AirPods Max Apple: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online
Leggi la recensione completa delle AirPods Max di Apple, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo.
INDICE:
- Cosa sono e a cosa servono?
- Come funzionano?
- Caratteristiche
- Tecnologia e funzioni
- Vantaggi e svantaggi
- Design
- Prezzo
- Opinioni degli utenti
- AirPods Max o Pro?
- Domande degli utenti
Cosa sono e a cosa servono?
Rilasciate nel Dicembre 2020, le AirPods Max sono uno dei più recenti prodotti a marchio Apple.
Lo scalpore suscitato dall’annuncio di questo nuovo dispositivo sembra rispecchiare perfettamente la soddisfazione di coloro che lo hanno acquistato e provato già a pochissimi giorni dalla sua uscita.
Sebbene il nome, AirPods, ci faccia venire in mente gli auricolari realizzati dalla stessa casa Apple, in questo caso siamo davanti a qualcosa di nettamente differente: si tratta, infatti, di cuffie circumaurali che, in poco tempo, hanno conquistato il cuore dei consumatori Apple e non solo.
Come facilmente intuibile dal prezzo di vendita, pari a , si tratta di un prodotto di fascia altissima, nato per essere in grado di superare i competitors di casa Bose e Sony.
Le Apple AirPods Max rappresentano un’offerta estremamente sofisticata, in grado di esaudire i desideri dei più pretenziosi e, ovviamente, di adattarsi perfettamente agli altri dispositivi di casa Apple, caratteristica pregnante che le pone una spanna sopra le opzioni poste sul mercato da altre marche.
Come funzionano?
Sebbene, una volta messe a paragone con altri modelli a cancellazione del rumore e senza fili, le Apple AirPods Max sembrino avere un prezzo esagerato, è proprio quando se ne analizzano funzioni e caratteristiche che si stabilisce il confine tra queste e qualsiasi altro prodotto.
La differenza è infatti da ricercare soprattutto nella loro compatibilità con quasi tutti gli altri prodotti Apple già in possesso dell’acquirente: si tratta di un vantaggio non poco rilevante che, unito alle numerose funzionalità disponibili, rendono le AirPods Max un prodotto senza eguali.
A tutto ciò si somma la possibilità per l’utente di riporre le proprie cuffie nell’apposita Smart Case – già presente nella confezione d’acquisto – in grado di abbassare notevolmente il consumo della batteria così da mantenere le prestazioni del dispositivo sempre al massimo.
La presenza di uno Smart Case è la testimonianza diretta della cura, da parte della casa di Cupertino, dei propri affezionati.
Apple si distingue, ancora di più, per finezza ed eleganza.
Leggi la recensione di Apple AirPods Pro.
Caratteristiche.
Tra le caratteristiche principali che ritroviamo nelle AirPods Max, quella sicuramente più rilevante riguarda i cuscinetti: realizzati in memory foam, rappresentano l’espressione più alta della genialità di casa Apple per un fattore ritrovabile in pochissimi altri prodotti, ossia l’inserimento magnetico.
Le AirPods Max si caratterizzano per la presenza di un pairing facile, veloce ed intuitivo, in grado di fornire all’utente un abbinamento automatico a tutti i dispositivi iOS e macOS collegati all’account iCloud.
Grazie alla presenza dei sensori di ottici e di posizione, inoltre, la riproduzione della musica può essere messa in pausa solamente sollevando uno dei cuscinetti o rimuovendo le cuffie.
Caratteristica pregnante è inoltre quella relativa all’archetto in tessuto, che permette di distribuire il peso delle cuffie attorno alle orecchie e non sulla testa, così da garantire un’esperienza di utilizzo sempre ottimale e una cancellazione del rumore efficiente.
Scopri anche le migliori cuffie over ear.
Tecnologia e funzioni.
Le AirPods Max si differenziano dalle altre cuffie disponibili sul mercato per la presenza di caratteristiche riscontrabili in pochi altri modelli.
La principale, quella che ha da subito interessato il pubblico nella sua totalità, è la presenza di 6 sensori distribuiti nei due padiglioni: si tratta di 2 sensori ottici, 2 sensori di posizione e 2 sensori di rilevamento custodia.
A ciò si aggiungono ben 9 microfoni presenti, di cui 8 dedicati al rilevamento dei rumori circostanti (e necessari alla realizzazione del noise cancelling), e 3 – 2 dei quali condivisi con la cancellazione del rumore – dedicati al rilevamento della voce.
Una funzione interessante delle AirPods Max è quella che riguarda i comandi: è presente, infatti, una ghiera da utilizzare per la regolazione del volume, per la riproduzione di un brano o per l’attivazione di Siri.
A questa si aggiunge un tasto dedicato che permette di passare dalla cancellazione attiva del rumore alla modalità Trasparenza, per coloro che vogliono poter ascoltare la musica senza annullare i rumori dell’ambiente circostante.
Anche quando questa funzione è attiva, tuttavia, la perfetta adattabilità delle cuffie alle orecchie garantisce un ottimo isolamento dall’ambiente esterno.
Le AirPods Max sono inoltre munite di Spatial Audio che, servendosi dei sensori presenti nei padiglioni, monitora i movimenti della testa e vi adatta la distribuzione dell’audio nello spazio.
Ciò che colloca queste cuffie over-ear in fascia alta è sicuramente la presenza di una batteria che, con una sola ricarica, è in grado di garantire fino a 20 ore di ascolto, di conversazione o di riproduzione film.
Questo dispositivo di casa Apple giunge, inoltre, corredato di un cavo di alimentazione da Lightning a USB Type C per una ricarica ottimale e veloce, ma non utilizzabile per il collegamento delle cuffie agli altri dispositivi Apple.
Come già ampiamente anticipato, le AirPods Max si distinguono anche per la loro capacità di associarsi autonomamente all’account iCloud e – di conseguenza – a tutti gli altri prodotti della stessa casa: questo permette un passaggio automatico ed estremamente fluido dell’audio da un dispositivo all’altro, senza ritardi o disconnessioni.
Vantaggi e svantaggi.
Quando si elencano i vantaggi delle Apple AirPods Max, bisogna assolutamente citare l’eccellente cancellazione del rumore, dovuta alla presenza di padiglioni che aderiscono perfettamente alla zona attorno all’orecchio.
A ciò si somma la compatibilità con i dispositivi Apple, difficile da ritrovare tra i competitors di fascia altrettanto alta, unita alla praticità della ghiera di regolazione del volume.
Se a ciò si aggiunge, poi, la presenza di uno Spatial Audio pressoché perfetto, allora le AirPods Max sembrano davvero non avere eguali.
Tra gli svantaggi principali, il primo che ritroviamo è sicuramente quello relativo al prezzo.
Si tratta, sì, di un dispositivo di fascia altissima, ma siamo ben consapevoli del fatto che vi siano numerose altre opzioni presenti sul mercato che, per un costo notevolmente inferiore, garantiscano un ottimo noise cancelling e una custodia decisamente migliore.
La Smart Case, infatti, sebbene nasca con l’obiettivo di proteggere il dispositivo da eventuali urti, non prende in considerazione quella che è forse la parte più delicata del tutto: l’archetto rimane, infatti, totalmente scoperto.
Scopri le migliori cuffie con cancellazione rumore.
Design.
Il design delle Apple AirPods Max è uno tra i più particolari di casa Apple: è probabilmente questo il motivo che ha portato i consumatori – e non solo – ad esprimere opinioni contrastanti in merito.
Si tratta di un dispositivo che, a livello estetico, è decisamente diverso da quelli presentati sul mercato fino ad ora: si tratta di un fattore che ci permetterebbe di riconoscerle fra tantissime altre opzioni.
Il prezzo di vendita, oltre che dalle numerose funzioni e caratteristiche offerte, viene giustificato anche dalla cura e l’attenzione rivolte al design esterno.
I padiglioni in alluminio lavorato in maniera certosina, sono la testimonianza del fatto che ci troviamo davanti ad un prodotto dalla durabilità nettamente superiore rispetto ad altri competitors che utilizzano materiali differenti.
La struttura delle cuffie è inoltre in acciaio inossidabile con aste telescopiche.
Le AirPods Max pesano solamente 384 grammi e sono disponibili in 5 colori: argento, grigio siderale, verde, celeste e rosa.
A ciò si aggiunge la loro sostenibilità a livello ambientale, da ritrovare nell’assenza di PVC, berillio o ritardanti di fiamma bromurati.
Prezzo e offerte:
Il prezzo può però variare in base al colore desiderato:
- AirPods Pro colore Argento: ;
- AirPods Pro colore Celeste: 539,00 €;
- AirPods Pro colore Grigio siderale: 654,09 €;
- AirPods Pro colore Rosa: ;
- AirPods Pro colore Verde: .
Opinioni degli utenti.
Relativamente alle opinioni degli utenti che le hanno provate, ci si trova davanti ad un pensiero unanime – relativo sicuramente alla cancellazione del rumore e alle numerose altre funzioni disponibili – mentre vi sono pareri più contrastanti per quanto riguarda il design e la Smart Case.
Una volta annunciate, infatti, le AirPods Max di casa Apple hanno scatenato innumerevoli commenti circa l’aspetto esteriore: il materiale sembra essere resistente e adatto ad un utilizzo prolungato negli anni, tuttavia il design si differenzia da ciò che altri competitors offrono.
Relativamente alla Smart Case, inoltre, molti ne hanno commentato l’aspetto – addirittura paragonandola ad una borsetta – e l’utilità, in quanto non in grado di proteggere le cuffie nella loro totalità.
Un parere positivo ed unanime è quello relativo, invece, alle numerosissime funzioni disponibili, che fanno delle AirPods Max un prodotto da preferire rispetto a molti altri.
AirPods Max o AirPods Pro, raffronto tra modelli.
Dopo essersi confermata come principale riferimento nel mondo delle cuffie in-ear con le AirPods Pro, la casa Apple ha deciso di dedicarsi alla produzione di cuffie over-ear, dando vita alle AirPods Max.
Si tratta di due modelli totalmente diversi tra loro, innanzitutto per ciò che concerne il loro aspetto esteriore: le AirPods Pro, più minimal e sicuramente meno ingombranti, sembrano essere più adatte allo svolgimento di attività sportive, mentre le AirPods Max, più grandi ma decisamente molto compatte, si presentano come un’ottima soluzione nella vita di tutti i giorni.
Un’altra differenza è sicuramente quella che riguarda la custodia: molti sono stati i dubbi espressi in merito al case delle AirPods Max, largamente criticato dalla maggioranza dei consumatori.
Per quanto riguarda, invece, la confezione delle AirPods Pro, il design è notevolmente semplice è le dimensioni sono molto ridotte rispetto a quella delle compagne over-ear.
Domande degli utenti:
Quanto costano le AirPods Max?
Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.
AirPods Pro o normali?
Per scoprire quale modello scegliere tra AirPods Max o Pro leggi la nostra guida all’acquisto completa: AirPods Max o Pro.