• Ultima modifica dell'articolo:Settembre 23, 2023
  • Categoria dell'articolo:news
Al momento stai visualizzando Presentiamo l’eero Max 7: il più veloce e potente eero di sempre

Presentiamo l’eero Max 7: il più veloce e potente eero di sempre.

Amazon ha annunciato eero Max 7, il suo primo sistema mesh Wi-Fi 7 e il più veloce e potente eero finora. eero Max 7 combina la tecnologia brevettata TrueMesh dell’azienda con lo standard Wi-Fi 7 più recente per aumentare notevolmente le velocità, evitare interferenze da reti vicine e migliorare la latenza della mesh, e con Ethernet a 10 Gigabit, ora è possibile scaricare un film in 4K in 10 secondi o un videogioco da 50 gigabyte in meno di un minuto.

“La connettività è fondamentale per la nostra vita di tutti i giorni: guardiamo film e programmi TV in streaming, facciamo videochiamate per lavoro, giochiamo online con gli amici e utilizziamo un numero sempre crescente di dispositivi connessi”, ha dichiarato Nick Weaver, co-fondatore e CEO di eero. “Con decine di milioni di dispositivi eero in tutto il mondo, sappiamo che i clienti notano anche un ritardo di un millisecondo durante lo streaming di un film o durante il gioco, desiderano una connettività affidabile in ogni angolo della casa e cercano sempre velocità più elevate. eero Max 7 è il culmine di tutto ciò che abbiamo imparato, è una classe completamente nuova di eero, costruito senza compromessi”.

Una Nuova Classe di eero

Come sistema mesh Wi-Fi a tre bande più veloce di eero, eero Max 7 supporta le bande radio a 2,4, 5 e 6 GHz e offre velocità wireless fino a 4,3 Gbps e velocità cablate fino a 9,4 Gbps. Con due porte Ethernet a 10 Gigabit e due porte Ethernet a 2,5 Gigabit, può supportare più dispositivi cablati e consentire ai clienti di sfruttare piani Internet fino a 10 Gbps. eero Max 7 può fornire il doppio della larghezza di banda wireless di eero Pro 6E con un’area di copertura maggiore: un singolo dispositivo copre 2.500 piedi quadrati e un set da tre dispositivi copre fino a 7.500 piedi quadrati.

Come tutti i sistemi mesh Wi-Fi di eero, eero Max 7 utilizza la tecnologia brevettata TrueMesh dell’azienda per instradare dinamicamente i dati attraverso il percorso più veloce nella rete, limitando le interferenze e garantendo ai clienti un’esperienza Internet veloce e affidabile in ogni stanza. Dispone inoltre di un nuovo design con una soluzione termica passiva avanzata, che offre nuovi livelli di copertura e prestazioni senza necessità di una ventola.

eero Max 7 semplifica la fruizione di applicazioni che spostano grandi quantità di dati su Internet o sulla rete locale e richiedono poca o nessuna latenza, come la realtà aumentata e virtuale, lo streaming video in 4K e 8K e il gioco. Migliora la connettività in generale per le attività quotidiane riducendo la congestione per i dispositivi sulla rete e offre una connettività affidabile alle reti aziendali con molti dispositivi connessi e chiamate vocali e video simultanee. È la base per la connettività delle smart home, supportando oltre 200 dispositivi connessi e offrendo il supporto a Matter, la capacità di agire come Thread Border Router e un hub smart home Zigbee integrato.

Configurazione eero Max 7

Altre Caratteristiche e Vantaggi

  • eero Max 7 funzionerà con tutti i principali piani di servizio Internet e, come tutti gli eero, ha diverse caratteristiche per offrire un’ottima esperienza di connettività: Facile da Installare e Gestire: Utilizza l’app eero per configurare eero Max 7 in pochi minuti, gestire la rete, mettere in pausa Internet, condividere dettagli di rete con amici o ospiti, e molto altro.
  • Compatibilità Retroattiva: Simile agli altri dispositivi, eero Max 7 è retrocompatibile con le generazioni precedenti di dispositivi eero, rendendo facile espandere o aggiornare una rete eero man mano che le esigenze di Wi-Fi evolvono.
  • TrueMesh: Tutti i sistemi mesh Wi-Fi eero utilizzano la tecnologia di rete brevettata TrueMesh dell’azienda per instradare dinamicamente i dati attraverso il percorso più veloce nella rete, limitando le interferenze e contribuendo a garantire che i clienti abbiano un’esperienza Internet veloce e affidabile. TrueMesh fa ciò automaticamente scegliendo il percorso più veloce per il traffico di rete in base a vari fattori come la disposizione della rete, le interferenze dalle reti vicine e i dispositivi connessi.
  • Wi-Fi Sicuro: eero lavora costantemente per mantenere sicure e protette le reti. Gli aggiornamenti software automatici forniscono le ultime patch di sicurezza, correzioni di bug e aggiornamenti delle funzionalità.
  • Connettività per la Casa Intelligente: eero Max 7 supporta Matter, consentendo ai clienti di configurare dispositivi selezionati abilitati a Matter con Alexa, funge da Thread Border Router e dispone di un hub smart home Zigbee integrato per connettere dispositivi smart home compatibili alla rete di un cliente con Alexa.
  • eero Plus: Gli abbonati al servizio eero Plus possono aggiungere funzionalità avanzate di sicurezza online e controlli parentali, usufruire del backup di Internet eero durante un’interruzione e utilizzare tre app di sicurezza tra le più apprezzate: 1Password per la gestione delle password, Malwarebytes per la protezione da malware e Guardian per l’accesso VPN.

Prezzo e Disponibilità

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!