limiti imposti tramite App in modo da non avvicinarsi o toccare i punti segnalati.

Ideale anche per aspirare le superfici più difficili come i tappeti, soprattutto per chi possiede animali domestici e sa quanto spesso sia difficile mantenere pulite alcune zone della casa in cui peli e residui si concentrano maggiormente intrappolandosi.

Scopri anche il miglior robot aspirapolvere.

Come funziona?

La tecnologia di cui Neato Robotics D10 è dotato permette un funzionamento davvero semplice, per poterlo impostare e utilizzare sin da subito, perfetto da utilizzare in case di grande metratura grazie all’estrema durata della sua batteria che garantisce un utilizzo continuo fino a 5 ore, un tempo davvero lungo rispetto agli altri robot aspirapolvere in commercio.

Una volta esaurita la batteria, il robot aspirapolvere torna autonomamente alla stazione di ricarica.

Con le tre modalità di pulizia selezionabili tra Eco, Turbo e Pet, gestisce diversamente l’aspirazione con differenti potenze e prestazioni.

La modalità turbo dal funzionamento base, Eco per un utilizzo dal risparmio energetico e Pet dedicata a superfici più difficili che tendono a trattenere lo sporco e necessitano di una maggiore pulizia.

La grande spatola centrale permette di catturare ogni residuo, in combinazione con quella laterale che raccoglie la polvere anche dai piccoli angoli per una maggiore precisione.

Neato Robotics D10 è controllabile e gestibile in modalità Bluetooth permettendo di avviarlo anche da remoto in totale comodità.

Caratteristiche.

Con le sue funzionalità performanti Neato Robotics D10 appare un modello davvero unico nel suo genere.

Inclusi nella confezione, oltre al robot aspirapolvere, ci sono una base di ricarica, due filtri di ricambio, l’alimentatore con 2 m di cavo e un accessorio per la pulizia.
Le sue principali caratteristiche tecniche:

  • Dimensioni complessive 33 x 34 x 10 cm;
  • Peso di 3,7 kg;
  • Batteria da 6200 mAh agli Ioni di Litio per un’autonomia di 5 ore (300 minuti);
  • Ricarica automatica con Quick Boost;
  • Capienza serbatoio da 0,7 litri;
  • Spazzola a spirale combinata da 28 cm;
  • Spazzola laterale per raccogliere i residui anche negli angoli più difficili da raggiungere;
  • Filtro HEPA;
  • Mappatura e navigazione LIDAR per l’individuazione degli ostacoli;
  • Modalità di pulizia differenti con 3 opzioni, Eco, Turbo e Pet.
Brand‎Neato Robotics
Modello‎945-0367
Colore‎Silver Grey
Dimensioni prodotto‎32.28 x 33.58 x 10.13 cm; 3.66 Kg
Capacità‎0.7 Litri
Volume‎0.7 Litri
Wattaggio‎30 watt
Voltaggio‎19.5 Volt
Spegnimento automatico‎Sì
Rumorosità‎69 dB
Autonomia‎5 ore
Dispositivi compatibili‎Smartphones, Amazon Echo, Tablet, Google Home
Caratteristiche speciali‎Sensori ad alta precisione, Ruote, Bagless, HEPA
Peso articolo‎3.66 kg

Scopri anche il miglior robot lavapavimenti.

Tecnologia e funzioni.

Questo elettrodomestico apparentemente molto semplice nasconde diverse opzioni e possibilità per mantenere i pavimenti della casa sempre puliti, privi di residui e allergeni.

Le 3 diverse funzioni impostabili sono la modalità Eco per le pulizie ordinarie, la Turbo per prestazioni al massimo livello e la modalità Pet per chi possiede animali domestici e necessita di aspirare superfici particolari come i tappeti che trattengono peli e sporco.

Grazie alle sue capacità permette di pulire tutto l’ambiente di casa o scegliere di settarlo per i pavimenti di alcune zone specifiche.

Con la pulizia a zone è possibile programmare le aree di lavoro in cui Neato Robotics D10 dovrà operare con più frequenza, per esempio per aspirare le briciole nello spazio sotto il tavolo.

Tramite le linee No-Go si può limitare il suo percorso impedendogli così di cadere da dislivelli come scale o evitare aree particolari grazie al sensore anti caduta.

Il sistema Lidar con la sua tecnologia laser di navigazione e individuazione del percorso rende Neato D10 completamente autonomo anche al buio con una vista di 360°.

È in grado di muoversi facilmente su ogni percorso e mappare l’intera casa fino a 3 piani, in caso di appartamenti disposti su più livelli.

Grazie all’app MyNeato, si può controllare in qualunque momento da smartphone e gestirne la pulizia quotidiana dei pavimenti anche a distanza.

Il filtro HEPA in dotazione garantisce una perfetta aspirazione ed eliminazione di allergeni, acari e polvere intrappolati su tappeti e superfici fino al 99%.

Vantaggi e svantaggi.

Neato Robotics D10 appare un modello di aspirapolvere davvero completo e performante dai molteplici vantaggi.

Innanzitutto è uno dei più longevi per quanto riguarda la durata con la batteria agli Ioni di Litio che batte ogni concorrenza.

Il suo filtro HEPA permette l’aspirazione non solo di polveri ma anche di agenti dannosi, quindi perfetto per case in cui sono presenti bambini e animali.

La sua forma e le sue spazzole permettono di raggiungere ogni angolo e zona dell’appartamento, guidato dalla tecnologia laser che gli permette di agire in perfetta autonomia senza necessitare assistenza.

L’App MyNeato permette di settare i diversi programmi secondo le diverse stanze; inoltre, Robotics D10 funziona perfettamente in compatibilità con Alexa, per cui, utilizzarlo risaluta ancora molto più veloce in avviamento e semplice anche in controllo vocale.

Un aspetto negativo è stato rilevato sulla costruzione della scocca non totalmente ermetica per quanto riguarda la polvere.

La scelta di concentrare l’utilizzo di questo robot aspirapolvere solo per questa funzione specifica, lo rende in parte limitato in questo senso pur svolgendo il compito egregiamente.

Purtroppo non dispone di particolari tecnologie che lo rendono di rapida esecuzione, ha bisogno di un certo tempo per aspirare tutta l’area indicata e durante l’utilizzo non è possibile visualizzarlo sulla mappa.

Design.

La forma del robot aspirapolvere Neato D10 lo rende inconfondibile con il suo unico designa forma di D.
Questa sua caratteristica permette di raggiungere tutti i punti della casa senza difficoltà, anche quelli più scomodi.

Infatti, gli angoli della casa hanno una forma a 90° che può essere pulito meglio con uno strumento dalla forma adatta.

I robot in commercio solitamente sono circolari, ciò non permette di aspirare bene in fondo agli angoli dove la polvere tende ad accumularsi.

La classica forma a D progettata dall’azienda Neato ha anche permesso di posizionare le spazzole sul bordo del corpo dell’aspirapolvere, invece che tra le ruote come spesso si trovano nei comuni modelli; così lo spazio ottenuto ha permesso di aumentare il volume del raccoglitore per la polvere oltre all’ampiezza della spazzola.

Prezzo.

Puoi acquistare il neato D10 comodamente online al prezzo di 474,00 €.

Scopri anche il miglior robot aspirapolvere per peli di animali.

Opinioni degli utenti.

Dalla sua immissione sul mercato, Neato Robotics D10 ha subito reso la vita difficile a prodotti simili, mostrando le caratteristiche che lo rendono un elettrodomestico valido e competitivo nonostante la sua destinazione limitata alla sola aspirazione.

Le maggiori testate e riviste come Forbes, tom’s guide e c|net hanno premiato Neato Robotics D10 per la sua qualità, definendolo un apparecchio innovativo nel settore dei robot aspirapolvere, ideale e molto utile per tutte le esigenze di aspirazione, soprattutto per chi possiede animali in casa e ha bisogno di un valido strumento per rimuovere residui di ogni tipo delle superfici.

Lo hanno molto apprezzato anche gli utenti e clienti che lo hanno già acquistato e utilizzato ogni giorno, trovandolo molto versatile e potente per i diversi punti della casa; un aspirapolvere innovativo che garantisce un pavimento sempre impeccabile.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Neato D10?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap