Dyson V12 Slim

Dyson V12 Slim

Dyson V12 Slim, recensione

Leggi la recensione completa del Dyson V12 Slim, scopri tutte le caratteristiche, i pro ed i contro e il confronto con il modello precedente! Tutto quello che devi sapere prima di acquistarlo!

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

I prodotti a batteria, per la pulizia della casa sono sempre più richiesti e hanno da tempo sorpassato i sistemi tradizionali.

Dyson V12 Slim, aspirapolvere senza fili, è il nuovo modello presentato dalla casa inglese leader del settore delle scope elettriche.

Il prodotto è comodo e pratico per aspirare in profondità. Il fatto di non avere il filo lo rende molto funzionale soprattutto per chi necessita di effettuare pulizie rapide e frequenti.

Inoltre con questa tecnologia non esiste più il problema della mancanza di prese elettriche in un determinato locale, in quanto funziona senza cavi e questo lo rende estremamente versatile.

Avendo un peso piuttosto contenuto è maneggevole e può essere utilizzato da tutti senza problemi.

Dotato di diverse tecnologie, che andremo ad analizzare nei paragrafi successivi, il nuovo Dyson V12 Slim si integra perfettamente nella gamma del produttore, con diverse caratteristiche che lo rendono un prodotto estremamente interessante ed appetibile, a partire dalla tecnologia laser.

Scopri la migliore scopa elettrica.

Come funziona?

Dyson V12 Slim, come detto, funziona senza cavo. è dotato di un laser integrato nella spazzola che è in grado di rilevare le micro particelle di polvere. In questo modo nulla sarà lasciato indietro e la pulizia sarà sempre impeccabile e profonda.

Lo schermo digitale LCD mostra tutte le informazioni in tempo reale indicando, ad esempio, il livello di autonomia della batteria attraverso l’utilizzo di un timer, la modalità di aspirazione attualmente in uso, i promemoria relativi alla manutenzione del filtro e i rapporti su eventuali problemi o blocchi del dispositivo.

Un prodotto completo, dunque, che grazie alla sua estrema flessibilità si adatta ad ogni tipo di ambiente e pulizia.

Leggi anche:
aspirapolvere o scopa elettrica?

Caratteristiche.

Il nuovo Dyson V12 Slim presenta delle caratteristiche di primo livello. Intanto ha un peso piuttosto contenuto, pari a 2,2kg.

La potenza del motore Hyperdimium è di 150AW e 125,000 giri al minuto, la capacità del contenitore è 0,35L. Dotato di spazzola Slim Fluffly con laser incorporato.

Presente anche il mini turbo spazzola anti-groviglio per la raccolta di capelli e peli di animali.

Come detto in precedenza è presente il display digitale LCD che mostra varie informazioni.

La batteria avanzata a sette celle garantisce un’autonomia di 60 minuti. Inoltre il pulsante di accensione è singolo per una maggiore versatilità. Infine il sistema di filtrazione è a 5 strati e permette di trattenere fino al 99,99% di particelle.

Caratteristiche tecniche:

Tempo di ricarica4 ore
AutonomiaFino a 60 min
Tecnologia ciclonica11 cicloni
Peso2,2 kg
Potenza di aspirazione150 AW
Volume del contenitore0,35 L
SpazzolaSpazzola Laser Fluffy slimᵀᴹ e spazzola DirectDrive
Altezza1.234 mm
Lunghezza252 mm
Larghezza250 mm

Leggi anche:
come scegliere una scopa elettrica?

Tecnologia e funzioni.

Dyson V12 Slim offre grandi prestazioni con un’aspirazione potente grazie alla spazzola motorizzata e al turbo ergonomico.

Molto interessante anche il peso e l’estrema facilità di rimozione e pulizia del contenitore, che avviene in maniera igienica e senza contatto.

Naturalmente la caratteristica più importante è la presenza del raggio laser, una tecnologia che permette di individuare anche le particelle di polvere invisibili. Attraverso una lente dedicata la luce laser si diffonde a ventaglio, a 7,3mm da terra, così facendo illuminerà tutta l’area individuando la polvere residua.

La spazzola laser Slim Fuffly è perfetta per la pulizia dei pavimenti, lunga 250mm è dotata di un basso profilo ideale per raggiungere gli angoli più difficili, i punti nascosti e per pulire sotto i mobili.

Inoltre la spazzola Direct Drive rimuove lo sporco ostinato spingendo le setole di Nylon in profondità per una pulizia impeccabile. Mentre i filamenti in fibra di carbonio riescono ad attirare la polvere dai pavimenti e dalle fessure.

Con il mini turbo spazzola anti-groviglio sarà possibile raccogliere capelli e peli di animali in maniera molto efficiente, la setole spingono i capelli all’estremità della spazzola conica in modo tale che vengano catturati immediatamente.

Il sistema di filtraggio ha delle caratteristiche davvero interessanti, è totalmente sigillato e cattura fino al 99,99& delle particelle microscopiche di polvere.

Infatti il primo filtro serve per rimuovere i grandi detriti, le centrifughe separano la polvere e lo sporco dal flusso d’aria. Il filtro in acciaio inossidabile ha oltre 77.000 fori che filtrano tutto ciò che supera i 250 micron.

Ci sono poi 11 cicloni che generano una forza centrifuga fino a 100.000g e quindi rimuovono la polvere dal flusso d’aria. Lo strato Technostat attrae le particelle più piccole e infine il filtro post-motore cattura il 99,99% di micro particelle fino a 0,3 micron.

Ma non è tutto, infatti il nuovo modello Dyson può essere agganciato comodamente alla stazione di ricarica a muro, così da non essere ingombrante. Lo svuotamento del contenitore avviene tramite meccanismo a grilletto che espelle lo sporco in modo facile e igienico.

La manutenzione è molto semplice, il filtro e il rullo possono essere lavati, mentre il contenitore e gli strumenti vanno regolarmente puliti per permettere di avere prestazioni sempre al massimo.

Infine per rimuovere la batteria basterà schiacciare un solo tasto in modo da poterla sostituire in maniera molto semplice.

Scopri anche la
migliore scopa elettrica senza fili

Vantaggi e svantaggi.

I vantaggi di Dyson V12 Slim sono molteplici, intanto è un prodotto senza fili quindi comodo da trasportare per tutta la casa senza doverlo attaccare ad una presa elettrica.

La stazione di ricarica è a muro e l’aspirapolvere può essere riposto comodamente. Tecnologia laser che permette di invidiare ed eliminare le microparticelle di polvere in maniera altamente efficace.

Peso molto contenuto che ne fanno un prodotto godibile e facilmente utilizzabile da chiunque.

Display LCD ricco di informazioni in tempo reale come l’autonomia residua, la manutenzione e molto altro. Il prodotto inoltre utilizza il sistema di filtrazione molto potente e interessante.

La spazzola anti-groviglio è fantastica per raccogliere capelli e peli di animali Inoltre la spazzola Slim Fuffly si conferma davvero ottimale per la pulizia di punti nascosti e angoli difficili da raggiungere.

A fronte di questi vantaggi possiamo sottolineare come ci siano anche alcuni svantaggi, ad esempio la potenza del motore che non è elevatissima, la capacità del contenitore è modesta e manca la spazzola High Torque.

Scopri anche il miglior aspirapolvere.

Design.

Il nuovo Dyson V12 Slim ha un design molto simile al fratello maggiore V15, ad eccezione del pulsante rosso di accensione che è fin da subito ben riconoscibile.

Dyson comunque mantiene un design molto classico, in linea con tutti i propri prodotti. Chiunque ha già posseduto un Dyson si troverà a meraviglia da subito anche con il nuovo V12 Slim.

In ogni caso, il nuovo tasto di accensione è davvero comodissimo ed estemamente funzionale. Sostituisce il grilletto classico di altri prodotti Dyson portando con sè un vantaggio enorme, ovvero non è più necessario mantenere premuto il pulsante durante l’utilizzo, evitando quindi l’insorgere di dolori al polso.

Altre particolari differenza con modelli di fascia superiore, a livello estetico, non si notano. Tranne ovviamente il contenitore che, rispetto al V15, è decisamente più piccolo ma comunque adatto per la maggior parte degli utilizzi.

Nonostante il prezzo più basso i materiali utilizzati restano di ottima qualità. Per il resto non ci sono differenze sostanziali, anche il display LCD è delle stesse dimensioni.

Scopri il miglior aspirapolvere senza fili senza sacco.

Opinioni degli utenti.

Le recensioni da parte dei clienti sono positive. Infatti, nonostante si tratta di un modello light, questo nuovo V12 Slim ha tutte le funzionalità più importanti. La sua leggerazza e le dimensioni compatte sono estremamente apprezzate dagli utenti finali.

La tecnologia laser funziona benissimo, individua e cattura davvero le micro particelle di polvere, la luce verde funziona benissimo ed è facilmente visibile, così da poter cattuare la polvere. Inoltre viene elogiata la facilità con la quale è possibile pulire sotto i mobili.

Altro punto a favore riguarda la maneggevolezza, abbinata al peso contenuto e alle dimensioni, rende questo aspirapolvere senza fili adatto per essere utilizzato da chiunque senza alcuna difficoltà. Ottima anche la possibilità di raccogliere capelli e peli di animali.

In ultimo, come prevedibile, i clienti sono entusiasti del nuovo pulsante di accensione che rende l’utilizzo molto più piacevole e comodo di prima, in quanto non è necessario tenerlo premuto durante l’utilizzo.

Confronto con il modello Dyson V11

Tra il Dyson V12 Slim e il modello V11 ci sono diverse differenze. Il V11 ha un motore più potente da 220AV contro i 150AW del modello V12 Slim. Inoltre il V11 ha un’autonomia fino a 120 minuti contro i 60 del V12 Slim.

Il modello V12 però ha la spazzola laser Slim Fluffy, che il V11 non ha.

Quest’ultimo, però, è dotato di spazzola High Torque che adatta in maniera automatica la potenza di aspirazione in base alla superficie. Sempre rimanendo sul tema delle spazzole, il V12 monta la spazzola Direct Drive, mentre il V11 ne è sprovvisto.

Tecnologia Dyson DLS disponibile sul V11 e non sul V12 Slim. Tale tecnologia monitora la resistenza della spazzola adattando automaticamente la potenza di aspirazione.

La capacità del contenitore vede vincitore il V11, infatti la capienza è pari a 0,76L contro 0,35L del Dyson V12 Slim.

Infine, le modalità di potenza sono identiche ovvero tre. Mentre il V12 Slim risulta decisamente più leggero con un peso pari a 2,20kg contro i 2,97kg del Dyson V11.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap