• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 9, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Tineco FLOOR ONE S5

Tineco FLOOR ONE S5: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Tineco Floor One S5 non è solo un aspirapolvere, ma anche un lavapavimenti senza fili che assicura buone prestazioni nel complesso, nonché molto semplice da usare. Si tratta quindi di un elettrodomestico abbastanza completo che consente di rimuovere lo sporco e di lavare i pavimenti in una sola passata, lasciandoli asciutti e privi di aloni. Vediamo, qui di seguito, tutte le caratteristiche, i pro, i contro e ogni altro aspetto di questo dispositivo dal design moderno e che può essere maneggiato senza fatica.

Recensione Tineco

Caratteristiche

Sono numerose le caratteristiche di Tineco Floor One S5, composto da un robusto corpo, nonché dai contenitori per acqua pulita e sporca capienti rispettivamente 0,8 e 0,7 litri, nonché dall’asta provvista dell’impugnatura ergonomica. L’elettrodomestico viene inoltre fornito assieme alla base di ricarica, all’alimentatore, alla spazzola per la pulizia, al rullo sostitutivo, al filtro HEPA e al manuale di istruzioni.

Il modello misura 29 x 106 x 30 centimetri (larghezza, altezza, profondità) e pesa 4,5 chilogrammi. Anche se non molto leggero, grazie alla forma ergonomica si rivela molto facile da maneggiare. Nello specifico, riesce a raggiungere anche gli angoli più difficili, i battiscopa, le sporgenze e le intercapedini strette. Bisogna poi far presente che si mantiene in piedi da solo, evitando di usare la base d’appoggio o altri supporti da fissare alla parete.

Brand‎Tineco
Dimensioni prodotto‎27.3 x 26 x 110 cm; 8.36 Kg
Capacità‎0.7 Litri
Volume‎0.72 Litri
Classe di prestazione di pulizia su pavimenti‎A
Classe di re-emissione della polvere‎A
Autonomia‎35 minuti
Caratteristiche speciali‎Smart App, Assistante Vocale
Pulisce Lava e Aspira 3 in 1
Modula automaticamente la potenza e la quantità d’acqua di conseguenza
Batteria Forniscono fino a 35 Minuti di Autonomia Ininterrotta
2 Spazzole e 2 Filtri HEPA Smontabili
Supporto Cliente

Tecnologia e funzioni

Uno degli aspetti più interessanti di Floor One S5 è sicuramente la regolazione automatica della potenza di aspirazione, nonché del flusso d’acqua e della velocità del rullo della spazzola in base alla quantità di sporco rilevata.

A questo riguardo si segnala che sul corpo della macchina è presente un ampio display con un anello circolare che in fase di pulizia rileva in tempo reale quanto sporco è presente nella zona da trattare. Il cerchio colorato di blu avverte che la superficie è pulita, mentre il rosso che è ancora presente la polvere. Tutto ciò è possibile grazie al sensore Smart iLoop, in grado di identificare il livello di sporcizia, così da regolare in automatico l’aspirazione, la velocità e il flusso dell’acqua da usare.

L’utente potrà quindi aspirare e lavare in una sola passata senza lasciare striature o aloni. Alla fine il pavimento sarà completamente asciutto in poco tempo, anche perché il rullo a spazzola riesce ad asciugare l’acqua in eccesso in maniera istantanea. Ogni azione viene poi accompagnata dalla voce guida in italiano e tramite app, in modo che in ogni momento si possa conoscere lo stato di Tineco Floor One S5 e utilizzarlo al meglio.

Altra funzione interessante del dispositivo è la pulizia automatica della spazzola. Una volta che viene svuotato il serbatoio con il liquido sporco e ricaricato quello dell’acqua pulita, basta aggiungere un po’ di detergente che si trova in dotazione, posizionare Tineco Floor One S5 sulla base di ricarica e avviare il sistema che in soli 2 minuti pulisce a fondo la spazzola, facendola ruotare e convogliando i residui nel contenitore dell’acqua sporca.

Durata batteria

Per ciò che riguarda la durata della batteria da 4000mAH , anche sotto questo aspetto l’elettrodomestico non delude le aspettative. La durata massima è pari a 35 minuti, a fronte di una ricarica che richiede circa 3 ore. Questo vuol dire che Tineco Floor One S5 si può utilizzare senza alcuna interruzione per pulire appartamenti di circa 100 metri quadrati.

Aspirazione

Grazie alla buona forza di aspirazione sarà possibile rendere i rivestimenti completamente puliti, quindi del tutto privi di polvere, capelli, peli di animali e altra sporcizia grossolana. L’aspetto positivo che permette di distinguere Floor One S5 rispetto ad altri dispositivi similari, è sicuramente la possibilità di pulire i bordi. Mentre rimane in azione il display mostra anche lo stato di ricarica della batteria, il livello di potenza impiegato e tutta una serie di simboli che indicano lo stato dell’elettrodomestico. Intanto l’anello luminoso che passa dal colore rosso a quello blu permette di capire quando i pavimenti sono puliti.

Lavaggio

Nel corso del lavaggio, utilizzando l’apposito pulsante che si trova nell’impugnatura, sarà possibile selezionare la massima potenza quando necessario, ad esempio quando i rivestimenti sono molto sporchi o bisogna pulire a fondo un tappeto. Attraverso il buon potere assorbente del rullo si possono rimuovere consistenti quantitativi d’acqua, così da lasciare i pavimenti completamente asciutti.

Capienza contenitore

I serbatoi per acqua pulita e acqua sporca, rispettivamente da 0,8 e 0,7 litri, hanno una capienza maggiorata rispetto al modello precedente, aspetto che evita di effettuare continui svuotamenti e interruzioni durante le sessioni di pulizia. L’uso è abbastanza semplice, in quanto basta inserire l’acqua e il detergente nel contenitore per l’acqua pulita, per poi lasciare che il dispositivo pulisca i pavimenti in modalità automatica.

Integrazione con App

Sono sicuramente da menzionare le funzioni smart relative all’applicazione Tineco per smartphone, la quale, dopo aver effettuato l’abbinamento tramite Wi-Fi, sarà in grado di riconoscere lo stato dell’elettrodomestico in tempo reale, di visualizzare i rapporti che riguardano le sessioni di pulizia, nonché i vari parametri del dispositivo. Una delle funzioni più interessanti dell’app è quella che permette di scaricare il manuale animato che guida nelle varie operazioni riguardanti il funzionamento di Tineco Floor One S5 e le statistiche d’utilizzo.

Assistente vocale

Si ricorda che l’aspirapolvere e lavapavimenti Tineco Florro One S5 integra un’assistenza vocale, disponibile anche in lingua italiana, che guida l’utente mentre viene eseguita la pulizia e offre resoconti dettagliati per avere sempre sotto controllo il dispositivo. In ogni caso, per poter effettuare il settaggio in italiano, sarà necessario scaricare l’apposita applicazione.

Scopri la miglior scopa elettrica

Display

Il display per conoscere in tempo reale le condizioni della superficie da trattare si rivela abbastanza luminoso e chiaro. Permette di conoscere lo stato di carica della batteria, l’intensità della potenza che viene impiegata e altre informazioni sull’elettrodomestico, come ad esempio la modalità di pulizia che è stata selezionata. Attraverso il display si potranno scoprire eventuali anomalie che compromettono il funzionamento, come ostruzioni del rullo a spazzola o del serbatoio.

Vantaggi e svantaggi

Gli aspetti positivi di Tineco Floor One S5 sono numerosi, a partire dalla possibilità di regolare la potenza, fino ad arrivare alle buone prestazioni di aspirazione e lavaggio. Il modello è semplice da usare, maneggevole nonostante il peso poco contenuto e offre il vantaggio della bassa manutenzione, vista la funzione di pulizia automatica. Per quanto riguarda i contro, bisogna far presente che con questo elettrodomestico non sempre riesce ad arrivare sotto i mobili come divani, letti e tavoli bassi.

Vantaggi

  • Regolazione della potenza di aspirazione
  • Assistente vocale in lingua italiana
  • Funzione di pulizia automatica
  • Buona autonomia della batteria
  • Display chiaro e luminoso
  • Pavimenti puliti e asciutti
  • Bordi privi di sporco

Svantaggi

  • Qualche difficoltà nell’arrivare sotto i mobili
Tineco FLOOR ONE S5

Prezzo

Il prezzo della Tineco Floor One S5 è di 389,00 €.

Opinioni degli utenti

In definitiva Tineco Floor One S5, secondo il parere degli utenti che lo hanno già acquistato e provato, si rivela un prodotto abbastanza versatile per mantenere gli ambienti puliti a fondo con una sola passata. Riesce infatti ad aspirare non solo detriti solidi, ma anche i liquidi, lasciando i rivestimenti perfettamente asciutti. La struttura è inoltre solida, ovvero appositamente progettata per garantire durevolezza nel tempo.

Leggendo le numerose testimonianze degli acquirenti, questo elettrodomestico ha diversi punti di forza, come ad esempio il chiaro display luminoso, i serbatoi capienti, la maneggevolezza, la lunga autonomia e la bassa manutenzione. Anche se non riesce ad arrivare sotto alcuni mobili bassi, è comunque in grado di pulire bene i bordi e dispone anche del comodo sistema autopulente.

Scopri il miglior aspirapolvere.

Domande degli utenti

Quanto costa la Tineco FLOOR ONE S5?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!