Hoover H-FREE 100: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online
Leggi la recensione completa dell’Hoover H-FREE 100, la scopa elettrica potente e compatta per la pulizia della tua casa. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.
INDICE:
- Caratteristiche tecniche
- Prestazioni e aspirazione
- Durata batteria
- Design
- Pro e contro
- Prezzo
- Opinioni degli utenti
- Domande degli utenti
Da oltre cent’anni Hoover è uno dei marchi leader nel settore degli elettrodomestici per la casa per quanto riguarda la qualità dei materiali di costruzione e le prestazioni elevate che riesce a garantire.
Per questo motivo non c’è da sorprendersi se anche i suoi aspirapolvere senza fili sono diventati tra i più cercati e apprezzati sul mercato grazie soprattutto alla funzionalità degli accessori intercambiabili, all’autonomia e alla tecnologia ciclonica che garantisce l’aspirazione anche delle più piccole particelle di polvere imprigionandole all’interno del contenitore raccogli-polvere ed emettendo aria pulita per la felicità di tutti quei soggetti allergici alla polvere che troveranno in questi i loro elettrodomestici ideali.
Anche l’aspirapolvere senza fili Hoover H-FREE 100 appartiene a questa categoria ed è caratterizzato, inoltre, anche da un design molto raffinato e da luci a led posizionate sulla spazzola principale che aiutano a catturare la polvere che solitamente si annida negli angoli e in quegli spazi non illuminati dalla luce naturale.
Ma vediamo di analizzare più da vicino l’H-FREE 100 HF122RH per verificarne caratteristiche principali, prestazioni e opinioni degli acquirenti.
Caratteristiche tecniche.
L’aspirapolvere senza fili Hoover H-FREE 100 è in grado di pulire efficacemente tutte le superfici su cui si trova a passare, dai pavimenti più duri ai tappeti, dal parquet ai laminati e lo fa attraverso due diverse velocità di aspirazione, una Standard e l’altra Turbo che serve per pulire zone più sporche o sui tappeti che richiedono maggiore forza di aspirazione per rimuovere la polvere a fondo dalle loro fibre.
Il funzionamento di questo aspirapolvere senza fili si basa sulla tecnologia ciclonica che riesce ad imprigionare all’interno del contenitore raccogli-polvere anche le più piccole particelle di polvere e, grazie al filtro integrato, restituisce all’esterno solo aria pulita e priva di batteri, una maggiore protezione particolarmente apprezzata da chi soffre di allergie.
Gli accessori in dotazione sono:
- 1 spazzola principale con luci a led per pulire i pavimenti e i tappeti dotata di un rullo facilmente estraibile per essere pulito ogni volta che che al suo interno si annida troppa polvere o molti capelli.
- 1 spazzola a pennello utile per pulire sugli scaffali, mensole o piani di lavoro, ma anche divani e tessuti imbottiti.
- 1 bocchetta per le fessure, gli angoli stretti e i battiscopa.
Tutti gli accessori si montano e smontano con un click così come il contenitore raccogli-polvere al quale basta un semplice gesto per aprirsi nella sua parte inferiore e lasciare andare il suo contenuto all’interno del cestino senza entrare in contatto con polvere e allergeni.
Scopri le migliori scope elettriche.
Brand | Hoover |
---|---|
Modello | 39400928 |
Colore | Grigio Rosso |
Dimensioni prodotto | 26 x 23.4 x 112 cm; 2.6 Kg |
Capacità | 900 Millilitri |
Volume | 0.9 Litri |
Wattaggio | 22 watt |
Voltaggio | 22 Volt |
Materiale | Plastica |
Rumorosità | 77 dB |
Autonomia | 40 minuti |
Caratteristiche speciali | Tipo di contenitore della polvere, Senza sacchetto |
Peso articolo | 2.6 kg |
Scopri anche la
Migliore scopa elettrica senza fili
Prestazioni e aspirazione.
Utilizzare l’aspirapolvere senza fili Hoover H-FREE 100 HF122RH è molto facile, infatti, per azionarlo basta spingere il tasto che si trova sull’impugnatura e, premendo lo stesso tasto per due volte consecutive, è possibile attivare la modalità aspirazione continua in modo da non essere costretti a tenere sempre premuto il tasto on-off durante tutta la fase di pulizia.
Il comodo contenitore da 0,90 litri permette di ridurre la frequenza con cui deve essere svuotato e può essere comodamente lavato sotto l’acqua corrente per mantenerlo sempre pulito così come il filtro e gli accessori compresi nella confezione.
Se si ha bisogno di interrompere l’aspirazione per pochi minuti, ad esempio, per rispondere al telefono, è possibile posizionare l’aspirapolvere in posizione verticale, altrimenti è opportuno riporlo sul suo supporto a parete.
Scopri i migliori aspirapolvere Hoover.
Durata batteria.
Per quanto riguarda l’alimentazione, l’aspirapolvere senza fili H-FREE 100 funziona grazie ad una batteria al litio da 22V che ha una durata di circa 40 minuti e alla quale servono circa 6 ore per ricaricarsi nuovamente.
A tal proposito, per ricaricarla basta sganciarla dalla sua allocazione e collegarla al suo alimentatore presente nella confezione d’acquisto.
Sul manico, inoltre, è presente un’ulteriore luce led che indica quando la batteria è scarica illuminandosi di colore rosso, mentre quando la luce è bianca significa che c’è ancora carica residua utilizzabile.
Scopri anche la
Miglior scopa a vapore
Design.
Per quanto riguarda il suo aspetto estetico, Hoover H-FREE 100 si presenta con linee moderne ed eleganti che richiamano il design classico degli elettrodomestici Hoover con i colori rosso e nero che predominano sul resto.
Gli accessori realizzati in plastica premium e l’asta in alluminio sono di colore nero intervallati da inserti rossi, mentre il corpo principale vede prevalere il rosso e il grigio dell’alluminio, mentre il serbatoio è trasparente per tenere sempre sotto controllo quando è il momento di svuotarlo.
La spazzola principale presenta dei comodi e utili led che si rivelano di fondamentale importanza quando bisogna pulire sotto i mobili o i divani oppure negli angoli solitamente difficili da raggiungere e dove non si riesce a vedere la polvere solo con la luce naturale.
Un secondo led è posizionato nel corpo principale dell’aspirapolvere e indica lo stato di carica della batteria.
Scopri le migliori scope elettriche Hoover.
Pro e contro.
Pro
- Autonomia batteria
- Design moderno
- Ampio serbatoio
- Leggerezza
- Maneggevolezza
- Tecnologia ciclonica
- Led sulla spazzola principale
Contro
- Assenza di luci led sul corpo principale
- Si aziona tenendo premuto il grilletto
Tutti gli elettrodomestici della Hoover sono famosi anche per le loro linee eleganti e moderne che sicuramente rappresentano un primo vantaggio in termini estetici che incuriosisce chi desidera avere l’aspirapolvere a portata di mano all’interno della propria cucina collocato all’interno del suo supporto da parete.
Se parliamo di vantaggi sicuramente merita attenzione l’ampia capacità del serbatoio raccogli-polvere (0,90 litri) che altri modelli, anche dello stesso marchio, non hanno e che permette di utilizzare l’aspirapolvere per varie sessioni di pulizie senza doversi preoccupare di svuotarlo a distanza ravvicinata.
Sempre riguardo il serbatoio, altro vantaggio è quello rappresentato dal facile svuotamento che permette di non entrare in contatto con la lo sporco.
Altre caratteristiche vantaggiose sono:
- Design moderno
- Leggerezza
- Maneggevolezza
- Tecnologia ciclonica
- Led sulla spazzola principale
- Buona durata della batteria
Per quanto riguarda i contro, c’è da evidenziare l’assenza di luci led sul corpo principale che sarebbero state molto utili quando si utilizza l’aspirapolvere in modalità aspira-briciole e il fatto che il tasto-leva che serve per tenere premuto il tasto on/off è molto sensibile tanto che basta sfiorarlo per interrompere l’aspirazione.
Leggi anche la recensione del modello
Hoover H-Free 500
Prezzo.
Puoi acquistare la Hoover H-Free 100 comodamente online al prezzo di 119,99 €.
Opinioni degli utenti.
Leggendo le varie recensioni lasciate dagli utenti che hanno già acquistato e provato la scopa elettrica senza fili Hoover H-FREE 100 facilmente rintracciabili in rete sui vari siti e forum del settore, è possibile riscontrare un livello di soddisfazione elevato soprattutto per quanto riguarda l’ottimo rapporto qualità/prezzo del prodotto e le prestazioni che riesce a garantire.
Viene considerato un’aspirapolvere senza fili perfetto per l’uso quotidiano di appartamenti di piccole e medie dimensioni che riesce a pulire efficacemente sia i pavimenti che i tappeti e le mensole.
Inoltre, anche la maneggevolezza e la leggerezza d’insieme viene molto apprezzata soprattutto da chi deve pulire più stanze intervallate da scale e, in tal modo, non ha bisogno di staccare e attaccare l’aspirapolvere ad una presa diversa o trasportarlo in giro per casa con fatica.
Anche le luci a led posizionate sulla spazzola vengono indicate come un punto decisamente a favore di questo aspirapolvere, specialmente dalle persone anziane e da chi, in generale, desidera pulire a fondo in ogni angolo della casa.
Scopri il miglior aspirapolvere.
Domande degli utenti:
Quanto costa l’Hoover H-FREE 100?
Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.