Imetec Succovivo Pro 2000

Imetec Succovivo Pro 2000

Imetec Succovivo Pro 2000, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Imetec Succovivo Pro 2000, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

Imetec Succovivo Pro 2000 è un elettrodomestico progettato per l’estrazione del succo da frutta e verdura, che vengono inserite crude nella parte superiore del dispositivo, per essere lavorate all’interno mediante una coclea.

Quest’ultima sostituisce le lame del frullatore, perché lo scopo dell’estrattore a freddo è quello di ottenere il succo dalle materie prime con la pressione esercitata sugli ingredienti.

Tale metodo di spremitura consente di ottenere preparazioni liquide o semiliquide a base di frutta o verdura, che mantengono tutte le loro proprietà nutritive originarie, nonché il sapore gustoso che li caratterizza, senza la necessità di aggiungere zuccheri o additivi.

Per osservare un’alimentazione bilanciata, in cui siano presenti le quantità giornaliere consigliate di frutta e verdura, l’estrattore di succo è un valido supporto per gustare estratti buoni e gradevoli, ricchi di principi nutritivi.

Scopri i migliori estrattori di succo.

Come funziona?

Il funzionamento di Succovivo Pro 2000 si basa sulla pressione della coclea interna su frutta e verdura, mediante un movimento rotatorio molto lento, di 48 giri al minuto.

Questo elettrodomestico dispone di un motore interno con ingranaggi in acciaio e che, per attivarsi, necessita dell’alimentazione elettrica.

Le due fessure, poste sulla parte superiore del dispositivo, hanno misure differenti, per facilitare l’inserimento rispettivamente della frutta e verdura tagliate sottili e di quelle più ingombranti.

Il succo estratto fuoriesce da un beccuccio, posto sulla parte frontale del dispositivo, dotato di filtro antigoccia.

Per ottenere diverse consistenze e cimentarsi in ricette non solo alimentari, ma anche utili alla cura quotidiana della pelle e del corpo, l’estrattore di succo include tre tipologie di filtri, con maglie più strette e più larghe, per preparare succhi vellutati e privi di polpa, oppure maggiormente corposi e ricchi di fibre.

La polpa scartata è convogliata in un serbatoio integrato, separato dal succo, che invece è direzionato verso l’esterno e raccolto in un recipiente esterno, solitamente un bicchiere o una caraffa.

Caratteristiche.

L’estrattore Succovivo Pro 2000 ha una struttura verticale, con un ingombro che si sviluppa quindi prevalentemente in altezza, con dimensioni di 53 cm, per un peso di circa 6 chilogrammi.

Il materiale di realizzazione è acciaio per il motore e plastica resistente senza bisfenolo A per la scocca, che sulla parte terminale presenta 4 piedini antiscivolo; tale elemento rende l’estrattore molto stabile e pratico da utilizzare.

I vani in cui inserire gli alimenti hanno una forma comoda e facilitano la preparazione dei succhi; i due tubi hanno le dimensioni rispettivamente di 7,5 cm, per i prodotti più voluminosim, come le mele e le arance, mentre l’altra imboccatura è larga 4,5 cm.

Inoltre, sono stati previsti dettagli progettuali apprezzabili, come la gomma che ricopre il tasto di attivazione, per evitare di sporcarlo con il succo o con i resti di frutta e verdura.

Per funzionare al meglio e in modo versatile, l’Imetec Succovivo Pro 2000 include diversi accessori, tra cui due filtri a maglie larghe e strette, un filtro apposito per la preparazione dei sorbetti, un quarto filtro per i prodotti beauty e un pratico manuale di ricette, con una sezione dedicata alle maschere per viso e corpo.

Completano il kit in dotazione un pressino, un miscelatore e uno spazzolino per la pulizia interna del dispositivo.

Tecnologia e funzioni.

La tecnologia adottata per funzionamento di questo estrattore di succo è quella della lenta rotazione della coclea interna, che esercita una pressione sugli alimenti inseriti nella parte superiore per estrarne il succo, convogliato verso l’esterno dopo essere passato in un serbatoio da 0,8 litri.

Le funzioni dell’estrattore sono versatili e consentono di realizzare diverse preparazioni, con l’impiego dei diversi filtri in dotazione.

Succovivo Pro 2000

Il filtro a maglia più stretta consente di ottenere succhi più vellutati e puri, mentre quello a maglie larghe è ideale per chi desidera bere concentrati di fibre.

Il tasto di accensione è l’unico input per attivare l’estrattore, che dispone di una sola velocità di rotazione, pari a 48 giri al minuto.

È proprio tale lentezza che permette a frutta e verdura di mantenere inalterati i valori nutritivi e il sapore, risultati impensabili con uno spremiagrumi tradizionale o altri metodi di spremitura.

Le prestazioni del dispositivo sono ottimali, sia con gli ingredienti più coriacei, sia con quelli più morbidi, con un doppio serbatoio per la separazione di bucce e polpa dal succo ottenuto.

Per estrarre il succo in maniera più efficace, inoltre, è possibile invertire il senso di rotazione; è consigliabile consultare con attenzione il manuale di istruzioni fornito dal produttore, perché questo contiene tutte le indicazioni utili a inserire il giusto tipo di filtro, a maglie più o meno strette, in base alla struttura degli alimenti.

Con le carote, tra i componenti più duri, è raccomandabile impiegare il filtro a maglie strette, che consentono di ottenere un succo liscio e vellutato.

In presenza di frutti morbidi, come le pere o l’anguria, è invece consigliabile applicare il filtro a maglie più larghe.

Il ricettario in dotazione specifica tutti gli ingredienti per cui non è possibile usare il filtro a maglia larga e riporta una tabella esplicativa, che indica per quali alimenti è raccomandato un filtro specifico.

Almeno per le prime volte, in cui ancora non si conoscono appieno le caratteristiche dell’estrattore, tali istruzioni risultano estremamente utili, sia per gustare i succhi al meglio, sia per faticare meno.

Vantaggi e svantaggi.

I principali vantaggi dell’estrattore di succo Imetec sono legati alla doppia imboccatura sulla parte superiore, al buon rapporto qualità prezzo e all’ottimo risultato, sia per quanto riguarda succhi e sorbetti, sia per quel che attiene alle maschere di bellezza.

Il dispositivo, a seguito di numerose preparazioni di prova, con tutti i tipi di filtri, ha dimostrato di svolgere egregiamente il suo lavoro, in modo efficiente e funzionale.

La forma ergonomica, la semplicità di utilizzo e la presenza di ben 4 filtri rende questo elettrodomestico il prodotto ideale per chi desidera gustare bevande sane, fresche e naturali, durante tutte le stagioni dell’anno.

Positivi sono anche altri dettagli strutturali, tra cui i 4 piedini antiscivolo sulla base dell’apparecchio, il beccuccio antigoccia e il rivestimento in gomma del tasto di accensione.

L’estrattore di succo Imetec soddisfa pienamente le aspettative di una clientela esigente, che desidera sperimentare numerose preparazioni e vuole ottimizzare il budget a disposizione.

Per quanto riguarda gli svantaggi dell’estrattore Succovivo Pro 2000, questi riguardano principalmente l’impossibilità di scegliere tra più velocità di rotazione, ma solamente l’inversione di senso, e l’assenza della funzione di pulizia automatica, che rende la manutenzione dell’apparecchio più lunga e laboriosa.

Recensione Succovivo Pro 2000

Design.

Il design dell’estrattore di succo è piacevole, moderno e funzionale; lo sviluppo prevalente in altezza consente di appoggiarlo sul piano della cucina durante l’utilizzo e di riporlo in un ripiano senza fatica e ingombro eccessivi.

La struttura salvaspazio ed ergonomica contribuisce a rendere la preparazione dei succhi semplice e priva di intoppi.

La prevalenza del bianco e della finitura trasparente rendono l’estrattore piacevole e discreto, in grado di adattarsi con stile a diversi stili della cucina, dal classico al moderno.

Per mantenere puliti tutti i componenti dell’estrattore è necessario rimuoverli completamente dopo l’utilizzo, lavarli sotto acqua corrente e non in lavastoviglie, con l’aiuto dello spazzolino in dotazione.

Opinioni degli utenti.

La stragrande maggioranza degli utenti che hanno acquistato il prodotto e lo utilizzano hanno espresso una notevole soddisfazione per le sue prestazioni, sia per i succhi con più fibre, sia per quelli più vellutati.

Il funzionamento dell’estrattore è considerato efficiente e semplice da assimilare; molto apprezzati sono i filtri a maglia differenziata, che consentono di realizzare una varietà incredibile di sorbetti, succhi e maschere di bellezza, oltre che il libro di ricette.

Nel complesso, questo elettrodomestico ha riscosso molto successo, grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo e alla facilità di impiego.

Alcuni clienti hanno giudicato qualche elemento migliorabile, in particolare la predisposizione di una doppia velocità di rotazione e la funzione di autopulizia, ma è anche vero che questi fattori non influiscono negativamente sul risultato finale, ritenuto al di sopra delle aspettative.

Prezzo.

Puoi acquistare Imetec Succovivo Pro 2000 comodamente online al prezzo di 199,90 €

Imetec Succovivo Pro 2000 Estrattore di Succo Professionale a Freddo, Spremitura Lenta 48 Giri/Min, 2 Filtri per Succhi, Accessorio per Granite e Sorbetti, Kit per Maschere Bellezza, con Ricettario
  • Estrattore a freddo professionale (ad uso domestico), bassa velocità (48 giri/min), mantiene il 100% di vitamine di frutta e verdura
  • Tecnologia Imetec PRO ad alte prestazioni per un'ottima resa del succo; coclea resistente con punte a diamante in Ultem
  • Potente motore a induzione da 300 W con ingranaggi in acciaio, 73% potente di un motore tradizionale; lavora 30 minuti in continuo

Domande degli utenti:

Quanto costa Succovivo Pro 2000?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03869390041 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap