• Home
  • PC
  • Samsung Galaxy Book Pro 360
Samsung Galaxy Book Pro 360

Samsung Galaxy Book Pro 360

Samsung Galaxy Book Pro 360, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del Samsung Galaxy Book Pro 360, scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità prima di acquistarlo.

INDICE:

Che cos’è e a cosa serve?

Tra le novità più apprezzate nel ramo degli ultrabook, il Samsung Galaxy Book Pro 360 merita di sicuro un posto d’onore. Si tratta di un notebook particolarmente compatto che si basa su Windows 10.

Potenza e leggerezza si combinano alla perfezione, garantendo massimo comfort in fase di utilizzo, soprattutto per ciò che concerne le operazioni di routine.

In termini di prestazioni e di autonomia, l’ultrabook di Samsung svolge un lavoro egregio, visto che consente di lavorare al meglio, pur restando distanti dalla presa elettrica per tutto l’arco della giornata.

Inoltre, visto il livello qualitativo eccelso dello schermo, questo ultrabook si dimostra l’alleato perfetto per lavorare all’aperto o per pianificare riunioni in video call, come va tanto di moda, specie negli ultimi tempi, dove l’home office e lo smart working fanno parte oramai del quotidiano.

Scopri anche il miglior ultrabook.

Caratteristiche.

Fiore all’occhiello del Samsung Galaxy Book Pro 360 è lo schermo incastonato all’interno del telaio: le cornici, sotto certi aspetti, ricordano molto da vicino quelle di un altro notebook compatto, ossia il Dell XPS 13, visto che risultano ridotte su ognuno dei tre lati.

Il pannello Super AMOLED da 15,6 pollici, tipico degli ultrabook di fascia alta, garantisce una qualità visiva praticamente impeccabile.

La risoluzione Full-HD si dimostra ottimale quando c’è da guardare un film o una serie televisiva. Il pannello antiriflesso è davvero ottimo, per via di una luminosità corrispondente a 300 nits. Insomma, il comfort, in fase di utilizzo, è ai massimi livelli.

Altra caratteristica distintiva è la tastiera, considerata ideale da chi è abituato alle lunghe sessioni di scrittura: merito sia della corsa dei tasti, ottimamente posizionati in termini di altezza in rapporto alla scocca, sia dei pulsanti retroilluminati, ideali per lavorare anche al buio.

Tra l’altro, grazie alla buona spaziatura tra i tasti, la scrittura si conferma abbastanza gradevole.

La dotazione di porte, soprattutto tenendo conto dello spessore ridotto, si dimostra più che sufficiente: il Samsung Galaxy Book Pro 360 può contare su due porte USB-C, fondamentali per la ricarica, su un’uscita HDMI, utile ad esempio per connettere un proiettore, una porta USB, un lettore di schede SD e infine un jack audio da 3,5 mm.

Scopri anche i migliori notebook.

Dettagli tecnici:

Marca‎SAMSUNG
Produttore‎Samsung
serie‎NP930QDB-KE1IT
colore‎Mystic Navy
Dimensioni prodotto‎30.2 x 20.2 x 1.1 cm; 1.04 Kg
Pile‎1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎NP930QDB-KE1IT
Fattore di forma‎Intel Evo
Dimensione schermo‎13.3 Pollici
Risoluzione schermo‎1920 x 1080 pixels
Marchio processore‎Intel
Tipo processore‎Intel Core i7
Velocità processore‎2 GHz
Numero processori‎1
Dimensioni RAM‎16 GB
Tecnologia di memoria‎LPDDR4X
Tipologia di memoria computer‎DDR4 SDRAM
Memoria massima supportata‎16 GB
Dimensioni Hard-Disk‎512 GB
Descrizione Hard-Disk‎SSD
Speaker Descrizione‎Stereo Speakers
Grafica Chipset Brand‎Intel
Descrizione scheda grafica‎Intel® Iris® Xe Graphics
Tipo memoria scheda grafica‎Shared
Interfaccia scheda grafica‎Integrato
Tipo di connettività‎Wi-Fi
Tipo wireless‎802.11ax
Numero di porte USB 3.0‎2
Wattaggio‎65 watt
Tipologia di periferica ottica‎No
Piattaforma Hardware‎PC
Sistema operativo‎Windows 10 Home
Le batterie sono incluse‎Sì
Capacità della batteria al litio‎63 Wattora
Confezione della batteria al litio‎Batterie contenute nell’apparecchiatura
Numero delle celle agli ioni di litio‎4
Peso articolo‎1.04 kg

Leggi anche:
Differenza tra notebook e ultrabook

Tecnologia e funzioni.

Tra le tante funzioni quotidiane che il Samsung Galaxy Book Pro 360 è in grado di assolvere al meglio, spiccano la navigazione in Rete, la gestione dei documenti di lavoro, grazie alla suite Microsoft Office, e la gestione della posta elettronica.

Grazie alla tecnologia Intel Optale, il lancio delle applicazioni maggiormente impiegate dall’utente risulta velocizzato. Addio ai lunghi tempi di attesa prima del lancio di una sessione.

Ruolo molto importante ai fini delle prestazioni di questo ultrabook, lo gioca di sicuro la ventola per il raffreddamento. Funziona a basso regime e si dimostra per nulla rumorosa. Il cuore pulsante di questo gioiellino targato Samsung è l’Intel Core i5, giunto all’undicesima generazione.

In abbinamento a una RAM da 8 GB e a una memoria interna di 512 MB su un SSD, il processore garantisce prestazioni impeccabili.

In termini di prestazioni, occhio alla scheda video dedicata: la GeForce MX450 si dimostra adatta anche alle sessioni di gaming non particolarmente impegnative

A livello di autonomia, le prestazioni della batteria sono eccellenti: in primo luogo, si ricarica velocemente. Inoltre, permette di lavorare a regime continuo, di navigare online e di visualizzare contenuti multimediali in streaming senza risentirne più di tanto: 8 ore di utilizzo continuativo sono un ottimo risultato per un ultrabook.

Scopri anche i
Migliori PC per studenti

Vantaggi e svantaggi.

Potenza e leggerezza sono i valori chiave del Samsung Galaxy Book Pro 360: 870 grammi. Poco più della metà del MacBook Pro 13, il cui peso è pari a 1,4 kg.

Eppure, entrambi gli ultracompatti in oggetto presentano la stessa diagonale di schermo. Il meglio di sé, il prodotto della multinazionale sudcoreana lo dà nelle azioni quotidiane.

Bene anche il comparto audio: il dolby Atmos consente agli utenti di godersi appieno i contenuti multimediali preferiti. Che si tratti di un film, di un concerto musicale o di una serie TV, il coinvolgimento del sound si dimostra meritevole di menzione. Il suono in uscita appare corposo e limpido.

Tuttavia, ci sono alcune cose che forse la casa di Seul avrebbe potuto migliorare: in primis, le dimensioni del trackpad non sembrano essere sufficienti. Sarebbe stata necessaria una superficie più grande in riferimento allo scorrimento delle dita. Tuttavia, nulla da dire in ottica di funzionamento.

Chi cerca un ultrabook per montare un video o per fare fotomontaggi, non troverà di sicuro nel Samsung Galaxy Book Pro 360 la migliore soluzione sul mercato. Non è per il video ed il photo editing che il notebook compatto in questione è stato messo sul mercato.

Anche in termini di capacità di archiviazione, ci si sarebbe aspettato di più. Certo, se si tratta di archiviare le foto di un evento speciale o delle vacanze o di salvare un paio di video, il Samsung Galaxy Book Pro 360 fa il suo. Tuttavia, se si vogliono salvare film e episodi di serie TV, urge l’acquisto di un hard disk esterno.

Design.

Con l’entrata in commercio del Samsung Galaxy Book Pro 360, la multinazionale sudcoreana ha contribuito a dare una radicale sterzata in termini di miglioramento alla fattura e alla qualità costruttiva degli ultrabook. A cambiare, infatti, è la prospettiva da cui guardare.

Inoltre, con un peso contenuto al di sotto di 1 kg, per via del ricorso alla scocca plastificata, il design di questo prodotto Samsung è davvero curato nei minimi particolari.

La sensazione al tatto non sarà sicuramente quella che solo il metallo e l’alluminio sono in grado di dare, ma in termini di leggerezza l’abbandono ai materiali più nobili ha anche i suoi benefici. In primo luogo, la scocca non ne risente negativamente in termini di robustezza: a fronte di ripetute sollecitazioni, la resistenza è ottima.

Anche il design nero assicura un colpo visivo bello a vedersi. Insomma, si capisce subito che con il Samsung Galaxy Book Pro 360 si è al cospetto di un ultrabook high professional.

Prezzo.

Puoi acquistare il Samsung Galaxy Book Pro 360 ad un prezzo di 1.599,00 €.

Scopri anche i
migliori computer per smart working

Opinioni degli utenti.

Da qualche tempo a questa parte, il Colosso di Seul ha iniziato a fare sul serio anche per quanto riguarda i portatili: il Samsung Galaxy Book Pro 360, in tal senso, è solo un fulgido esempio di un ultrabook di successo.

I giudizi degli utenti, pertanto, si dimostrano lusinghieri: la fattura costruttiva viene giudicata positivamente per un uso giornaliero. Oltre a essere difficile da smontare, questo prodotto è costruito così bene che resiste bene agli urti accidentali, nonostante lo spessore di appena 11.5 mm.

A livello di prestazioni, un processore da 2,4 GHz come l’Intel Core i5 fa fare il salto di qualità. In fase di utilizzo, non si riscontrano problemi relativi al surriscaldamento dello chassis.

Le poche lamentele riguardano prevalentemente l’assenza di un sensore di impronte digitali che avrebbe fatto di sicuro comodo e la webcam da 720p, troppo minimalista.

Nel complesso, comunque il Samsung Galaxy Book Pro 360 incassa feedback più che positivi. Insomma, il classico laptop convenzionale tuttofare che nell’utilizzo quotidiano fa una bella figura. In più, è ultrasottile e ultraleggero.

Scopri altri prodotti Samsung.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Samsung Galaxy Book Pro 360?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.

Ti potrebbe interessare anche:


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap