• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 9, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Samsung Galaxy Buds Pro

Samsung Galaxy Buds Pro: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Leggi la recensione completa delle Samsung Galaxy Buds Pro, scopri tutte le caratteristiche, i pro ed i contro ed il prezzo di questi auricolari wireless di ultima generazione!

Le Samsung Galaxy Buds Pro sono, senza dubbio, tra i migliori modelli di auricolari mai realizzati dall’azienda coreana e tra le soluzioni migliori presenti attualmente sul mercato per qualità sonora.

Di seguito, quindi, potrai scoprire tutte le caratteristiche di queste cuffiette wireless.

INDICE:

Caratteristiche tecniche

Ognuno dei due auricolari Galaxy Buds Pro ha un peso di 6,3 grammi. All’interno contengono dei Woofer da 11 mm e dei tweeter da 6,5 mm. Le cuffie presentano anche ben 3 microfoni ed è possibile usufruire dell’audio spaziale grazie alla tecnologia Dolby Head Tracking.

Nella parte esterna è presente un sensore touch e due dei tre microfoni, l’altro è stato posizionato all’interno in prossimità dei connettori per la ricarica e al sensore di prossimità.

Queste cuffie Samsung sono certificate IPX7 e sono dotate dell’ormai immancabile case di ricarica con dei LED colorati che segnalano il livello di carica mentre sul retro è presente l’entrata USB-C per la ricarica. Inoltre, è possibile utilizzare la ricarica wireless compatibile con lo standard Qi.

Il Bluetooth di queste Buds Pro è in versione 5.0 e, inoltre, questo modello supporta anche i codec AAC, SBC e Scalable.

Detta gli tecnici:

MarchioSAMSUNG
Tecnologia di connettivitàSenza fili
Nome modelloSamsung galaxy buds pro
Fattore di formaIn-ear
Controllo del rumoreCancellazione attiva del rumore
Jack cuffieUSB
Caratteristica cavoWireless
Peso articolo6.5 Grammi
Livello di resistenza all’acquaImpermeabile

Scopri anche le
Migliori cuffie Bluetooth

Prestazioni.

Per quanto riguarda le performance di queste Galaxy Buds Pro si tratta di uno dei modelli sul mercato maggiormente riusciti a livello di qualità sonora.

Il livello raggiunto, infatti, è garantito dalla presenza di un doppio driver e da due woofer e due tweeter. Il risultato è una resa sonora ricca di dettagli che ti assicurerà un ascolto con bassi pieni e profondi (ma mai esagerati e sgradevoli).

Potrai godere, quindi, di voci particolarmente calde e di alti squillanti. Inoltre, una caratteristica che non potrai non notare è il soundstage di alta qualità, considerando che stiamo parlando di auricolari.

Inoltre, è possibile settare l’equalizzazione del suono potendo scegliere tra sei differenti preset disponibili all’interno dell’applicazione ufficiale.

I microfoni, di cui uno protetto da griglia per riparare dal vento, consentono di ottenere un ottimo risultato anche in chiamata.

Infatti, le cuffie sono dotate anche di un particolare e innovativo sensore, il Pickup Voice Unit, che riconosce il movimento della mandibola e il momento in cui la persona parla. Questo sistema consente di poter isolare la voce e di annullare i fastidiosi rumori di fondo.

Il risultato è che queste Samsung Buds Pro catturano la voce in qualsiasi tipo di condizione.

Scopri anche le
Migliori cuffie cancellazione rumore

Design.

Il design è uno degli aspetti di più successo di questi auricolari Samsung. L’azienda è partita dalla forma del modello precedente per costruire queste Buds Pro e i gommini consentono di migliorare l’isolamento passivo.

Il risultato finale, quindi, è un design ibrido. Quando vengono indossate, queste cuffiette non stancano l’orecchio come avviene, solitamente, per questa tipologia di modelli. Naturalmente, l’azienda ha previsto dei gommini di diversa grandezza per darti la possibilità di trovare quelli dalla vestibilità più adatta.

Questi gommini sono stati realizzati con una forma ovale particolare e presentano delle piccole reti per trattenere lo sporco.

Il design delle Galaxy Buds Pro, dunque, convinceranno anche chi non ama tanto i modelli in-ear.

Il case di queste cuffie prende sempre spunto dal design del modello precedente, le Buds Live. La forma è quadrata, più spessa e meno lunga rispetto ad altri modelli. Le dimensioni compatte consentono, così, di poterle portare sempre con sé in modo agevole.

Scopri anche i
Migliori auricolari bluetooth

Cancellazione attiva rumore.

La cancellazione attiva del rumore è uno dei punti di forza di queste Samsung Galaxy Buds Pro. L’ANC è particolarmente efficace soprattutto sulle basse frequenze.

Questa funzione è molto evidente quanto le cuffie non riproducono alcun suono mentre non noterai moltissime differenze durante la riproduzione di musica dalle Galaxy Buds Pro.

Associata alla cancellazione attiva del rumore è un’altra funzione importantissima, ovvero il Suono Ambientale che consente di amplificare il livello del suono fino a 20 decibel. Questo permette di farti sentire meglio cosa accade attorno a te.

Inoltre, quest’ultima funzione lavora in sinergia con il Rilevamento vocale già citato e che intuisce quando parli. Questo permette di attivare, momentaneamente, il Suono ambientale e, quindi, di abbassare il livello di volume della musica. Successivamente, le cuffie tornano, automaticamente, alla modalità ANC.

Scopri anche le
Miglior cuffia over ear

Durata batteria.

La durata della batteria di queste Samsung Galaxy Buds Pro è ottima se consideriamo che si tratta di auricolari con funzione di cancellazione attiva del rumore.

Secondo quando riportato dall’azienda è possibile riprodurre audio per cinque ore di fila con un unico ciclo di ricarica. La custodia delle cuffie, invece, ti consente di ottenere altre 13 ore di funzionamento, sempre con ANC attivata.

Spegnendo le cuffiette, invece, la durata della batteria passerà a circa 8 ore, 20 con la custodia. Ti ricordiamo che nel caso le batterie delle cuffie fossero scariche puoi utilizzare anche la ricarica rapida che può garantirti un’ora di riproduzione in soli 5 minuti.

Puoi caricare le cuffie attraverso la porta USB-C del case o mediante ricarica wireless che, naturalmente, richiede tempi maggiori.

Scopri anche le
Samsung Galaxy Buds 2

Prezzo:

Il prezzo varia in base al colore e ad eventuali offerte attive.

Puoi acquistare le Samsung Galaxy Buds Pro al prezzo di comodamente online.

  • Color Argento: ;
  • Color Nero: ;
  • Color Phantom Violet: .

Scopri i migliori prodotti Samsung.

Opinioni degli utenti.

Questo modello di cuffiette in-ear di Samsung ha ottenuto tantissime opinioni positive online.

Molti utenti sono d’accordo nell’affermare che le Galaxy Buds Pro hanno raggiunto livelli superiori in termini di qualità audio e di cancellazione attiva del rumore.

Inoltre, molto apprezzata anche la qualità dei tre microfoni che catturano in modo ottimale la voce in qualsiasi tipologia di condizione.

Particolarmente gradita anche la presenza della certificazione IPX7 che, come testimoniato dai tantissimi utenti che le hanno testate, garantisce una buona repellenza all’acqua anche durante pioggia persistente.

Infine, molto spazio è stato dato, nelle recensioni, alle funzionalità smart soprattutto quella che abbassa il volume dell’audio mentre si parla, così da poter conversare senza fermare la riproduzione musicale.

Scopri i migliori accessori Galaxy

Domande degli utenti:

Quanto costano le Samsung Galaxy Buds Pro?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive ed al colore desiderato, per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!