Garmin Vivoactive 4

Garmin Vivoactive 4

Garmin Vivoactive 4, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Garmin Vivoactive 4, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

Tecnologia, massima funzionalità e intuitività sono gli elementi che caratterizzano l’orologio da polso per il fitness Garmin Vivoactive 4.

Uno strumento completamente digitale, realizzato per tutti coloro che vogliono avere un perfetto controllo della propria attività sportiva, dal nuoto al trekking, dalla bike all’arrampicata, dalla corsa al fitness, dal golf alla Yoga e migliorare le performance degli allenamenti.

È un modello costruito per essere indossato per tutto il giorno, grazie a una batteria ad alta durata e alla presenza di funzioni specifiche attraverso cui semplificare ogni tipologia di attività quotidiana.

Un orologio digitale resistente ed esteticamente accattivante, che prevede al suo interno una serie di innovazioni tecnologiche che rispecchiano l’elevato rapporto tra qualità dei materiali, ampie funzionalità e prezzo del brand Garmin, sempre attento a realizzare prodotto che si adattano con l’evoluzione dei tempi.

Scopri anche il
migliori smartwatch

Come funziona?

Presenta una cassa circolare con un quadrante ampio da 33 mm touch screen e due pulsati sulla parte destra della ghiera che permettono la selezione delle varie opzioni.

La sua principale caratteristica è quella di essere gestito con un semplice movimento del dito, dato che dispone di 4 diversi quadranti su cui sono presenti le diverse app raggruppate in base alla tipologia di funzioni.

Inoltre, dispone di una pratica applicazione che potrà essere istallata su tutti gli smartphone sia che supportano un sistema iOS, sia Android, attraverso la quale sarà possibile sincronizzare l’orologio e registrare le varie attività, oltre a permettere un’interattività diretta tra le funzioni smart del cellulare e quelle dell’orologio.

Il numero di funzionalità è tra gli aspetti che hanno spinto sia i clienti che amano lo sport, sia coloro che apprezzano gli strumenti digitali a non poter fare più a meno di questo prodotto.

Scopri anche il
miglior fitness tracker

Caratteristiche.

Il quadrante del Garmin Vivoactive 4 è stato studiato per renderlo un orologio smart resistente, ma senza andare a discapito della leggerezza e del comfort.

Il materiale è l’acciaio inossidabile certificato, con un rivestimento della cassa in cui si è scelto di utilizzare dei polimeri al cui interno si sono aggiunte delle fibre di carbonio in modo da proteggere la ghiera da urti ed eventuali danni.

Il vetro touch screen è antiriflesso, completamente a colori con una risoluzione da 260×260 pixel, realizzato con materiale corming e vetro in modo da essere antigraffio, resistente agli urti diretti e laterali oltre a mantenere la massima trasparenza nel tempo.

Il cuore dell’orologio è alimentato da un mini computerino che gestisce tutte le applicazioni e che permette di connettersi via Wi-fi o Bluetooth ai telefoni.

Dotarlo di questa tecnologia è stato possibile grazie alla presenza di una batteria al litio con elevate capacità che rende utilizzabile l’orologio Garmin Vivoactive 4 per circa 8 giorni consecutivi anche se lo si utilizza con la modalità di schermo luminoso fissi.

Nel caso di impiego delle varie funzioni o come quella del GPS si avrà un’autonomia di 6 giorni.

Il cinturino è stato creato in silicone, un materiale che permette di offrire massima ergonomia nel momento in cui viene indossato, ma flessibile durante l’attività sportiva.

Infine, la cassa è sigillata rendendolo resistente fino a 5 atmosfere, il tutto con un peso che supera di poco i 50 gr.

Caratteristiche tecniche:

Dimensione display Peso (g) | impermeabile 50 m1.3 “
Dimensioni (cm)4,5 x 4,5 x 1,28
Peso (g)50
Impermeabile
Durata della batteria Smartwatch8 giorni
Durata batteria Modalità orologio 8 giorni
Tipo di displayMIP transflettivo
LenteGorilla Glass
CassaPolimero
LunettaAcciaio inossidabile
GPSGPS, GLONASS, GALILEO
Connettività wirelessANT+, Bluetooth, Wi-Fi

Leggi anche la recensione completa del Garmin Forerunner 235.

Tecnologia e funzioni.

Lo smart watch Garmin Vivoactive 4 è considerato tra i migliori orologi per l’attività sportiva grazie alla presenza di diverse tecnologie e un ampio numero di funzioni specifiche e generali.

Dispone di un sistema di GPS integrato con termometro, altimetro e giroscopio, molto utile se ci si trova a svolgere un’attività all’aria aperto.

Scegliendo la funzionalità orologio si avrà a disposizione oltre alla data, la possibilità di sincronizzare l’ora attraverso il GPS e di impostare una serie di timer oltre a conoscere il momento esatto in cui vi sarà l’alba e il tramonto.

Prevede una tecnologia cardio Garmin Elevate, in base alla quale un sensore a contatto con la pelle riesce a calcolare in maniera precisa la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno nel sangue, oltre alla funzione di registrazione di quella a riposo e della frequenza dei vari allenamenti.

Può essere uno strumento che permette di migliorare il benessere di chi lo indossa, grazie alla presenza delle funzioni di monitoraggio della salute, tra le quali si includono il tracciamento dello stress quotidiano, la funzione sonno e la possibilità di verificare la propria idratazione.

La tecnologia Connect IQ rende il Garmin Vivoactive 4 perfettamente connesso con il proprio smartphone, con la possibilità di scaricare widget e app compatibili.

Dalle notifiche smart al controllo del meteo, dalla gestione della musica sul cellulare al calendario, le funzionalità di gestione digitali sono davvero tante.

Tra le applicazioni che lo rendono uno strumento indispensabile per chi è sempre in movimento vi sono quelle collegate alla sicurezza, con una serie di sensori che indicano quando si verificarsi incidenti durante l’attività motoria e prevedendo un sistema per richiedere in maniera rapida assistenza.

Altro aspetto da considerare è il numero ampio di funzioni collegate allo sport.

Si avranno una serie di applicazioni generali, come il calcolo delle calorie, della frequenza respiratoria, il rilevamento del movimento e della distanza percorsa, a cui si aggiungono specifiche funzioni, grazie a profili preimpostati per le attività di palestra, corsa, sport outdoor, golf, ciclismo e nuoto.

Scopri anche la
miglior action camera

Vantaggi e svantaggi.

Quali sono i pro e i contro del Garmin Vivoactive 4? Uno dei principali benefici è quello di disporre di un orologio estremamente leggero, ma al contempo resistente, che si potrà indossare per ogni attività fisica.

Inoltre, il display è ampio e luminoso e non ci si dovrà preoccupare di metterlo in carica ogni sera grazie alla durata della batteria.

A questo si aggiunge la possibilità di gestire i quadranti in modo da organizzare al meglio le app e poter quindi trovare subito le funzionalità necessarie per quel dato momento.

Infine, tra i vantaggi di indossarlo si deve considerare anche la presenza di tecnologie che contribuiscono a migliorare il benessere dell’organismo.

Non è facile trovare un punto debole in questo orologio digitale, ma un aspetto che ha portato una serie di utenti a esprimere delle critiche è il numero impressionante di funzioni presenti, che soprattutto all’inizio e, per chi non ha dimestichezza con i prodotti di questo brand, rende la gestione di tutte le diverse opzioni un po’ farraginosa.

Leggi anche la recensione del Garmin Vivofit 4.

Design.

L’attenzione ai dettagli è un aspetto che caratterizza da sempre tutti gli strumenti realizzati dall’azienda Garmin compreso il modello Vivoactive 4.

L’orologio è stato realizzato con sei diverse colorazioni, bianco, rosa, grigio, dorato, nero e grigio scuro, grazie alle quali sarà possibile indossarlo in ogni momento della giornata.

Il design del quadrante è molto elegante, ma riprendendo una linea sportiva ideale sia per un utilizzo all’aria aperta, sia come oggetto di abbigliamento.

La forma è molto compatta e le dimensioni proporzionate lo rendono perfetto per un polso maschile e femminile.

Anche l’estetica del cinturino è stata studiata in modo da offrire sicurezza, ma senza appesantire la struttura. Infine, la ghiera non presenta scanalature e gli unici due pulsanti sono stati posizionati in modo da ottenere una perfetta armonia d’insieme.

Prezzo:

Puoi acquistare il Garmin Vivoactive 4 comodamente online ad un prezzo di 219,90 €.

Scopri anche il miglior cardiofrequenzimetro senza fascia.

Opinioni degli utenti.

Se si leggono le recensioni degli utenti presenti in rete, i commenti sono tutti positivi considerando questo orologio uno strumento funzionale, con un design accattivante e indispensabile se si vogliono raggiungere elevate performance nelle attività sportive.

In particolare gli utenti, che lo hanno acquistato, sottolineano come il rapporto costo e numero di funzioni presenti è davvero elevato.

A questo si aggiungono numerosi apprezzamenti per la sua vestibilità, dato che è uno strumento digitale con un peso minimo, dotato di una tipologia di chiusura regolabile che si adatta perfettamente al polso, senza creare ingombro durante il movimento.

La durata della batteria ha ottenuto numerosi consensi: si potrà utilizzare liberamente il Garmin Vivoactive 4 senza doversi preoccupare di trovarlo con la batteria scarica.

Ciò è possibile per la presenza di un apposito segnalatore a LED, posizionato nella parte inferire della cassa e che lampeggia nel momento in cui la durata della batteria è al minimo.

Infine, la parola “resistente” compare diverse volte nelle opinioni dei clienti, sottolineando come si potrà utilizzare in piena tranquillità l’orologio, anche con condizioni atmosferiche rigide e senza preoccuparsi di danneggiarlo in caso di urti.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Garmin Vivoactive 4?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap