• Ultima modifica dell'articolo:Agosto 23, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando IQOS ILUMA PRIME

IQOS ILUMA PRIME: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

La IQOS Iluma Prime è l’ultima versione del dispositivo di tabacco riscaldato di Philip Morris, che promette di offrire un’esperienza di fumo più sicura e priva di fumo di sigaretta. La IQOS Iluma Prime è stata lanciata dopo anni di ricerca e sviluppo, e rappresenta un’evoluzione significativa rispetto alla precedente versione della IQOS. In questo articolo, esamineremo da vicino la IQOS Iluma Prime e la sua capacità di fornire un’alternativa più sana al tabacco tradizionale.

Cos’è e a cosa serve?

IQOS ILUMA PRIME è un dispositivo di riscaldamento del tabacco, nonché una valida alternativa alle sigarette tradizionali, che appartiene alla linea IQOS ILUMA, insieme ai modelli IQOS ILUMA e IQOS ILUMA ONE.

L’obiettivo preposto è quello di portare l’esperienza del consumatore a un livello superiore rispetto ai tanti altri dispositivi attualmente presenti sul mercato: questo è possibile soprattutto perché si tratta di un prodotto che può disporre di una tecnologia altamente innovativa, definita Smartcore Induction System, che permette di riscaldare il tabacco dall’interno, senza dover ricorrere necessariamente a una lamina e senza produrre alcun tipo di fumo e cenere.

Anche in termini di gusto, IQOS ILUMA PRIME rappresenta una soluzione nuova per i vari utenti, offrendo praticamente quello delle classiche sigarette nonostante si tratti di un dispositivo del tutto diverso.

Come funziona?

L’utilizzo dell’IQOS ILUMA PRIME è davvero molto semplice. Condizione necessaria per iniziare a usarlo è l’effettuazione di una ricarica del dispositivo, dalla durata totale di ben 135 minuti. Se compaiono due luci, questo segnale significa che il prodotto può essere sfruttato per due utilizzi.

Analogamente, la comparsa di una sola luce implica che IQOS ILUMA PRIME non è completamente carico ma può essere usato per un solo utilizzo. Una volta ricaricato, è sufficiente inserire in modo delicato lo Smartcore Stick nel dispositivo, che si avvierà automaticamente se è impostato l’avviamento automatico.

La presenza di luci pulsanti e vibrazioni significano che il riscaldamento del tabacco è in corso. Il momento in cui si sentono due vibrazioni e le luci diventano fisse rappresenta il segnale che testimonia che il prodotto è pronto per essere utilizzato.

Sentire altre due vibrazioni, in seguito all’utilizzo, significa invece che mancano solo trenta secondi o soli due tiri prima che l’esperienza possa terminare. A questo punto, è possibile rimuovere lo stick e smaltirlo secondo quelle che sono le normative locali in tema di smaltimento.

Caratteristiche

IQOS ILUMA PRIME è un dispositivo che spicca per alcune sue caratteristiche, tra le quali è opportuno menzionare:

  • la ricercatezza e l’eleganza del suo design, che si rivela essere anche compatto;
  • la possibilità di sfruttare la peculiare tecnologia del riscaldamento a induzione del tabacco, che implica la possibilità di non dover ricorrere a nessuna lamina e di non produrre scorie e scarti vari, garantendo un adeguato livello di pulizia;
  • la sua costituzione in alluminio anodizzato, oltre alla disponibilità di ben quattro colori e di numerosi accessori che contribuiscono a rendere unica l’esperienza del consumatore;
  • l’opportunità di utilizzarlo anche per due utilizzi consecutivi, che sono garantiti con una sola ricarica del dispositivo.

Tecnologia e funzioni

IQOS ILUMA PRIME, essendo un prodotto appartenente alla linea IQOS ILUMA, come i modelli Iqos Iluma e Iqos Iluma One, si caratterizza per la possibilità di sfruttare la tecnologia dello Smartcore Induction System, che permette di riscaldare il tabacco dall’interno grazie a un innovativo sistema a induzione: seppur non sia presente un’apposita lamina per favorire il processo di riscaldamento, tutto ciò è possibile perché si possono sfruttare i cosiddetti Smartcore Sticks, appositamente progettati per la linea IQOS ILUMA.

Essi si caratterizzano per la presenza, al loro interno, di una lamina in grado di riscaldare il tabacco: diversamente a tanti altri prodotti disponibili per la vendita sul mercato, l’elemento riscaldante in metallo è presente non nel dispositivo ma nello stick che va inserito manualmente al suo interno.

Questa tecnologia all’avanguardia permette di offrire agli utenti un esperienza migliore rispetto agli altri modelli: un esempio può essere quello dell’esperienza del gusto, che risulta essere molto più coinvolgente, semplice e di livello superiore rispetto a quella garantita da altre tipologie di sigarette elettroniche.

Gli effetti positivi possono essere ottenuti anche in termini di affidabilità, proprio per l’assenza di una lamina riscaldante nell’IQOS ILUMA PRIME: in questo modo non solo il consumatore può maneggiare il prodotto nella massima sicurezza, ma può anche apprezzarne la sua pulizia, visto che è appositamente progettato per non produrre nessun tipo di residuo di tabacco o cenere.

L’evoluzione tecnologica ha coinvolto, come ovvio che sia, anche il design del dispositivo, che rispetto a quelli precedenti che sono stati lanciati sul mercato, presenta delle novità in termini di compattezza, senza dimenticare la correlazione con le funzionalità del prodotto e con la sua semplicità d’uso, visto che non è complicato utilizzarlo. Non vanno poi dimenticati i numerosi accessori che è possibile implementare e che sono in grado di rendere IQOS ILUMA PRIME unico e personalizzabile a seconda di quelle che sono le proprie preferenze.

Vantaggi e svantaggi

IQOS ILUMA PRIME, come i vari modelli della linea IQOS ILUMA, è un dispositivo che si caratterizza per alcuni determinati vantaggi che è possibile conseguire in seguito al suo utilizzo. Tra essi è opportuno menzionare:

  • la possibilità di ottenere il vero gusto del tabacco, grazie al sistema di riscaldamento a induzione, che garantisce l’assenza di residui e di cenere, rendendo più semplice lo smaltimento degli stick al termine del loro utilizzo;
  • l’assenza di pulizia, proprio perché all’interno del dispositivo non è presente alcuna lamina. Bastoncini pulenti e filtri per la pulizia non sono due strumenti a cui è necessario fare ricorso;
  • la capacità di garantire fino a due utilizzi consecutivi con una sola ricarica.

Dall’altro lato della medaglia è però presente uno svantaggio a cui non si può non fare alcun tipo di riferimento, ossia l’impatto sulla salute: seppur siano presenti meno sostanze tossiche rispetto alle sigarette tradizionali, non ci sono studi che dimostrino che Iqos Iluma Prime riduca negli utenti il rischio di cancro e che sia meno dannoso per l’uomo rispetto a tanti altri prodotti.

Design

IQOS ILUMA PRIME, come tutti gli altri prodotti proposti dalla linea Iqos Iluma, propone un design raffinato ed elegante. Rispetto agli altri modelli, riesce a spiccare in quanto risulta essere completamente rinnovato in virtù della presenza dell’alluminio anodizzato, che in tale circostanza è combinato con un involucro texturizzato.

Il design si caratterizza per la sua compattezza e le dimensioni leggermente maggiori rispetto a tanti altri prodotti simili, oltre alla sua robustezza, sono giustificate dalle innovazioni tecnologiche dovute all’adozione della tecnologia Smartcore Induction System, poiché se è vero che la lamina non è presente nel dispositivo, occorre considerare che è presente negli stick da inserire manualmente, dunque è risultato fondamentale progettare una struttura in grado di far funzionare perfettamente questa tipologia di modello.

Innovazione e qualità rappresentano un binomio vincente che consente ai consumatori di vivere un’esperienza unica e che può essere goduta al massimo, visto che il riscaldamento a induzione del tabacco permette di simulare quello che è l’effettivo gusto di una comune sigaretta tradizionale.

Differenze con il modello IQOS ILUMA

IQOS ILUMA e IQOS ILUMA PRIME sono due dispositivi appartenenti alla linea Iqos Iluma, di conseguenza si tratta di due modelli che presentano tra loro numerosi punti in comune. Non mancano, però, gli elementi di differenza, che riguardano principalmente il design e gli accessori.

Per quel che riguarda il desing, IQOS ILUMA PRIME è costituito in tessuto e pelle ed è fissato tramite un magnete, tanto da assumere un aspetto molto simile a quello di un portafoglio, mentre Iqos Iluma è più rigido e la sua copertina risulta essere più piacevole al tatto, oltre a essere più piccolo e meno robusto. In termini di accessori, invece, IQOS ILUMA PRIME può godere del supporto di numerose componenti in grado di rendere unica l’esperienza dell’utente, contrariamente all’Iqos Iluma che non può sfruttare un assortimento così ampio di attrezzature disponibili.

Quanto costa?

Il prezzo della IQOS ILUMA PRIME è di .

Opinioni degli utenti

Sul web, sui vari siti di riferimento del settore e su forum specializzati è possibile trovare numerose recensioni positive di tutti quei consumatori che hanno avuto modo di testare con successo Iqos Iluma Prime. Molto apprezzata è la pulizia che l’holder è in grado di garantire: il riscaldamento a induzione non rilascia fumi fastidiosi, che generalmente tendono ad attaccarsi a capelli, vestiti e mani, e soprattutto non permette che possano formarsi residui di cenere e tabacco.

Emerge tanta soddisfazione anche per la facilità con cui è possibile utilizzare questo dispositivo: il suo funzionamento risulta essere semplice e la funzione di avviamento automatico permette di usarlo senza grossi grattacapi.

Non bisogna poi dimenticare la sua affidabilità e la sua sicurezza, visto che il suo utilizzo non provoca, contrariamente alle sigarette tradizionali, le classiche bruciature su mani, capi di abbigliamento e mobili. In più, occorre considerare che si tratta di una valida alternative alle classiche sigarette: molti consumatori apprezzano questo dispositivo proprio perché sono riusciti a divincolarsi dal vizio del fumo.

Quanto costa la IQOS ILUMA PRIME?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!