• Ultima modifica dell'articolo:Aprile 6, 2023
  • Categoria dell'articolo:Confronti
Al momento stai visualizzando IQOS ILUMA o IQOS ILUMA ONE?

IQOS ILUMA o IQOS ILUMA ONE, quale scegliere?

Negli ultimi anni, l’uso di prodotti alternativi al tabacco tradizionale sta diventando sempre più diffuso. In questo contesto, due prodotti che stanno attirando l’attenzione sono IQOS ILUMA e IQOS ILUMA ONE. Entrambi sono dispositivi di riscaldamento del tabacco, che promettono di offrire un’esperienza di fumo meno dannosa per la salute rispetto alle sigarette tradizionali. In questo articolo, analizzeremo le differenze tra questi due prodotti, esaminando le loro caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi, per aiutare i consumatori a scegliere il prodotto più adatto alle loro esigenze.

IQOS ILUMA

Caratteristiche IQOS ILUMA

IQOS ILUMA è un dispositivo che ha dato grande innovazione nel mondo dei prodotti a tabacco riscaldato. Durante lo sviluppo di questo dispositivo hanno tenuto conto di diversi punti abbastanza importanti che ne definiscono la comodità per tutti i consumatori, creando un oggetto più semplice e intuitivo. Come disse Stefano Volpetti, presidente stesso della Smoke-Free Products Category, la Iqos Iluma racchiude tutte le caratteristiche principali che aiuteranno ad andare verso un futuro senza fumo.

Questo dispositivo ha avuto particolarmente successo per l’innovazione del sistema di riscaldamento a induzione, quindi al posto di una lamella a riscaldare lo stick ci sono tre piastre circolari che hanno il compito di avvolgere quest’ultimo, riuscendo ad emanare un calore del tutto uniforme e costante. Inoltre non è necessario eseguire una costante pulizia e l’holder consente due utilizzi consecutivi in una sola ricarica. Stessa ricarica che raggiunge la percentuale massima dopo 2 ore e 15 minuti.

Pro e contro IQOS ILUMA

La IQOS ILUMA è un prodotto abbastanza valido qualitativamente, alla sua uscita sono stati in molti gli appassionati che hanno scelto di acquistarne una. I materiali anche in questo caso, come gli altri modelli, dimostrano una scelta attenta di selezione e cura, impossibile non apprezzare anche il cambio di meccanica interna, il calore che emana non è troppo aggressivo e sia durante che a fine utilizzo gli stick escono senza creare troppi odori sgradevoli.

Nonostante il modello IQOS ILUMA abbia segnato un piccolo traguardo dal punto di vista tecnologico, vi sono comunque dei punti da considerare durante l’acquisto. Partendo dalle dimensioni e dal peso, entrambi fattori abbastanza ingombranti se si tengono addosso, dati per il fatto che è composto da più componenti. Anche gli utilizzi consecutivi possono rappresentare un problema per i fumatori più accaniti, che si fermano a due, e per concludere la ricarica che si aggira intorno alle 2 ore e 15 minuti.

IQOS ILUMA ONE

Caratteristiche ILUMA ONE

Il modello Iluma One uscito da non molto ha avuto un ottimo riscontro con il pubblico di IQOS. L’esperienza di fumo ha avuto un grande aggiornamento, soprattutto dal punto di vista tecnico. Grazie alla tecnologia HeatControl lo stick che viene inserito non verrà assalito da un eccessivo calore, facendo risaltare tutti gli aromi e il dolce odore del tabacco. A fine utilizzo, che viene segnalato dal led laterale, lo stick si estrae normalmente senza che vada a rilasciare polveri o sostanze.

Parlando degli utilizzi, con questo dispositivo sono disponibili ben 20 utilizzi consecutivi con una sola ricarica, grazie all’ottima batteria di 2500 mAh. E la ricarica è stata ottimizzata di molto, visto che basteranno solo 1 ora e 30 minuti per avere la propria Iluma one di nuovo pronta per l’uso. Anche le dimensioni sono state ottimizzate, il prodotto sta perfettamente sul palmo di una mano o sulla tasca di una giacca, il peso si farà sentire a malapena.

Pro e contro IQOS ONE

L’Iqos ILUMA ONE dalla sua uscita fino ad ora ha dato grandi soddisfazioni, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni che ne hanno rivelato innovazione e futuro. Tra i punti a favore vi è sicuramente la struttura di questa ILUMA ONE, anche in questo caso materiali di un certo spessore, non facilmente frangibili, ed in tal proposito ciò che fa la differenza è la parte in gomma che risiede nella parte inferiore del dispositivo. In seguito c’è la possibilità di avere 20 utilizzi con una sola ricarica.

Quello che piace particolarmente della IQOS ONE è che si concentrano più i punti a favore che quelli a sfavore. Forse chi ne fa un utilizzo eccessivo potrebbe riscontrare qualche problematica, anche se la ricarica può durare una giornata intera, dipende ovviamente dal tipo di utilizzo che se ne fa. Inoltre per quanto riguarda la pulizia, anche se l’interno si mantiene abbastanza pulito, ogni tanto gli stick possono rilasciare una sostanza oliosa, fattore che non andrà a creare alcun problema al dispositivo.

Principali differenze

Entrambi i prodotti ILUMA ONE e IQOS ILUMA sono molto validi, infatti la qualità di Iqos si fa sentire con ogni prodotto uscito fino ad ora. Partendo dalla ILUMA ONE, un prodotto che ha saputo mantenere il passo con i tempi, sopratutto per chi vive una vita frenetica, questo tipo di dispositivo ha dato modo di rendere il processo del fumare molto più rapido e comodo. Basta inserire lo stick all’interno, premere il tastino laterale ed il dispositivo è pronto per il funzionamento.

Anche la scelta del design ha giocato una carta vincente su questo prodotto, dalla forma ai colori lo rendono un oggetto di classe, sottolineando il fatto che anche questa volta hanno aumentato l’asticella della qualità complessiva. Che sia durante una giornata di lavoro o un evento particolarmente importante, l’aspetto gradevole di questi dispositivi dipende proprio dal funzionamento rapido. Nel caso di questa Iluma one l’odore non rappresenta più un motivo di fastidio, e quindi non si è costretti a stare in disparte nel caso nei paraggi ci sia un non fumatore.

Inoltre dal punto di vista tecnologico, con un semplice tasto è possibile attivare il calore controllato. Ovviamente quest’ultimo va ad attivarsi solo se lo stick è inserito all’interno dell’IQOS, i parametri di controllo sono sempre materia fondamentale per questi tipi di dispositivi. E se all’improvviso lo stick va tolto anche se non finito del tutto la iluma one procederà a spegnersi automaticamente, senza apportare eccessivi consumi di calore o batteria, e al momento preferito basta inserire di nuovo lo stesso stick utilizzato precedentemente per completare del tutto.

Le Iqos sono generalmente prodotti abbastanza stimati quando si tratta di scaldare il tabacco. Passando alla Iqos Iluma le differenze sono chiare, fattori non per forza negativi, dipende sempre dal tipo di utilizzo e dai propri bisogni. Il design di questo dispositivo è ben diverso se paragonato alla Iluma one, con un maggiore spessore per i diversi componenti e un peso leggermente più ampio, lo rende di certo più ingombrante da trasportare nei propri abiti.

Cambiano anche le caratteristiche tecniche tra la Iluma one e la Iqos Iluma, la prima può andare sui 20 utilizzi consecutivi con una sola ricarica, mentre la seconda l’holder ne concede solo 2, la differenza è notevole ma è bene ricordare che in entrambi i casi la scelta dipende dal tipo di utilizzo. In fin dei conti sono due ottimi dispositivi, la Iluma One ovviamente ha qualche vantaggio in più per il semplice fatto che è stata progettata ascoltando i vari feedback dei consumatori, andando a scalfire tutti quei piccoli dettagli negativi dei prodotti precedenti che andavano a dar fastidio durante l’utilizzo. Anche la batteria è stata sviluppata sotto questo punto di vista, andando a durare anche una giornata intera ricaricandosi in soli 1 ora e 30 minuti.

Quale scegliere?

Ora, probabilmente in molti si staranno chiedendo quale delle due è meglio scegliere. Rivolgendo l’attenzione sull’aspetto economico c’è una buona differenza, una differenza che si aggira intorno ai trenta euro, quindi per chi preferisce risparmiare è chiaro che la risposta più ovvia è il modello Iluma One. Infatti in molti forum parlano di questo aspetto, ma il risparmio non l’unico punto da menzionare. Come descritto precedentemente la situazione cambia anche dalla scheda tecnica.

La ILUMA ONE ad esempio è perfetta per chi si sposta frequentemente e passa poco tempo a casa o comunque lontano da fonti elettriche, la batteria riesce appunto a durare anche un intero giorno con una sola ricarica. Mentre nel caso della IQOS ILUMA avendo solo due utilizzi consecutivi con una sola ricarica è ideale per chi ha una fonte di ricarica a portata di mano, anche se bisogna aspettare circa due ore prima di poter utilizzare di nuovo il dispositivo.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!