• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 5, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando ECOVACS Deebot Ozmo 950 recensione

ECOVACS Deebot Ozmo 950 recensione e prezzo

Ti presentiamo una recensione completa del robot aspirapolvere ECOVACS Deebot Ozmo 950.

Al giorno d’oggi puoi trovare tantissimi modelli di robot aspirapolvere li pagherai tra i 100€ per i modelli più economici fino a un massimo di 1.000 € per i modelli top di gamma.

Oggi parleremo nello specifico di un modello di Ecovacs, un marchio noto per la produzione di aspirapolvere robot a prezzi ragionevoli ma altamente tecnologici, il modello che andremo ad analizzare è un nuovo modello definito 2in1 in quanto potrai, con un solo elettrodomestico, aspirare e lavare le superfici di casa.

Si chiama Ecovacs Deebot OZMO 950 e sostiene di essere il Deebot più potente finora.

Cosa troverai nella conffezione?

Ecovacs Deebot OZMO 950 è dotato di numerosi accessori.

Oltre al robot e alla docking station, viene fornito con quattro spazzole laterali (due per l’installazione immediata e due backup), una spazzola principale preinstallata, un’opzione di aspirazione diretta che è possibile sostituire con la spazzola principale, un serbatoio dell’acqua, un panno per la pulizia, un panno lavabile e riutilizzabile in microfibra, panni lavabili usa e getta e due sistemi di filtraggio lavabili ad alta efficienza (uno preinstallato e uno di scorta).

Dopo aver installato le spazzole laterali e aver ricaricato completamente il dispositivo (sono necessarie circa 5 ore di ricarica per caricare completamente la batteria), si scarica l’app EcovacsHome e si collega quindi il robot all’app.

Per chi dispone di un dispositivo Amazon Echo, sarà possibile collegarlo al tuo assistente vocale in modo da poter controllare il robot con la tua voce.

Design intelligente e lunga durata della batteria

OZMO 950 racchiude un sacco di caratteristiche e funzionalità in un robot relativamente piccolo.

Per contribuire a promuovere un design compatto, OZMO 950 ha un coperchio che si solleva, con la pattumiera nascosta sotto.

È possibile facilmente afferrare la pattumiera per la maniglia quando necessita d’essere svuotata.

Sotto il coperchio si trova anche lo strumento di pulizia, utile per pulire il rullo principale della spazzola.

La piastra di lavaggio si attacca alla parte inferiore dell’unità.

È possibile usare il panno in microfibra riutilizzabile incluso, oppure si possono usare uno dei panni per la pulizia usa e getta.

Si attaccano saldamente alla piastra di pulizia con un adesivo simile al velcro che non si logora nel tempo.

Sulla parte superiore dell’unità, c’è un grande “occhio” che aiuta OZMO a vedere e analizzare quello che lo circonda per mappare la stanza.

L’aggiunta dell’occhio rialzato non da problemi per passare sotto i mobili, ma non è così. Con un’altezza di 9 cm, l’unità è ancora abbastanza sottile da poter passare sotto tavoli, divani e letti.

ECOVACS Deebot Ozmo 950

Lavaggio pavimenti:

processo di lavaggio è piuttosto indolore: basta riempire il serbatoio dell’acqua, collegare un panno per la pulizia (o un panno riutilizzabile o uno usa e getta), quindi installare la piastra di lavaggio sul Deebot.

Dopo aver installato la piastra di lavaggio, il Deebot 950 sa passare alla modalità di lavaggio OZMO.

Che cos’è il rastrellamento OZMO?

Fondamentalmente, il Deebot può pulire e aspirare contemporaneamente, quindi non è necessario eseguire le due attività separatamente.

OZMO è in grado di rimuovere fino al 99,26 percento di batteri dalle superfici del pavimento.

Esistono quattro diversi livelli di flusso d’acqua: basso, medio, alto o ultra alto. Il livello dell’acqua basso serve per un rastrellamento più leggero e lascia i pavimenti appena bagnati dopo ogni passaggio, mentre il livello dell’acqua altissimo pulisce meglio mentre bagna il pavimento più durante il viaggio.

Posso anche scegliere tra quattro diverse potenze di aspirazione: Silenzioso, Standard, Max o Max Plus.

La modalità silenziosa è buona per il rastrellamento di OZMO, poiché riesco a malapena a sentire il vuoto, ma succhia ancora pezzi di polvere mentre viaggia e pulisce i pavimenti.

Dopo che l’unità ha terminato la pulizia, è sufficiente rimuovere la piastra di pulizia, svuotare l’acqua e rimuovere il panno di pulizia monouso. Se utilizzo il panno di pulizia riutilizzabile, posso risciacquarlo in pochi secondi.

Sistema navigazione Mappatura ECOVACS Deebot Ozmo 950

Sistema di navigazione:

OZMO 950 ha Smart Navi 3.0, che utilizza i laser per aiutarlo a orientarsi in casa.

Alcuni dei precedenti modelli Deebot, come il Deebot 711, hanno Smart Navi 2.0, che utilizza la tecnologia ottica.

Il 950 è veloce. Viaggia più velocemente di qualsiasi aspirapolvere o mop robot sul mercato.

È efficiente nel suo percorso di pulizia automatica, pulisce prima i bordi, quindi torna indietro e pulisce il centro del pavimento con un motivo a “S”.

Una cosa che mi ha davvero colpito del 950 è la sua capacità di orientarsi e trovare la sua posizione anche dopo aver interrotto il ciclo di pulizia.

Questo era un problema con i vecchi modelli Deebot: il robot avrebbe spesso dovuto iniziare un nuovo ciclo di pulizia se lo avessi fermato per districare qualcosa dalla spazzola o per spostare il robot in un’altra stanza.

Il 950 può rilevare la propria posizione e riprendere lo stesso ciclo di pulizia. Anche se sposto il dock, il robot è in grado di riconoscere la modifica e regolare senza incasinare la mia mappa.

Mappatura ECOVACS Deebot Ozmo 950

Mappatura e confini virtuali:

Le capacità di mappatura di OZMO 950 sono eccezionali. Ha una mappatura a più piani per case con più di un livello e può salvare fino a tre diverse mappe del pavimento.

È possibile personalizzare esattamente come e quando si vuole che il robot pulisca la mia casa creando programmi o scegliendo aree specifiche della casa dove si vuole che Deebot pulisca.

È anche possibile creare zone in cui si desidera evitare che il Deebot passi e aree in cui si vuole che il Deebot aspiri, ma non lavi.

Come molti altri modelli Deebot, OZMO 950 parla. Mi dice quando si sta caricando, fammi sapere quando sta iniziando a pulire o quando sta salvando la mappa.

È compatibile con Google Home e Alexa, quindi posso controllare il robot anche con la mia voce. Posso sedermi sul divano e dire all’OZMO di pulire la mia casa mentre mi rilasso.

L’app EcovacsHome è già una delle app per aspirapolvere robot più ricche di funzionalità disponibili, ma la combinazione dell’app e OZMO 950 porta l’esperienza di aspirapolvere robot a un livello completamente diverso.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!