Panasonic ES-RT37-K503

Panasonic ES-RT37-K503, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del rasoio elettrico Panasonic ES-RT37-K503, scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità prima di acquistarlo.

INDICE:

Al giorno d’oggi il rasoio elettrico è diventato indispensabile per l’uomo che deve prendersi cura della propria barba e di conseguenza della propria persona.

Inventato da Jacob Schick agli inizi degli anni 30 del secolo scorso con lo scopo di poter effettuare la rasatura senza acqua e sapone, quindi di renderla più veloce, il rasoio elettrico ha conosciuto in tutto il mondo una forte commercializzazione dovuta anche alle sue continue migliorie dal punto di vista tecnologico.

L’ampia gamma di rasoi elettrici ad oggi disponibile sul mercato fa sì che l’utilizzatore debba sapere quale tipo di rasoio scegliere in base alle proprie necessità.

È importante scegliere tra sistemi di taglio flessibili cioè che si adattano perfettamente al contorno del viso e che possono radere meglio.

Inoltre, in questi ultimi decenni grazie alla tecnologia si sono sviluppati rasoi elettrici sempre più sofisticati che sono in grado di radere in maniera uniforme peli di diverse lunghezze, in questo modo anche una barba non uniforme risulterà rasata in maniera molto precisa.

Scopri il miglior rasoio elettrico.

Come funziona?

Un rasoio elettrico è dotato di due parti per tagliare la barba.

La prima, detta lamina, è una sottile lamina piena di forellini, in metallo sottilissimo che appoggiano sulla parte da tagliare, questi forellini che hanno la caratteristica di essere lisci all’esterno e affilati verso l’interno, catturano il pelo da radere e lo portano verso la seconda parte del rasoio dove la sottolamina che sono un insieme di piccole lame muovendosi vorticosamente in modo rotatorio o lateralmente recidono il pelo imprigionato in precedenza.

Da premettere che il rasoio elettrico si può basare essenzialmente su due diversi tipi di rasatura: rasatura elettrica rotativa o rasatura elettrica lineare, Vediamo le differenze.

Nella rasatura elettrica rotativa, la parte tagliente si muove velocemente in circolo sotto la lamina che rimane sempre a contatto con la pelle, mentre nella rasatura elettrica lineare la parte tagliente si muove velocemente da un lato all’altro appunto con movimento lineare.

Leggi anche:
rasoio o lametta?

Caratteristiche e funzioni.

Il rasoio elettrico di cui desideriamo parlare oggi è il modello Panasonic ES-RT37-K503. La casa giapponese ha voluto con questo modello di rasoio elettrico dare un design più accattivante rispetto ai modelli precedenti, inoltre presenta alcune caratteristiche molto interessanti che ora andiamo a vedere.

Ha un sistema di rasatura con angolo di 30 gradi per un taglio rapido e preciso ciò significa che il pelo da tagliare una volta che penetra nel forellino della lamina viene tagliato da una lama con angolo acuto appunto di 30 gradi favorendo il taglio vicino alla radice del pelo anche in zone difficile da raggiungere.

Grazie alla flessibilità della testina il rasoio segue perfettamente il contorno del viso consentendo una rasatura agevole e veloce.

Essendo poi le lamine molto flessibili permettono di raggiungere parti del viso difficile da radere come mento, collo, labbro superiore. Inoltre, il modello Panasonic ES-RT37-K503 è dotato di tagliabasette con lame a 45 gradi che permettono di delineare baffi e basette facilmente. Facile da lavare con acqua corrente avendo un impugnatura impermeabile.

Il rasoio Panasonic ES-RT37-S503 è un dispositivo sicuro, dalle eccellenti prestazioni di rasatura e rifinitura, con tre lame che si adattano perfettamente alla pelle e scivolano efficacemente per eseguire una rasatura professionale precisa in un tempo molto breve. Ha un motore da 10000 giri al minuto.

Inoltre, le lame con curvatura multi-fit e testina orientabile flessibile permettono al rasoio di aderire bene alla pelle anche nelle zone più complicate come ad esempio quella del mento.

Il rasoio Panasonic ES-RT37-S503 permette di effettuare rasature a secco e anche in presenza di schiuma, cioè di fare la barba normalmente, oppure utilizzando una schiuma o un gel da barba per una rasatura rinfrescante.

La sua manutenzione è semplice perché è completamente lavabile, grazie alla sua impugnatura impermeabile. Ricorda di leggere le istruzioni prima di effettuare il primo lavaggio visto che è necessario rimuovere prima la sezione della lamina esterna e attivare la vibrazione per far uscire i peli presenti all’interno.

Include un indicatore LED per i suoi livelli di batteria e stato della carica.

La batteria è agli ioni di litio questo permette di poter ricaricare velocemente il dispositivo pur avendo una possente carica.

Per la ricarica completa della batteria del rasoio Panasonic ES-RT37-S503 il tempo richiesto è di un’ora.

Il suo tempo di funzionamento è di 54 minuti, si sconsiglia l’utilizzo del rasoio lasciandolo collegato alla rete elettrica.
La batteria è ricaricabile con una tensione di alimentazione variabile tra i 100 e i 240 Volts.

Le dimensioni del rasoio sono ridotte 16,4 x 6,5 x 5 cm. con un’impugnatura molto performante che facilita il suo utilizzo.

Il peso del rasoio Panasonic ES-RT37-S503 è di solo 180 gr. uno dei leggeri della sua gamma.

Dettagli tecnici:

Dimensioni prodotto‎5 x 6.5 x 16.4 cm; 180 grammi
Nome del prodotto‎Rasoio Elettrico Uomo
Unità‎1 unità
Marca‎Panasonic
Produttore‎Panasonic
Numero modello articolo‎ES-RT37-K503
ASIN‎B085F965LX

Scopri il miglior rasoio Panasonic.

Vantaggi e svantaggi.

A mio avviso, gli aspetti positivi principali del rasoio Panasonic ES-RT37-S503 che caratterizzano questo modello sono da ricercare nella precisione delle lame, le quali garantiscono un taglio
molto preciso e netto.

Un altro aspetto positivo del modello in questione è la semplicità della regolazione della lunghezza del taglio, in grado di soddisfare le esigenze di chi utilizza il rasoio e soprattutto a coloro che hanno voglia di ottenere un risultato finale semplice senza trascurare un ottimo taglio.

Il Panasonic ES-RT37-S503 è un dispositivo sicuro a tal proposito il rasoio può essere usato per radersi la barba anche facendo la doccia, avendo la certezza che il dispositivo non subisca guasti, questo grazie alla sua impugnatura impermeabile.

Inoltre, la sua manovrabilità accompagnato da una semplice impugnatura lo rendono comodo e non faticoso nell’utilizzo, anche per chi deve radersi tutti i giorni.

Un aspetto da migliorare nel modello Panasonic ES-RT37-S503 riguarda la durata della batteria, forse ci si attendeva una durata maggiore anche perché essendo 54 minuti il tempo di funzionamento dopo tre o quattro rasature bisogna ricaricare la batteria. Il caricatore della batteria risulta un po’ pesante.

Il rasoio viene venduto senza una custodia da viaggio.

Nel bilanciare vantaggi e svantaggi mi sento assolutamente di dire che sono più i vantaggi che il rasoio Panasonic ES-RT37-S503 offre, in quanto per la sua gamma è un ottimo prodotto qualità prezzo.

Leggi anche la recensione di Panasonic ES-RW33-H503.

Design.

Un design abbastanza semplice per il modello Panasonic ES-RT37-S503, con una linea ergonomica che permette quindi di impugnare un rasoio per la barba che si contraddistingue per essere abbastanza piacevole da utilizzare e priva di particolari difetti. Inoltre, il suo peso limitato lo rende comodo e non affaticante durante la rasatura.

Comodo e semplice da pulire dopo l’utilizzo, infatti, il materiale impermeabile consente di lavare il rasoio con acqua corrente per una manutenzione semplice e igienica.

Il modello di rasoio in questione viene fornito nei colori nero o blu argento.

Prezzo.

Puoi acquistare il Panasonic ES-RT37-K503 online ad un prezzo di 45,99 €

Scopri tutti i prodotti Panasonic.

Opinioni degli utenti.

L’opinione generale degli utenti che hanno utilizzato il rasoio Panasonic ES-RT37-S503, è molto soddisfacente; infatti, il 65% degli utenti ha dato il voto più alto, e il 20% di chi ha rilasciato una recensione è pienamente soddisfatto.

Quindi l’85% delle persone che hanno utilizzato il rasoio si ritengono soddisfatte dell’acquisto fatto, ma più nello specifico di che cosa questo 85% è soddisfatto.

La gran parte degli utenti che hanno assegnato il voto massimo attribuisce al rasoio Panasonic ES-RT37-S503 un ottimo rapporto qualità prezzo, seguito da una rasatura perfetta anche nei punti più difficili da raggiungere e non irritante per la pelle anche nel caso di più passaggi.

Molti utenti trovano il rasoio veloce nella ricarica e facilmente pulibile. Altri utenti confrontano il modello in questione con altri rasoi di altre marche e a quanto recensito si trovano benissimo con il modello Panasonic ES-RT37-S503 più performante e molto più maneggevole.

Nelle critiche fatte dagli utenti al rasoio si evidenzia l’eccessivo costo delle lame di ricambio e il fatto che non viene fornito assieme al rasoio una pratica borsa da viaggio dove poter metterlo inserire durante eventuali spostamenti, comunque acquistabile a parte. Ultimo aspetto critico da parte degli utenti il fatto che quando il rasoio è in carica non è possibile il suo utilizzo.

Mio personale giudizio sul rasoio modello Panasonic ES-RT37-S503 è che sia un ottimo rasoio per il compromesso qualità prezzo inoltre maneggevole potente ma al tempo stesso preciso nel taglio.

Utile la rasatura anche sotto la doccia, è sicuramente un dispositivo di eccellenti prestazioni e buona costruzione.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Panasonic ES-RT37-K503?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap