Panasonic ES-RW33-H503

Panasonic ES-RW33-H503, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del rasoio elettrico Panasonic ES-RW33-H503, scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità prima di acquistarlo.

INDICE:

Sono oramai diversi anni che Panasonic si conferma nella vendita di rasoi elettrici un brand di assoluto successo, anche se forse nell’immaginario collettivo appare ancora leggermente indietro rispetto a top di gamma del calibro di Philips e soprattutto di Braun.

Nel corso degli ultimi anni, però, il divario tra la multinazionale del Sol Levante e i suoi storici competitor si è sensibilmente ridotto, tanto è vero che, ad esempio, il Panasonic ES-RW33-H503, protagonista di questa recensione, resta uno dei rasoi elettrici più di moda tra i barbieri, nonché uno dei dispositivi più apprezzati dall’end-user.

Rilevando i contorni del volto, i risultati offerti sono impeccabili, a patto che la tua barba non sia a vortice o particolarmente dura, come indicheremo a breve.

Con una storia ultracentenaria, d’altronde, la realtà imprenditoriale di Osaka vanta una consolidata esperienza nel settore della cura della persona, prestando da sempre massima attenzione alle esigenze sempre più evolute da parte di una clientela che, oramai, è sempre più selettiva.

Scopri il miglior rasoio elettrico.

Come funziona?

Grazie alla tecnologia Wet and Dry, puoi goderti la rasatura che preferisci, andando a regolare con estrema precisione i dettagli come i baffi e le basette.

In termini di funzionamento, i passaggi sono scorrevoli, delicati, semplici ed intuitivi.

Si tratta di un modello di nuova generazione che ha fatto il suo debutto sul mercato solamente un paio di anni fa. Eppure, in un lasso di tempo così breve, il Panasonic ES-RW33-H503 ha saputo conquistare appieno le esigenze di utenti alla ricerca di un rasoio che ha nell’essenzialità il suo vero e proprio tratto distintivo.

Sempre a livello di logica di funzionamento, sono in molti ad indicare questo articolo targato Panasonic come primo rasoio: i novizi, essendo alle prime armi con la rasatura, possono andare incontro a tagli, se scelgono male il dispositivo.

Invece, grazie al Panasonic ES-RW33-H503, il problema non si pone nella maniera più assoluta, per il semplice fatto che la logica di funzionamento è decisamente immediata.

Dopo i primi due o tre utilizzi, ci farai l’abitudine e otterrai una barba omogenea e uniforme, rifinita al meglio in ognuno dei dettagli. Difficile, insomma, trovare qualcosa di meglio sul mercato per quanto riguarda la fascia media.

Occorrerebbe, di fatto, spostarsi già su un segmento superiore e, naturalmente, effettuare una spesa decisamente differente.

Scopri il miglior rasoio Panasonic.

Caratteristiche.

Il rasoio elettrico da uomo Panasonic ES-RW33-H503 è contraddistinto da una presa ergonomica che, in pratica, ne agevola l’utilizzo di routine. La presenza del taglia-basette a scomparsa si dimostra utile per assicurare lo styling perfetto per quanto riguarda la barba.

I passaggi sulla pelle sono delicati, al punto che non rilasciano irritazioni anche nel momento in cui si tratta di radere i peli nei punti più ostici, come ad esempio sul mento e sul collo.

Per le pelli sensibili, la rasatura appare liscia. Non c’è bisogno di ricorrere a forti pressioni sulla pelle, per il semplice motivo che basta regolare il profilo: al resto ci pensa l’azione combinata delle lame ad alta precisione e la testina 8-D, facilmente orientabile. La rasatura, di fatto, sarà sempre uniforme, grazie alla griglia che si va a contrapporre fra le lame e la pelle.

Chiaramente, considerando che si tratta di un rasoio economico, a Panasonic va riconosciuto il merito di aver messo sul mercato un articolo dal design funzionale con due lame evolute dal punto di vista tecnologico, in chiaro stile giapponese. Il top per il taglio netto di ogni barba.

Dettagli tecnici:

Dimensioni prodotto‎4.2 x 5.7 x 15.6 cm; 160 grammi
Nome del prodotto‎Rasoio Elettrico Uomo
Unità‎1 unità
Marca‎Panasonic
Composizione materiale‎50% Cotton
Produttore‎Panasonic
Numero modello articolo‎ES-RW33-H503
ASIN‎B07XYNBRS7

Tecnologia.

A livello tecnologico, questo rasoio è un dispositivo di buon livello. Per il suo corretto funzionamento, infatti, non occorre utilizzare necessariamente schiume o gel da barba.

La tecnologia Wet and Dry è ottima nel velocizzare la rasatura e nell’evitare fastidiose irritazioni. Sotto quest’ottica, il risparmio di tempo è garantito. Il motivo di base è che la lama non entra mai a stretto contatto con la pelle. Ragion per cui, non si corre il rischio di tagliarsi.

La tecnologia Folie delle due lame si conferma valida nella cattura dei peli. Anche di quelli più corti che, notoriamente, crescono in varie direzioni.

Ma è nelle rifiniture che il rasoio elettrico Panasonic ES-RW33-H503 dà il meglio di sé, assicurando risultati eccellenti: in molti tra gli utenti se ne servono anche solo per le rifiniture, visto che nei contorni la precisione è semplicemente massima.

In un’era in cui si sente parlare con sempre maggiore insistenza di ottimizzazione dei consumi energetici e di taglio dei costi sulla bolletta elettrica, questo rasoio dà davvero ottime soddisfazioni, proprio come da filosofia Panasonic.

Leggi anche:
rasoio o lametta?

Vantaggi e svantaggi.

Uno dei principali vantaggi derivanti dall’utilizzo del Panasonic ES-RW33-H503 è che non irrita in alcun modo la pelle nel corso dei passaggi. Utilizzandolo a secco, è bene evidenziare che la resa finale è decisamente migliore rispetto ad altri rasoi di fascia media.

D’altronde, la public company di Osaka ha messo in commercio un modello contraddistinto da un eccellente rapporto qualità prezzo.

Altri vantaggi del rasoio elettrico in oggetto sono l’assoluta impermeabilità e la manutenzione decisamente semplice. Lo si pulisce praticamente in meno di un minuto sotto l’acqua corrente, una volta che ci si è sbarbati.

Infine, in dotazione è disponibile anche la base igienizzante, imprescindibile per la pulizia accurata delle lame.

Tra gli svantaggi, è bene mettere in evidenza che per avere una rasatura perfetta della barba, sono necessari diversi passaggi. In termini di risultato, molti utenti lo apprezzano di più utilizzandolo a secco piuttosto che con la schiuma.

In termini di autonomia della batteria, che è agli ioni di litio, le aspettative erano decisamente migliori: allo stato attuale delle cose, una durata attorno ai 40 minuti non è propriamente il massimo, ma ci si adegua.

Come indicato nel libretto delle istruzioni, per una carica completa occorrono circa 8 ore.

Forse un po’ troppe. Essendo un modello della categoria entry level, a differenza dei top di gamma targati Panasonic, questo modello non mostra all’utente il livello residuo di batteria.

Di fatto, non essendoci alcun display o led di turno, dovrai andare un po’ a naso, nel momento in cui dovrai ricaricare e pulire il rasoio oppure sostituire le testine, se desideri ottenere le migliori performance possibili in fase di utilizzo.

Altro aspetto da rivedere è che nonostante il prezzo competitivo del rasoio, la testina ricaricabile, il taglia-basette e le lame senza filo necessitano di un esborso evidente.

Design.

L’ergonomia di questo essential performance shaver è considerevole. Lo si tiene comodamente in mano, visto che pesa appena 160 grammi. Le dimensioni da 4,2 x 5,7 x 15,6 centimetri lo rendono perfetto per il trasporto. Se viaggi di frequente, portarlo dietro in trasferta, non costituirà alcun tipo di problema.

La qualità costruttiva del rasoio Panasonic ES-RW33-H503 è, nel complesso, di buon livello: la struttura è in acciaio con qualche componente plastificata. Si tratta però di una plastica solida e di buona fattura, resistente nell’aspetto nonché anticorrosione. Insomma, i materiali del modello in oggetto trasmettono un’idea di durabilità.

Per quanto riguarda la testina 8-D, c’è da dire che è snodabile. Ciò va, almeno in parte, a compensare la grandezza, consentendo una rasatura agevole anche in punti, generalmente ostici, come quello tra il naso ed il labbro superiore. La motivazione del suddetto ingombro risiede nella presenza interna delle lame in acciaio inox.

Queste ultime, essendo affilate, rasano al meglio, senza essere eccessivamente aggressive. Se ciò è possibile, lo si deve al sensore interno del dispositivo, la cui mission di fondo consiste nel dosare al meglio sia lo spessore sia la densità della barba.

Leggi la recensione completa di Panasonic ES-RT37-K503.

Prezzo.

Puoi acquistare il Panasonic ES-RT37-K503 online ad un prezzo di 32,98 €

Opinioni degli utenti.

Dalle numerose opinioni che gli utenti hanno postato sui vari marketplace, sulle community dedicate al mondo della bellezza e sui forum che hanno il benessere fisico come tema principale, si evince chiaramente che il rasoio elettrico da uomo Panasonic ES-RW33-H503 è l’articolo ideale per chi ha la pelle sensibile, ma una barba non particolarmente dura, dove in sostanza non si richiedono troppi passaggi.

Feedback positivo lo incassano le lame, in grado di muoversi in maniera aderente alle forme del viso, a prescindere dall’area interessata alla rasatura che, tutto sommato, si dimostra veloce, efficace e confortevole.

Leggendo poi i commenti nel mondo della Rete, numerosi acquirenti si servono del Panasonic ES-RW33-H503 anche per la rasatura dei peli più corti sulle gambe. La suddetta operazione è indicata anche dal servizio di assistenza ai clienti, come si evince da apposita risposta sulla pagina Amazon.

Molti utenti, poi, sono dell’idea che il rasoio elettrico da uomo Panasonic sia un ottimo dispositivo da portare con sé in caso di viaggio. Peccato, però, che manchi una sorta di cappuccio protettivo. Sarebbe stato un plus tutt’altro che indifferente, soprattutto in termini di comfort.

Tuttavia, lo si può considerare anche una valida opzione per avere un articolo accettabile, a fronte di un budget contenuto.

Scopri tutti i prodotti Panasonic.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Panasonic ES-RW33-H503?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap