• Ultima modifica dell'articolo:Agosto 23, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Braun Series 7

Braun Series 7: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Braun Series 7, leggi la recensione completa del prodotto. Scopri tutte le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi di questo rasoio elettrico.

INDICE:

Che cos’è e a cosa serve?

Il Braun Series 7 è un rasoio da barba per uomo capace di garantire una rasatura profonda ed omogenea anche nei punti più complessi.

Il marchio Braun porta al livello successivo il proprio settore di rasoi per uomo attraverso la Series 7, il perfetto connubio tra design, tecnologia e funzionalità che permette di usufruire di uno strumento di qualità per la cura della propria barba.

La cura personale è un’attività che richiede costanza ed un minimo livello di pazienza, ma attraverso un apparecchio completo sarà possibile ottenere risultati sempre più precisi e personalizzabili, così da rendere il proprio aspetto migliore e perché no, anche la vita di tutti i giorni.

Caratteristiche.

Il rasoio Braun Series 7 presenta molteplici caratteristiche, tra le più identificative troviamo:

  • Adattamento a 360 gradi, peculiarità che permetteranno una rasatura uniforme e precisa, anche nelle aree che prima potevano sembrare meno raggiungibili.
  • Testina dotata di tre lame e completamente flessibile tale da rendere il rasoio capace di seguire ‘andatura dei lineamenti facciali.
  • Tecnologia AutoSense, capace di analizzare ed adattarsi di conseguenza alla densità specifica della barba, anche la più folta riuscendo a rimuovere un maggior quantitativo di peli ad ogni passata.
  • Batteria Li-Ion, capace di garantire fino a tre settimane di utilizzo oltre alla possibilità di essere ricaricata velocemente in massimo cinque minuti così da garantire una rasatura completa.
  • Utilizzo Wet&Dry, che permette al Braun Series 7 di essere impermeabile al cento per cento durante ogni suo utilizzo.
  • Accessorio per rifinire baffi e basette presente all’interno della confezione.

Scopri i migliori rasoi elettrici.

Recensione Braun Series 7

Tecnologia e funzioni.

Per il brand Braun, la parola chiave è sicuramente una: innovazione.

Infatti, ogni miglioria apportata dall’azienda sui propri prodotti, tra cui spicca la linea di rasoi rappresentata dal Braun Series 7, è pensata per rendere più accessibile e semplice la quotidianità delle persone che decidono di affidarsi a Braun.

Entriamo nel dettaglio attraverso un approfondimento delle principali tecnologie e funzioni:

  • 360 GRADI FLEX: il rasoio Braun Series 7 presenta una flessibilità a 360 gradi volta a garantire una rasatura omogenea, profonda e dalla migliorata precisione dovuta alla possibilità di arrivare anche negli spazi più complicati da raggiungere.
  • TECNOLOGIA AUTO-SENSE: la tecnologia Auto-Sense permette al rasoio di riconoscere, e di conseguenza adattarsi, ad ogni tipologia di barba e relativa densità, dalla più spigolosa alla più folta, in modo da poter garantire una rimozione dei peli efficace ad ogni passata. Attraverso questa funzione è quindi possibile raggiungere un risultato uniforme e preciso.
  • WET&DRY: una delle funzionalità che rendono il rasoio Braun Series 7 tra i migliori sul mercato è la tecnologia Wet&Dry, capace di rendere l’apparecchio completamente impermeabile indipendentemente dalla rasatura che viene scelta: con schiuma da barba oppure a secco, fino ad un utilizzo sotto la doccia, uno dei comfort più importanti.
  • SLIM DESIGN & SOFT GRIP: l’aver dotato questo strumento di queste tecnologie ha portato ad un netto miglioramento in termini di usabilità ed efficienza in quanto è possibile effettuare una rasatura completa e precisa attraverso un unico e diretto movimento.
  • BATTERIA LI-ION: o per meglio dire: fatto per durare. L’utilizzo di una batteria Li-Ion permette al rasoio Braun di ricaricarsi completamente in circa un’ora e di garantire fino a cinquanta minuti di rasatura, più o meno comparabili a circa tre settimane.

    Inoltre, è possibile effettuare una ricarica rapida in soli cinque minuti, più che sufficiente per una rasatura completa.
  • EASYCLICK: tra le funzioni più importanti del Braun Series 7 non poteva non spiccare l’EasyClick, capace di garantire un semplice cambio accessorio per rifinire la propria rasatura a seconda di ogni esigenza.

    Spazzola di pulizia, Regola Barba e Rifinitore di Precisione sono solo alcuni degli accessori compatibili con questo modello e capaci di lavorare al dettaglio all’interno del proprio processo di cura personale.

Scopri il modelli successivi:
Braun Series 8 e Braun Series 9.

Vantaggi e svantaggi:

Il rasoio Braun Series 7 è sicuramente uno strumento dal design e dalla tecnologia avanzate, capace di migliorare sensibilmente la quotidianità della propria cura personale, ma per sottolinearne al meglio come sfruttarlo al massimo delle sue potenzialità è bene elencare i principali vantaggi e svantaggi:

Vantaggi:

  • Adattabilità; forse il filo conduttore di questo modello, la possibilità di adattare la propria barba al rasoio così da raggiungere un risultato uniforme, preciso e soprattutto coerente con l’andatura dei contorni del viso.
  • Delicatezza; la rasatura effettuata con Braun Series 7 presenta una probabilità inferiore di riscontrare irritazioni.
  • Precisione; sia al tatto che alla vista, la qualità della rasatura risulta sensibilmente migliorata.
  • Comfort; sia dal punto di vista della rasatura in se che per quanto riguarda il trattamento dell’apparecchio stesso in seguito al suo utilizzo. Il Braun Series 7 risulta essere più facile da pulire rispetto ai suoi predecessori, anche grazie alla possibilità di sfruttare la base igienizzante.

Svantaggi:

  • Abitudini; lo svantaggio principale di questa tipologia di rasoio è data dal fatto che bisogna accettare l’idea di assorbirne le capacità ed abituarsi così al suo utilizzo.

    Chi ha fatto della classica lametta la base della cura del proprio viso potrebbe avere qualche problema con un cambio di strumento così radicale, ma con un po’ di pazienza sicuramente potrebbe giovare di tutti i suoi vantaggi.
  • Istruzioni; a meno di non essere navigato nell’utilizzo di un rasoio di questo tipo sarà sicuramente più complicato sfruttarne tutte le sue potenzialità e funzioni, ma come specificato nello svantaggio precedente, non è nulla di insormontabile, pazienza e volontà saranno la chiave per cambiare radicalmente la cura personale nella vita di tutti i giorni.

Scopri tutti i rasoi elettrici Braun.

Braun Series 7

Design.

Il design di Braun conferisce ai suoi prodotti una nota particolare che li rende speciali e facilmente identificabili nel mercato.

Fin dall’inizio i prodotti Braun sono stati progettati per risultare intramontabili e questo Braun Series 7 non fa eccezione, una linea elegante, ma al tempo stesso dall’ottima maneggevolezza lo rendono un prodotto difficilmente replicabile dalla concorrenza.

Al design del corpo principale del rasoio si aggiunge quello dei suoi accessori, che sia la base igienizzante o il rifinitore di precisione, quello che balza subito all’occhio è una cosa sola, coerenza.

Un design riconoscibile, minimalista sotto certi aspetti, ma comunque speciale, che riflette l’usabilità del prodotto che va a definire e rappresentare.

Braun Series 7 vs 6, il confronto.

Come ogni modello, anche il Braun Series 7 deve fare i conti con il suo predecessore, il Series 6.

La principale differenza tra i due modelli la troviamo nella tecnologia che contraddistingue il Braun Series 7, cioè l’Auto-Sense e la sua adattabilità a 360 gradi.

La capacità di adattarsi al tipo di barba del suo utilizzatore permette al Series 7 di raggiungere un comfort superiore rispetto al suo precedente modello, sia per quanto riguarda la precisione della rasatura, sia per il trattamento della pelle, sottoposta ad una minore irritazione nel rispetto dei lineamenti del viso.

Lo sviluppo di una tecnologia migliorata per quanto riguarda l’adattabilità dello strumento alle varie tipologie di barba ha permesso a questo Series 7 di superare il suo predecessore anche in termini di usabilità; infatti il movimento per la rasatura risulta più semplice e più intuitivo, al fine di un risultato uniforme e maggiormente definito.

Opinioni degli utenti:

Gli utenti che hanno già assaporato il nuovo Braun Series 7 ne hanno dato opinioni positive quasi all’unanimità.

Al netto di chi non è riuscito ad abituarsi alle nuove funzionalità, preferendo metodi più classici per la cura della propria persona, la maggior parte dei consumatori finali hanno elogiato l’evidente miglioramento in termini di nuove tecnologie e possibilità raggiunte dal Braun Series 7.

L’ottima usabilità unita ai risultati nettamente più precisi hanno incontrato il favore degli utenti che hanno sottolineato come l’utilizzo di questo rasoio contribuisce ad una maggiore sensibilità verso la pelle durante la rasatura.

Da non dimenticare, infine, anche l’apprezzamento per quanto riguarda gli accessori, su tutti la base igienizzante che ha contribuito a facilitare il trattamento di pulizia successivo alla rasatura.

Prezzo.

Il rasoio elettrico Braun Series 7 si può acquistare comodamente online; per esempio sul marketplace di amazon si trova a un prezzo di 181,85 €.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Braun Series 7?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!