• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 9, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Rowenta X-FORCE Flex 8.60

Rowenta X-FORCE Flex 8.60, recensione e prezzo.

All’interno della galassia delle scope elettriche attualmente reperibili in commercio, non poteva mancare uno dei modelli più apprezzati negli ultimi tempi della Rowenta, leader nel settore degli elettrodomestici per la cura della casa che rimane sempre al passo con i tempi mantenendo prestazioni elevate e tecnologie all’avanguardia.

Nello specifico, stiamo parlando della scopa elettrica senza fili X-FORCE Flex 8.60 che, fin dal suo primo lancio sul mercato, ha riscosso molteplici consensi sia tra gli addetti ai lavori che tra i consumatori.

In effetti, sono diverse le sue caratteristiche che meritano di essere prese in considerazione per capire meglio quanto sia utile per pulire in maniera completa tutta la casa risparmiando tempo e fatica.

Vediamo, quindi, di capire meglio la sua tecnologia e quali vantaggi è in grado di offrire.

Ti presentiamo il Rowenta X-FORCE Flex 8.60, il modello più eccellente della nota azienda Rowenta, specializzata in prodotti per la pulizia di buona fattura.

Caratteristiche tecniche.

La moderna tecnologia che caratterizza la scopa elettrica senza fili X-FORCE Flex 8.60 basa la sua potenza sul motore da 185 watt che riesce a sollevare da terra tutto lo sporco e convogliarlo verso il serbatoio da 0,55 litri che cattura la polvere al suo interno impedendole di svolazzare nella stanza durante l’aspirazione in modo da evitare allergie fastidiose.

Quest’ultimo passaggio è garantito anche dal sistema di filtraggio dotato di tecnologia HEPA, una garanzia assoluta per quanto riguarda la cattura di polvere e allergeni che, di solito, durante le pulizie sfuggono all’aspirazione e si depositano sui mobili e le superfici.

Questo vuol dire che, una volta entrata nel serbatoio, la polvere non potrà in alcun modo uscire all’esterno se non durante lo svuotamento dello stesso serbatoio che avviene semplicemente aprendo il tappo inferiore senza bisogno di toccare lo sporco con le mani per liberarsene.

Inoltre, tra gli accessori in dotazione, è compreso un secondo filtro HEPA da sostituire al primo quando quest’ultimo si sarà consumato e non sarà più efficace.

Dettagli tecnici:

Brand‎Rowenta
Modello‎RH9678
Colore‎Rosso E Grigio
Dimensioni prodotto‎25.1 x 24 x 114.5 cm; 3.4 Kg
Capacità‎0.55 Litri
Wattaggio‎185 watt
Voltaggio‎22 Volt
Rumorosità‎82 dB
Caratteristiche speciali‎Di facile manutenzione.
Peso articolo‎3,4 kg

Prestazioni e aspirazione.

Per quanto riguarda le prestazioni, la scopa elettrica X-FORCE Flex 8.60 non ha nulla da invidiare ad altri modelli più blasonati.

È vero che comprende solo due tipi di velocità (Standard e Boost), ma entrambi sono l’ideale quando si ha bisogno di effettuare una pulizia quotidiana, ma anche di affrontare un tipo di sporco più elevato e i cui risultati sono sempre impeccabili.

Ad ogni passaggio la Rowenta Flex 8.60 non lascia dietro di sé alcun tipo di polvere o detriti, riesce ad aspirare tutto ciò che trova sul la sua traiettoria, compresi i peli degli animali, i capelli più lungi e anche piccoli detriti.

Inoltre, il suo maggiore punto di forza rimane sempre la straordinaria flessibilità che gli consente di arrivare in punti solitamente trascurati, ma questa caratteristica diventa un ulteriore punto di forza se pensiamo di regalare questa scopa elettrica ad una persona anziana che è limitata nei movimenti e non può piegarsi per pulire abbastanza bene.

Scopri altri modelli di Rowenta X-FORCE Flex.

Durata della batteria

La batteria è agli ioni di litio e si trova alla base del manico, per staccarla dal corpo principale dell’aspirapolvere basterà schiacciare un tasto grigio e si sfilerà con estrema facilità per poter essere messa in carica a qualsiasi presa di corrente.

La carica completa si ottiene dopo all’incirca 3 ore e, per quanto riguarda la sua autonomia in fase di utilizzo, dura circa 30-35 minuti in modalità standard e utilizzando la massima potenza.

Chi pensa che si tratti di un tempo insufficiente perché vive in ambienti molto ampi, può prendere in considerazione l’ipotesi di dotarsi di una seconda batteria di ricambio da utilizzare quando la prima si scarica.

Un’aspetto positivo da evidenziare per questa scopa elettrica senza fili è che la batteria può essere comodamente rimossa, potrai quindi tenere una batteria di riserva sempre carica, oppure sostituirla comodamente da solo qualora si dovesse danneggiare:

Scopri le migliori scope elettriche.

Design.

Il design del Rowenta X-FORCE Flex 8.60 è sicuramente molto elegante ed accattivante grazie soprattutto alla sua doppia colorazione grigia e rossa.

Il serbatoio è compreso nella sua parte centrale, mentre nella parte superiore troviamo il manico su cui si posiziona anche il grilletto con cui selezionare la potenza desiderata e i tasti di accensione e spegnimento.

Una parte molto interessante di questa scopa elettrica della Rowenta è sicuramente il bastone che scende fino alla spazzola e che, presentando uno snodo più o meno alla sua metà, permette all’aspirapolvere di piegarsi in modo tale da assecondare buona parte dei movimenti richiesti per raggiungere e pulire anche quei punti solitamente difficili da raggiungere. In tal modo, sarà più facile raggiungere la zona sottostante il divano o il letto e chi la utilizza non è costretto a movimenti fastidiosi e doloranti.

Inoltre, il tubo snodabile può essere staccato dal corpo motore in modo da avere a portata di mano un comodo aspira-briciole da utilizzare sul divano, sulle poltrone, sul tavolo, insomma ovunque si abbia necessità di rimuovere sporco secco in poco tempo e velocemente.

La dotazione compresa nella confezione del Rowenta X-FORCE Flex 8.60 include anche una lancia piatta per aspirare nelle fessure strette, una spazzola dotata di setole dure per i divani e tutti i mobili imbottiti e una bocchetta rettangolare in grado di ruotare e dotata di led luminosi che illuminano anche le zone più buie per pulirle meglio.

Scopri anche la
Migliore scopa elettrica senza fili

Pro e contro.

Sicuramente tra i principali vantaggi offerti dal Rowenta X-FORCE Flex 8.60 c’è la possibilità di avere un prodotto dalle prestazioni elevate ad un prezzo più accessibile rispetto ad altri modelli, per non parlare del tubo snodabile che permette davvero di arrivare in punti solitamente poco raggiungibili e, quindi, lasciati troppo spesso sporchi e presi in considerazione durante le grandi pulizie primaverili.

Altro vantaggio è la grande maneggevolezza data sia dal tubo snodabile, ma anche dal peso esiguo che sfiora appena i 2,7 kg, per non parlare della gamma di accessori presenti nella confezione d’acquisto che permettono di diversificare le pulizie e concluderne una buona parte utilizzando un solo elettrodomestico.

Per quanto riguarda gli svantaggi, alcuni utenti lamentano un serbatoio non molto capiente e una velocità regolabile solo in base a due tipi, ma si tratta di caratteristiche che non compromettono di certo la riuscita del risultato finale.

Scopri anche la
Miglior scopa a vapore

Prezzo Rowenta X-FORCE Flex 8.60

Prezzo.

Puoi acquistare la Rowenta X-FORCE Flex 8.60 comodamente online al prezzo di 149,99 €.

Opinioni degli utenti.

Le opinioni degli utenti che hanno acquistato e utilizzato Rowenta X-FORCE Flex 8.60 sono facilmente rintracciabili online e nella maggior parte dei casi sono pareri entusiasti e di sollievo.

In primis perché sono riusciti a trovare un aspirapolvere senza fili facile da maneggiare, mediamente silenzioso e in grado di muoversi seguendo le linee dei mobili senza rovinarli, ma anche perché ha una buona autonomia e garantisce prestazioni elevate che non hanno nulla da invidiare ad altri modelli più costosi e blasonati.

Trovano il prodotto molto soddisfacente anche color che possiedono degli animali domestici e che, con un unico passaggio di Rowenta X-FORCE Flex 8.60 riescono a raccogliere tutti i loro peli sia dal pavimento che dal divano, stesso discorso per la polvere che viene immediatamente intercettata e aspirata così da evitare eventuali problemi di allergie.

Infine, viene apprezzato l’ottimo rapporto qualità/prezzo che, soprattutto per prodotti del genere, permette di avere a disposizione un robot senza fili e di un marchio dalla consolidata esperienza senza bisogno di spendere cifre esorbitanti.

Scopri il miglior aspirapolvere.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Rowenta X-FORCE Flex 8.60?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!