• Ultima modifica dell'articolo:Agosto 23, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Beats Fit Pro

Beats Fit Pro: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Gli auricolari Beats Fit Pro sono ormai disponibili in Italia dal 24 gennaio 2022. Spesso si crede che l’unica differenza sussistente tra i tradizionali auricolari con il filo e quelli wireless risieda nel fatto che le nuove generazioni di auricolari siano prive di filo. Tuttavia, queste cuffiette wireless si avvalgono degli ultimi passi da gigante che la tecnologia ha mosso negli ultimi anni. I vantaggi di possedere degli auricolari del calibro delle nuove Beats Fit Pro vanno ben oltre la scomodità legata ai fili che si intrecciano. Continua a leggere per scoprire tutto ciò di utile da sapere a proposito di questi strabilianti auricolari.

Come funzionano?

Se stai valutando di abbandonare i tuoi vecchi e consunti auricolari e di acquistare queste cuffiette, probabilmente ti starai domandando come caspita funzionino e se sono compatibili col dispositivo al quale desideri allacciarle. Il funzionamento di questi auricolari è davvero intuitivo. Basta aprire la loro “case”, cioè la scatola (dentro la quale gli auricolari vanno riposti ogni qual volta che si smette di utilizzarli, questo affinché possano ricaricarsi) e infilarli in ciascun orecchio.

Una volta indossati, tramite la funzione Bluetooth, gli auricolari si connetteranno automaticamente al vostro dispositivo. Gli auricolari Beats Fit Pro sono compatibili anche con Android. Quindi, se stavi rinunciando all’idea di acquistarli perché non possiedi un iPhone, niente paura. Le Beats Fit Pro funzionano perfettamente anche su tutti gli altri dispositivi.

Caratteristiche e funzionalità delle Beats Fit Pro: quali tecnologie rendono unici questi auricolari

Le Beats Fit Pro sono dotati di alette di sicurezza estremamente flessibili che ti garantiscono confort e stabilità riducendo quindi a zero il rischio di scivolamento e caduta. Sei un appassionato di musica e spesso senti che i tuoi auricolari non rendano omaggio ai tuoi artisti preferiti? Beh, con le Beats Fit Pro la qualità del suono è assicurata (e spaziale)! Grazie alla funzione del rilevamento dinamico della posizione della testa, queste cuffiette si assicurano che tu possa sentirti al centro dei film che guardi e della musica che ascolti.

Le cuffie Beats Fit Pro ti consentono di scegliere tra due diverse modalità di ascolto: la cancellazione attiva del rumore (dedicata a chi vuole gustarsi a pieno la sua musica senza interferenze date da rumori esterne) e la modalità trasparenza, pensata soprattutto per gli sportivi e per chi cammina per la strada. Grazie alla modalità trasparenza potrai infatti goderti la tua musica e al contempo sentire i rumori di sottofondo per non perdere contezza dello spazio che ti circonda.

Le Beats Fit Pro sono equipaggiate del chip Apple H1, avviene quindi in maniera automatica il passaggio da un dispositivo all’altro, così come la condivisione dell’audio (che può avvenire con un altro paio di cuffie Beats o con tutti i modelli Apple AirPods). Gli auricolari Bluetooth sono smart e dotati della funzione “ehi Siri” e far esaudire tutti i tuoi desideri.

Le Beats Fit Pro sono resistenti al sudore e all’acqua e la loro autonomia fuori dalla scatola è pari a 6 ore. La custodia di ricarica consente di ricaricare le cuffiette al 100% per ben quattro volte, la sua autonomia è di 24 ore.

Grazie al Bluetooth di classe 1 il loro raggio d’azione è ampio come quello di nessun altro auricolare. Le perdite di connessione sono dunque rarissime, anche se il vostro dispositivo principale non ce lo avete in tasca.

Scheda tecnica

Forma CuffieIn-Ear
Cancellazione del RumoreSi
Resistenti all’acqua e al sudoreFino a 6 ore di ascolto (e più di 24 ore con custodia di ricarica)
Durata della BatteriaSi
Wireless Bluetooth® ConnettivitàSi Tecnologia wireless Bluetooth® di Classe 1
Microfono integrato e Controllo TouchSi
Peso(custodia) 55.1 g, (auricolare) 5.6 g, (totale) 66.3 g

Vantaggi e svantaggi

Dev’esserci pur un motivo se si chiamano Beats fit PRO, non trovi? I contro legati all’acquisto di questo device elettronico, figlio della tecnologia e dell’ingegneria più sopraffina, sono praticamente nulli. Si tratta comunque di un device dall’altissima fattura, che non ha nulla da invidiare alle altre cuffiette wireless. L’unico contro di cui si potrebbe tenere conto è il prezzo, non esattamente economico. Tuttavia, è meglio investire in un prodotto di qualità che ti accompagnerà per anni piuttosto che buttare soldi ogni tot mese perché le tue cuffiette si rompono ogni due per tre.

I vantaggi che le Beats Fit Pro apportano alla tua giornata sono innumerevoli. La qualità del suono sia in entrata che in uscita (per le chiamate) è assolutamente formidabile. Quando si ascolta una canzone con questi auricolari è quasi come essere a un concerto. Si tratta di un dispositivo moderno, dal design impeccabile, pratico, comodo ed efficiente. Ciò che è certo è che non ti pentirai di averlo scelto e acquistato.

Scopri le migliori cuffie wireless

Modalità cancellazione rumore

Come avevamo già anticipato, gli auricolare Beats Fit Pro possono essere utilizzati secondo due modalità di ascolto: la modalità cancellazione del rumore e la modalità trasparenza. Grazie alla modalità cancellazione del rumore, ogni rumore esterno verrà cancellato. Dì pure addio al fastidioso rumore del traffico, degli uccellini che cinguettano, del chiacchiericcio delle persone ma anche al rumore del tuo stesso respiro! Grazie a questa modalità potrai finalmente entrare a 360 gradi nel film che stai guardando o nella playlist che stai ascoltando senza alcun tipo di interferenza sonora del mondo esterno. É senz’altro questa la modalità delle Beats Fit Pro che contribuisce più delle altre a rendere gli auricolari così unici e prestanti.

Scopri le migliori cuffie con cancellazione del rumore

Durata batteria: un’autonomia sorprendentemente lunga

L’autonomia di un qualsivoglia dispositivo elettronico è sempre un cruccio per molti in fase di acquisto. Spesso chi ha remore nell’acquistare delle cuffiette wireless non è convinto proprio dal fatto che queste cuffiette sono l’ennesimo device da dover ricaricare.

Tuttavia, l’autonomia delle Beats Fit Pro è talmente alta da durare per ore prima della ricarica. Non c’è bisogno di preoccuparsi per i tempi di ricarica, e se non si ha tempo ci si può avvalere della modalità di ricarica veloce ed ottenere un’ora di autonomia in appena cinque minuti.

Gli auricolari possiedono un’autonomia di sei ore, terminata la quale è necessario riporli nella custodia di ricarica (che ha a sua volta un’autonomia di 24 ore, è quindi in grado di ricaricare gli auricolari da 0 a 100% per ben quattro volte). Una volta ricaricati gli auricolari per 4 volte (o per più volte ma non fino al 100%), la custodia di ricarica deve a sua volta essere ricaricata.

Il design

Come ogni dispositivo venduto da Apple, anche le Beats Fit Pro non fanno eccezione e dispongono di un design tech sorprendentemente aesthetic e funzionale. Questi auricolari sono, a tutti gli effetti, un accessorio.

Come un paio di occhiali da sole, aggiungono un tocco in più al tuo outfit, di qualunque look si tratti. Le cuffiette Beats Fit Pro si adattano infatti ad ogni tipo di stile. ll design universale delle alette delle Beats Fit Pro è stato testato da atleti di ogni categoria al fine di garantire la massima stabilità nel corso della giornata e soprattutto durante l’esercizio fisico (momento in cui la maggior parte delle cuffiette wireless sono messe a dura prova). Grazie agli sfiati della pressione, puoi comodamente indossare Beats Fit Pro per tutto il giorno, senza mai perderli o farli cadere.

Prezzo

Il prezzo delle Beats Fit Pro è di 217,00 €, acquistabili comodamente online:

Cosa pensano i clienti?

Basta leggere le recensioni sul sito ufficiale e sui siti dei rivenditori (Amazon, Mediaworld ecc) di chi ha già acquistato e utilizzato Beats Fit Pro per rendersi conto di quanto queste cuffiette siano fenomenali! Generalmente, i clienti le preferiscono a qualsiasi altro tipo di auricolare per via della loro flessibilità: infatti le Fit Pro sono compatibili anche coi dispositivi Android. La maggior parte dei clienti inoltre è entusiasta della stabilità delle cuffiette all’orecchio. Spesso la maggior parte degli auricolari wireless non sono proprio saldi su tutti i tipi di orecchie e tendono a cadere, ed essendo dei device delicati, spesso si rompono anche. Ma non è questo il caso di Beats Fit Pro. L’audio è fenomenale e i clienti non possono far altro che recensire al meglio questo device da questo punto di vista, e non solo.

Domande degli utenti

Quanto costano le Beats Fit Pro?

Il costo può variare in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!