• Ultima modifica dell'articolo:Luglio 8, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Dreame P10

Dreame P10, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del Dreame P10, la scopa elettrica senza filo e senza sacco potente e leggera; scopri tutte le caratteristiche ed i vantaggi prima di acquistarla.

INDICE:

L’azienda cinese Xiaomi ha inserito sul mercato l’innovativo aspirapolvere Dreame P10. Si tratta di un prodotto senza fili con batteria rimovibile e ricaricabile tramite l’apposito alimentatore disponibile nella confezione.

Dispone peraltro di un motore estremamente leggero e potente che permette di eliminare anche lo sporco più ostinato con un consumo comunque contenuto della batteria.

Tra le dotazioni più importanti ed interessanti c’è il contenitore di capacità pari a 0,5 l, comodo e facile da estrarre per gettare via lo sporco accumulato e l’ampio display led che consente di gestire la pulizia casalinga disponendo di tante informazioni utili.

Un prodotto molto interessante dotato anche di un design intrigante e minimal in chiaro stile moderno. Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche tecniche, le funzionalità, i vantaggi e gli svantaggi

Caratteristiche tecniche.

Dreame P10 è un aspirapolvere senza fili dotato di diverse innovazioni tecniche che migliorano ulteriormente le caratteristiche della precedente versione.

Un prodotto che certamente semplifica le pulizie in casa grazie alla batteria rimovibile eliminando il problema della gestione del filo per l’alimentazione elettrica.

Inoltre è estremamente maneggevole perché il peso complessivo è di 1,6 kg e le varie impugnature sono ergonomiche per consentire un’ottima presa e massima fruibilità durante l’utilizzo.

Dispone di una potenza aspirante molto interessante grazie al motore ultraleggero Dream Space Air con pressione che può arrivare a 20 Kpa per eliminare dagli spazi di casa anche le polveri più nascoste.

Il dispositivo è anche dotato di una struttura per evitare che si formi quel classico groviglio di peli e pelucchi che molto spesso inficia sulla qualità della pulizia e di una batteria di lunga durata per completare senza problemi il ciclo di pulizia in tutti gli ambienti.

Interessante la scelta del costruttore di dotare l’aspirapolvere di un contenitore per accumulare lo sporco con capacità di circa 0,5 litri peraltro molto semplice da svuotare. La potenza massima di Dreame P10 è di 350 watt.

Dettagli tecnici:

Brand‎Dreame
Dimensioni del collo‎73.4 x 29.7 x 13.1 cm; 4.98 Kg
Autonomia‎50 minuti
Caratteristiche speciali‎Portatile., Leggero.
Peso articolo‎4.98 kg

Tecnologia e funzioni.

L’aspirapolvere Dreame P10 è un prodotto realizzato con tecnologie innovative che soddisfa in pieno le esigenze delle casalinghe che vogliono pulire al meglio gli spazi di casa, con minimo sforzo e in poco tempo.

In particolare permette di fruire di ben tre modalità di utilizzo antisporco ossia standard, aspirazione potenziata (ultra) e risparmio energetico.

A seconda del quantitativo di sporco presente sulle superfici di casa si può scegliere l’opzione migliore. Il motore è ultraleggero il che permette da un lato grande maneggevolezza e dall’altro comunque una potenza importante come testimoniano i 20 Kpa di pressione massima raggiungibile.

Il motore è il modello Brushless realizzato senza le spazzole e con una potenza che può raggiungere nella modalità di funzionamento Ultra i 100 mila giri al minuto. L’aspirapolvere è dotato di uno schermo Led di forma circolare grazie al quale, durante l’utilizzo, si possono tenere sotto controllo alcune utili informazioni per evitare danneggiamenti e problemi.

Ad esempio, segnala un possibile errore di funzionamento, la modalità di aspirazione che si sta usando ed informa sul livello di carica della batteria.

Tra le altre soluzioni inserite sul dispositivo, ci sono il sistema autobloccante che interviene prontamente in caso di problemi e un ulteriore accessorio pensato per consentire all’aspirapolvere di raggiungere anche gli spazi più angusti.

Nella confezione è presente il corpo del dispositivo, un apposito pennello che permette di mantenere sempre pulito il Dreame P10, l’adattatore di corrente, alcuni accessori per raggiungere anche gli spazi più angusti, il tubo per la prolunga e l’alimentatore per ricaricare la batteria.

Scopri le migliori scope elettriche senza fili.

Vantaggi e svantaggi.

L’aspirapolvere Dreame P10 offre diversi vantaggi nella pulizia quotidiana.

Innanzitutto, grazie alle sue dimensioni contenute, può essere riposto in qualsiasi spazio di casa. Il design è stato pensato soprattutto in termini ergonomici per cui è semplice nell’uso, molto leggero e può raggiungere anche lo sporco più nascosto grazie all’apposito tubo per la prolunga.

Un altro vantaggio è la potenza del motore che arriva fino a 20.000 Pa di pressione senza che questo vada ad incidere sul peso complessivo, di poco superiore ad 1,5 kg. Inoltre, seppure si utilizzi l’aspirapolvere nella sua massima velocità, il motore è stato progettato per minimizzare il consumo di batteria permettendo quindi un utilizzo prolungato senza dover ricorrere alla classica ricarica.

Da segnalare anche la presenza del filtro HEPA che consente di bloccare fino al 99,9% di batteri e di polveri sottili. Al momento non ci sono segnalazioni particolari per quanto riguarda gli svantaggi di questo prodotto che peraltro è caratterizzato anche da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Occorrerà naturalmente verificare le sue performance nel tempo e quindi anche l’affidabilità ma il marchio sotto questo punto di vista si è sempre ben comportato con altri prodotti della categoria.

Leggi anche:
scopa elettrica o aspirapolvere?

Design.

Il design di Dreame P10 è soprattutto ergonomico per quanto riguarda il manico e anche la scocca esterna che permette maggiore praticità durante l’utilizzo. Infatti, grazie alle scelte fatte in sede di progettazione, l’aspirapolvere può essere facilmente utilizzato anche soltanto con una mano.

Il design rispecchia i predecessori di questo modello con una linea molto semplice e moderna che mette al primo posto la praticità. I materiali utilizzati nella produzione sono molto resistenti per cui in grado di sopportare anche sollecitazioni fisiche inaspettate come ad esempio un’accidentale caduta a terra.

La batteria è stata introdotta nella parte inferiore del manico e può essere estratta con semplicità, come del resto anche il contenitore che raccoglie tutta la polvere aspirata dal prodotto. I comandi sono stati posizionati nella parte accessibile, sono intuitivi e realizzati in tecnologia touch.

Durata batteria.

Tra le prestazioni che più sorprendono di questo aspirapolvere c’è la durata della batteria. Si tratta di una batteria da 2500 mAh con una tensione nominale di 25,2 volt.

Le prestazioni e quindi la durata della batteri, tuttavia dipendono anche dall’utilizzo perché il Dreame P10 può funzionare in tre diverse modalità con differenze importanti anche per quanto riguarda la potenza.

C’è da sottolineare che la batteria offre riscontri comparabili con quelle di aspirapolveri che sul mercato vengono proposte anche ad un prezzo leggermente superiore.

In particolare, se viene usato in modalità di risparmio energetico assicura oltre 50 minuti di funzionamento continuativo nel tempo.

Se invece lo si utilizza nella modalità standard la durata è 20 minuti che diventano 8 minuti se si opta per l’aspirazione potenziata che permette di eliminare soprattutto lo sporco più ostinato.

Scopri le migliori scope elettriche.

Prezzo:

Puoi comprare la Dreame P10 comodamente online ad un prezzo di

Opinioni degli utenti.

Gli utenti che hanno deciso di acquistare e provare Dreame P10 sono rimasti soddisfatti del ottimo rapporto qualità-prezzo. è stata apprezzata la scelta dell’azienda di proporre sul mercato un aspirapolvere senza fili, il che è un vantaggio non solo in termini di comodità ma anche di risparmio in bolletta.

La batteria offre prestazioni importanti che sono piaciute agli utenti come pure il display in led che consente di avere tante utili informazioni per evitare problemi.

Buona anche la quantità e la qualità degli accessori presenti nella confezione, utili per raggiungere e pulire anche gli spazi più angusti come ad esempio la parte superiore del battiscopa, dove solitamente si annida gran parte della polvere. Non ci sono particolari segnalazioni negative al momento.

Leggi anche come scegliere una scopa elettrica?

Domande degli utenti:

Quanto costa la scopa elettrica Dreame P10?

Il costo può variare in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Quanto dura la ricarica della scopa elettrica Dreame P10 ?

La batteria ha una durata di 50 minuti. Approfondisci…

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!