Apple Airpods Pro 2022

Apple Airpods Pro 2022, scheda tecnica, recensione e prezzo.

I prodotti della famosa società con sede a Cupertino, la Apple, sono ormai da decenni i più amati dalla maggior parte degli utenti. Questo lo si deve soprattutto ai dispositivi di ultima generazione, quali iPhone, Mac, iPad e tanti altri accessori, divenuti degli oggetti assolutamente indispensabili nella nostra quotidianità. Ormai si è subentrati in un’era tecnologica del tutto nuova, fatta di pochi cavi e tutto smart. Di questa nuova era fanno parte anche le cosiddette cuffie senza cavi, comunemente chiamate anche cuffie wireless che, nel caso della Apple, sono le magnifiche AirPods Pro, più nello specifico quelle del 2022. Adatte in ogni contesto, sia sportivo che non, le nuovissime Apple AirPods Pro 2022 stanno conquistando buona fetta del mercato.

Cosa sono e a cosa servono?

Le nuove Apple AirPods Pro 2^ generazione sono delle cuffie wireless di ultimissima generazione capaci di trasportare l’utente in un altro universo, anche mentre si allena o mentre si trova in una situazione di assoluto relax.

Le AirPods Pro del 2022 sono degli auricolari Bluetooth all’avanguardia e sono estremamente utili in caso l’utente voglia caricarsi con della buona musica mentre si allena, dotate, dunque, di un audio cristallino, di cancellazione attiva del rumore e di grande stabilità all’interno del padiglione auricolare grazie ai gommini che, a differenza di cuffie della concorrenza, non provocano alcun fastidio, anche quando l’orecchio tende a sudare.

Servono soprattutto quando il soggetto che le indossa desidera parlare in chiamata con un amico, un parente o un collega di lavoro, capace di isolarlo dai rumori intorno a lui permettendogli di farsi sentire sempre forte e chiaro.

Come funzionano?

Questi dispositivi indossabili di casa Apple hanno delle funzionalità davvero semplici ed intuitive. Basta estrarle dal loro case (simile al modello precedente) e inserirle nelle apposite orecchie per attivarle e collegarsi in maniera automatica al dispositivo associato (soltanto la prima volta va fatta la configurazione e l’associazione all’iPhone preferito, dopodiché non servirà più).

Appena indossate, le nuove AirPods Pro daranno dimostrazione della loro potenza: audio puro, cristallino, in sintonia con i media (nessun ritardo o lag) e tanto altro ancora. Sarà possibile, a differenza del modello precedente, gestire persino tutte le chiamate in uscita ed in entrata o semplicemente regolare il volume con delle semplici gesture direttamente sull’osso della cuffia. Inoltre, chicca importante, sarà utile poter ricaricare le AirPods Pro usando il sistema rapido dedicato agli Apple Watch.

Caratteristiche

La nuova generazione degli auricolari true wireless della Apple sono caratterizzate da tantissime novità. Innanzitutto va certamente annotato la presenza a bordo del nuovo chip Apple H2, il quale permette un’esperienza audio originale e perfetta per un ascolto musicale e per una chiacchierata al telefono in tutta serenità senza nessun problema.

Ad accompagnare questo chip ce n’è un altro, il chip U1, il quale garantisce di rilevare con estrema precisione la posizione del dispositivo in caso di perdita (è possibile trovarlo più facilmente grazie allo speaker audio istituito nel case di ricarica del prodotto che rende ancora più facile trovarlo grazie al suono che emette).

Le cuffie sono anche dotate di un’ottima autonomia, capaci di durare 6 ore con una sola ricarica, il 33% in più rispetto alla generazione precedente. Inoltre, è possibile trovarle disponibili in varie dimensioni, a seconda delle orecchie tipo dell’utente: XS, S, M ed L. Infine, l’azienda di Cupertino ha persino designato come accessorio per le Apple AirPods Pro 2022 un laccetto per non perdere le cuffie stesse (il laccetto è venduto in maniera separata).

Scheda tecnica

PesoAirPods Pro (ciascuno): 5.3 g, Custodia di ricarica MagSafe: 50.8 g
DimensioniAirPods (ciascuno): 24.0 x 21.8 x 30.9 mm, Custodia di ricarica MagSafe: 45.2 x 21.7 x 60.6 mm
Sensori degli AirPods (ciascuno):Due microfoni beamforming, Microfono rivolto verso l’interno, Sensore di rilevamento della pelle, Accelerometro per il rilevamento del movimento, Accelerometro per il rilevamento vocale, Controllo touch
Batteria e alimentazioneAirPods Pro (2ª generazione): Fino a 6 ore di ascolto con una sola carica ( fino a 5,5 ore con audio spaziale e tracciamento della testa abilitati), Fino a 4,5 ore di conversazione con una sola carica. AirPods Pro (2ª generazione) con custodia di ricarica MagSafe: Fino a 30 ore di ascolto, Fino a 24 ore di conversazione, Circa 1 ora di ascolto o di conversazione con 5 minuti di ricarica nella custodia.
Durata della batteria (tempo di ascolto con una sola carica)Fino a 6 ore di ascolto
Durata della batteria (tempo di ascolto con custodia di ricarica)Fino a 30 ore
Custodia di ricarica wirelessSi
Cancellazione attiva rumoreSi
Ehi SiriSempre attiva
ChipH2

Tecnologia e funzioni

Come già anticipato, i nuovi chip U1 e H2 a bordo delle AirPods Pro 2^ generazione rendono questo prodotto davvero unico. Inoltre, oltre ad essere presente la cancellazione attiva del rumore, le cuffie sono dotate dell’assistente vocale Siri come lo è per un semplice iPhone, capace di rendersi utile nel momento del bisogno. Le cuffie sono dotate di una buona impermeabilità, resistenti all’acqua e al sudore. Sarà molto importante poter attivare la modalità trasparenza adattiva in modo da sentire i suoni esterni attenuando i rumori ambientali forti (come quello di una cascata).

L’audio, poi, è il pezzo forte del comparto tecnologico del nuovo wearable Apple: un audio definito spaziale e personalizzato con rilevamento dinamico della posizione della testa capace di generare un suono tridimensionale. Il controllo touch è un’innovazione per questo genere di auricolari, utili a variare il volume degli stessi semplicemente sfiorandone le stecche. Importante, poi, oltre alle 6 ore di autonomia con ascolto con ANC attiva, la durata fino a 30 ore totali di ascolto con la custodia di ricarica MagSafe.

Vantaggi e svantaggi

Uno svantaggio può essere determinato dal fatto che non tutti siano amanti delle cuffie con i gommini: questo perché potrebbe causare non pochi fastidi al padiglione interno delle orecchie, anche se la Apple a tal proposito ha voluto rimediare dando disponibilità di più formati per le cuffie stesse. Inoltre, il Bluetooth 5.3 delle nuove AirPods Pro 2022 non supportano l’audio Lossless su Apple Music e soprattutto l’unica colorazione disponibile, come da tradizione, sarà solo quella bianca.

Tuttavia, nonostante questi piccoli “difetti”, le nuove cuffie sono ergonomicamente comode, utili per chi fa sport o per chi decide di rilassarsi per alcune ore, capace di coinvolgere chi le indossa in un modo tutto nuovo e soprattutto in un modo tutto nuovo di ascoltare musica. Inoltre, un vantaggio sostanziale ce l’ha il peso delle cuffie insieme al case, sicuramente più leggeri rispetto il modello precedente. Tante le novità che porteranno le AirPods Pro 2022 tra le prime scelte degli utenti per un ascolto avvolgente.

Durata batteria

Come già annotato, la batteria è la vera rivelazione di questo nuovo prodotto. Infatti, la batteria delle freschissime AirPods Pro 2022 è del tutto rinnovata, più potente e più longeva rispetto alla precedente. È capace di durare per 6 ore con la cancellazione attiva del rumore (la generazione precedente arrivava fino ad un massimo di 3/4 ore), mentre se con l’utilizzo della custodia di ricarica MagSafe addirittura fino ad un totale di 30 ore piene, utilissimo per chi esegue un lavoro particolare, utile soprattutto a chi è nell’ambito della comunicazione. Pertanto, batteria davvero eccezionale.

Design

In termini di concept design, cambia poco, almeno per le cuffie. Esse, infatti, sono simili alle precedenti, ma un po’ più leggere. Lo stesso vale per il case di ricarica. Tuttavia, entrambi sono assolutamente migliori in termini di funzionalità ed autonomia. Il look delle AirPods Pro 2022 rispecchia tantissimo l’eleganza, la raffinatezza e la consapevolezza da parte dell’utente di avere tra le mani un prodotto di qualità, capace di durare nel tempo e di renderlo perfettamente insostituibile.

Cosa cambia dal modello precedente?

Rispetto al modello precedente, le Apple AirPods Pro del 2022 tendono ad essere più potenti, più longeve in fatto di batteria ma soprattutto sia più leggere che più dinamiche, grazie al fatto che l’utente può scegliere la taglia per le proprie orecchie. Il controllo touch è molto più significativo, più intuitivo e anche la ricezione del segnale è nettamente superiore (basti pensare alla chiamata “Ehi, Siri!” per rendersene conto). La batteria è il punto di forza di questo dispositivo indossabile.

Prezzo

Il prezzo delle AirPods Pro del 2022 è di 299,00 €!

Opinioni degli utenti

In base a vari feedback, molti hanno apprezzato il controllo touch e le gesture per monitorare e gestire il volume, le chiamate e le riproduzioni dei media. Soddisfatti molti utenti per la possibilità di scegliere finalmente un modello di taglia adatto per i propri padiglioni auricolari senza doversi trovare a restituire il prodotto. Altri hanno gradito l’appoggio per l’inserimento del laccetto in modo tale da non perdere il case. Infine, è stata gradita l’autonomia delle cuffie, utili per tutti.

Domande degli utenti

Quanto costa l’Apple AirPods Pro 2022?

Il costo può variare in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Apple AirPods Pro (seconda generazione) ​​​​​​​AirPods Pro 2022
299,00 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap