• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 2, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Rowenta X-Plorer Serie 120

Rowenta X-Plorer Serie 120: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Ti presentiamo il Rowenta X-Plorer Serie 120, il modello più eccellente della nota azienda Rowenta, specializzata in prodotti per la pulizia di buona fattura.

INDICE:

Negli ultimi anni i robot aspirapolvere e lavapavimenti hanno riscosso un enorme successo per la possibilità che offrono di lavorare in completa autonomia e, allo stesso tempo, di garantire ottimi risultati in termini di pulizia.

Sono, quindi, molte le aziende del settore che hanno lanciato sul mercato più personali modelli molto competitivi tra loro per quanto riguarda l’efficienza e la tecnologia integrata, ma la Rowenta merita sicuramente un posto di riguardo per la lunga esperienza nel settore che la caratterizza e per la costante ricerca di nuove tecnologie al servizio del cliente.

Vediamo, quindi, di conoscere più da vicino l’aspirapolvere e lavapavimenti Rowenta X-Plorer Serie 120, uno degli ultimi modelli lanciati sul mercato e già molto conosciuto e desiderato.

Scopri anche il miglior robot aspirapolvere.

Caratteristiche tecniche.

Per quanto riguarda la parte tecnica, siamo di fronte ad un robot in grado di garantire una potenza di aspirazione notevole – 2700 Pa – che si avvale di un sistema di filtraggio accurato e innovativo in grado di catturare e intrappolare anche le particelle di polvere più piccole.

La batteria agli ioni di litio permette al robot di lavorare in completa autonomia fino a 120 minuti consecutivi riuscendo a pulire superfici molto ampie che possono raggiungere tranquillamente i 150 metri quadrati.

Il contenitore della polvere è ampio 0,7 litri e ciò permette al Rowenta X-Plorer Serie 120 di lavorare per molto tempo prima che si renda necessario un intervento esterno per svuotarlo, inoltre, selezionando la modalità Eco, la pulizia manterrà elevate le sue prestazioni ma il rumore prodotto diminuirà fino a 65dB in modo da risultare estremamente silenzioso.

Dettagli tecnici:

Brand‎Rowenta
Modello‎RR7877
Colore‎Bianco
Dimensioni prodotto‎34 x 34 x 9.7 cm; 3.86 Kg
Capacità‎0.7 Litri
Volume‎0.7 Litri
Spegnimento automatico‎Sì
Rumorosità‎65 dB
Caratteristiche speciali‎Compatibilità degli assistenti vocali (Alexa e Google Home), Aspirare e pulire in un unico dispositivo
Peso articolo‎3.86 kg

Prestazioni.

Le performance e i risultati eccellenti che questo robot riesce a garantire sono frutto di un’intelligenza artificiale integrata che risponde alle esigenze specifiche di chi ne fa uso, ma propone anche in completa autonomia eventuali percorsi o sessioni di pulizia personalizzati in modo da venire sempre incontro alle necessità della casa.

I sensori integrati sono molto sensibili e attenti ad ogni tipo di ostacolo, riconoscono anche quelli più bassi in modo da evitarli con cura, compresi eventuali dislivelli che potrebbero far cadere il robot come, ad esempio, le scale. Inoltre, gli stessi sensori indicano al robot quando si trova su un tappeto e, automaticamente, aumentano la potenza di aspirazione per pulire al meglio le sue fibre.

Grazie alla possibilità di collegare il robot ad Alexa e Google Home, sarà possibile utilizzare i comandi vocali per farlo partire a distanza in modo che possa compiere la sua routine di pulizia oppure chiamarlo a pulire ogni volta che se ne ha bisogno.

Scopri il miglior robot lavapavimenti.

Aspirazione e Lavaggio.

L’X-Plorer Serie 120 è uno dei pochi robot sul mercato in grado di aspirare e, contemporaneamente, lavare lo sporco dai pavimenti.

Infatti, all’elevata potenza di aspirazione pari a 2700Pa si aggiunge un sistema Aqua Force che, grazie al panno in microfibra in dotazione, permette il lavaggio di ogni tipo di pavimento eliminando già al primo passaggio ogni tipo di macchia e rispettandone il materiale.

Per quanto riguarda l’aspirazione, essa è facilitata, oltre che dalla potenza del motore, anche dalle due spazzole laterali che raccolgono anche la polvere che si trova negli angoli e la convogliano verso l’apertura sottostante al robot dove si trova una spazzola motorizzata più grande utile soprattutto sui tappeti dove smuove e raccoglie ogni traccia di polvere, peli, capelli e briciole.

Scopri il miglior robot aspirapolvere Rowenta.

Mappatura.

La mappatura è sicuramente uno dei principali punti di forza del Rowenta X-Plorer Serie 120 perché, grazie alla tecnologia laser e alla telecamera integrata, riesce a visualizzare perfettamente lo spazio intorno a sé e a muoversi in base alle indicazioni che gli vengono fornite tramite l’applicazione, ma anche in completa autonomia evitando ostacoli e barriere virtuali che gli sono precedentemente state indicate.

Infatti, dopo aver scansionato le varie stanze della casa, riporta una mappa dettagliata sullo smartphone in modo da permettere a chi ne fa uso di selezionare la pulizia di tutta la casa o solo di alcune stanze e in quali orari.

La connessione con gli assistenti vocali Alexa e Google Home permette un controllo veloce e immediato attraverso un semplice comando vocale, compresa la potenza di aspirazione e la possibilità di indirizzare il robot in punti particolari della casa.

Inoltre, già dopo i primi utilizzi e grazie sempre alla mappatura che riesce a fornire, il Rowenta X-Plorer Serie 120 suggerisce autonomamente delle nuove barriere virtuali che si potrebbero impostare come, ad esempio, la zona in cui si trova la ciotola del cane o il cestino dei rifiuti.

Scopri i migliori prodotti firmati Rowenta.

Design.

La Rowenta è sempre stata un’azienda che pone un occhio di riguardo all’aspetto estetico dei suoi prodotti in modo che possano essere lasciati anche in bella vista all’interno della propria casa.

È anche questo il caso del Rowenta X-Plorer Serie 120 che si presenta con un design moderno e accattivante dettato dalla sua struttura rotonda e discreta, dal colore bianco o nero e da un’altezza pari a circa 9 cm che gli permette di infilarsi sotto i divani e buona parte dei mobili per pulire efficacemente anche in quei punti solitamente trascurati perché non facilmente raggiungibili.

Inoltre, l’apertura del serbatoio si trova sulla parte superiore del robot, caratteristica che permette uno svuotamento rapido e semplice alla fine di ogni utilizzo.

Pro e Contro.

Per quanto riguarda i vantaggi offerti dal Rowenta X-Plorer Serie 120, ce ne sono diversi ma sicuramente i più importanti riguardano la sua capacità di mappare efficacemente tutta la casa e di muoversi e lavorare in totale autonomia.

La tecnologia laser di cui dispone ne fa un prodotto indispensabile per chi desidera dedicarsi ad altro mentre avendo, comunque, la certezza di muoversi e vivere all’interno di uno spazio pulito quotidianamente e non solo quando si ha tempo per pensarci in prima persona.

Anche la tecnologia Silence ha la sua importanza perché, in tal modo, il robot lavora con discrezione sia nelle ore notturne che in presenza di soggetti che riposano, studiano o lavorano.

Per quanto riguarda gli svantaggi, possiamo sottolineare il fatto che non è possibile aggiungere detergenti al serbatoio dell’acqua per lavare i pavimenti e anche il prezzo non è certamente alla portata di tutti.

Per questo motivo, chi non avesse fretta di acquistarlo, può aspettare le offerte periodiche che in rete è possibile trovare in modo da non rinunciare a questo robot davvero eccellente in termini di prestazioni e tecnologia.

Prezzo.

Puoi acquistare il Rowenta X-Plorer Serie 120 comodamente online al prezzo di 388,55 €.

Opinioni degli utenti.

Per quanto riguarda l’esperienza di chi lo ha già acquistato e provato a lungo, c’è da dire che l’aspirapolvere e lavapavimenti X-Plorer Serie 120 ha riscosso molti consensi fin dal suo primo lancio sul mercato soprattutto tra coloro che desiderano avere a disposizione un prodotto completamente autonomo e dalle prestazioni elevate che pensa da solo alle pulizie dei pavimenti mentre ci si occupa di altre attività più piacevoli.

Coloro che possiedono degli animali domestici ne apprezzano l’efficienza nel raccogliere tutti i peli o i granelli di lettiera lasciati in giro dai propri amici a quattro zampe, mentre l’applicazione integrata molto intuitiva e dettagliata fa la felicità di chi ama avere una casa sufficientemente domotizzata utilizzando la tecnologia a proprio vantaggio.

Inoltre, contrariamente a quanto avviene con altri modelli di altre marche, X-Plorer Serie 120 riesce a pulire molto bene anche in modalità lavapavimenti, grazie al panno in dotazione che con una sola passata riesce a rimuovere anche macchie di sporco secco.

Scopri il miglior aspirapolvere.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Rowenta X-Plorer Serie 120?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!