HP – PC 15s-fq1034nl Notebook, recensione e prezzo.

HP – PC 15s-fq1034nl Notebook! Leggi la recensione completa, scopri tutte le caratteristiche, i pro ed i contro e il miglior prezzo online!

INDICE:

Parliamo di un’azienda conosciuta a livello internazionale per la sua attività nel mercato dell’informatica, HP.

Questo è l’acronimo di Hewlett-Packard, un’azienda che produce dai computer portatili, alle stampanti di cui è leader dato che possiede la maggior parte delle stampanti in circolazione.

Attorno agli inizi dell’anno 2011 questa azienda è stata la miglior produttrice per quanto riguarda i computer portatili dato che sono stati venduti più pezzi rispetto a tutte le altre aziende.

Qualche anno dopo invece, quest’azienda si divise e fu cosi che nacque la HP Inc. ovvero quella parte di azienda che si occupa delle stampanti, fotocopiatrici e computer.

Ovviamente l’azienda in questi ultimi tempi sta cercando di portare sempre più qualità nei suoi prodotti, puntando davvero tanto in alto da poter rilasciare alcuni dispositivi con al loro interno dei componenti che si trovano con altri dispositivi di gamma molto più alta.

Scopri i migliori PC per studenti.

HP modello 15s-fq1034nl.

Parliamo del modello 15s-fq1034nl, un computer portatile dell’azienda HP.

Senza alcun dubbio è un notebook con una buona potenza per reggere qualsiasi tipologia di lavoro si pensi di fare tranne alcuni giochi davvero molto pesanti ed alcuni programmi software complicati che occupano troppa memoria.

Inoltre possiede anche un buon equilibrio per quanto riguarda la tipologia di configurazione hardware che possiede riuscendo così a poter accontentare molte persone nello stesso momento.

Con il suo prezzo riesce a poter essere un computer di fascia media ma con al suo interno alcuni componenti che si possono trovare in altri dispositivi simili a prezzi molto più alti.

Caratteristiche tecniche.

MarchioHP – PC
Sistema operativoWindows 10 Home
Produttore CPUIntel
Dimensioni schermo15.6 Pollici
Dimensione memoria computer8 GB
Numero di processori4
Grafica Chipset BrandIntel
serieHP 15s-fq1034nl
Modello CPUCore i7-1065G7
Risoluzione1080p

Bene ora possiamo parlare delle varie caratteristiche tecniche di questo notebook che contiene tutto ciò che serve a partire dalle classiche funzioni come guardare un film oppure navigare su internet, fino a giocare con una grandissima fluidità.

Tutta questa potenza concentrata in 1,70 Kg che ci permettono eleganza e allo stesso tempo efficienza.

Ora possiamo vedere tutta la lista di caratteristiche tecniche di questo dispositivo:

  • Modello: Hp notebook PC 15s-fq1034nl
  • Dimensioni del prodotto: possiede una larghezza di 35,90 cm, una lunghezza di 24,20 cm ed un’altezza di 1,80 cm
  • Sistema operativo adottato: all’interno del computer è presente Windows 10 Home a 64 bit.
  • Schermo: è presente uno schermo di tipo IPS a Led per evitare il riflesso della luce.
    Lo schermo è di 15.6 pollici in Full HD da 1920×1080 con 60 Hz.
  • Porte USB: sono presenti ben 3 porte USB, tutte quante 3.0
  • CPU interna: all’interno di questo dispositivo possiamo trovare una buona CPU di livello medio.

    Parliamo della Intel Core i7 di decima generazione da 1.3 Ghz e inoltre possiede 4core.
  • Grafica Chipset: possiede Intel come Chipset
  • Connettività: è possibile connettere questo dispositivo sia tramite la rete Wi Fi che in modalità wireless tramite il classico Bluetooth.
  • Ram: la ram montata è sicuramente ottima dato che possiede ben 8GB di memoria massima che può essere supportata dal dispositivo.
  • Hard disk: l’hard disk al suo interno permette di archiviare fino a 512 GB di file o contenuti vari, di conseguenza la velocità è davvero notevole anche molto superiore alla media dei computer di questa fascia di prezzo.
  • Scheda grafica: all’interno è presente una Intel della tipologia Iris Plus G7 con memoria condivisa. Questa scheda grafica è totalmente integrata.
  • Reparto Audio e webcam: possiede 2 altoparlanti posti in entrambe le estremità del computer per avere una buona qualità sonora.

    Essendo entrambi gli altoparlanti rivolti verso l’utente, se si ascolta la musica questa non potrà essere deviata da altri rumori.
  • La webcam presente è integrata e fornisce una qualità in HD 720p la quale permette di poter registrare, conversare in video-chiamata oppure fotografare anche con scarsa illuminazione.
  • Batteria e alimentazione: la batteria non è sicuramente una delle migliori in circolazione, ma possiede un’autonomia di 10 ore circa ed è integrata all’interno del computer a differenza dei vecchi modelli in cui era possibile smontarla.

    Viene fornito un cavo di ricarica con alimentazione 45 Watt e 41 Wh.
  • Riconoscimento: per accedere al notebook è presente un piccolo lettore digitale sulla sinistra appena sotto la tastiera per evitare di inserire in continuazione la password.
  • Garanzia prodotto: con l’acquisto di questo computer è possibile avere una garanzia che copra i danni non provocati dalla persona.

    Quindi se il computer si danneggia internamente oppure è presente qualche problema di software o comunque problemi non dovuti a chi lo utilizza, è possibile riportarlo in assistenza dove verrà sostituito oppure direttamente riparato.

    Questa garanzia può essere di 12 mesi oppure di 24 mesi e questo varia in base al negozio in cui si acquista il prodotto.

Scopri i migliori PC per smart working.

Tecnologia e funzioni.

Davvero un ottimo computer portatile per qualunque utilizzo e grazie al suo aspetto è possibile utilizzarlo per qualsiasi tipologia di lavoro.

Non possiede però il drive ottico mentre sul lato sinistro è possibile trovare lo slot per la scheda sd.

Il processore i7 di decima generazione permette di avere una buonissima potenza di calcolo che abbinata al chip grafico rende questo notebook il più potente della gamma Intel.

Le ventole all’interno di questo dispositivo non sono assolutamente un problema grazie alla loro silenziosità e proprio per questo motivo durante l’utilizzo non si noteranno blocchi o simili ma si avrà un fluidità di lavoro o gioco davvero importante.

È dotato di una tecnologia importante nel reparto della carica, infatti parliamo della Fast Charge che permette di poter caricare il computer autonomamente semplicemente spegnendolo per un tempo di circa 45 minuti durante i quali riesce ad auto-ricaricarsi del 45% circa.

La tastiera che possiede non è retroilluminata ma possiede una classica tastiera con dimensioni, superficie e forma davvero ottimi che riescono a rendere una buona ergonomia.

Prestazioni.

HP ha progettato questo notebook per soddisfare chiunque grazie alle sue prestazioni.

Presenta una fluidità davvero incredibile che riesce a rendere la visione di film oppure di giochi in modo piacevole.

Riceve la connessione in maniera davvero fantastica e questo riesce a far caricare qualsiasi gioco oppure programma in maniera ottima, per non parlare dei film che si possono guardare senza avere scatti oppure blocchi continui.

Ogni tanto è possibile udire il suono delle ventole in azione ma questo non impedisce l’ascolto dei film oppure dei giochi perché avviene in maniera davvero leggera.

Leggi anche:
i migliori dispositivi per smart working.

Vantaggi e svantaggi.

Ogni computer possiede i suoi pro ed i suoi contro, quindi anche questo possiede dei vantaggi e degli svantaggi.

Iniziamo dai vantaggi che sono:

  • Ottimo prezzo per la qualità che possiede
  • Peso davvero leggero e comodo da portare con sé
  • Ottima memoria sia RAM che interna
  • Scheda grafica adatta per ogni utilizzo
  • Processore ottimo
  • Ottima durata della batteria
  • Acceso facilitato grazie al lettore delle impronte digitali

Dopo aver elencato i vantaggi di questo prodotto, possiamo passare agli svantaggi:

  • Non possiede il lettore DVD, quindi necessita di un lettore esterno
  • Non dotato di varie tecnologie per poter gestire le ventole
  • Ventole leggermente rumorose
  • Non è presente la tastiera retro-illuminata

Design.

Il design di questo notebook è davvero raffinato e ben arrotondato per ispirare professionalità.

Se si osserva questo computer quando è chiuso, si può notare il logo dell’azienda HP al centro con colore argentato proprio come l’intera scocca.

Attorno al logo HP è presente un cerchio riflettente per cercare di rendere visibile il più possibile il logo.

Se lo si guarda dal lato è possibile notare il suo spessore ridotto e tutte la varie porte usb, hdmi, slot per SD, porta di ricarica e per il jack delle cuffie.

Aperto si noterà subito la tastiera abbastanza ampia mentre sulla destra è presente il tastierino numerico e subito sotto il lettore delle impronte digitali.

Lo schermo presenta delle cornici sottilissime, tutte di color nero, le quali consentono di sfruttare tutto lo spazio a disposizione a differenza della cornice inferiore che è più larga con al centro ancora il logo dell’azienda HP.

Prezzo.

Il Notebook HP – PC 15s-fq1034nl si può acquistare comodamente online a un prezzo di Prezzo non disponibile.

Domande degli utenti:

Quanto costa l’HP – PC 15s-fq1034nl?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.

  • Post category:Recensioni
  • Tempo di lettura:7 mins read