• Home
  • PC
  • Samsung Galaxy Book2 Pro 360
Samsung Galaxy Book2 Pro 360

Samsung Galaxy Book2 Pro 360, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del Samsung Galaxy Book2 Pro 360, scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

Samsung Galaxy Book2 Pro 360 è il nuovissimo laptop 2 in 1 di fascia alta lanciato il 28 Febbraio dalla casa madre Samsung che ha introdotto nuovi standard di qualità.

L’obiettivo è fornire agli utenti un’esperienza sempre più ampia e interconnessa che si evolve al passo con le esigenze lavorative e di apprendimento.

Questo nuovo modello unisce leggerezza e potenza assicurando massimo comfort nell’utilizzo sia che vada usato per lavoro e studio o che sia destinato a lunghe sessioni di gaming e maratone di film.

La grande potenzialità grafica è subito evidente; con la S-Pen in dotazione questo laptop si trasforma diventando rapidamente una potente tavoletta grafica ruotando lo schermo tramite delle cerniere che permettono di utilizzarlo in modo totalmente diverso, non a caso il display è di tipo touchscreen.

Molto interessanti sono anche le funzioni di alta compatibilità legate alla connettività integrate con i modelli Samsung Galaxy.

Come per tutti i modelli laptop Samsung grande focus è stato posto sulla praticità e sulle dimensioni, soprattutto per quanto riguarda lo spessore che è davvero molto sottile rendendolo trasportabile ovunque.

Questo non va a inficiare la robustezza del nuovo Samsung Galaxy Book2 Pro 360 che come vedremo più avanti è molto resistente.

Sbirciando sul sito ufficiale possiamo già vedere che sarà disponibile in due versioni che variano per dimensione e peso: il modello più piccolo con uno schermo da 13,3 pollici e un peso davvero leggero di 1,04 kg, mentre la versione più grande ma ugualmente pratica da 15,6 pollici che non raggiunge neanche i 1,5 kg di peso.

Vediamo quali sono nello specifico le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy Book2 Pro 360.

INDICE:

Caratteristiche tecniche.

  • Dimensioni: 302,5 x 202 x 11,5 mm o 354,85 x 227,97 x 11,9 mm
  • Peso: 1,04 Kg e 1,414 Kg
  • Display: da 13,3 o 15,6 pollici Super AMOLED touch screen senza cornice, entrambi compatibili con S-Pen e ruotabili di 360°, FHD ​(1.920 x 1.080 pixel, 16:9), 500 nit in HDR, 370 nit base, 120% DCI-P3
  • CPU: Intel Core i5 o i7 Alder Lake di dodicesima generazione con grafica integrata Intel Iris Xe
  • Memoria di Archiviazione: fino a 512 GB SSD NVMe
  • Memoria RAM: 8 o 16 GB LPDDR5
  • Webcam: full HD
  • Audio: Stereo 2x max 4/5W (con Smart Amp), Suono AKG, Dolby Atmos
  • Connettività: Bluetooth 5.1, Wi-Fi 6E
  • Ingressi: Thunderbolt 4, 2x USB Type-C, microSD, jack audio
  • Batteria: 63 o 68 Wh
  • OS: Windows 11

Dettagli tecnici:

Marca‎SAMSUNG
Produttore‎Samsung
serie‎Galaxy Book2 Pro 360
colore‎Graphite
Dimensioni prodotto‎35.4 x 22.7 x 1.1 cm; 1.4 Kg
Pile‎1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎NP950QED-KA1IT
Fattore di forma‎Computer portatile
Dimensione schermo‎15.6 Pollici
Risoluzione schermo‎1920 x 1080 pixels
Risoluzione‎1920×1080 Pixel
Marchio processore‎Intel
Tipo processore‎Intel Core i7
Velocità processore‎4.7 GHz
Numero processori‎1
Dimensioni RAM‎16 GB
Tecnologia di memoria‎LPDDR5
Tipologia di memoria computer‎DDR DRAM
Memoria massima supportata‎16 GB
Dimensioni Hard-Disk‎500 GB
Descrizione Hard-Disk‎SSD
Speaker Descrizione‎Stereo Speakers
Grafica Chipset Brand‎Intel
Descrizione scheda grafica‎Intel® Iris® Xe
Tipo memoria scheda grafica‎DDR5 SDRAM
Interfaccia scheda grafica‎Integrato
Numero di porte USB 3.0‎2
Wattaggio‎68 watt_hours
Tipologia di periferica ottica‎BD-R
Piattaforma Hardware‎PC
Sistema operativo‎Windows 11 Home
Le batterie sono incluse‎Sì
Capacità della batteria al litio‎68 Wattora
Confezione della batteria al litio‎Batterie contenute nell’apparecchiatura
Numero delle celle agli ioni di litio‎1
Peso articolo‎1.4 kg
Recensione Samsung Galaxy Book2 Pro 360

Tecnologia e funzioni.

La peculiarità del Samsung Galaxy Book2 Pro 360 è proprio quella di poter ruotare lo schermo di 360° sulla tastiera, diventando così un perfetto tablet su cui disegnare con la S-Pen inclusa.

Con l’app Clip Studio Paint e i suoi vari strumenti creativi si potranno creare storyboard, grafiche, e tutto ciò che è ispirato dalla creatività.

Lo schermo dispone della tecnologia touchscreen AMOLED FHD, con il 120% del volume colore e un display più luminoso che riproduce i colori in modo brillante e le immagini più contrastate e dettagliate per far emergere ogni piccolo particolare.

Grazie all’alta qualità del display e della videocamera integrata anche le chiamate di lavoro non saranno più le stesse, offrendo una nitidezza e qualità dei colori mai vista prima oltre che una fluidità di connessione ed estrema chiarezza nell’audio.

Altre interessanti applicazioni del nuovo Galaxy Book2 Pro 360 sono la possibilità di duplicare ed espandere lo schermo con la funzione Samsung multi control potendo lavorare nello stesso tempo con due display, il Quick Shar per inviare velocemente file tra dispositivi Samsung Galawy e in fine Bixby e SmartThings con comando vocale per chiedere informazioni e gestire dispositivi esterni compatibili

Grazie alla sua velocità è in grado di gestire tutti i documenti di lavoro con la suite Microsoft Office e ridurre i tempi di attesa nel lancio delle diverse applicazioni.

La ventola super silenziosa ed efficiente garantisce grandi mole di elaborazione dei documenti mantenendo sempre una temperatura ottimale.

La videocamera FHD con framing automatico permette di collegarsi in video chiamata apparendo sempre al meglio grazie al filtro integrato e con una visuale ampia.

Anche la qualità del microfono AKG è migliorata con la funzione base Intelligent Noise Cancellingche che riduce i rumori esterni e fornisce un audio ottimale con il sistema Dolby Atmos.

Scopri anche il miglior ultrabook.

Precessore Intel Core.

Con l’innovativo processore Intel Core di dodicesima generazione sono stati fatti passi da gigante in termini di prestazioni; supporta la nuova serie di schede grafiche dedicate e i dispositivi di archiviazione integrati.

Dalla sua comparsa, infatti, ha letteralmente ridefinito il concetto di alto standard di prestazioni.

Tramite Alder Lake che è la nuova architettura ibrida di questa ultima serie di Processori Core, Samsung Book2 Pro 360 è in grado di adattarsi rapidamente a tutte le tue attività mantenendo sempre un’alta fluidità e un’ottimale gestione delle applicazioni.

Questo processore sfrutta l’incremento di throughput dei PCIe 5.0, per una maggiore velocità di trasmissione effettiva dei dati e con una larghezza di banda della memoria RAM LPDDR5v fino a 4800MT/s.

Leggi anche:
Differenza tra notebook e ultrabook

Prestazioni.

Con una combinazione di prestazioni vincenti Galaxy Book2 Pro 360 permette di gestire in modo stabile e veloce il lavoro anche in modalità multitasking con varie applicazioni in uso.

Grazie al processore Intel Core di dodicesima generazione e la nuovissima RAM LPDDR5 disponibile in due varianti da 8 o 16 GB, questo laptop risulta velocissimo e in combinazione al sistema avanzato di raffreddamento è in grado di affrontare con leggerezza e fluidità anche le sessioni più intense senza blocchi o riscaldamenti.

La batteria garantisce fino a 21 ore di autonomia, ideale da utilizzare anche in viaggio.

Samsung Galaxy Book2 Pro 360 è disponibile nelle versioni Intel Core i5 e Intel Core i7.
Si parla quindi di diverse prestazioni: il processore Intel Core i7 sarà in grado di gestire più applicazioni rispetto al modello i5.

Tutto sta quindi nel capire quale sarà l’utilizzo del nuovo Samsung Galaxy Book2 Pro 360.

Scopri anche i
Migliori PC per studenti

Pro e contro.

Samsung Book2 Pro 360 è molto robusto; infatti, la sua resistenza è comprovata da una certificazione militare che ne attesta la resistenza agli urti.

Permette di trasportarlo facilmente ovunque: la versione più piccola ha uno spessore di 11,5 mm nel punto più alto e un peso leggerissimo di soli 1,04 kg.

La tastiera è ottima con una buona sensazione al click ma corsa ridotta tra i tasti e un ampio trackpad reattivo che occupa tutto lo spazio possibile in altezza; sarebbe stato ottimale con una larghezza maggiore anche se avrebbe intralciato l’appoggio dei polsi per raggiungere la tastiera.

Se lo spessore così sottile generale è un vantaggio, rappresenta un risvolto negativo nella tastiera che proprio per questa caratteristica si flette leggermente al centro con la pressione; variazione comunque molto leggera che non ne inficia il funzionamento e la resistenza.

Scopri anche i
migliori computer per smart working

Design.

Galaxy Book2 Pro 360 complessivamente presenta un design dallo stile essenziale, molto sottile e disponibile in due colorazioni: Graphite sul grigio o Burgundy tendente al violetto prugna.

La novità di questo modello risiede nella possibilità 2 in 1, ossia di ruotare lo schermo di 360° rendendolo una perfetta tavoletta grafica.

Per quanto riguarda i materiali è realizzato in plastica in parte riciclata, molto leggero e comodo da trasportare davvero ovunque.

La sensazione al tatto non sarà quella del metallo, materiale più nobile della plastica, ma sicuramente rappresenta un vantaggio in termini di praticità come abbiamo visto precedentemente, è comunque molto resistente agli urti.

Complessivamente grazie alle sue linee semplici e al suo design appare subito molto gradevole come un notebook di tipo professionale.

Differenze tra modello Intel Core i5 e Intel Core i7.

Il processore Intel Core i5 è pensato per gli utenti standard che non hanno bisogno di gestire una grande mole di dati; mentre il modello i7 è ideale per chi dovrà gestire più applicazioni nello steso tempo.

Il nuovo Samsung Galaxy Book2 Pro 360 sarà disponibile per l’acquisto in Italia a partire dal mese di Aprile; è già possibile vedere i costi per i due modelli che partono da 1.649,00 € per la versione in 13,3 pollici e da 1.749,00 € per la versione più grande da 15,6 pollici.

Scopri i migliori prodotti Samsung.

Prezzo.

Puoi acquistare il Samsung Galaxy Book2 Pro 360 comodamente online al prezzo di 1.749,00 €.

Scopri anche il miglior notebook Samsung.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Samsung Galaxy Book2 Pro 360?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap