LG HU80KS, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di LG HU80KS, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo di questo modello di proiettore laser.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

LG CineBeam HU80KS è un proiettore perfetto per tutte quelle persone che vorrebbero usufruire di un dispositivo dall’alta qualità per proiettare i contenuti multimediali.

Questo è un proiettore unico nella linea CineBeam.

Offre un’interessante combinazione di caratteristiche e un form factor del tutto inusuale adatto a chi non ha mai pensato in precedenza all’acquisto di questo tipo di attrezzatura.

Si può usare abbastanza facilmente, anche poiché si può considerare un ottimo mix tra un dispositivo ricco di funzionalità e opzioni e un device ben adatto anche a coloro che non hanno mai usato dei proiettori prima.

La stessa linea di proiettori CineBeam è ricca di dispositivi tecnologici molto diversi e il modello LG HU80KS non rappresenta che un dispositivo di spicco nella linea.

Il modello stesso risale all’anno 2018, quando venne presentato alla fiera CES sin da subito ottenendo dei voti alti da parte della critica e dei semplici utenti.

Scopri i migliori proiettori laser.

Come funziona?

Il funzionamento di LG CineBeam HU80KS è del tutto simile a quello di un qualsiasi altro proiettore.

Esso si può collegare a un computer per riprodurre i contenuti multimediali in ottima qualità e rappresenta quel tipo di device che vorrebbero avere gli utenti in cerca di un’alta qualità dell’immagine.

Al giorno d’oggi LG CineaBeam si può considerare alla pari di un device di spicco nel settore non solo a causa delle funzionalità offerte, ma anche per via dell’innovazione presentata agli utenti.

Tale proiettore non solo può riprodurre i video in qualità 4K, ma include anche diverse funzioni di una Smart TV e si basa sul sistema operativo WebOS 3.5.

A causa dell’aspetto del proiettore, delle sue caratteristiche e della capacità di design, non è possibile identificare delle migliori possibilità. Il livello di prezzo del proiettore è pari a quello delle televisioni da 65-72 pollici, ma offre comunque la possibilità di visionare i contenuti video in dimensione molto elevata.

La qualità dell’immagine può comunque essere inferiore a quella offerta dalle Smart TV.

Scopri i migliori teli proiettore.

Caratteristiche:

  • Luminosità: 2500 ANSI Lm R
  • Risoluzione reale: 1920 × 1080 (3840 × 2160 con Pixel-Shift a 4 vie)
  • Risoluzioni supportate: da VGA 640×480 a 4K 3840×2160 a 60Hz
  • Numero di colori visualizzati: OD
  • Contrasto: 150.000:1
  • Sistema di proiezione: B-Laser, 0,47 pollici con spostamento ottico XPR (Expanded Pixel Resolution), chip DMD 4K UHD di Texas Instruments, correzione del colore brillante, ruota dei colori a 8 segmenti
  • Rapporto di proiezione: 1,3-1,56: 1 (distanza / larghezza)
  • Dimensioni immagine: 40-150 pollici in diagonale
  • Distanza di proiezione: 1,1-4,3 metri, 40 pollici per 1,1 metri, 100 per 2,9 metri, 150 per 4,3 metri
  • Parametri obiettivo: ND Zoom, messa a fuoco 1.2: 1,
  • Proporzioni: 16: 9 standard, 3 formati tra cui scegliere Offset 100%
  • Spostamento dell’obiettivo: in orizzontale / verticale
  • Altoparlanti: 2x 7 W + tweeter Installazione Da tavolo, da pavimento, da soffitto Proiezione anteriore o posteriore
  • Standard supportati: 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p, 2160p, PAL, SECAM
  • Interfacce: 2 × HDMI 2.0 (1 × ARC), USB 3.0 + USB 2.0, uscita audio da 3,5 mm, uscita S / P-DIF, LAN RJ-45, Bluetooth, ricevitore IR (anteriore e posteriore)
  • Presenta tecnologia: Brilliant Color, predisposizione HDR10, sorgente di luce laser al fosforo, tecnologia TruMotion, cavo di alimentazione auto-roll, Wi-Fi, funzioni intelligenti (webOS 3.5), telecomando LG Magic, supporto 3D, vADJ.
  • Impostazioni avanzate: WiDi | Miracast, LG Smart World, LG Sound Sync, Clear Voice III, connessione Internet cablata Sicurezza Kensington lock, serratura a chiave
  • Peso: 6,7 kg
  • Dimensioni: 165 × 165 × 470 mm

Leggi anche: TV o proiettore?

Tecnologia e funzioni.

Il proiettore è dotato di una matrice DLP 4K UHD da 0,47 pollici di Texas Instruments di prima generazione (con un bordo grigio attorno al bordo dell’immagine) con una risoluzione della matrice fisica di 1920 × 1080 pixel e per la creazione di un’immagine 4K (8,3 milioni di pixel), il Pixel-Shift a 4 sistemi con l’aiuto di un attuatore ottico XPR (Expanded Pixel Resolution) inclina gli specchietti quattro volte per fotogramma.

Negli anni la tecnologia dei micromirrors mobili si è dimostrata valida e supporta i dispositivi con matrici a 4K reali (molto più costosi).

Grazie alla tecnologia impiegata, tale dispositivo evita che si manifestino errori o problemi di vario genere.

L’LG HU80KSW utilizza un laser B (laser blu o, come viene anche chiamato, retroilluminazione al fosforo laser) come sorgente di retroilluminazione.

Per i dispositivi 4K nella fascia di prezzo fino a 4 mila euro è un fenomeno estremamente raro e c’erano probabilmente diversi motivi per cui LG ha fatto un passo del genere: il produttore voleva estendere in modo significativo la durata del dispositivo senza la necessità per l’acquirente visitare l’SC.

Stando ai dati del produttore, il device funzionerà senza problemi per circa 7 anni funzionando 8 ore al giorno 365 giorni all’anno o 14 anni se viene usato per la metà del tempo.

La tecnologia laser non cala nel corso del tempo, ma permette all’utente di usufruire di tutta la sua intensità e qualità per numerosi anni a venire.

Il proiettore utilizza un design ottico con un rapporto di proiezione molto comune e un obiettivo zoom manuale 1.2x, che consente di proiettare un’immagine 16:9 con una diagonale di 100 pollici a una distanza di 2,3 metri e 150 pollici da una distanza di 4,3 metri.

La forma speciale dell’HU80KSW, in combinazione con l’uso di uno specchio orientabile, consente di proiettare l’immagine in quasi tutte le posizioni e su qualsiasi area libera della stanza.

Per una regolazione dell’immagine più precisa, il proiettore dispone della correzione trapezoidale verticale, anche in modalità automatica.

Per migliorare la qualità dell’immagine, viene utilizzata la tecnologia TruMotion, che aumenta la chiarezza e l’uniformità degli oggetti in movimento interpolando i fotogrammi.

Anche la fedeltà dei colori non è un problema: il proiettore ha tre modalità Technicolor ottimizzate e offre la possibilità personalizzazione con vADJ.

Scopri i migliori proiettori.

Vantaggi e svantaggi.

Tra i principali vantaggi di questo proiettore spicca la sua multifunzionalità.

A differenza di molti altri proiettori, quest’ultimo è in grado di funzionare benissimo per periodi di tempo prolungati e può connettersi senza alcun tipo di problema a numerosi dispositivi diversi.

Nel proiettore LG HU80KS è difatti inclusa la tecnologia Bluetooth in aggiunta a un gran ventaglio di porte USB grazie alle quali connettere il dispositivo ad altri device.

A tutto questo si aggiunge anche un’elevata qualità dell’immagine, indipendentemente dal tipo di materiale su cui viene proiettata.

Ciononostante, ci sono anche degli aspetti negativi che bisogna assolutamente considerare.

In particolare, il costo potrebbe sembrare un po’ elevato e il dispositivo stesso un po’ pesante. Anche il design non è stato ben curato.

Design.

Come già accennato, il vero problema di questo proiettore è rappresentato proprio dal design.

La forma del dispositivo è sin troppo geometrica, regolare, cubica. Per questo il design si addice bene solo a pochi ambienti.

Secondo molte persone che hanno già provato il dispositivo in passato, esso non ha uno stile versatile, come invece hanno gli altri dispositivi tipici della casa LG.

Questo lo rende difficile da “situare”. Sul mercato si possono trovare solo due variazioni di LG HU80KS: il nero e il bianco.

Nonostante i colori siano diversi, nell’aspetto del design non cambia praticamente nulla. Sono due dispositivi quasi uguali.

A questo si aggiunge anche il fatto che il proiettore dev’essere posizionato verticalmente per funzionare bene, il che né diminuisce ulteriormente la bellezza estetica.

Probabilmente il design rappresenta il punto più debole del modello LG HU80KS.

Scopri anche il Wemax One FMWS01C Xiaomi Mijia projection TV.

Opinioni degli utenti.

Considerando che, tralasciando l’aspetto estetico, si tratta comunque di un dispositivo che vale la pena di comprare.

Viene sottolineata soprattutto l’elevata multifunzionalità, che rende il modello LG HU80KS perfetto per coloro che vorrebbero usare tale proiettore in combinazione con gli altri dispositivi.

Vengono accentuare anche altre caratteristiche del device, come l’elevata risoluzione offerta.

Si tratta a tutti gli effetti di un dispositivo altamente professionale, pensato per coloro che vorrebbero usare un proiettore che proprio della potenza e di qualità dell’immagine fa il suo lato forte.

Gli utenti apprezzano anche altre caratteristiche dello stesso dispositivo, come una buona resistenza all’usura, anche se alcuni né sottolineano anche un’elevata difettosità dovuta all’avanguardia tecnologia di alcuni componenti.

Scopri anche le migliori soundbar.

Prezzo.

Puoi acquistare LG HU80KS comodamente online ad un prezzo di prezzo: 1.999,00 €.

LG HU80KS – Proiettore 4K UHD fino a 150" (sorgente laser, 2500 lumen, 3840 x 2160 pixel, HDR10, USB, HDMI, Bluetooth, lampada laser RGB fino a 20.000 ore di durata), colore: Nero
  • Risoluzione 4K UHD (3840 x 2160) per una visualizzazione chiara di qualsiasi contenuto
  • Utilizzalo come un TV con SmartTV webOS 3.5 integrato con applicazioni quali HBO e Netflix
  • Guarda uno schermo fino a 150" a soli 4,3 m dalla parete senza bisogno di supporto o installazione

Domande degli utenti:

Quanto costa l’LG HU80KS?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.

  • Post category:Recensioni
  • Tempo di lettura:8 mins read