Nuki Smart Lock 3.0

Nuki Smart Lock 3.0, scheda tecnica, recensione e prezzo

Dopo le versioni 1.0 e 2.0 la Nuki, azienda specializzata in sistemi intelligenti per l’accesso in casa con serrature elettroniche, ha annunciato l’arrivo anche in Italia dell’ultima versione 3.0. Ecco nello specifico alcune informazioni e caratteristiche.

Che cos’è e a cosa serve?

La Smart Lock 3.0 è la nuova serratura elettronica digitale lanciata dall’azienda Nuki, sinonimo di soluzioni di accesso alle proprie porte di casa installabili in modo semplice.

Questa serratura è Smart, semplice e soprattutto sicura. Installando la Nuki Smart Lock internamente alla porta sul cilindro di bloccaggio con all’interno la chiave, essa permette di accedere senza chiavi alla propria residenza, agevolando la propria quotidianità.

La Smart Lock viene collegata in base all’altezza del cilindro o semplicemente incollata sulla porta. Non appena viene configurata con la Nuki App la chiave entra in funzione autonomamente.

Essa è resa adatta anche per bambini e persone anziane grazie al comodo utilizzo degli accessori Nuki Keypad e Nuki Fob che sostituiscono lo smartphone. Una volta varcata la porta, essa viene bloccata in modo automatico non appena chiusa, evitando così di essere ammorbati dall’atavico dubbio di aver davvero chiuso la porta o meno.

Il suo sistema è anche integrato dal Nuki Bridge (la stazione base) per gestire da remoto la serratura in modalità wi-fi.

Nuki è il sistema di accesso installabile a posteriori più flessibile d’Europa.

Come funziona?

La Smart Lock viene comandata per aprire e chiudere una porta attraverso la gratuita app Nuki. La Nuki Smart Lock 3.0 individua il proprio smartphone configurato all’installazione al solo avvicinarsi alla porta, aprendola automaticamente all’arrivo in casa senza necessariamente doverlo estrarre dalla tasca.

La serratura elettronica viene bloccata e sbloccata con il semplice scorrimento sul display dello smartphone o comodamente con il proprio smartwatch al polso. Per permetterne l’accesso a chiunque si voglia e desideri in piena fiducia (familiari, ospiti e collaboratori) è possibile assegnare delle autorizzazioni digitali sia in modalità ricorrente sia a tempo indeterminato.

È possibile configurare l’intera propria casa rendendola tutta Smart nella modalità ideale e più appropriata secondo le necessità della propria famiglia integrando il Nuki Smart Lock 3.0 con i vari prodotti Nuki. La Nuki Smart Lock è compatibile da casa con innumerevoli sistemi Smart Home.

Tra di essi ci sono i campanelli intelligenti e soluzioni a riconoscimento di impronte digitali.

La privacy è un altro concetto prioritario per l’azienda Nuki. I propri dati di accesso non vengono memorizzati sui suoi server.

Scopri la miglior serratura smart

Caratteristiche e funzioni

Ecco le caratteristiche della serratura Smart per la propria casa:

  • l’apertura automatica della porta viene effettuata tramite l’Auto Unlock che può essere attivata con dispositivi quali smartphone, smartwatch, telecomando Nuki Fob (accessorio) e tastierino Nuki Keypad (accessorio);
  • il controllo e la gestione sono effettuabili a distanza;
  • chiavi temporanee digitali per amici e parenti
  • permette di avere un registro delle attività per controllare chi vi è entrato e chi vi è uscito;
  • ha un’ampia compatibilità con Android Wear, Apple Watch, Tizen OS, Huawei Harmony OS e Garmin Watch OS;
  • le dimensioni sono: 110 x 60 x 60 mm;
  • il peso è di 580 gr;
  • la connettività avviene tramite Bluetooth 5, Wi-Fi 2.4 GHz;
  • ha un’uscita USB-C per effettuare la ricarica;
  • ha protocollo di sicurezza di cifratura end-to-end con Challenge Response: quest’ingegnosa modalità di sicurezza garantisce il massimo della protezione. Gli standard sono paragonabili a quelli adottati nell’ambito dell’on-line Banking.
Produttore‎Nuki Home Solutions GmbH
Codice articolo‎220801
Dimensioni prodotto‎11 x 6 x 6 cm; 670 grammi
Numero modello articolo‎220801
Colore‎White
Stile‎Nuki Smart Lock 3.0
Numero di articoli‎1
Componenti incluse‎1× Nuki Smart Lock 3.0, 1× piastra di montaggio – varianti di morse, 1× piastra di montaggio – varianti di incollante, 1× brugola per piastra di fissaggio, 4× batterie AA, 1× istruzioni per l’uso
Batterie/Pile incluse?‎Sì
Batterie/Pile necessarie?‎Sì
Tipo di batteria / pila‎Alcalino
Peso articolo‎670 g

Scopri il miglior spionciono digitale

Abbinamento con assistenti vocali

La Nuki Smart Lock 3.0 ha un’ampia compatibilità con Amazon Alexa, Apple HomeKit, Google Assistant e smartphone Huawei HMS.

Tramite il comando vocale con l’Assistente Google si può gestire la serratura facilmente. Grazie all’altoparlante Google Home o all’app Google Home installata sul telefono si può chiudere la porta d’ingresso con un semplice comando.

Per poter effettuare il collegamento con Google Home è necessario possedere un account Nuki Web associato ad un proprio indirizzo e-mail.

Anche grazie all’integrazione dell’Apple HomeKit si può gestire la Nuki Smart Lock facilmente mediante comando vocale con iPhone, Apple Watch, Apple TV o con l’Apple HomePod.

Con la Skill di Nuki per Amazon Alexa, la Nuki Smart Lock può essere gestita mediante i dispositivi Echo o tutti agli apparecchi compatibili con il sistema Alexa.

Per attivare le Skill di Amazon Alexa si deve possedere un account Nuki Web. Con questo sistema è possibile consultare comodamente in qualsiasi momento lo status della Smart Lock lasciando che Alexa apra la porta d’ingresso, ad esempio, agli ospiti al momento dell’arrivo.

Design

La versione 3.0 è ancor più intelligente e migliorata delle versioni precedenti delle serrature del brand Nuki. La Smart Lock è un perfetto mix tra tecnologia e design.

Ha un pomello in acciaio inossidabile con un punto di pressione migliorato rispetto alle altre 2 versioni. E’ venduta in 2 colorazioni differenti, bianco e nero, abbinabili al meglio alle proprie porte in base allo stile d’arredo della propria casa così da inserirsi perfettamente in ogni ambiente.

Inoltre, la versione Pro del Nuki mette a disposizione anche il Power Pack integrato: una batteria da 2.500 mAh con performance aumentate rispetto alle versioni precedenti. Essa è ricaricabile evitando così di dover dipendere da batterie AA.

Pro e contro

Ecco alcuni aspetti positivi della serratura Nuki:

  • la Nuki Smart Lock può essere applicata ad una gran varietà di serrature trasformando quella esistente in una soluzione di accesso digitale;
  • non è necessario avvalersi di un professionista per l’installazione ma è semplice da montare anche grazie all’app Nuki che guida passo per passo;
  • non vi è alcuna necessità di dover effettuare fori nella porta;
  • la porta è sempre sotto controllo in ogni momento della giornata ed in qualunque luogo ci si trovi;
  • possibilità di utilizzare l’app Nuki gratuita al posto della classica chiave per azionare la porta di casa;
  • possibilità di assegnare chiavi digitali a parenti ed amici fidati;
  • sia la Smart Lock che la variante Pro hanno un motore rinnovato ed un nuovo meccanismo che permettono una silenziosità maggiore durante il suo funzionamento;
  • è compatibile con i 3 ecosistemi principali: Amazon Alexa, Google Home ed Apple HomeKit.

Alcuni aspetti negativi riscontrati sono:

  • una certa rumorosità (seppur non eccessiva) riscontrabile specie al silenzio della sera;
  • l’Auto Lock funziona nel raggio minimo di 100 m.
Recensione Nuki Smart Lock 3.0

Pezzo:

Puoi acquistarla ad un prezzo di 168,50 € comodamente online!

Opinioni degli utenti

Sono già molte le persone che hanno scelto di acquistarla nella propria casa. Qualcuno l’ha definita una vera e propria svolta per la gestione dell’accessibilità, potendo contare ora su una maggior sicurezza anche nel caso si perda lo smartphone o smartwatch o le stesse chiavi fisiche.

Alcuni hanno apprezzato che, anche in caso di caduta della rete Wi-Fi, la serratura funziona avvalendosi del Bluetooth.

Tra gli aspetti evidenziati particolarmente apprezzati ci sono la semplicissima installazione, l’auto-calibrazione, le diverse opzioni di programmazione e l’ottima durata delle batterie (circa 6 mesi calcolando almeno 8 bloccaggi al giorno).

Diverse casalinghe hanno espresso soddisfazione per la funzione Auto Unlock per aprire la porta d’ingresso in automatico quando si arriva vicini alla porta, comodissima nei momenti in cui si rientra con le buste della spesa.

Inoltre, anche l’uso dell’assistente vocale per comandarne l’apertura risulta essere molto gradito da chi desidera rientrare senza dover ricorrere all’uso dello smartphone.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Nuki Smart Lock 3.0?

Il prezzo può variare in base ad eventuali offerte attive, per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Che cos’è il Nuki Smart Lock 3.0?

Il Nuki Smart Lock è una serratura smart per la tua casa! Dotando la porta d’ingresso di questa serratura intelligente, la potrai controllare attraverso il tuo telefono o grazie a comandi vocali. Approfondisci…

Come funziona il Nuki Smart Lock 3.0?

Installando il Nuki Smart Lock su una porta, sia della tua casa che dell’ufficio che dell’ingresso del tuo B&B e collegandolo al Wi-Fi di casa, potrai aprire la porta in modo smart dal tuo cellulare o grazie all’uso di comandi vocali, grazie all’abbinamento con Alexa. Approfondisci…


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap