Come fare scherzi ad Alexa?
Alexa è sicuramente l’assistente vocale più famoso e diffuso, nonché prodotto leader sul mercato dei dispositivi di assistenza vocale. É ormai presente in moltissime case, ci aiuta ad ascoltare musica, possiamo utilizzarlo come sveglia, come timer quando dobbiamo cucinare, possiamo chiederle le previsioni del tempo o farle qualsiasi tipo di domanda. Alexa ha sempre (o quasi sempre) la risposta.
Forse non tutti lo sanno, ma Alexa è anche in grado di farci divertire. Possiamo chiederle di raccontarci una storia o addirittura una barzelletta, ma fra le tante cose, possiamo utilizzare Alexa anche per fare dei divertentissimi scherzi.
In questo breve articolo cercherò di spiegarvi come utilizzare Alexa per fare scherzi divertenti o altri giochetti proprio niente male, con cui farsi qualche grassa risata.
Continuare a leggere per credere!
Come fare scherzi con Alexa?
Magari sei a casa, stai aspettando qualche amico per cena, ti stai annoiando nell’attesa e vorresti ideare uno scherzo divertente da fare ai tuoi amici non appena metteranno piede in casa tua.
Devi sapere che tra le skills di Alexa c’è anche quella dedicata ad alcuni divertentissimi scherzi da mettere in atto.
Vediamo come utilizzare questa skill dell’assitente vocale Alexa.
Grazie alla skill “Scherzi divertenti” potrai pianificare un bel po’ di divertentissime burle tutte da ridere.
Tramite “Scherzi divertenti” puoi ad esempio chiedere ad Alexa di emettere suoni o versi spaventosi per far tremare di paura i tuoi amici, ma non solo: Puoi chiedere ad Alexa di fare versi di animali, magari ruggiti spaventosi, puoi riprodurre rumori di città, come spari o terremoti, puoi chiedere ad Alexa di ruttare, scorreggiare e di insultare qualcuno.
Utilizzare “Scherzi divertenti” è molto semplice. Ti basterà dire “Alexa, apri scherzi divertenti“, l’assistente vocale si metterà subito al lavoro e ti guiderà lei stessa nella scelta del suono o del verso che più fa al caso tuo e a pianificare lo scherzo dall’inizio alla fine.
Come far dire parolacce ad Alexa?
L’abbiamo già anticipato, tra le possibili cose da far fare ad Alexa, c’è anche la possibilità di far dire parolacce al nostro tanto amato assistete vocale. Sì, lo sapppiamo, non è una richiesta molto elegante, ma qualche volta, per un po’ di goliardia, un’eccezione si può fare no?
Bene allora vediamo come far pronunciare parolacce e insulti divertenti ad Alexa.
Per far dire o meno parolacce ad Alexa dovrai agire sul “Filtro volgarità“. puoi trovare questo filtro nella sezione “impostazioni” dell’App Alexa. Scegli poi la sezione “Musica e podcast” dove troverai tutte le impostazioni riguardanti i controlli musicali, tra i quali anche il “Filtro parolacce“. Da qui potrai attivare o disattivare questo filtro a tuo piacimento. Se lo disattivi, Alexa sarà pronta a risponderti per le rime, qualora magari fossi proprio tu il primo ad insultarla. Non temere, Alexa, se glielo consenti, non avrà peli sulla lingua.
Come parlare con Babbo Natale tramite Alexa?
Ci stiamo avvicinando al Natale, la festa tanto amata da grandi e piccini, e dovete sapere che fra le tante skill, Alexa ne propone una che ci consente di metterci direttamente in contatto con Babbo Natale e di parlare direttamente con lui.
Avendo aggiornato le sue “skills natalizie” Alexa ci offre ora la possibilità di parlare direttamente con Santa Claus. Per farlo e abilitare questa skill ti basterà chiedere ad Alexa ” Alexa fammi parlare con Babbo Natale“. In un attimo l’assistente vocale targato Amazon ti metterà in contatto con il Babbo più amato.
Questa può essere una skill divertente per stupire e far divertire i bimbi di casa, facendoli anche sognare un po’.
Come chiedere barzellette ad Alexa?
Questa è una delle richieste più diffuse e famose, ma perchè non dedicarci un breve paragrafo? Magari non tutti lo sanno infatti, ma ad Alexa è anche possibile chiedere di raccontarci una barzelletta divertente.
Per farlo basterà chiedere ad Alexa “Alexa raccontami una barzelletta“. Immediatamente l’assistente vocale andrà a scavare nel suo grosso database di barzellette e calambour e ci stupirà con qualche chicca tutta da ridere. Provare per credere!
Oltre alle barzellette però c’è tutta una serie di input e di domande che possiamo fare ad Alexa e alle quali lei ci risponderà con frasi veramente divertenti. Queste cose da chiedere sono veramente molte, ma ve ne elenco qualcuna qui di seguito, così che possiamo cominciare a divertirvi:
- Alexa, cosa succede quando calpesti un Lego?
- Alexa, esistono gli alieni?
- Alexa, sto avendo 99 problemi.
- Alexa, puoi darmi dei soldi?
- Alexa, mi chiamo Inigo Montoya.
- Alexa, conosci Siri?
- Alexa, sono tuo padre.
- Alexa, conosci l’uomo dei muffin?
- Alexa, baciami.
- Alexa, prepara un panino.
- Alexa, cosa vuoi fare da grande?
- Alexa, qual è il tuo colore preferito?
- Alexa, mi vuoi sposare?
Provate a sbizzarrirvi con ulteriori cose divertenti da chiedere ad Alexa e fatevi tante risate ascoltando le sue risposte.
Scopri le domande divertenti da fare ad Alexa
Chiedere curiosità ad Alexa?
Di alcune delle cose divertenti e scherzose che possiamo chiedere ad Alexa, abbiamo già parlato, e come anticipato potrete sbizzarrirvi a trovarne di nuove, visto che l’universo Alexa è sempre in espansione.
Alexa è però molto utile anche per scoprire curiosità e cose nuove, che magari non sappiamo. Possiamo chiedere ad Alexa informazioni su un film che stiamo guardando o su una canzone che amiamo, possiamo chiederle informazioni su fatti storici o avvenimenti politici, possiamo chiederle di raccontarci eventi sportivi rilevanti e che hanno fatto la storia. Alexa avrà sempre una risposta valida, interessante e verificata da darci, per arricchire il nostro piccolo bagalio di cultura generale, o magari solo per passare il tempo in modo piacevole e divertente insieme al nostro assistente vocale personale preferito.
Spero di averti fornito qualche spunto utile per poterti divertire con Alexa. Potrai utilizzarla per fare scherzi ad amici e parenti, per imparare cose nuove, per prenderti a male parole con lei o per far parlare i tuoi bimbi con Babbo Natale. Alla prossima!
Scopri i comandi vocali Alexa.