OPPO A94, scheda tecnica, recensione e prezzo.
Leggi la recensione completa di OPPO A94, lo smartphone compatto e performante ad un prezzo accessibile a tutti. Le marche di cellulari sono tantissime ormai sul mercato, tuttavia alcune stanno facendo maggiormente parlare di se stesse più di altre.
Tra quelle attualmente più in voga vi è senza alcun dubbio Oppo, la quale sta commercializzando alcuni dispositivi estremamente validi e dalle caratteristiche tecniche uniche, vendute ad un prezzo estremamente vantaggioso e conveniente.
Tra i cellulari più venduti di questo brand vi è l’Oppo A94, il quale sembra non avere nulla a che invidiare a tanti altri dispositivi più conosciuti e venduti ad un prezzo meno competitivo e conveniente rispetto a quest’ultimo.
Sei interessato a scoprire tutto ciò che c’è da conoscere in merito a l’Oppo A94? Ottimo, allora non possiamo fare altro che consigliarti di continuare nella lettura del nostro articolo, proprio perché andremo a recensirlo in ogni suo singolo dettaglio, in modo tale da poterti permettere di comprendere se questo dispositivo fa esattamente al caso tuo e rientra nelle tue personali esigenze.
INDICE:
- Caratteristiche tecniche
- Dettagli tecnici
- Prestazioni
- Display
- Fotocamere
- Durata della batteria
- Design
- Pro e i contro
- Prezzo
- Opinioni degli utenti
Caratteristiche tecniche.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dell’Oppo A94, si nota sin dall’inizio che il cellulare è estremamente leggero e comodo da utilizzare.
Per quanto riguarda la connettività, individuiamo la presenza del 5G e del Dual SIM, dunque possiamo dire che è un cellulare perfetto anche per chi, per motivi di lavoro, ha la necessità di avere due numeri di telefono.
Dispone anche della tecnologia NFC, Bluetooth 5.1 e GPS.
Relativamente al display, invece, si possono immediatamente notare i 6,4 pollici, con schermo amoled Full HD, in modo tale da poter utilizzare il dispositivo come più si desidera, per cui guardando video, giocando, ma anche per l’uso comune di tutti i giorni.
Dettagli tecnici:
Tecnologia di connettività | Wi-Fi, NFC, Bluetooth, USB |
---|---|
Risoluzione massima del display | 2399 x 1080 (FHD+) pixels |
Dimensione schermo | 6.43 pollici |
Tecnologia del display | AMOLED |
Dimensioni dell’articolo | 16.01 x 7.34 x 0.78 cm |
Peso dell’articolo | 173 grammi |
Capacità di immagazzinamento dati della memoria | 128 GB |
Anno del modello | 2021 |
Sistema operativo | Android |
Sensore di risoluzione ottica | 48 megapixel |
Durata conversazione del telefono | 22 ore |
Prestazioni.
Relativamente alle prestazioni dell’Oppo A94 si possono indicare soltanto elementi del tutto positivi. Si può parlare quindi della ricezione, la quale sarà ottimale, nonchè della ricezione, estremamente valida sia sotto il punto di vista del 4G che del 5G.
Si potranno modificare parecchi elementi relativi all’esperienza d’uso del cellulare, in modo tale da personalizzare il cellulare in base alle proprie esigenze e preferenze.
Display.
Relativamente al display, invece, si possono immediatamente notare i 6,4 pollici, con schermo amoled Full HD, in modo tale da poter utilizzare il dispositivo come più si desidera, per cui guardando video, giocando, ma anche per l’uso comune di tutti i giorni.
Le prestazioni saranno del tutto soddisfacenti e la presenza di un design a tutto schermo non può che essere positivo per l’esecuzione di qualsiasi processo sul cellulare, che sia più impegnativo oppure per l’uso quotidiano del cellulare.
Anche i colori sono parecchio apprezzati sotto questo punto di vista: vi è un’ampia gamma di questi e si potrà anche personalizzare alcuni aspetti, in modo tale da valutare questo elementi in base alle proprie esigenze.
Vi è anche una modalità scura che ti permetterà di non affaticare gli occhi, rivelandosi perfetta quindi per tutti coloro che utilizzano il cellulare per tante ore al giorno.
Scopri i migliori dispositivi firmati Oppo.
Fotocamere.
Sotto il punto di vista del comparto fotografico, l’Oppo A94 non ha dei particolari aspetti che possiamo considerare negativi, anzi, tutto il contrario.
Per quanto riguarda la telecamera esterna, possiamo individuare ben tre fotocamere: la prima, ovvero la principale, è da ben 48 MP. Ci sarà anche un sensore per effettuare l’effetto grandangolo, il quale sarà di 8 MP, mentre quello per l’effetto macro che è di 2 MP.
La telecamera interna, invece, ha un sensore da 16 MP.
Anche l’utilizzo della fotocamera dell’Oppo A94 è valido: l’utente non avrà alcuna difficoltà a trovare tutte le funzionalità di cui si avrà bisogno, per cui possiamo considerare che l’interfaccia utente non è niente male.
Si potrà decidere di utilizzare la modalità di scatto automatica, in cui i parametri saranno organizzati dall’intelligenza artificiale, oppure una modalità pro, utile per tutti coloro che hanno più voglia di sperimentare sotto questo punto di vista.
Durata della batteria.
Per quanto riguarda la batteria dell’Oppo A94 bisogna fare delle importanti considerazioni, proprio perché si tratta di uno degli aspetti che possiamo considerare come maggiormente a favore di tale dispositivo.
Dalla sua scheda tecnica possiamo facilmente osservare la presenza di ben 4310 mAH, dunque di una qualità decisamente superiore a molti altri cellulari attualmente presenti sul mercato.
È molto importante anche tenere in considerazione il fatto che la ricarica dell’Oppo A94 è estremamente rapida: grazie alla tecnologia della ricarica VOOC si avrà la possibilità di ottenere nuovamente il 100% della batteria in soli 50 minuti.
Anche cinque minuti di ricarica ti riusciranno a fare altre due ore di autonomia in cui poter continuare a utilizzare il cellulare.
Un altro elemento che è senza alcun dubbio un pro del cellulare è la presenza della ricarica notturna ottimizzata.
Questa è stata pensata proprio per evitare di danneggiare troppo il dispositivo: grazie all’intelligenza artificiale, il telefono riuscirà a individuare le tue abitudini e caricare il telefono poco prima del risveglio, in modo tale da non lasciarlo per troppo tempo collegato al cavo di ricarica a carica completa.
Scopri anche il miglior smartphone Android.
Design.
Per quanto riguarda il design dell’Oppo A94, non abbiamo che ottime parole in merito. Difatti, il design è stato pensato proprio per essere ergonomico ed estremamente curato.
I bordi sono arrotondati e la risoluzione è proprio quella a tutto schermo, rispecchiando proprio la tendenza degli ultimi tempi in materia.
Il retro del dispositivo è in vetro, e si potrà decidere la colorazione che più si preferisce in base alle proprie esigenze.
La fotocamera non sarà affatto invasiva sul retro del dispositivo.
Il sensore per le impronte digitali sarà situato sul tasto laterale del dispositivo, in modo tale da migliorare notevolmente l’esperienza d’uso.
Pro e contro.
Tra gli elementi a favore dell’A94 vi è senza alcun dubbio il prezzo: questo è estremamente conveniente, non avendo in ogni caso nulla da invidiare a tutti i brand attualmente leader di questo settore sul mercato.
In generale tutta la scheda tecnica dell’Oppo A94 rappresenta i suoi punti a favore: si tratta di un dispositivo dalle caratteristiche tecniche uniche, del tutto paragonabili a molti altri cellulari più costosi e di marche più conosciute.
Un altro elemento che è senza alcun dubbio un pro del cellulare è la presenza della ricarica notturna ottimizzata.
Questa è stata pensata proprio per evitare di danneggiare troppo il dispositivo: grazie all’intelligenza artificiale, il telefono riuscirà a individuare le tue abitudini e caricare il telefono poco prima del risveglio, in modo tale da non lasciarlo per troppo tempo collegato al cavo di ricarica a carica completa.
L’unico contro che possiamo individuare è proprio dato dall’audio: questo dispositivo non avrà delle capacità eccelse per quanto riguarda il suono, tuttavia ciò non sarà affatto un problema durante l’uso di tutti i giorni.
Prezzo.
Puoi acquistare l’Oppo A94 al prezzo di 122,66 € comodamente online:
- Colore Cosmo Blue: ;
- Colore Fluid Black: .
Opinioni degli utenti:
Parecchi utenti si sono espressi in merito alle caratteristiche tecniche dell’Oppo A94 e alle modalità di utilizzo che si decidono di adottare, andando a trovare in maniera decisamente più soggettiva tutti i pro e i contro.
Tra le testimonianze in rete abbiamo notato la quasi totalità di utenti che sono stati incitati all’acquisto proprio dal prezzo estremamente vantaggioso e competitivo: ciò, però, non ricade affatto su una scarsa qualità, proprio perché le caratteristiche dell’A94 non hanno nulla a che invidiare a tanti altri cellulari più conosciuti e decisamente più costosi.
Ulteriori opinioni manifestano in maniera positiva tutte le caratteristiche tecniche, tra cui un display luminoso e dai colori nitidi.
Anche la fotocamera ha riscontrato parecchie opinioni positive: anche alcuni appassionati di questo settore hanno avuto modo di sostenere a gran voce tutte le valide funzionalità, anche professionali, di cui questo cellulare dispone.
Domande degli utenti:
Quanto costa l’Oppo A94?
Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.