Wemax One FMWS01C Xiaomi Mijia projection TV, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa di Wemax One FMWS01C Xiaomi Mijia projection TV, scopri tutte le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro ed il prezzo.

INDICE:

Cos’è e a cosa serve?

Il Wemax One è un proiettore a tecnologia laser sviluppato dalla Xiaomi e fu un prodotto di spicco dell’azienda nel 2017 tanto da venire richiesto da un gran ventaglio di utenti.

In cima alla classifica dei proiettori a laser in quell’anno, successivamente la sua popolarità diminuì considerevolmente, ma ancora oggi il proiettore laser Wemax One targato Xiaomi è uno dei migliori in assoluto.

Dalla sua ha un’incredibile varietà di funzionalità, nonché un design estremamente elegante e ben curato sotto ogni aspetto.

Il proiettore in questione è di quelli Full HD: è stato realizzato per brevi distanze e costa 1.799,00 €.

Il Wemax One ha ottenuto numerose recensioni positive da un gran ventaglio di utenti ed è stato considerato dagli esperti uno dei migliori proiettori TV presenti sul mercato, non solo per via delle funzionalità offerte, ma anche a causa dell’ottimo rapporto qualità/costo.

Scopri i migliori proiettori laser.

Come funziona?

Il dispositivo Wemax One è stato uno tra i primi a funzionare grazie alla tecnologia Digital Light Processing Projection Technology, che aumenta considerevolmente la nitidezza e la pulizia dell’immagine.

Alla base c’è un intero sistema di specchi che riflettono l’immagine prodotto dal proiettore direttamente sullo schermo.

L’hardware inserito nel device cambia leggermente a seconda del modello del dispositivo: c’è quello cinese, ma anche quello americano.

La differenza di hardware tra i vari dispositivi crea molta confusione in merito a tutto ciò che concerne il funzionamento del proiettore.

Alcune funzioni presenti in una tipologia di proiettori non funzionano per quanto concerne altre tipologie.

Per il resto, l’hardware relativo alla connettività, così come il sistema operativo incluso nel sistema, sono fattori che non cambiano da un modello all’altro.

Leggi anche: TV o proiettore?

Caratteristiche.

  • Potenza: 300 watt
  • Tensione: 220 Volt
  • Luminosità: 2000 lm – 7000 lm
  • Marchio: Nothing but label
  • Connettività: Bluetooth
  • Sistema Operativo: Adroid 6.0
  • Sistema sonoro: Dolby Audio
  • Upscaling 4K: presente
  • L’intensità del suono emesso: massimo 32 dB
  • Tecnologia di funzionamento: Digital Light Processing Projection Technology (DLP)
  • Rapporto di proiezione: 0.233: 1
  • Funzione 3D: assente
  • Funzione schermo ad alto contrasto: presente
  • Controller: Controllo vocale e telecomando incluso nella confezione
  • Risoluzione dello schermo: 3840×2160
  • Peso del dispositivo: 7.5 chilogrammi
  • Contrasto immagine: 3000:1
  • Risoluzione massima: 4K Ultra HD MP
  • Dimensioni prodotto: 45.6 x 30.8 x 9.1 centimetri
  • Pile: 2 AAAA (le lettere indicano il tipo di pile che bisogna inserire nel dispositivo)
  • Possibilità montaggio a soffitto: presente
  • Dimensione schermo: massimo 150 Pollici
  • Tipo di alimentazione: AC
  • Le pile vengono incluse nella confezione? No, occorre acquistarle separatamente
  • Porte USB: 2 porte USB e una USB 3.0
  • Input: tasti

Scopri anche il proiettore laser LG HU80KS.

Tecnologie e funzioni.

Le tecnologie e le funzioni offerte da questo dispositivo sono così tante che risulta particolarmente difficile descriverle tutte nel giro di qualche riga.

Alla base del funzionamento del device c’è la tecnologia Digital Light Processing Projection Technology, grazie alla quale l’immagine viene riflessa sullo schermo usando dei microspecchi.

La risoluzione massima (1920×1080 pixels) del device viene ulteriormente ottimizzata grazie alla presenza del chip DMD 0.47.

Il tutto funziona per mezzo del sistema operativo Android 6.0, grazie al quale è possibile cambiare le impostazioni del Wemax One e gestirne le varie funzionalità.

Il proiettore sarà in grado di funzionare almeno per 25 mila ore (stando a quanto riferito dalla stessa Xiaomi).

Da notare anche la vasta gamma di spazio colore coperto.

Grazie alle proprie funzionalità, il Wemax One è in grado di coprire fino all’85% dello spazio colore, mentre la quantità di colori stessi riprodotti è molto vasta.

Per correggere l’immagine e bilanciare i colori il dispositivo include anche la tecnologia Keystone. I nuovi modelli di Wemax One utilizzano anche la tecnologia Android TV alla versione 8.1.

Da notare che tra i vari modelli dello stesso dispositivo includono persino numerose modifiche per quanto concerne l’hardware.

Purtroppo non è stata inclusa la funzione 3D, il che è un lato negativo che si aggiunge alla riduzione delle opzioni per impostare correttamente l’immagine.

Non c’è nemmeno il supporto di tipo Widevine L1, il che non permetterà all’utente di riprodurre sul proiettore i contenuti multimediali in streaming.

O meglio, i servizi come Netflix si potranno riprodurre unicamente in bassa qualità. Da notare anche che il firmware dei modelli cinesi e quelli internazionali sono incompatibili.

Il proiettore in questione è dotato anche ben 4 autoparlanti e include anche due prese USB e una USB 3.0.

Per difendere gli occhi dall’azione dei raggi potenzialmente dannosi, la Xiaomi ha pensato d’inserire in questo dispositivo anche un sistema di protezione per gli occhi.

Alcuni utenti si sono lamentati del rumore della ventola di raffreddamento: non è superiore a 32 dB e il suono offerto dal sistema audio Dolby copre del tutto quel rumore.

Scopri i migliori teli per proiettore.

Vantaggi e svantaggi.

Tra i vantaggi spicca l’alta risoluzione dell’immagine, la tecnologia che forma l’immagine e la possibilità di trasportare tale proiettore ovunque lo si voglia senza troppi problemi o altre difficoltà.

Al giorno d’oggi il proiettore in questione si può a tutti gli effetti ritenere uno dei migliori per quanto riguarda anche il suono: indipendentemente dal contenuto multimediale che si sta visionando, l’audio è sempre molto pulito e nitido.

Tra gli svantaggi spicca l’impossibilità di visionare i contenuti in 3D, il che limita un po’ il campo degli utilizzi che si possono fare con il device prodotto dalla Xiaomi.

A tutto questo si aggiunge anche il mancato supporto dei contenuti in streaming, il che non permette agli utenti di visionare Netflix in buona qualità.

In tal caso viene a mancare la possibilità di guardare i contenuti multimediali in alta qualità, il che rappresenta un grande svantaggio.

A tutto questo si aggiunge anche un sistema operativo leggermente obsoleto e le entrate USB limitate.

Scopri anche le migliori soundbar.

Design.

Il design tipico della Xiaomi non è affatto cambiato molto rispetto ad altri prodotti della stessa azienda.

Il design è lineare, geometrico, gli angoli del dispositivo sono stati attentamente smussati.

L’abbinamento dei colori utilizzati è stato creato da coloro che sono dei veri e propri esperti del design.

Si possono notare tutte le sfaccettature della corretta scelta sin da subito, senza il bisogno di attendere molto.

A tutto questo si aggiunge una caratteristica tipica di molti altri dispositivi tipica della Xiaomi: quell’apparenza di futurismo, della voglia d’innovazione e di raggiungere l’avanguardia.

Da sempre Xiaomi s’impegna nella ricerca di nuove forme geometriche, di approccio innovativi al design e il tutto si traduce in Wemax One: quest’ultimo si può a tutti gli effetti ritenere un vero e proprio gioiello.

Con la superficie superiore bianca e il corpo nero, il modello Wemax One si può a tutti gli effetti considerare l’apice massimo raggiunto dalla Xiaomi.

Certo, attualmente il design del modello potrebbe sembrare un po’ obsoleto, ma per il 2017 fu una vera e propria meraviglia.

Opinioni degli utenti.

Considerando che il modello Wemax One sia uscito sul mercato già da un bel po’ di tempo, sul web si possono trovare molte recensioni differenti.

Per lo più le opinioni dei clienti sono positive e confermano l’elevata qualità del prodotto.

Attualmente si tratta di un dispositivo molto apprezzato soprattutto da coloro che hanno necessità di organizzare meeting e incontri di vario tipo e che per questo hanno bisogno di affidarsi a un dispositivo altamente tecnologico e facilmente connettibile con gli altri device.

Wemax One viene apprezzato anche a causa di altri fattori, come la sua forma piccola e il peso sostenibile, la possibilità di riprodurre l’immagine in ottima qualità, nonché un costo tutto sommato molto equilibrato, specialmente in paragone con gli altri dispositivi di questo genere.

Ovviamente, non mancano anche le opinioni negative, che si concentrano soprattutto sulla mancata funzione di visualizzazione 3D, il che limita di gran lunga le possibilità d’utilizzo del device, nonché sull’incapacità di visionare i contenuti in streaming in alta qualità.

Scopri i migliori proiettori.

Prezzo.

Puoi acquistare Wemax One FMWS01C Xiaomi Mijia projection TV comodamente online ad un prezzo di Prezzo Polaroid Snap bianca: 1.799,00 €.

Wemax One FMWS01C Xiaomi Mijia projection TV Ultra Short Display ALPD 150" Full HD Movie Viewing Home Cinema Theater Entertainment
  • 🔦 Brightness - 1688 ANSI Lumens updated brightness to satisfy your requirements.
  • 📽 Contrast Ratio - 3000 : 1 that brings you very clear colors and a beautiful image for a very impressive experience.
  • 🎞 Image Size - 80 to 150 inches gives you options on different spaces so that you can use in your living room, bedroom or any other small or big space in your home.
Offerta -10%
Xiaomi Mi Laser Project 150" SJL4005GL, Videoproiettore con Laser, 5000 lumen, Bianco
  • Distanza di proiezione ultra-courte: da 5 a 50 cm per una superficie di proiezione gigante di 150 (regolare da 42 a 150 pollici)
  • Tecnologia di luce laser alpd 3.0: le immagini sono chiare e luminose, e l' alpd 3.0 permette di migliorare la durata di vita del dispositivo e di ridurre la sua dimensione
  • Contrasto nativo di 3000: 1/Luminosità di 5000 lumen/Durata della lampada di 25.000 ore o più

Domande degli utenti:

Quanto costa il Wemax One FMWS01C Xiaomi Mijia projection TV?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.

  • Post category:Recensioni
  • Tempo di lettura:8 mins read