Garmin Venu Sq 2

Garmin Venu Sq 2, recensione e prezzo

Scopri tutte le caratteristiche del Garmin Venu Sq 2 lo smartwatch tecnologico dedicato a chi ama fare e tracciare attività sportive.

Che cos’è e a cosa serve?

Garmin Venu Sq 2 è lo smartwatch di cui non sapevi di avere bisogno. Comodo, elegante e dal design high-tech, questo smartwatch si abbina perfettamente a ogni tipo di outfit, da quello più casual e sportivo a quello più in ghingheri.

Puoi scegliere di personalizzare Garmin Venu secondo i tuoi gusti personali il migliore tra i vari tipi di cinturini disponibili. Inoltre, il quadrante luminoso AMOLED, combinato alla modalità “always on” ti consente, con una rapida occhiata, di visualizzare i dati e le notifiche in ogni istante.

Questo smartwatch pensato per affiancarti in uno stile vita all’insegna del fitness e del benessere, ti aiuta anche a vestirti con stile. Se spesso ti capita l’incentivo per svolgere maggiore attività fisica, Garmin Venu Sq 2 è proprio ciò che fa al caso tuo.

La possibilità di monitorare i passi e i chilometri percorsi, le calorie bruciate, di tenere sotto controllo il ritmo cardiaco e la frequenza respiratoria e molto altro ancora fanno di Garmin Venu Sq 2 l’alleato perfetto per una sana e costante attività fisica. Compatibile con sistemi operativi Android e iOS, Garmin Venu Sq 2 non vede l’ora di accompagnarti nelle tue nuove avventure sportive.

Caratteristiche tecniche

Scopriamo subito le caratteristiche che rendono Garmin Venu Sq 2 uno tra gli smartwatch migliori in commercio. Non a caso, questo smartwatch ti permette di monitorare e anche di pianificare i tuoi piani di allenamento, in modo tale da restare sempre costante nella tua attività fisica senza mai perdere la voglia, perché quando si tratta di attività fisica, costanza e disciplina contano molto di più della motivazione; e Garmin Venu Sq 2 ti aiuterà nell’organizzazione e nella schedule dei tuoi piani di workout.

Con supporto GPS integrato, il Venu Sq 2 presenta il touch screen e uno schermo a colori. Sul display compaiono tutte le notifiche più importanti, puoi infatti collegare il tuo smartphone a Garmin Venu, sia che si tratta di iOS che di Android. Lo smartwatch ha un fitness tracker integrato ed è anche resistente all’acqua, non devi quindi aver paura di indossarlo in caso di pioggia/temporale, non ci sono controindicazione e/o rischi.

Venu Sq 2 pesa solamente 38 gr, così comodo e leggero che ti sembrerà di non indossarlo neanche.

Specifiche tecniche

Monitoraggio Body Battery
Punteggio sonno
Monitoraggio salute donne
Profilo HIIT e workout
App per lo sport25+
Memoria musicale fino a500 canzoni (versione Music)
Garmin Pay
Tipologia displayAMOLED​
Dimensioni del display1.41” (35.8 mm)​
Durata batteria (smartwatch)11 giorni
Durata batteria con GPS acceso26 ore​

Quali sono le funzioni?

Scopriamo subito quali sono le funzioni di cui può usufruire chi ha al polso Garmin Venu Sq2.
Anzitutto, lo smartwatch targato Garmin possiede oltre ben venticinque profili sport integrati.

Quindi, qualunque sport tu sia solito praticare, stai pur certo che Garmin Venu Sq 2 saprà monitorare ogni passo percorso, ogni caloria bruciata e molto altro ancora. Inoltre, Garmin Venu Sq 2 traccia un quadro completo delle tue condizioni di salute sia durante che fuori l’attività fisica. Da non perdere sono poi i piani di allenamento corsa di Garmin Coach.

Un’altra importantissima funzione, menzionata anche all’inizio, è la possibilità di connettere il proprio smartphone al dispositivo. Così facendo, anche mentre stai svolgendo attività fisica potrai visualizzare messaggi e notifiche importanti, senza perdere la concentrazione. Tra le funzioni migliori di questo smartwatch non possiamo non menzionare la funzione che monitora la frequenza cardiaca più volte al secondo, avvisandoti se quest’ultima è troppo alta o bassa quando sei a riposo.

Questa stessa funzione ti consente poi di misurare l’intensità delle attività che stai svolgendo (corsa, nuoto, camminata a ritmo sostenuto ecc).

Garmin ti consente di monitorare anche il ciclo mestruale e la gravidanza. Registrando i sintomi potrai ottenere consigli su che tipo di esercizi svolgere e ance consigli nutrizionali per prenderti cura del tuo corpo e del bambino tramite l’app di monitoraggio della salute femminile, tutti i dettagli li trovi direttamente sul tuo polso.

Si sa che per godere di una buona salute l’idratazione è uno step fondamentale per il nutrimento della pelle e degli organi vitali. La media giornaliera consigliata è di almeno 2 litri di acqua, che aumentano se si svolge attività sportiva o durante la stagione estiva. Grazie a Garmin Venu Sq 2 puoi impostare un obiettivo di idratazione giornaliera che varia anche in base alla sudorazione durante l’attività motoria. In questo modo, riuscirai sempre a restare idratato.

Infine, ma non per ordine di importanza, un’ultima funzione dello smartwatch della Garmin è il rilevamento dello stress. Garmin monitora la tua giornata e in base alla quantità di stress cui sei esposto, ti invita a fare brevi esercizi di respirazione per rilassarti e liberare la tensione. Insomma, Garmin Venu Sq 2 traccia un quadro completo delle tue condizioni di salute.

Problemi di insonnia? Se soffri di insonnia o di qualunque altro tipo di disturbo legato allo spettro del dormire, non potrai rinunciare a Garmin Venu Sq 2 e alla sua funzione “monitoraggio e punteggio sonno”. Grazie a questa speciale funzione targata Garmin potrai finalmente scoprire come il tuo corpo recupera grazie a questo monitoraggio del sonno.

Ogni giorno, al tuo risveglio, riceverai un punteggio e, insieme a questo, anche un’analisi dettagliata delle fasi del tuo sonno. Per finire, ma non per ordine di importanza, riceverai poi dei consigli pensati ad hoc per te e per la tua routine di sonno per migliore la qualità del tuo riposo durante la notte. Si sa che dormire è importantissimo, è la maggiore fonte di ricarica e di energia che dobbiamo restaurare ogni notte. É quindi sempre bene prendersi cura della propria routine di sonno per assicurarsi che sia abbastanza regolare e che il nostro corpo stia ricevendo l’energia di cui ha bisogno per affrontare la giornata che ci attende.

Problemi di saturazione troppo bassa? Per chi non ha un’ampia conoscenza anatomica, la saturazione è il livello di ossigeno presente nel nostro sangue. Questo valore deve essere sempre superiore a una certa soglia per assicurare una buona ossigenazione nel nostro corpo. Con Garmin Venu Sq 2, grazie al sensore pulse ox contenuto nello smartwatch, potrai finalmente misurare la saturazione dell’ossigeno presente nel sangue sia durante il corso della giornata che durante la notte. Solo Venu Sq 2 ti permette di conoscere la quantità di ossigeno assorbita dal tuo corpo in ogni fase della giornata.

Oltre alla semplice visualizzazione e quindi lettura delle notifiche, Venu Sq 2 ti permette anche di rispondere ai messaggi (se hai un telefono con sistema operativo android).

Queste sono solo alcune delle strabilianti prestazioni e funzioni di uno degli smartwatch più gettonato e desiderato sul mercato. Il rapporto qualità prezzo dello smartwatch è decisamente accattivante, e allora? Che cosa aspetti ad acquistarlo?

Quali sono le prestazioni di questo smartwatch

Questa versione di smartwatch targata Garmin fornisce davvero tutte le funzionalità di cui ha bisogno una persona che desidera mantenersi in forma e curare la propria salute fisica e mentale a 360 gradi, dalla respirazione, all’attività fisica, allo stress e via discorrendo.

Le prestazioni di Venu Sq 2 si rivelano decisamente all’altezza del brand Garmin e senz’altro superiori alla media delle prestazioni degli altri smartwatch di si trovano in commercio.
Il design high-tech è il risultato di materiali selezionati con cura e assemblati seguendo tecnologie all’avanguardia, degne dei più alti standard internazionali.
Garmin Venu Sq ti assiste al 100% durante la giornata e durante le tue sessioni di attività fisica.

Scopri i migliori fitness tracker

Display

Per i più patiti della tecnologia e dei dispositivi high-tech questo è sicuramente un aspetto molto molto importante, parliamo quindi del display dello smartwatch, il display 1,4″ AMOLED.

Questo display è abbastanza grande ma non ingrombrante, e ovviamente è un display a colori. Ma vediamo quali sono le sue caratteristiche più importanti. Questo tipo di display è in grado di emettere luce propri. Questo avviene grazie all’attivazione di una corrente elettrica per il tramite di una pellicola organica fluorescente che si serve di elementi TFT.

In altre parole, questa pellicola prova dei buchi e degli elettroni in se stessa per produrre la luce. Si tratta di una tecnologia estremamente avanzata.
I colori sono il diretto risultato della sostanza organica nella pellicola che poi la emette sullo schermo.

L’autonomia della batteria

L’autonomia della batteria di un dispositivo elettrico è sempre un parametro importante che ha un grande peso in fase di acquisto. Infatti, le prestazioni di un determinato dispositivo valgono ben poco se quest’ultimo non dispone di una buona autonomia.

Garmin Venu Sq 2 gode di un’autonomia sorprendentemente durevole. Non a caso, la caratteristica che più rende Garmin Venu Sq 2 un fido alleato per mantenerti attivo è sicuramente l’autonomia della batteria. Con una durata massima di 11 giorni, l’energia di Venu Sq 2 è inesauribile. D’altronde un dispositivo ideato da sportivi e pensato per sportivi non poteva che godere di un’ottima energia.

Per far durare ancora di più l’autonomia della batteria e preservarne la salute nel tempo, puoi inoltre attivare la modalità risparmio energetico. Grazie a questa modalità puoi ottenere ancora di più dal tuo smartwatch ottimizzando la sua capacità di autonomia. Ovviamente, quando non lo stai utilizzando è il momento giusto per attivare la modalità di risparmio energetico, disattivandola invece quando si vuol tenere piena traccia dei propri movimenti.

Un design high tech

Quello del Garmin Venu Sq è un design a dir poco invidiabile. Essendo personalizzabile, lo stile di questo smartwatch si addice a tutti. Inoltre, la sua versatilità fa di questo orologio un accessorio perfetto per un abbigliamento casual ma anche per delle circostanze più eleganti.

I cinturini e i quadranti possono essere scelti in varie colorazioni. Verde salvia, nero, bianco panna, scegli qual è la colorazione che più fa al caso tuo e indossa subito il tuo nuovo Garmin Venu Sq 2. Se sei indeciso, potrai sempre comperare un cinturino nuovo separatamente e cambiarlo all’occorrenza o a seconda del contesto.

Pro e contro

I benefici dell’acquisto di uno smartwatch del genere sono innumerevoli. Per chi è uno sportivo potrebbe quasi considerarsi un accessorio irrinunciabile. Ma per chi invece non pratica sport con regolarità, allo stesso modo, potrebbe essere un utile incentivo e promemoria per ricordarsi che l’attività fisica è alla base del benessere fisico e mentale.

Come dicevano i latini “mens sana in corpore sano”, vale a dire, una mente sana in un corpo sano. Diciamo che un corpo sano è un po’ la conditio sine qua non per stare bene anche mentalmente. Lo smartwatch targato Garmin è davvero fenomenale per tracciare l’attività sportiva e quindi il consumo di calorie, i passi/km fatti ecc, ma anche per monitorare l’attività cardiaca, quella respiratoria e lo stress.
Per chi poi ama essere sempre connesso, uno smartwatch del genere è perfetto per non perdersi neanche una notifica.

Insomma, questo smartwatch è davvero un gioiellino da regalarsi o da regalare a chi si ama. Il rapporto qualità prezzo è anche dei migliori.

Per quel che è dei contro, non ci sono in verità delle controindicazioni o degli svantaggi effettivi legati all’acquisto di questo smartwatch. Tuttavia, trattandosi di un dispositivo tecnologico di ultima generazione, va da sé che probabilmente non è l’oggetto o il regalo adatto a chi appartiene a un’altra generazione e non ama la tecnologia e i suoi progressi. Utilizzare questo smartwatch come un semplice orologio sarebbe davvero un peccato.

Prezzo

Il prezzo del Garmin Venu Sq 2 è di 235,00 € ed è acquistabile online, il prezzo può variare in base ad eventuali offerte attive:

Se il prezzo è troppo alto per te, attiva l’alert prezzo basso,
ti avviseremo non appena ci sarà un’offerta attiva:
Alert prezzo basso per Garmin Venu Sq 2

Recensioni e feedback dei clienti

Tutti i clienti, affezionati alla Garmin e non, che hanno acquistato il Garmin Venu Sq 2 si sono dimostrati oltremisura soddisfatti delle prestazioni del smartwatch, delle sue funzioni e del suo design, lasciando un buon feedback anche sulle caratteristiche estetiche del device, che sono risultate a tutti davvero impeccabili.

Secondo gli utenti il Garmin Venu Sq 2 è molto ben rifinito e assolve perfettamente la funzione Music importando la playlist dalle piattaforme di streaming quali Spotify, Apple o Amazon Music; inoltre i clienti hanno apprezzato anche la possibilità di collegare le cuffie, sia Bluetooth che non, al dispositivo per ascoltare musica direttamente dagli auricolari durante gli allenamenti.

Inoltre, i clienti sono rimasti entusiasti dal fatto che l’orologio funziona perfettamente anche lasciando il proprio smartphone a casa. Si sa infatti che gli sportivi appassionati per davvero si estraniano nel momento in cui praticano attività sportiva, ma in un mondo interconnesso come quello in cui viviamo, risulta alquanto difficile estraniarsi nel momento in cui si ricevono simultaneamente chiamate, messaggi, notifiche, email di lavoro, newsletter ecc ecc; ecco quindi che la possibilità di lasciare a casa il proprio telefono ma comunque potersi allenare con Garmin Venu Sq 2 è esattamente quel che ci vuole. Il contapassi è sensibile e percepisce ogni movimento, risultando perfettamente affidabile.

Insomma, percorrendo le varie recensioni dei clienti non si può far altro che avere ulteriori incentivi per regalarsi questo fantastico smartwatch. E se si è deciso che acquistare uno smartwatch del genere sia una scelta ponderata e una forma di investimento, quale momento migliore del Natale per farsi un regalo? Così facendo approfitterai anche degli sconti natalizi e compenserai già da subito i pranzi coi parenti che mettono sempre a dura prova lo stomaco degli sportivi e dei salutisti.

Se stai pensando di acquistare questo smartwatch per incentivarti all’attività sportiva e per monitorare il tuo stato di salute, non ti resta che acquistarlo.
Scegli il modello che più si addice alle tue esigenze e al tuo stile, scegli il colore che più preferisci e il gioco è fatto. Il tuo nuovo smartwatch sarà a casa tua in men che non si dica. Alternativamente puoi trovare Garmin Venu Sq 2 dai rivenditori autorizzati e anche su Amazon.

Spero che questa guida ti sia stata d’aiuto nello scoprire le caratteristiche, le funzioni e le percezioni principali di questo smartwatch, unico nel suo genere e una vera chicca, irrinunciabile per chi allo sport e alla salute ci tiene con tutto se stesso. Non ci resta che augurarti buon acquisto e buon workout!
Garmin Venu Sq 2 è lo smartwatch che aspettavi da sempre, dichiara questa attesa finita e regalati lo smartwatch dei tuoi sogni per questo Natale 2022.

Domande degli utenti

Quanto costa il Garmin Venu Sq 2?

Il costo può variare in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Garmin Venu Sq 2, Smartwatch, Display 1,4' AMOLED, GPS, Cardio, SpO2, 25+ App Sport & Fitness, Workout, Garmin Coach,...Venu Sq 2
269,99 € 235,00 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Compara i prodotti e usa l'alert sul prezzo!

Scegli due o più prodotti e comparali per caratteristiche e prezzo. Grazie all'alert sul prezzo potrai essere avvisato non appena il prodotto sarà in offerta!

Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap