• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 5, 2023
  • Categoria dell'articolo:Confronti
Al momento stai visualizzando Samsung Galaxy S22 o S22 Plus?

Samsung Galaxy S22 o S22 Plus? Quale scegliere?

Samsung Galaxy S22 o S22 Plus? Leggi questo raffronto tra modelli per scoprire quale tra i due modelli scegliere!

Dopo il suo annuncio, una delle domande che ora ci si potrebbe porre consiste nel chiedersi se conviene acquistare il Samsung Galaxy S22 oppure la sua versione Plus.

Scopriamo ora quali sono le diverse caratteristiche che permettono di capire quale sia il migliore dei due.

Caratteristiche Samsung Galaxy S22

Iniziamo analizzando il modello che può essere definito come base, ovvero il Samsung Galaxy S22, il quale è caratterizzato da un Dynamic AMOLED 2X da 6,1 pollici con risoluzione in Full HD+: i frame rate di questo modello sono quindi molto alti e questo vuol dire che la qualità non calerà assolutamente con lo scorrere del tempo e degli utilizzi, dettaglio importante che deve essere tenuto a mente.

Occorre parlare anche della RAM da 8 Giga, con memoria da 128 oppure 256 Giga: pertanto l’archiviazione dei diversi file potrà essere svolta senza preoccupazioni e lo stesso vale per quanto concerne l’installazione delle applicazioni per dispositivi mobili.

Inoltre la fotocamera principale è una Dual Pixel da 50 MP.

Dettagli tecnici:

MarchioSAMSUNG
Capacità della memoriada 128 a 256 GB
Sistema operativoAndroid 12
Tecnologia cellulare5G
Numero di slot per schede SIMDual SIM
Anno modello2022

Pro e contro Samsung Galaxy S22

Il principale aspetto positivo di questo modello è dalla rapidità nell’esecuzione delle diverse operazioni e dalla qualità che contraddistinguono i diversi materiali che caratterizzano questo smartphone.

Le fotocamere sono ottime e questo rendere il Samsung Galaxy S22 un valido alleato per tutti coloro che hanno voglia di immortalare diversi momenti importanti della propria giornata oppure di un evento particolare.

La velocità di connessione è ottimale e le diversi reti permettono di sfruttare al meglio i nuovi chip che contraddistinguono questo dispositivo.

Il solo aspetto negativo è dato dalla batteria e dalla sua longevità e capienza, visto che questa raggiunge i 3700 mAh, quindi potrebbe essere richiesta una ricarica improvvisa in quanto la sua durata tende a essere assai ridotta. Questa è l’unica pecca del Samsung Galaxy S22.

Leggi la recensione completa del Samsung Galaxy S22.

Caratteristiche Samsung Galaxy S22 Plus

Cosa differenzia questo modello rispetto la sua versione base?

In primo luogo occorre parlare della dimensione, visto che il Samsung Galaxy S22 Plus ha una dimensione pari a 6,6 pollici, quindi si ha l’occasione di sfruttare un dispositivo la cui grandezza tende a essere particolarmente elevata e consente quindi di avere un buon telefono che riesce a rispondere alle domande di chi vuole uno smartphone migliore sotto questo punto di vista.

La connessione è anch’essa leggermente più rapida rispetto la sua versione base, quindi il Samsung Galaxy S22 Plus consente un trasferimento dei dati maggiormente rapido.

Inoltre anche la batteria tende a essere migliore sul fronte della durata, in quanto questa è una 4500 mAh, che quindi offre un’autonomia superiore e una capacità di ricarica maggiormente rapida rispetto alla versione rapida del telefono.

Ecco quindi che occorre prendere in considerazione tutti questi aspetti che tramutato tale telefono in un vero e proprio strumento avanzato tecnologicamente e leggermente superiore, come lecito aspettarsi, rispetto alla versione base.

Dettagli tecnici:

MarchioSAMSUNG
Capacità della memoria128 GB – 256 GB
Sistema operativoAndroid 12
Tecnologia cellulare5G
Numero di slot per schede SIMDual SIM
Anno modello2022

Pro e contro Samsung Galaxy S22 Plus

Il primo aspetto positivo che si può constatare è dato dalla misura del dispositivo, che appunto riuscirà nell’impresa di garantire uno streaming migliore sotto ogni aspetto.

Al contempo anche un incremento del trasferimento dei vari dati rappresenta un tipo di dato che potrà essere facilmente notato e che, al contrario della versione base, riesce a offrire un buon successo specialmente nel momento in cui si devono spostare sul telefono diversi file di grandi dimensioni.

Con una risoluzione grafica leggermente migliore è possibile godersi al meglio un tipo di dispositivo mobile che sicuramente riesce a garantire delle ottime prestazioni nel lungo periodo.

Ideale anche il miglioramento della batteria, che conferisce quindi una grande longevità soprattutto a coloro che usano a pieno regime il dispositivo mobile.

Il Samsung Galaxy S22 Plus ha però un grosso difetto, ovvero apporta troppi pochi cambiamenti al modello stesso, che si discosta per pochi aspetti dalla versione base.

Probabilmente questa è la pecca maggiore che identifica tal dispositivo.

Leggi la recensione completa del Samsung Galaxy S22 Plus.

Quale scegliere?

Vista l’analisi dei due prodotti, un cliente interessato all’acquisto potrebbe domandarsi quale sia la scelta migliore che deve essere effettuata.

Partiamo subito dicendo che sia il Galaxy S22 che il Samsung Galaxy S22 Plus sono due ottimi prodotti che apportano un notevole cambiamento al concetto di tecnologia e dispositivo mobile, offrendo quindi diverse funzioni e allo stesso tempo una maggiore rapidità durante l’uso del prodotto stesso.

La versione base deve essere acquistata da parte di tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo che offra delle buone funzionalità e allo stesso tempo che riesca nell’impresa di offrire un ottimo livello qualitativo specialmente sul fronte delle immagini.

Scopri anche i migliori smartphone Samsung.

Inoltre occorre precisare come questo dispositivo sia anche un valido elemento per coloro che non intendono spendere delle somme di denaro che tendono a essere piuttosto elevate, caratteristica da non sottovalutare.

Sul fronte prezzo, infatti, questo dispositivo si posiziona nella fascia media di costo, pertanto si ha l’opportunità di evitare delle spese che possono essere eccessive, riuscendo comunque a usufruire di un dispositivo rapido, avanzato tecnologicamente e in grado di offrire diverse funzioni che non devono essere ignorate.

Perché scegliere invece il Samsung Galaxy S22 Plus?

In questo caso occorre prendere in considerazione il fatto che questo tipo di strumento si presenta con delle caratteristiche migliori, specialmente per quanto riguarda la rapidità del processore, adeguatamente ottimizzata per sfruttare al meglio i diversi Giga di memoria e della RAM, così come occorre prendere in considerazione anche un ulteriore aspetto, ovvero la grandezza dello strumento, che offre quindi una qualità delle immagini leggermente superiore.

Inoltre la versione Plus è perfetta nel momento in cui si sta cercando un dispositivo la cui longevità della batteria sia ottimale, dato che quella base non riesce a offrire un’autonomia significativa specialmente quando lo smartphone viene utilizzato con costanza.

Scopri i migliori prodotti firmati Samsung.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!