Garmin Venu 2 Plus

Garmin Venu 2 Plus, recensione e prezzo

Il Garmin Venu 2 Plus è lo smartwatch ideale per chi pratica sport, tanto da essere chiamato anche sportwatch. Ti permette di collegare il tuo smartphone compatibile così puoi rispondere direttamente dal polso, puoi memorizzare la tua musica preferita da ascoltare mentre pratichi il tuo sport, puoi usare l’assistente vocale per creare messaggi di testo in vivavoce, puoi monitorare la tua salute e il tuo corpo, puoi gestire l’allenamento dello sport che pratichi senza particolari problemi, sono caricati ben 25 profili di sport differenti.

Caratteristiche tecniche

Il Garmin Venu 2 Plus è stato disegnato e ideato per essere pronto a qualsiasi situazione si presenti durante la giornata grazie al vetro Corning, marchio registrato, ad cinturino in silicone e una ghiera in acciaio inox. Lo schermo AMOLED lo rende leggibile anche sotto la luce del sole ed ha una specifica funzione “sempre acceso” che rende lo schermo sempre visibile. Ha una batteria che dura, in modalità smartwatch, 9 giorni, in modalità GPS 24 ore e solo 8 ore in modalità GPS con musica. Una ricarica di 10 minuti permette un giorno di smartwatch o un’ora di GPS.

Pesa 51 grammi ed è impermeabile fino a 5 ATM.
Ha un cinturino che si adatta a polsi che vanno dai 125 ai 190 mm di circonferenza. E’ touchscreen e ha uno schermo a colori con risoluzione 416 x 416 pixel. E’ predisposto per le funzioni di 25 sport tra cui anche il nuoto essendo resistente all’acqua. Conta i passi, ha l’assistente vocale e il supporto Bluetooth per le telefonare. La memoria musicale arriva fino a 4 GB, è compatibile con sistemi operativi IPhone e Android. Ha il monitoraggio completo per la salute e le attività fisiche.

Specifiche tecniche

Microfono e Cassa acustica
Sleep Score
Health Snapshot
App HIIT
Clip esercizi sul display
Piani di scale saliti
Body Battery
Smart Notification
Memoria per la musicafino a 650 brani musicali
Garmin Pay
Monitoraggio ciclo, gravidanza
Rilevamento dell’idratazione

Funzioni

– telefonate da polso
Lo smartphone sempre a portata di polso.
Ogni tua telefonata non andrà persa perché con il tuo smartphone compatibile funziona direttamento sul Garmin Venu 2 Plus.

– assistente vocale
Si collega al tuo smartphone e usa il suo assisstente vocale per fare domande, comporre messaggi e controllare i tuoi dispositivi a distanza compatibili.

– funzione Health Snapshot
Registra frequenza cardiaca, ossigenazione del sangue, respirazione e stress che potrai trovare memorizzati all’interno dell’app Garmin Connect nel tuo smartphone.

– monitoraggio dell’energia
Misura la tua energia comporale e ti aiuta quando puoi allenarti o devi rilassarti.

– sensore pulse OX
Misura costantemente, tramite il sensore OX, la tua saturazione del sangue, anche mentre dormi e tienie sotto controllo il tuo benessere fisico.

– rilevamento dello stress
Monitora il tuo livello di stress durante ogni tua giornata e ti avvisa se il livello è troppo alto; genera dei promemoria che ti consiglieranno quando è il momento di fermarsi e rilassarsi tramite la respirazione.

– monitoraggio del ciclo mestruale
Assieme all’app Garmin Connect monitora il tuo ciclo mestruale e la tua gravidanza, memorizzando i sintomi e consigliandoti attività fisica e alimentazione appropriata.

– rilevamento dell’idratazione
Rileva quanti liquidi hai introdotto nel tuo corpo giornalmente e puoi impostare l’obiettivo da raggiungere o manualmente oppure, in automatico, calcola l’obiettivo in base al sudore che perdi nell’arco della giornata.

– rilevamento della respirazione
Registra il tuo respiro e controlla che sia adeguato all’attività del momento anche mentre dormi.

– monitoraggio del sonno
Monitora le fasi del tuo sonno e assegna un punteggio alla sua qualità.

– frequenza cardiaca dal polso
Monitora la frequenza cardiaca durante tutto il giorno sia quando sei a riposo che quando fai attività fisica, anche mentre nuoti, avvisandosi se è troppo bassa o troppo alta.

– respirazione e concentranzione
Con il rilevamento di stress e respirazione ti aiuta a gestire la tua concentrazione.

– età fitness
Tramite le misurazioni della frequenza cardiaca a riposo, dell’attività fisica settimanale e della massa corporea stabilisce la differenza tra la tua età anagrafica e la tua età fitness apportando anche consigli utili per farle coincidere.

Prestazioni

Il Garmin Venu 2 Plus ha tante funzioni che potenziano le sue prestazioni portandolo a competere con gli Apple Watch o gli WearOS.
Conosciamole insieme.

– workout animati sullo schermo
Alcuni già scaricati, altri da scaricare dall’app Garmin Connect sono visibili gli allenamenti animati.

– profili degli sport precaricati
Sono caricati ben 25 tipi di sport indoor e all’aria aperta registrabili tramite GPS.

– allenamento avanzato per la forza
Attività che mostra record personali e miglioramenti evidenziando con un immagine colorata quali muscoli sono stati allenati.

– allenamenti HIIT
Attività che tiene traccia degli allenamenti HIIT.

– crea allenamenti
Permette di personalizzare il tuo allenamento grazie a 1600 esercizi scaricabili dall’app Garmin Connect.

– Garmin coach
Hai un coach personalizzato al tuo polso che ti aiuta ad allenarti.

– minuti d’intensità
Funzione aggiornata per memorizzare i minuti d’intensità accumulati dalla tua attività fisica durante la giornata.

– Smart notification
Funzione di ricezione di messaggi, email e avvisi direttamente al polso senza usare il tuo smartphone, se hai un Android possono essere raggiungibili usando la voce.

– musica
Funzione che scarica musica dalle app più utilizzate del web che puoi risentire tramite cuffiette wireless.

– funzioni di sicurezza e rilevamento
Tramite la connessione con il tuo smartphone puoi preparare un insieme di contatti di sicurezza e assistenza.

– pagamenti contactless Garmin PAY
Collegandosi al Garmin PAY hai un metodo di pagamento sicuro presso i fornitori autorizzati.

– connect IQ Store
Collegamento che ti permette di scaricare ulteriori attività.

– sincronizzazione con Garmin Connect
Con l’app Garmin Connect puoi crearti un account che permette di gestire le tue attività e di interagirle con la propria comunity.

Scopri i migliori fitness tracker

Display

Nel Garmin Venu 2 Plus il dispaly è eccellente, ha una risoluzione di 416×416 pixel ed ha un pannello AMOLED da 1,3”, in più è protetto da un vetro Gorilla Glass 3.
Il display è a colori, con colori brillanti e ben tarati ed essendo un AMOLED ha un’ottima visibilità anche sotto il sole grazie alla massima luminosità che riesce a raggiungere.

Con queste caratteristiche è utilizzabile all’aperto per fare sport anche con le più soleggiate giornate estive. Le informazioni sul display sono nitide e ben leggibili anche a colpo d’occhio mentre ti alleni e devi avere tutto sotto controllo anche il tuo smartphone che è collegato allo sportwatch.

All’interno si trova un sensore che permette di gestire in automatico la luminosità e risulta essere sempre ben bilanciata, mai abbagliante soprattutto quando sei al buio. Non sarai mai accecato dal tuo smartwatch ma riuscirai a leggere il suo display in modo chiaro e ben illuminato in ogni situazione in cui ti trovi e in tutte le ore del giorno.

Durata della batteria

Il Garmin Venu 2 Plus ha una batteria ricaricabile di ultima generazione, molto performante e considerata il punto di forza dello sportwatch. Per una ricarica completa ci vogliono un paio di ora, ma è stato provato che con una ricarica di soli 10 minuti può essere usato in sola versione sportwatch per un giorno.
La durata della batteria dipende molto dell’uso che viene fatto e dalle funzionalità attivate.

L’uso delle solo funzioni sport senza uso del GPS, cioè usandolo come smartwatch, può permettere una durata fino a dieci giorni, se inserisci il GPS e lo usi come solo smartwatch l’utilizzo scende a nove.
Usandolo in maniera sempre completa si passa dalle 24 ore con l’uso del GPS per arrivare alle 8 ore se usato in modo completo inserendo anche la musica.

Lo smartwatch ha la funzione di risparmio energetico che permette di ottimizzare al meglio la durata della batteria.
Questa batteria ha un ottima durata e risponde bene in qualsiasi situazione si usi il Garmin Venu 2 Plus, rendendolo una garanzia durante le tue giornate di sport.

Design

IL Garmin Venu 2 Plus è uno smartwatch sobrio, piacevole, ma allo stesso tempo unico e distinguibile dagli altri orologi. Le linee sono classiche e sportive unite in un unico orologio che risulta essere adeguato per ogni tipo di abbigliamento: da quello più sobrio, usato mentre ti alleni, a quello più sofisticato, quando hai un incontro galante o un impegno importante con i clienti o con il capo.

Lo smartwatch è resistente agli urti e impermeabile. Chi lo ha provato e maltrattato lo reputa un oggetto di ottima fattura e molto resistente agli urti, ai graffi e alle cadute.
Essendo impermeabile può essere usato fino a 50 metri di profondità ed è indicato per chi fa nuoto sia in piscina che in mare, puoi farci anche una bella doccia che non si scalfirà.

I materiali usati sono ottimi: il cinturino è in silicone, la scocca in plastica, la ghiera e il fondello sono in acciaio inox e il vetro è un Corning Gorilla Glass 3. É acquistabile nei colori nero, bianco e grigio.
Nel lato destro ha 3 pulsanti che permettono di usarlo in alternativa al touchscreen, è molto leggero infatti pesa solo 51 grammi. Il cinturino è standard molto comodo ma di dimensioni limitate, è però possibile cambiarlo con uno di proprio gradimento.

Pro e contro

Il Garmin Venu 2 Plus è un orologio di ultima generazione lanciato nel 2022, molto audace e che punta a diventare uno dei più valevoli concorrenti di Apple Wacth o WearOS.

Sono molte le sue funzionalità ma quello su cui ha puntato la Garmin è la funzione vocale che però, a tutt’oggi, non è ottima come quella dei rivali ed è utilizzabile solo per alcune funzioni tipo chiamata vocale, controllo dei dispositivi a distanza, uso dell’assistente vocale, ma se hai necessità di usare il display le cose non funzionano a dovere.

Le funzionalità sportive sono molte e tutte ottime, in questo rispecchiano la tecnologia Garmin.
Il display è a colori ed è utilizzabile anche alla luce del sole grazie al suo schermo AMOLED.
La batteria ha un’eccellente durata, in modalità solo smartwatch dura 10 giorni e si ricarica in pochissimo tempo, bastano 10 minuti per un’ora di utilizzo in smartwatch.
In breve ecco:

I Pro:

  • Piattaforma sportiva Garmin.
  • Design di qualità.
  • Display eccezionale.
  • Funzioni di controllo vocale.
  • Durata della batteria.

I Contro:

  • Taglia unica, il cinturino è adatto per polsi che hanno una circonferenza da 12 a 19 cm circa.
  • Controllo vocale confuso soprattutto se usato assieme al display.
  • No ha il controllo per altoparlanti e cuffie.
  • Non ha la ricarica wireless.

Prezzo

Il prezzo del Garmin Venu 2 Plus è di 399,00 € ed è acquistabile online, il prezzo può variare in base ad eventuali offerte attive:

Se il prezzo è troppo alto per te, attiva l’alert prezzo basso, ti avviseremo non appena ci sarà un’offerta attiva:
Alert prezzo basso per Garmin Venu 2 Plus

Opinioni degli utenti

Gli utenti che hanno acquistato il Garmin Venu 2 Plus sono tenenzialmente soddisfatti dell’acquisto fatto, le recensioni positive sono superiori al 60% e tutte evidenziano l’eccellenza del prodotto. Pochissime sono le recensioni totalmente negative e tutte relativa alla compatibilità con alcune marchi di smartphone soprattutto Hawei, anche se hanno installato il Google play, e gli Xiaomi di ultima generazione.

L’altra negatività riportata riguarda le specifiche funzionalità della parte smartphone, microfono basso, assistente vocale che non funziona e soprattutto che chiede in continuazione di sbloccare lo smartphone per cui si perde l’utilità di usare il telefono da polso se devo cercare il mio smartphone per sbloccarlo e si sa che non è positivo tenere lo smartphone sbloccato, la batteria non durerebbe niente se non usiamo il blocco in stand-by.
Le funzioni di cui gli acquirenti sono entusiasti riguardano le funzionalità dello sport Garmin che sono considerate una garanzia da molti anni, ma la nuova funzione che ha fatto amare questo sportwatch è la durata della batteria. La sua durata è di circa 9 giorni usandolo solamente come sportwatch e le persone hanno affermato di dimenticarsi quasi di ricaricarlo.

Domande degli utenti

Quanto costa il Garmin Venu 2 Plus?

Il costo può variare in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Garmin Venu 2 Plus, Smartwatch AMOLED 1,3', Microfono e cassa, Musica, Garmin Pay, +25 App sport, GPS, Cardio, SpO2...Venu 2 Plus
449,99 € 380,00 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Compara i prodotti e usa l'alert sul prezzo!

Scegli due o più prodotti e comparali per caratteristiche e prezzo. Grazie all'alert sul prezzo potrai essere avvisato non appena il prodotto sarà in offerta!

Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap