• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 3, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Samsung Galaxy Buds 2

Samsung Galaxy Buds 2, recensione, caratteristiche e miglior prezzo.

La Samsung recentemente ha introdotto sul mercato gli auricolari Galaxy Buds2 che rappresentano il top della gamma e non solo della casa madre ma anche di quelli prodotti dai competitor.

Questi nuovi auricolari vantano infatti tante geniali innovazioni tecnologiche come ad esempio la cancellazione attiva del rumore e oltre che diverse funzionalità tutte da scoprire.

A tale proposito, ecco una recensione completa degli auricolari Samsung Galaxy Buds 2 che tanto hanno soddisfatto gli utenti utilizzatori.

Leggi la recensione completa delle Samsung Galaxy Buds 2, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo.

INDICE:

Samsung Galaxy Buds2

Caratteristiche tecniche.

Gli auricolari per dispositivi cellulari di ultima generazione oggi vengono utilizzati principalmente per ascoltare musica o per conversare con qualcuno sia esso un soggetto chiamante che ricevente.

I pannelli della tipologia touch dei Samsung Galaxy Buds 2 rendono in tal senso facili sia i controlli di una chiamata che della riproduzione, senza contare che permettono di accedere all’assistente virtuale e all’attivazione della modalità Ambient Sound.

Proprio come altri modelli di un noto brand del settore, i Galaxy Buds 2 consentono di ascoltare l’ambiente circostante con la massima definizione e senza fastidiosi fruscii o ritorni di voce.

Inoltre va sottolineato che utilizzando l’app Galaxy Wearable, è possibile anche personalizzare la riproduzione sia sull’auricolare destro che su quello sinistro.

Ad esempio, impostando il secondo sulla modalità Suono ambientale su primo si può accedere a Google Assistant.

Dalla suddetta applicazione è tra l’altro possibile impostare l’opzione EQ preferita: boost dei bassi, soft, dynamic, clear o treble boost.

Nella parte sottostante c’è invece un menù in cui si può scegliere quali notifiche vengono lette ad alta voce dagli auricolari.

A margine va altresì aggiunto che il dispositivo consente di regolare la quantità di amplificazione ricevuta dal rumore esterno e indica se le voci devono essere amplificate o meno.

Tabella caratteristiche tecniche:

Marca‎SAMSUNG
Produttore‎Samsung
Modello‎SM-R177NZKAITV
Dimensioni prodotto‎5.02 x 5 x 2.78 cm; 46 grammi
Pile‎1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎SM-R177NZKAITV
Numero articolo‎SM-R177NZKAITV
Periferiche compatibili‎Samsung
Caratteristiche addizionali‎Cancellazione attiva del rumore, Test adattamento auricolari
Componenti inclusi‎Custodia di ricarica, 2 set di alette, Galaxy Buds2, Cavo USB C, Quick Start Guide
Numero di articoli‎1
Le pile/batterie sono incluse?‎Sì
Pile/batterie richieste‎Sì
Composizione cella della pila/batteria‎Ioni di litio
Pila/batteria ricaricabile inclusa‎Sì
Peso articolo‎46 g

Scopri anche i
migliori auricolari Bluetooth

Recensione Samsung Galaxy Buds 2

Prestazioni.

Volendo analizzare le prestazioni del Samsung Galaxy Buds 2 va subito detto che la batteria è a dir poco efficiente; infatti, è di 472 mAh nel case e di 61 mAh in ogni singolo auricolare.

Gli auricolari in oggetto tra l’altro possono avere un’autonomia di 5 ore con una singola ricarica e con l’ANC acceso, mentre senza arrivano persino fino a 8 ore senza limiti di continuità.

La qualità audio è fondamentale per gli ingegneri della Samsung, ed è per questo motivo che hanno fatto sforzi enormi per regalare agli utenti un suono nitido durante le conversazioni telefoniche e in occasione della riproduzione di brani musicali.

Ogni auricolare è inoltre dotato di due microfoni esterni di cui uno rivolto verso l’interno dell’orecchio e una VPU dedicata che filtra la voce da rumori come vento, auto per strada o persone che parlano.

A margine va aggiunto che questi auricolari sono ideali anche per chi pratica attività fisica come ad esempio la corsa; infatti, non solo permettono di ascoltare musica, ma anche di dettare il passo indispensabile quest’ultimo per sostenere allenamenti mirati e stabiliti dal personal trainer.

Tra le altre ottime performance che il dispositivo audio è in grado di offrire vale la pena sottolineare che è resistente all’acqua IPX2, è dotato di tre paia di alette in silicone, e viene proposto con una custodia di ricarica da 252 mAh con annesso un cavo del tipo USB-C.

Inoltre, i vari tipi di gommini sono ugualmente comodi anche se potrebbero non adattarsi perfettamente all’orecchio.

Scopri anche le
migliori cuffie wireless

Design.

I nuovi auricolari denominati Samsung Galaxy Buds 2 vengono forniti con un custodia di forma quadrata proprio come i precedenti modelli e sono molto leggeri dei Buds+.

Tutti i dispositivi simili della Samsung presentano tra l’altro alcuni design ben precisi e nel caso del Galaxy Buds 2 vengono commercializzati con una cover completamente bianca e che presenta la stessa tonalità anche nella parte interna indipendentemente dal colore scelto per gli auricolari.

Il colore lavanda ad esempio è stato definito davvero stupendo, poiché essendo molto appariscente permette di abbinarlo senza problema a vestiti e accessori con un tonalità sul viola.

Scopri anche le
Samsung Galaxy Buds Pro

Cancellazione attiva rumore.

La cancellazione attiva del rumore è un’altra eccellente funzionalità che caratterizza i modelli di auricolari della Samsung e che è presente anche in quello identificato con l’acronimo di Galaxy Buds 2.

Nello specifico permette di eliminare circa il 96% di tutti i rumori ambientali, grazie soprattutto ai gommini che fanno da contorno ai due auricolari.

Inoltre va detto che questo modello della Samsung ha un aspetto migliore ed è maggiormente adatto all’orecchio, senza contare che fornisce controlli gestuali molto più semplici; infatti, la pressione è programmabile, mentre un solo tocco consente di attivare le funzioni Riproduci e Pausa.

Due tocchi invece permettono di andare avanti con i brani da ascoltare e tre di ritornare al precedente.

Scopri le migliori cuffie con cancellazione rumore.

Pro e contro.

Pro

  • Ottimo qualità del suono
  • Design elegante
  • Leggere
  • Display

Contro

  • Acuti marcati
  • Durata batteria

Quando si recensisce un prodotto è doveroso fornire una serie di utili indicazioni in merito ai pro e ai contro che lo caratterizzano.

Nel caso degli auricolari Samsung Galaxy Buds 2 molti sono i pregi e pochi i difetti tali da poter definire deludente la qualità del suono.

Premesso ciò, per quanto riguarda i Pro, va detto che i bassi sono gradevoli, il design è decisamente leggero e l’app per Android è molto intuitiva.

Volendo citare almeno un Contro, va segnalato che gli acuti spesso risultano un tantino marcati, anche se siamo sicuri che la casa madre prossimamente provvederà ad ottimizzare il risultato anche sotto questo aspetto.

Prezzo.

Il prezzo delle Samsung Galaxy Buds 2 è di 88,82 €:

Opinioni degli utenti.

Quasi tutti gli utenti che hanno scelto gli auricolari Samsung Galaxy Buds 2 si sono dichiarati sensibilmente soddisfatti come si evince dalle recensioni positive rilasciate, e che tendenzialmente mirano a fornire un giudizio livellato verso il top nella scala del gradimento.

Per fare alcuni esempi, gli utenti che hanno optato per questi auricolari wireless li ritengono una scelta eccellente per i dispositivi cellulari con sistema operativo Android ed in particolare per i possessori di Samsung Galaxy S10.

Gli auricolari tra l’altro vengono definiti straordinariamente comodi da indossare per ore e anche con gli occhiali.

Tra gli altri esempi di opinione espresse dagli utenti, vale la pena segnalare quello inerente il discorso batteria. Tantissimi infatti la ritengono solida ed effettivamente in grado di durare a lungo come dichiarato dal brand costruttore nel manuale d’uso.

Sempre in riferimento alle opinioni degli utenti, ci piace aggiungere che molti altri hanno espresso un giudizio positivo a riguardo del microfono; infatti, dopo averlo utilizzato sostengono che essendo di tipo integrato riesce a registrare la voce umana e trasmetterla chiaramente e con ottimi risultati.

Tuttavia va sottolineato che alcuni hanno rilevato delle problematiche su questo componente e cioè su alcune lettere come la f, la s e la z, che spesso risultano un po’ più forti delle altre consonanti e vocali.

Questo però è qualcosa che quasi tutti i microfoni lamentano e persino quelli professionali presenti oggi sul mercato.

Per concludere questa rapida carrellata delle opinioni degli utenti sul Samsung Galaxy Buds 2 citiamo quella che esalta a tutto tondo il suono definito più che decente per la fascia di prezzo a cui il prodotto appartiene.

Infine la differenza tra questo modello e quello della serie Pro in termini di audio è che appare un tantino meno ricco, ma comunque di un livello decisamente soddisfacente.

Leggi la recensione completa del Samsung Galaxy Z Flip 3.

Conclusione:

La Samsung cavalcando l’onda del successo in termini di produzione di auricolari, continua ad introdurre sul mercato fantastici modelli come il Galaxy Buds 2 che rispetto alla serie Buds+ vanta una batteria più grande offrendo il meglio della gamma.

Se ciò non bastasse, vale la pena aggiungere che i Samsung Galaxy Buds 2 offrono un ottimo e piacevole suono e una vestibilità comoda. L’ascolto di musica e le chiamate di lavoro sono i due casi principali in cui l’esperienza Buds vale sicuramente la pena di considerare.

Leggi la recensione completa del Samsung Galaxy Z Fold 3.

Domande degli utenti:

Quanto costano le Samsung Galaxy Buds2?

Il costo varia in base al modello ed a eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!