Recensione Oral-B iO 10, lo spazzolino elettrico ricaricabile più efficiente!
Tra gli accessori piccoli e grandi utili che non possono mancare nella propria casa ci sono quelli che rendono ancor più pratica la cura della propria persona. Tra questi vi è di certo lo spazzolino elettrico, l’avanguardia nell’ambito della pulizia dei propri denti che, con le sue caratteristiche innovative, rendono il classico spazzolino ormai obsoleto. In questo campo il marchio Oral-B è sinonimo di qualità e affidabilità. Ecco alcune informazioni e caratteristiche del suo ultimo prodotto lanciato sul mercato: lo spazzolino elettrico Oral-B iO Series 10.
Cos’è e a cosa serve?
Lo spazzolino elettrico Oral-B iO 10 con il suo innovativo caricatore intelligente iO Sense consente una spazzolatura dei propri denti in tempo reale. Esso consente una perfetta pulizia della dentatura senza alcuno sforzo guidando l’operazione con la corretta pressione nel giusto tempo, permettendo così di effettuarne una perfetta applicazione. La pulizia purificante professionale, degna dei dentisti, è data dalla combinazione di delicate micro-vibrazioni della sua testina rotonda. Il suo uso giornaliero permette la corretta preservazione e cura dei propri denti.
Caratteristiche tecniche
La sensazione di pulito professionale purificante e la migliore pulizia offerta dalla Oral-B di sempre sono date dalla rivoluzionaria tecnologia magnetica iO dello spazzolino elettrico Oral-B iO Series 10. Esso può essere acquistato nella colorazione nero cosmico o grigio argento con piccole stelle stampate sul suo corpo. All’interno della sua scatola vengono forniti:
- lo spazzolino elettrico iO 10;
- la base di ricarica wireless con display a LED indicatore del tempo di ricarica;
- la custodia in plastica per contenere 2 testine;
- la pratica custodia da viaggio con l’attacco di ricarica elettrica;
- l’adattatore per la base di ricarica da 220 Volt a 12v 4,8 W;
- il manuale di istruzioni per l’utente;
- il foglio di registrazione per ottenere una garanzia del prodotto di 3 anni.
Lo spazzolino elettrico Oral-B iO10 è prodotto dall’azienda tedesca Oral-B, leader nel settore. La sua certificazione IP è IPX7. La connettività della spazzola è di tipo Bluetooth mentre la connettività della base di ricarica è Wi-Fi 2,4 GHz. Essa è una nuova tecnologia che trasferisce energia direttamente alle punte delle setole della spazzola in modo più efficace. La sua connessione è compatibile con i sistemi Android e IOS con frequenza da 2,4-2,48 GHz con potenza massima di 1 mw. Il sistema di ricarica è ad induzione magnetica.
Scheda tecnica
Marca | Oral-B |
Dimensioni del collo | 26 x 18.2 x 10 cm; 870 grammi |
---|---|
Intelligenza artificiale | Si |
Timer spazzolamento | Si |
Connettività Bluetooth | Si |
Sensore pressione | Si |
Modalità spazzolamento | 7 |
Avviso sostituzione testina | Su display |
Caricatore magnetico | Si |
Carica rapida | Si |
Funzioni
Il risultato ottenuto con bocca e gengive più sane in una sola settimana è dovuto alle sue seguenti funzioni principali:
7 modalità di spazzolamento: la pulizia dei denti non sarà mai sempre la stessa nella stessa modalità. Può essere effettuata personalizzando lo spazzolamento a seconda delle necessità ed esigenze, scegliendo tra ben 7 modalità differenti: la pulizia quotidiana, protezione gengive, denti sensibili, pulizia profonda, sbiancante, super delicata e nettalingua. Il movimento oscillante si basa su micro-vibrazioni con un’azione meno invasiva rispetto ai modelli precedenti, proteggendo i denti a lungo termine;
Timer a zone: prevede una vibrazione dell’intero spazzolino ogni 30 secondi che segnala che è il momento di passare ad un’altra semi-arcata della bocca;
Sense Smart Charger: la pulizia dei denti può essere svolta su misura della propria persona grazie al servizio personalizzato di live-coaching che guida intuitivamente in tempo reale per una pulizia dei denti perfetta;
display LED interattivo a colori: la sua struttura comprende un elegante display che “saluta” quando viene acceso, illumina un sorriso colorato mentre si effettua un buon lavoro di pulizia dentaria e segnala varie informazioni, come il promemoria di eventuale cambio di testina o la modalità di spazzolamento. E’ possibile personalizzare il colore del LED scegliendo tra le colorazioni bianco, giallo, blu, turchese, rosa o arancione. Inoltre le indicazioni possono apparire in ben 16 lingue diverse;
Smart Pressure Sensore: in base alla pressione e velocità durante lo spazzolamento, il sensore di pressione Smart tramite una spia che si colora di verde, bianco o rosso avvisa nel caso lo spazzolamento viene effettuato correttamente, troppo delicatamente o troppo forte;
connettività Bluetooth all’App Oral-B: ad esso è dedicato un’app che offre altre funzioni aggiuntive, come le statistiche sulle pulizie effettuate, consigli personalizzati e memorizzazione dei progressi nell’igine orale;
monitoraggio 3D dei denti: la pulizia completa è guidata dall’Intelligenza Artificiale che monitora lo spazzolamento delle superfici dentarie sia anteriori sia superiori sia posteriori e la mostra sull’app dedicata.
Scopri il miglior spazzolino elettrico
Durata batteria
Se si considerano 2 spazzolature al giorno per una durata di circa 2 minuti ciascuna, con una batteria piena lo spazzolino elettrico Oral-B iO 10 dura circa 10 giorni. Nel caso lo si utilizzasse solo 1 volta al giorno, essa può durare anche poco più di 2 settimane.
Base di ricarica
Il sistema di ricarica della Serie 10 è ad induzione magnetica tramite una base di ricarica wireless sulla quale basta poggiare lo spazzolino, non richiedendo incastro. Il tempo stimato di ricarica della batteria agli ioni di litio dello spazzolino completamente scarico è di 3 ore al massimo. La base presenta un pratico display a LED che permette di sapere esattamente se lo spazzolino è completamente carico oppure parzialmente, così da valutarne il suo utilizzo. L’adattatore per la base di ricarica è da 220 Volt.
Pro e contro
L’efficacia che lo spazzolino elettrico Oral-B iO 10 offre è fuori da ogni dubbio. L’azienda tedesca Oral-B afferma che il grado di pulizia con tale prodotto è maggiore di ben 6 volte rispetto a quello che si può ottenere con il classico spazzolino manuale.
Ecco i principali vantaggi, i pro di questo prodotto:
- ottima pulizia dentale;
- possibilità di scegliere tra ben 7 modalità di spazzolamento differenti in base alle caratteristiche ed esigenze richieste dalla propria dentatura e gengive;
- prodotto costruito con grande qualità nei materiali;
- il suo spazzolamento è il perfetto connubio tra potenza e allo stesso tempo delicatezza della sua testina sui denti;
- custodia da viaggio comodissima che funge anche da base di ricarica portatile dotata di cavo USB per usufruire dello spazzolino elettrico anche fuori casa.
I contro o aspetti un pò negativi riscontrati da tener conto sono:
- il suo elevato costo attuale (esso oscilla tra i 349-499 euro);
- non compatibilità delle testine di modelli precedenti con la Serie 10;
- l’app per smartphone ad esso collegato, per quanto possa essere utile, nel tempo può non rivelarsi altrettanto pratica (ci si può stancare nel tempo di dover aprire l’app ogni qualvolta ci si voglia lavare i denti per ricevere indicazioni su come effettuarlo correttamente);
- presenza di un’unica testina in dotazione nel kit.
Cosa cambia dal modello precedente?
Rispetto alla serie precedente 9 che era disponibile in 4 colori differenti, l’iO 10 è disponibile solo in 2 colorazioni: nero e argento. Il design e le principali funzioni della Serie 10 sono molto simili al 9 con la (grande) differenza che esso ha un caricabatterie intelligente iO Sense che mostra il tempo di spazzolamento, l’area dentaria che si sta pulendo e se la pressione è corretta. Le serie precedenti avevano meno modalità di spazzolamento disponibili tra le quali scegliere, rispetto alle 7 della Serie 10. Inoltre, il caricatore magnetico nella Serie 9 non forniva alcuna informazione, a differenza del 10 che dispone di un display LED frontale.
Prezzo
Il prezzo dell’Oral-B iO10 è di 317,90 € ed è acquistabile online, il prezzo può variare in base alla capacità di memoria:
Opinioni degli utenti
Diversi utenti che hanno avuto già modo di acquistare tale prodotto e provarlo sulla propria persona hanno indicato l’Oral-B iO 10 come il dispositivo che coniuga la tecnologia più all’avanguardia per la pulizia dentale ad opzioni e funzioni forse neanche immaginabili fino a tempo fa. Alcuni hanno espresso assoluta soddisfazione per la durata della batteria per diversi giorni, rendendolo così pratico per più utilizzi nell’arco di diversi giorni.
Anche le varie funzioni, come le modalità di spazzolamento e il Timer zone, sono particolarmente apprezzate da coloro con particolari caratteristiche dentali. Anche se qualcuno considera elevato il suo prezzo attuale, lo considerano un investimento a lungo termine per la cura di un componente importante del nostro organismo: i nostri denti.
Attiva l’alert sul prezzo, appena il prodotto viene scontato ti avvisiamo noi!
Alert prezzo Oral-B iO 10
Domande degli utenti
Quanto costa l’Oral-B iO 10
Il costo può variare in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.
Oral-B iO 10, cosa cambia dal modello precedente?
Per scoprire tutte le migliori apportate alla serie 10 rispetto alla precedente leggi: iO 10 Vs iO 9.
Ti potrebbe interessare anche:
Oral-B iO 8: Sogni un sorriso splendente? Cogli l’occasione!
Rivoluziona la tua igiene orale con Oral-B iO 8: Scopri l’incredibile promozione! Non perdere l’incredibile…
Approfondisci Oral-B iO 8: Sogni un sorriso splendente? Cogli l’occasione!
Offerta Oral-B iO 8N: tecnologia rivoluzionaria!
Offerta imperdibile: Oral-B iO 8N a un prezzo eccezionale! Non lasciarti sfuggire l’occasione imperdibile di…
Approfondisci Offerta Oral-B iO 8N: tecnologia rivoluzionaria!
Oral-B iO 10 o Philips Sonicare? Il confronto definitivo
Spazzolino elettrico Oral-B iO 10 e Philips Sonicare a confronto: qualità, prezzo e performance. Nell’era…
Approfondisci Oral-B iO 10 o Philips Sonicare? Il confronto definitivo