Blink Outdoor

Blink Outdoor, recensione e prezzo.

Controllare la propria abitazione, sia all’interno che all’esterno, riveste un’importanza sempre maggiore; i dispositivi di ultima generazione permettono di monitorare cosa accade nelle mura domestiche e se si stiano verificando accessi non autorizzati.

Nel settore delle videocamere di sorveglianza, il sistema con videocamera Blink Outdoor ha riscosso notevole successo tra i clienti di tutto il mondo, perché dispone di un’ottima risoluzione HD, è senza fili, ha un costo contenuto ed è compatibile con l’assistente vocale Alexa.

La versione aggiornata di Blink Outdoor, distribuita da Amazon, sarà presente sul mercato italiano dal 22 Ottobre 2020

Per comprendere meglio il funzionamento del sistema aggiornato di videosorveglianza senza fili, è utile conoscerne i componenti e la loro interazione.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

sistema di videosorveglianza Blink Outdoor

Il sistema di videosorveglianza Blink Outdoor

è un vero e proprio dispositivo di allarme, progettato per essere installato all’esterno (da qui il termine inglese outdoor) di un’abitazione o un edificio commerciale.

Blink Outdoor è una telecamera da esterno dalla silhouette quadrata e gli angoli stondati; il design elegante riproduce quello delle versioni Indoor, le telecamere di sorveglianza per interni che hanno riscosso un notevole successo, grazie all’ingombro minimal e alle funzionalità di alto livello.

La videocamera Blink Outdoor serve a controllare l’area esterna in cui è posizionata; funziona senza fili, per mezzo della rete wireless domestica, e comunica con l’assistente vocale e lo smartphone su cui è installata l’app dedicata.

Per quanto riguarda l’alimentazione, dispone di due batterie AA al litio e che garantiscono fino a 2 anni di autonomia, fermo restando un utilizzo secondo le indicazioni del produttore. In ogni caso, non sarà necessario preoccuparsi troppo spesso di sostituire le batterie della telecamera.

Nuova Blink Outdoor - Videocamera di sicurezza in HD, senza fili, resistente alle intemperie, batteria con 2 anni di autonomia e rilevazione di movimento | Sistema a 1 telecamera
  • Blink Outdoor è una videocamera di sicurezza in HD senza fili, alimentata a batteria, che ti permette di monitorare la casa giorno e notte con la visione notturna a infrarossi.
  • Grazie alla lunga durata della batteria, Blink Outdoor funziona fino a due anni con due batterie AA al litio (incluse).
  • Blink Outdoor è concepita per resistere agli agenti atmosferici e aiutarti a proteggere la tua casa all’interno o all’esterno, con il sole o con la pioggia.

Pro e contro:

Le caratteristiche che rendono Blink Outdoor un sistema di sorveglianza efficace sono legate alla struttura della scocca, progettata per resistere alle intemperie come pioggia battente e vento.

Per aumentare la sicurezza della videocamera, è consigliabile installarla, se possibile, in posizione riparata, al di sotto di una tettoia o un baluardo ad hoc.

Il design del dispositivo è elegante e minimal, con un ingombro minimo e un peso contenuto, che consente di eseguire con facilità le operazioni di installazione.

Non è necessario, infatti, consultare un tecnico specializzato per la posa della videocamera.

L’alta risoluzione delle immagini consente di ottenere una riproduzione video di alta qualità, anche di notte; la rilevazione di movimento e la registrazione audio bidirezionale garantiscono una visuale ottimale, con qualsiasi condizione atmosferica.

Inoltre, la batteria integrata di Blink Outdoor ha un’autonomia di due anni, un tempo davvero lungo, se comparato a quello dei sistemi di sorveglianza per esterni sinora apparsi sul mercato.

In ogni caso, è sempre consigliabile eseguire un controllo periodico dello stato di carica delle batterie, soprattutto quando si prevede di assentarsi per il fine settimana o per le vacanze.

Anche la configurazione della telecamera è un elemento positivo, perché questa operazione è davvero alla portata di tutti; inoltre, il funzionamento senza fili e cavi permette di appoggiarla o fissarla ovunque, in totale autonomia e sicurezza.

Per quanto riguarda gli elementi meno riusciti di Blink Outdoor, per il momento non è possibile registrarne, sia perché il dispositivo non ha ancora visto la luce sul mercato italiano, sia perché le recensioni pubblicate dai clienti statunitensi evidenziano, in generale, la massima soddisfazione riguardante il nuovo prodotto del marchio Blink, di proprietà di Amazon.

Chi ha avuto modo di sperimentare il sistema Blink Indoor di Amazon avrà già avuto l’occasione di testare le funzionalità e l’efficacia delle telecamere interne.

Blink Outdoor è stato progettato con le medesime caratteristiche, con un occhio di riguardo alla predisposizione di materiali resistenti alle intemperie, dal sole alla pioggia.

Caratteristiche tecniche:

Campo visivoDiagonale da 110°
Risoluzione videocameraRegistrazione e visualizzazione in HD a 1080p durante il giorno e visione notturna a infrarossi in HD dopo il tramonto.
Frequenza dei fotogrammiFino a 30 fotogrammi al secondo
Dimensioni71 x 71 x 31 mm
Peso48 grammi
CPUBrevetto Immedia – AC1002B, 4 core / 200 Mhz
AlimentazioneBatteria della videocamera: 2 batterie AA al litio metallico da 1,5 V (non ricaricabili).Alimentazione del Sync Module 2: Trasformatore da 100-220 V CA a 5 V CC incluso*Durata della batteria fino a 2 anni, basata su 5.882 secondi di Live View, 43.200 secondi di registrazione attivata dal movimento e 4.788 secondi di comunicazione bidirezionale. La durata della batteria varia in base alle impostazioni del dispositivo, all’uso e ai fattori ambientali.
RequisitiConnessione a Internet ad alta velocità (p. es. a banda larga, fibra o DSL) sempre attivaRete Wi-Fi: 2,4 GHz 802.11b/g/n
Colori disponibiliNero
Requisiti smartphoneiOS 10.3, Android 5.0 o Fire OS 5.1

Dettagli tecnici:

La scheda tecnica del sistema Blink Outdoor riporta i dati relativi alle dimensioni, al peso, all’alimentazione e tutto quello che può ritenersi utile per un corretto utilizzo.

  • Dimensioni: 7,1 cm x 7,1 cm x 3,1 cm
  • Peso: 48 g
  • Colore: nero
  • Alimentazione: 2 batterie AA al litio, non ricaricabili
  • Fotogrammi: frequenza fino a 30 fotogrammi al secondo
  • Requisiti di rete: connessione con fibra, banda larga o ADSL, sempre attiva
  • Compatibilità con smartphone: per iOS da 10.3; per Fire OS, da 5.1; per Android da 5.0.
  • Risoluzione videocamera: 1080 p in HD
  • Sistema audio: bidirezionale
  • Luminosità: LED
  • Garanzia: 2 anni, del produttore

Scendendo nel dettaglio del sistema di videosorveglianza a infrarossi da esterno Blink Outdoor, la qualità delle immagini è in HD, ossia High Definition, che si traduce in video nitidi e chiari, elemento fondamentale per un sistema di sicurezza.

La videocamera Blink Outdoor è corredata di sensori di movimento, che rilevano la presenza di persone nel raggio di azione del dispositivo e, grazie alla connessione con lo smartphone mediante la rete wireless, inviano notifiche sul telefono.

Analizzando le funzionalità complete dell’applicazione dedicata, Blink Home Monitor, si apprende che è possibile operare un’elevata personalizzazione delle aree da controllare e, ad esempio, ricevere le notifiche solamente in caso di bisogno, per evitare falsi allarmi e interventi non necessari.

L’installazione della telecamera e il download dell’app sono semplici e richiedono poco tempo, nessun lavoro di cablaggio e, pertanto, non è necessario interpellare un professionista; questo consente di risparmiare tempo e denaro.

Tra le funzionalità più apprezzabili di Blink Oudoor rientra quella denominata Live View, che permette di comunicare dall’interno all’esterno, mediante Alexa o lo smartphone.

Insieme all’audio bidirezionale integrato nel dispositivo, è possibile parlare in tempo reale con chi si trova all’esterno dell’edificio o dell’abitazione.

Tutte queste caratteristiche rendono Blink Outdoor user friendly e davvero utile, poiché controllando ciò che succede in giardino, all’entrata del cancello o in altre zone esterne dell’abitazione, sarà come essere fisicamente lì, mentre in realtà ci si trova in casa o al lavoro.

Qualità video Blink Outdoor

Blink Outdoor: video di qualità e archiviazione in Cloud.

Il sistema di sorveglianza Blink Outdoor è disponibile in due versioni, di cui una con telecamera singola, e l’altra distribuita in un set di 2 videocamere.

Uno degli elementi degni di nota, analizzando le caratteristiche di Blink Outdoor, riguarda sicuramente la qualità dei video registrati dal sistema di sorveglianza da esterni. Soprattutto per una telecamera, riprodurre immagini e video di qualità risulta di fondamentale importanza, in particolare nel caso di effrazioni e/o ingressi non autorizzati.

Anche l’archiviazioni dei dati registrati costituisce un plus di Blink Outdoor, perché il salvataggio in cloud consente di non perdere nemmeno una frazione di secondo.

Il piano di archiviazione associato a Blink Outdoor si chiama Blink Subscription Plan, che prevede il salvataggio automatico di tutti i video registrati e la possibilità di richiamarli dall’applicazione Blink Home Monitor.

Acquistando il Blink Outdoor con l’offerta attualmente in vigore, i clienti beneficiano della sottoscrizione gratuita al Plan fino al 31 marzo 2021.


A seguito della scadenza della prova gratuita, i costi del piano sono di 3 euro mensili per ogni telecamera installata, con un massimo di 10 euro per un quantitativo limite di 10 telecamere.

Il Blink Subscription Plan fornisce l’accesso alle altre funzionalità del sistema di salvataggio sul cloud, come il backup sul Blink Sync Module 2, che permette di visualizzare i contenuti video sul pc, senza sostenere alcun costo aggiuntivo.

Un’ulteriore funzionalità, al momento non disponibile ma già annunciata da Amazon, riguarda la possibilità di registrare i contenuti su un dispositivo di archiviazione locale e per cui è necessario disporre di un’unità di storage venduta a parte.

Contenuto della confezione:

All’interno della confezione sono forniti i seguenti articoli: una o più telecamere Blink Outdoor, tante quante sono state inserite nell’ordine; n. 2 batterie AA al litio non ricaricabili per ciascuna telecamera acquistata; 1 kit per installazione della videocamera.

All’interno della confezione sono forniti i seguenti articoli: una o più telecamere Blink Outdoor, tante quante sono state inserite nell’ordine; n. 2 batterie AA al litio non ricaricabili per ciascuna telecamera acquistata; 1 kit per installazione della videocamera.

Per chi acquista il prodotto incluso del sistema Sync Module 2, nella confezione è compreso anche un alimentatore e un cavo USB.

Prezzo, offerte e modelli disponibili:

Conclusioni.

Il sistema di videosorveglianza da esterno Blink Outdoor racchiude, in un unico prodotto, tutte le caratteristiche di un moderno apparato di sicurezza.

La semplicità di installazione e configurazione rende il dispositivo accessibile a tutti; la compatibilità con l’assistente vocale Alexa e la presenza di un’app dedicata, disponibile per i sistemi iOS e Android, rende Blink Outdoor un sistema moderno e completo, in grado di garantire sicurezza e serenità, sia quando ci si trova all’interno della propria abitazione, sia mentre si lavora o ci si appresta a partire per le vacanze.