Garmin Venu Sq 2 Music

Garmin Venu Sq 2 Music, la recensione.

Il Garmin Venu Sq 2 Music consiste in un dispositivo pensato appositamente per lo sport, nonché successore del modello Venu Sq. Lo strumento in questione è stato migliorato senza però perdere il fascino e la semplicità delle funzionalità smart e touch screen. Garmin infatti, con questa nuova versione, ha puntato a introdurre delle nuove e interessanti novità volte a migliorare il precedente prodotto, rendendolo ancor più completo.

Caratteristiche tecniche

Il nuovo Garmin Venu Sq 2 Music consiste in un dispositivo ricco di funzionalità e presenta delle caratteristiche tecniche davvero ottime, in grado di rispettare le esigenze e preferenze sportive di chiunque. Nello specifico, queste caratteristiche sono apposite soprattutto per i principianti che non hanno delle aspettative troppo elevate in ambito sportivo. Per il pubblico appassionato infatti sono stati resi disponibili prodotti appositi come i Fenix e Forerunner. Nel caso del Venu Sq 2 Music, si garantiscono delle funzionalità base apposite per i principianti.

L’interfaccia risulta molto intuitiva e semplice da utilizzare, inoltre il touch è alquanto comodo. Ciò rende tutte le operazioni veloci, soprattutto il muoversi tra il menu e le watch-face.
All’interno di questo dispositivo è possibile trovare tante funzionalità e caratteristiche, quali:

  • funzione health snapshot;
  • rilevamento dello stress;
  • punteggio e monitoraggio del sonno;
  • monitoraggio dell’energia body battery;
  • frequenza cardiaca al polso;
  • respirazione;
  • idratazione;
  • respirazione consapevole;
  • età del fitness;
  • sensore pulse ox;
  • gravidanza o ciclo mestruale;
  • pagamenti contactless;
  • funzioni di sicurezza e rilevamento;
  • allenamenti precaricati e hiit;
  • profili dello sport precaricati.

Il dispositivo in questione presenta quindi tante caratteristiche in grado di soddisfare la maggioranza delle esigenze di individui che si stanno affacciando al mondo dello sport. Il Venu Sq 2 Music non ha delle caratteristiche tecniche per professionisti, come sensori in più oppure metriche avanzate.

Scheda tecnica

Monitoraggio Body Battery
Punteggio sonno
Monitoraggio salute donne
Profilo HIIT e workout
App per lo sport25+
Memoria musicale fino a500 canzoni (versione Music)
Garmin Pay
Tipologia displayAMOLED​
Dimensioni del display1.41” (35.8 mm)​
Durata batteria11 giorni
Durata batteria con GPS acceso26 ore​

Funzioni

L’orologio intelligente in questione è perfettamente in grado di svolgere il suo lavoro. Nello specifico, una funzionalità molto comoda consiste nella possibilità di accedere a dei widget piccoli, come: notifiche intelligenti, calendario, tramonto o alba, meteo e così via. Inoltre, il suo display quadrato offre tanto spazio affinché la persona che lo utilizza possa leggere i messaggi, comprese le emoji: queste infatti compaiono grazie alla tecnologia AMOLED, inserita dalla Garmin.

Nel caso in cui si abbia anche un dispositivo Android, l’orologio intelligente in questione consente di realizzare dei messaggi preimpostati mediante Garmin Connect: ciò permette di rispondere a tutti i messaggi dallo stesso orologio. Gli utenti iOS invece non potranno avere tale funzionalità.
Il Venu Sq 2 Music non ha un altoparlante o microfono integrato, pertanto non si può utilizzare questo orologio per effettuare delle chiamate.

Mediante lo store di Connect IQ Store è possibile scegliere tra tanti widget o app disponibili che possono permettere alla persona di includere tante altre funzionalità all’interno dell’orologio e scegliere differenti quadranti a seconda delle sue preferenze.
Garmin è riuscito, nello specifico, a includere dei quadranti in grado di dare informazioni più specifiche correlate al meteo o a uno degli altri campi dati.

Una funzionalità davvero ottima per gli utenti nell’orologio Garmin Venu Sq 2 Music consiste nella presenza del Garmin Pay, ossia il pagamento contactless. Inoltre, si può controllare sia la musica e la sua riproduzione, sia memorizzarla all’interno del sistema. Nello specifico, è possibile salvare fino a 500 brani o in alternativa scaricare delle playlist da Deezer o Spotify. In quest’ultimo caso è necessario avere un account premium.

Al fine di riprodurre correttamente la musica, data la mancanza di altoparlanti integrati, è necessario abbinare delle cuffie o altoparlante Bluetooth.
Un’ultima funzione degna di interesse consiste nella possibilità di inviare una notifica ai contatti appositamente selezionati in automatico, qualora ci si trovi in una situazione di emergenza e si desideri aiuto. L’attivazione del trigger, che si può attivare in differenti modi, porta all’invio immediato della notifica.

Scopri i migliori fitness tracker

Prestazioni

Le prestazioni di Garmin Venu Sq 2 Music sono davvero ottime, soprattutto per quanto riguarda la sua attività con i vari sport fisici. Sono stati testati alcuni di essi al fine di verificare che le prestazioni di questo dispositivo fossero ottime, e così sono state.

Una prima attività tipica consiste nella camminata viene tracciata in maniera ottima nonostante i possibili ostacoli, come la presenza di palazzi e ulteriori. É possibile che in caso di un quantitativo elevato di ostacoli, come nelle città grandi, il tracciato sia un po’ impreciso.

Per quanto riguarda l’attività pesi invece, l’orologio non risulta essere dei migliori modelli tra le varie serie. Nello specifico, questi dispositivi si basano sul movimento del polso al fine di comprendere quale attività sportiva si stia facendo in uno specifico momento. É possibile che si commettano degli atti banali, come il grattarsi la testa, e di conseguenza il Venu Sq 2 Music potrebbe interpretare ciò come il sollevamento di un peso.

Il suo livello di precisione quindi non risulta tanto elevato per quanto riguarda l’attività pesi.
La corsa è un’attività sportiva molto popolare e le performance rilevate dai Garmin Venu Sq 2 Music sono state alte. Nello specifico, le metriche registrate da questo dispositivo sono risultate abbastanza precise così come il tracciato. É possibile però riscontrare molti ostacoli a seconda della zona dove si può correre, quindi il tracciato potrebbe risultare impreciso a seconda di ciò. In linea di massima però, le prestazioni di questo orologio intelligente si sono rilevate decisamente ottime per la maggioranza degli sport.

Display

Il display è costituito dalla tecnologia Amoled, la quale consente di mantenerlo sempre attivo. Lo schermo ha una dimensione pari a 1,4 pollici, il che lo rende sufficientemente ampio per leggere completamente i messaggi, mentre la risoluzione è in 320×360 pixel.

L’orologio rispetto agli altri modelli ha sempre la medesima dimensione, con la differenza che lo schermo risulta leggermente più grande.
Inoltre la luminosità è decisamente migliorata rispetto ai modelli precedenti, rendendo possibile la lettura e risposta ai messaggi anche in differenti situazioni di illuminazione. Si ricorda un vantaggio particolare per quanto riguarda il display, ossia la possibilità di vedere anche le emoji oltre al messaggio.

Durata batteria

La batteria risulta ottima per poter utilizzare questo smartwatch a seconda delle proprie esigenze. Diversi individui possono infatti seguire delle routine giornaliere sportive differenti, per questo la Garmin ha prestato particolare attenzione a questa caratteristica. Ebbene, se il Venu Sq 2 Music viene tenuto in modalità GPS può durare fino a 26 ore. Se invece viene tenuto in smartwatch dura ben 11 giorni.
A seconda delle proprie preferenze si può decidere di disattivare e riattivare il gps a seconda delle proprie attività, garantendo una batteria ancor più lunga.

Design

Il design dell’orologio intelligente Garmin Venu Sq 2 Music ricorda parecchio quello del modello precedente. Nello specifico, è caratterizzato da un quadrante rettangolare Corning Gorilla Glass 3, avente uno schermo di 1,41 pollici e in tecnologia amoled. Quest’ultima è molto vantaggiosa così come le dimensioni dello schermo, le quali consentono di leggere i propri messaggi senza problemi. Anche la risoluzione 320×360 pixel è ottima. Il peso complessivo di questo dispositivo è di soli 38 grammi, quindi decisamente ottimo anche per chi intende indossare questo smartwatch giorno e notte.

Per quanto riguarda il retro invece, il corpo è stato rinforzato da una ghiera in alluminio anodizzato mentre la struttura è costituita dalla fibra in polimero rinforzato. Questi materiali sono stati appositamente scelti non solo in quanto forniscono protezione all’orologio, ma anche per la loro eleganza. Per quanto riguarda il cinturino invece, è stato scelto il silicone in quanto in linea con gli standard dell’azienda produttrice e confortevole per chi lo indossa.

Nel retro di questo smartwatch si può anche trovare il sensore per l’SpO2, quello cardio e la porta USB per ricaricarlo quando scarico.

Pro e contro

Vi sono molti pro di questo smartwatch e possono essere riassunti nei seguenti punti:

  • Garmin Pay o pagamento contactless;
  • struttura leggera, sottile e piccola;
  • schermo di facile lettura per la sua grandezza;
  • tecnologia amoled che consente di vedere le emoji;
  • batteria ottima;
  • gps preciso;
  • possibilità di riprodurre o memorizzare la musica;
  • supporto per tante differenti attività sportive;
  • misurazione delle attività e del polso ottime;
  • riconoscimento e registrazione dell’attività;
  • body battery.

Di contro invece, vi sono alcuni particolari che possono causare dei fastidi, come ad esempio la mancanza di altoparlante o microfono e una sola vibrazione appena arrivano delle notifiche. Inoltre non vi è la funzionalità che consente di contare piani o scale.

Prezzo

Il prezzo del Garmin Venu Sq 2 Music è di 265,00 € ed è acquistabile online, il prezzo può variare in base ad eventuali offerte attive:

Se il prezzo è troppo alto per te, attiva l’alert prezzo basso, ti avviseremo non appena ci sarà un’offerta attiva:
Alert prezzo basso per Garmin Venu Sq 2 Music

Opinioni degli utenti

La maggioranza degli utenti ha recensito positivamente il Garmin Venu Sq 2 Music. Nello specifico, hanno trovato molti aspetti positivi per quanto riguarda il design davvero elegante e il peso minimo di questo smartwatch. É perfetto per i principianti e per chi pratica differenti attività fisiche, quali camminate, corse o pesi. In particolare, le varie persone hanno apprezzato la possibilità dello smartwatch di riconoscere le varie attività solo dal movimento del polso e anche i tracciati chiari che si ottengono in seguito a corse o camminate, soprattutto in luoghi privi di ostacoli.

Anche la grandezza dello schermo è ottima, così come la possibilità di rispondere ai messaggi. É una pecca non poter effettuare delle chiamate. In compenso invece, è stata altamente apprezzata la funzionalità di poter memorizzare fino a 500 brani, o in alternativa aggiungere delle playlist da Spotify in caso si abbia un abbonamento premium.

In conclusione, gli utenti hanno confermato le performance ottimali di questo smartwatch e le sue caratteristiche tecniche perfette per i loro standard.

Domande degli utenti

Quanto costa il Garmin Venu Sq 2 Music?

Il costo può variare in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Garmin Venu Sq 2 Music 3,56 cm (1.4') AMOLED Oro GPS (satélite)Venu Sq 2 Music
299,99 € 265,00 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Compara i prodotti e usa l'alert sul prezzo!

Scegli due o più prodotti e comparali per caratteristiche e prezzo. Grazie all'alert sul prezzo potrai essere avvisato non appena il prodotto sarà in offerta!

Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap