SodaStream Terra: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online
Leggi la recensione completa del SodaStream Terra, il gasatore d’acqua di ultima generazione che ti permette di ottenere acqua gasata in casa senza doverla comprare in scomode bottiglie di plastica. Scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online!
Con il caldo estivo, solo poche bevande, come ad esempio l’acqua frizzante, sono in grado di dissetare e rinfrescare al contempo. Fino a non molto tempo fa alcolico modo per accedere all’acqua frizzante era quella di acquistarla nei negozi e nei supermercati; oggi giorno, invece, è possibile, grazie ad appositi gassatori, prepararla in autonomia direttamente a casa.
Come vedremo a breve, infatti, i vantaggi sono innumerevoli e non riguardano soltanto la qualità del prodotto ottenuto, ma anche interessanti vantaggi economici ed ambientali. Scopiamo ora più da vicino il nuovo a casa torre SodaStream Terra.
Che cos’è a che cosa serve?
Il nuovo gassatore SodaStream Terra è un prodotto interessante e, al contempo, rivoluzionario. Questo, infatti, permette di gasare in comodità l’acqua direttamente a domicilio con un apparecchio dalle dimensioni contenute e incredibilmente facile da utilizzare.
Il più grande vantaggio di questa casa Tura è sicuramente quello di essere racchiuso in un design unico, caratterizzato da una doppia finitura lucida e opaca e, al contempo, dalla presenza di tecnologia qui con Net che permette di velocizzare le operazioni di gassatura dell’acqua.
La bottiglia è da 1 l ed è realizzata in Tritan, un materiale particolarmente resistente e adatto ad essere lavato in lavastoviglie. L’apparecchio, tuttavia, non è stato progettato per essere utilizzato con qualsiasi tipo di bevanda in quanto, alcune, potrebbero rischiare di rovinare la guarnizione e il sistema di erogazione dell’anidride carbonica.
Come funziona?
Il funzionamento del nuovo gassatore SodStream terra è incredibilmente semplice: come detto in precedenza, infatti, l’apparecchio è costituito da un corpo centrale dove alloggiare la bottiglia piena di acqua, e la parte superiore dove è presente il sistema di avvio della casa Tura.
E infatti sufficiente riempire la bottiglia con acqua naturale possibilmente a temperatura ambiente per poi inserirla nell’apposito alloggiamento. L’ancoraggio della bottiglia è semplificato dal sistema di aggancio Quick start.
A questo punto, premendo l’apposito tasto presente nella parte superiore dell’apparecchio, è possibile gasare l’acqua scegliendo a proprio piacimento il livello di gassatura più idoneo. Una volta gassata l’acqua è sufficiente rimuovere la bottiglia e chiuderla con l’apposito tappo avete fornito nella confezione originale e riporla eventualmente in frigorifero. Il mantenimento della gassatura e tanto più lungo quanto il tappo è ben chiuso e l’acqua è conservata a temperatura controllata.
Caratteristiche tecniche
Il nuovo gasatore SodaStream Terra è un dispositivo decisamente interessante che l’anta delle specifiche tecniche decisamente interessanti. La prima caratteristica utile da sapere di questo dispositivo è il fatto che funziona senza la necessità di utilizzo della corrente elettrica. Il suo funzionamento, infatti, è completamente meccanico.
Questo, dunque, gli permette di avere un consumo molto ridotto e, al contempo, essere decisamente flessibile nell’utilizzo. Può essere infatti riposto ovunque: sul bancone della cucina, in un tavolo sul terrazzo, oppure, perché no, può essere portata con sé in vacanza all’interno di un camper, ad esempio, riducendo notevolmente l’ingombro.
Che sarebbe stato causato dall’utilizzo di una cassa d’acqua. Il peso, inoltre, è molto contenuto in quanto il dittatore è realizzato in materiale plastico, mentre, la bombola di CO2 da agganciare nella parte posteriore, è realizzata in metallo molto leggero e dunque non importante nel peso complessivo del dispositivo. L’utilizzo della plastica, inoltre, è una scelta intelligente anche per quanto concerne la durabilità del dispositivo stesso.
Quest’ultimo, infatti, anche grazie a questo dettaglio è molto più robusto e resiste meglio ad eventuali urti.
Dimensioni prodotto | 28.8 x 19.5 x 43.6 cm; 3.14 Kg |
---|---|
Peso del prodotto | 3.14 Chilogrammi |
Volume del prodotto | 1 Litri |
Istruzioni per la cura | Bottiglie lavabili in lavastoviglie. Utilizzare solo cilindri di nuova generazione Quick Connect |
Numero di pezzi | 1 |
Garanzia | 2 anni. |
Batterie richieste | No |
Scopri il miglior gasatore d’acqua
Pro e contro
Pro
- Evita lo spreco di plastica
- Acqua sempre fresca
- Risparmio economico
- Risparmio di tempo
- Bombole riciclabili
Contro
- Funziona solo con bombole originali
Questo dispositivo a innumerevoli vantaggi primo fra tutti quello di potere disporre in totale comodità ed autonomia e flessibilità di acqua frizzante a domicilio. L’utilizzo di un gassatore come questo permette di evitare il trasporto di innumerevoli bottiglie d’acqua risparmiando tempo e denaro. Ma non solo: l’utilizzo di questo dispositivo riduce sensibilmente la produzione e l’utilizzo di plastica.
Questo, non è assolutamente un dettaglio ininfluente vista l’attuale condizione climatica. Un secondo aspetto molto importante è il riciclo di tutte le bombole utilizzate per gasare l’acqua. Queste, infatti, una volta utilizzate, vengono rinviate al produttore che provvede a sanificarle e a riempirle nuovamente con anidride carbonica rimettendole in seguito nel mercato.
In questo modo, è possibile ottimizzare le risorse a disposizione e, soprattutto, riuscire a ridurre l’impatto ambientale. Lo svantaggio più grande è forse che questi dispositivi hanno la caratteristica di avere un sistema di ricarica e di bombole il proprietario: questo dettaglio impedisce l’utilizzo di ricariche compatibili e obbliga all’acquisto del prodotto originale.
Design
Il design scelto per questo prodotto è semplice ma il contempo ricercato e, soprattutto, a come obiettivo quello di garantire la massima funzionalità e usabilità possibile del prodotto.
Al fine di raggiungere questo obiettivo si è scelto di dare massima importanza all’ergonomia e, al contempo, all’eleganza. Per questa ragione, l’utilizzo della plastica con effetto lucido e, al contempo, di una rifinitura cromata attorno al sistema di ancoraggio della bottiglia per la gassatura dell’acqua ha il suo perché.
Per quanto riguarda la bottiglia, inoltre, questa è una forma bombata molto elegante e raffinata completata da un rialzo in plastica bianca nella parte inferiore in tinta con il gasatore; nel caso in cui quest’ultimo sia di colore nero, il fondo della bottiglia ha anche esso colore nero. In fase progettuale, inoltre, è stata data molta enfasi alla semplicità di sostituzione della ricarica posteriore del gas. Quest’ultima, in questo caso, è stata ingegnerizzate con un sistema Quick Connect.
Prezzo
Opinioni degli utenti
Gli utenti che hanno acquistato questo prodotto sono rimasti tutti incredibilmente soddisfatti dalla facilità di utilizzo e dei risultati eccezionali in termini di produzione di acqua gasata. Molti, infatti, lo definiscono come un prodotto ottimo, particolarmente efficiente, dimostrandosi, inoltre, come un ottimo acquisto. In generale, comunque, il prodotto a riscosso tra il pubblico un successo indiscusso, che gli ha permesso di diffondersi e di testimoniare ad una platea sempre più ampia la sua effettiva efficacia.
Come detto, l’unico aspetto negativo rimane la difficoltà, in alcuni casi, per la sostituzione delle bombole della CO2. Molto apprezzata tra i clienti anche la possibilità di lavare comodamente direttamente in lavastoviglie la bottiglia dell’acqua. Per questo prodotto, inoltre, è molto apprezzato il sistema di connessione della bombola Quick start che permette di evitare di dover abitare con difficoltà la bombola al rispettivo alloggiamento.
Domande degli utenti
Quanto costa il SodaStream Terra?
Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire i migliori prezzi online leggi: prezzo e offerte.