• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 8, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando King C. Gillette Style Master

King C. Gillette Style Master, la recensione del regolabarba per uomo senza fili.

Per la cura della barba non c’è niente di meglio che optare per un rasoio versatile in termini d’uso come il King C. Gillette Style Master. Si tratta infatti di un funzionale dispositivo che si rivela prezioso per la barba incolta o da radere o semplicemente da regolare oppure da rifinire in svariate direzioni. In riferimento a quanto sin qui premesso, vediamo nei dettagli quali sono le caratteristiche, il design e le funzioni del suddetto rasoio elettrico.

Che cos’è e a cosa serve?

Il rasoio identificato con la sigla di King C. Gillette Style Master è un regolabarba senza fili che risulta ideale per rifinire e radere qualsiasi tipo di barba. L’utilizzo consente tra l’altro di modellarla grazie ad una lama della tipologia 4D e con l’aggiunta di 2 rifinitori posizionati lateralmente e altrettanti al centro.

L’insieme permette quindi di ottenere una rasatura completa, pratica, personalizzabile e decisamente rapida. Anche dei funzionali accessori che di seguito ci occuperemo di descrivere, possono rivelarsi utili per portare a buon fine la rasatura.

A questo punto vale la pena aggiungere che il rasoio King C. Gillette Style Master vanta altre utili funzioni a partire da una lama che si può sostituire in qualsiasi momento e realizzata in metallo, quindi in grado di garantire rasature per almeno 6 mesi. Infine va detto che il dispositivo è impermeabile ed è possibile anche usarlo sotto la doccia vantando una batteria che dura circa 45 minuti e che richiede 10 ore di ricarica.

Caratteristiche

Optare per il rasoio della linea Gillette che stiamo descrivendo, significa sfruttarne in pieno tutte le sue caratteristiche. Il dispositivo infatti oltre alle tradizionali lame presenta anche 3 pettini intercambiabili e con misure rispettivamente di 1, 3 e 5 mm.

Tutti i 3 regolatori consentono di ottenere il look preferito e di scegliere la lunghezza ideale e uniforme della barba, indipendentemente se quest’ultima la si preferisce di un particolare stile.

Il dispositivo tra l’altro può rivelarsi prezioso anche per la depilazione di peli superflui sul corpo e senza nessun disagio. Dopo aver regolata la barba e con essa le basette e quindi ottenuta la lunghezza desiderata oppure rimosso i peli del corpo superflui, si può procedere con l’uso della lama di precisione per rifinire e completare lo styling. Il rasoio King C. Gillette Style Master è anche dotato di un telaio di protezione che si rivela aerodinamico e morbido e che circondando le microalette, permettendo di creare un bordo esterno ideale per evitare screpolature e rossori sulla pelle.

Funzioni

Dopo aver descritto per linee generali le principali caratteristiche del rasoio senza fili identificato con la sigla King C. Gillette Style Master, parliamo delle funzionalità che il dispositivo è in grado di offrire. In primis va detto che è ideale per tenere costantemente sotto controllo il taglio della barba e di effettuarlo con la massima precisione.

In secondo luogo permette di regolare la rasatura agendo con dei movimenti sia verso l’alto del viso che in basso, e ciò grazie soprattutto all’utilizzo dei tre tipi di pettini intercambiabili in precedenza descritti. Tuttavia se si intende ottenere una rasatura senza l’uso dei suddetti accessori, ciò è possibile e anche in modo pratico ed efficace specie se il dispositivo si preferisce utilizzarlo per creare uno styling da King del tutto personalizzato.

Accessori

Gli accessori del rasoio con marca King C. Gillette Style Master oltre agli accessori già in precedenza citati ossia i pettini intercambiabili, ne vanta altri come ad esempio un caricatore e un foglio delle istruzioni appositamente fornito dal brand produttore. Inoltre poiché il dispositivo viene alimentato da un batteria, l’operazione di ricarica non richiede particolari azioni, poiché basta soltanto utilizzare il cavetto in dotazione nel kit inserendolo nell’apposita calettatura e poi mettere la spina nella presa di corrente adiacente alla specchiera del bagno.

Detto ciò va però aggiunto che la nota casa produttrice da anni di lame di sicurezza e negli ultimi decenni anche di modelli elettrici con e senza filo, propone in vendita una specifica crema idratante per barba e viso anch’essa denominata King C. Gillette. Nello specifico serve a infoltire quelle barbe che appaiono non molto piene e nel contempo è in grado di svolgere un’efficace azione idratante.

Vantaggi e svantaggi

Quando si acquista un rasoio elettrico come quello senza fili della gamma Gillette, dopo un uso continuato che va da diversi giorni fino a circa 6 mesi ossia quello della durata delle lame, la rasatura risulta sempre confortevole.

Questo è quindi uno dei principali vantaggi offerti dal dispositivo. Il secondo invece è riscontrabile nella presenza dei tre pettini intercambiabili che grazie alla loro lunghezza di taglio permettono di personalizzare la rasatura o lo styling senza particolari problemi. Infine un altro vantaggio degno di essere citato riguarda la possibilità di utilizzare il rasoio anche sotto la doccia visto che è senza fili ed è protetto da una cover in gomma.

A questo punto volendo citare qualche svantaggio, va detto che il taglio verso il basso appare piuttosto difficoltoso e in certi punti non riesce bene. Per il resto come si evince da recensioni positive di utenti che hanno utilizzato il dispositivo, non ci sono altri contro degni di nota.

Scopri il miglior rasoio elettrico

Design

Quando si ha tra le mani questo modello di rasoio senza fili, si nota subito il suo design ergonomico che consente di impugnarlo in modo molto comodo e nel contempo si rivela leggero e in grado di offrire una buona esperienza di rasatura senza particolari difficoltà. Sempre in riferimento al design compatto del rasoio King C. Gillette Style Master, va aggiunto che è anche piuttosto piccolo e soprattutto leggero.

Il peso infatti è di circa 103 grammi ossia il doppio di quelli di sicurezza, ma essendo comunque ben bilanciato fa passare in secondo ordine questo piccolo inconveniente se così lo si vuole definire, e con notevoli vantaggi prima, durante e dopo la rasatura o la regolazione della barba. Infine va aggiunto che il rasoio King C. Gillette Style Master essendo di dimensioni compatte e soprattutto piccolo, si rivela uno strumento ideale non solo per rasature e modellature di barba in casa ma anche quando si viaggia.

King C. Gillette Style Master

Prezzo

Il prezzo del King C. Gillette Style Master è di 37,73 €, acquistabili comodamente online!

Opinioni degli utenti

Come già accennato nella sezione del presente articolo riguardante i vantaggi offerti dal rasoio King C. Gillette Style Master le opinioni degli utenti che lo hanno utilizzato sono molto positive. Tra quelle più significative e che è in pratica una costante, va citata la compattezza dello strumento e che è in grado di offrire 3 opzioni per lo styling.

Altri utenti invece lo ritengono ideale per creare un look personalizzabile e qualcuno lo giudica persino adatto per tagliare i capelli di diverse lunghezze. Tra le altre opinioni positive rilasciate spontaneamente da clienti soddisfatti, vale la pena citare l’esaltazione che alcuni hanno fatto della testina girevole. Tantissimi infatti la ritengono ideale poiché si adatta perfettamente ai contorni del viso ed è anche facilmente maneggevole. Infine molto positiva viene giudicata la facile reperibilità delle parti di ricambio.

Domande degli utenti

Quanto costa il rasoio King C. Gillette Style Master?

Il costo può variare in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Altri modelli di regolabarba:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!