Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Mi True Wireless Earphones 2 Basic, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa delle Mi True Wireless Earphones 2 Basic, caratteristiche, prezzi e tutti i vantaggi del prodotto! Tutto quello che devi sapere prima di comprarle!

INDICE:

Cosa sono e cosa servono?

Arrivati direttamente dalla nota azienda produttrice di smartphone cinese le Mi True Wireless Earphones 2 Basic sono delle sorprendenti auricolari esteticamente davvero somiglianti alle più note AirPods di Apple.

Dotate di bluetooth 5.0 sono economiche, ergonomiche e talmente leggere che non sembrerà neanche di averle addosso.

Possono essere collegate tranquillamente con tutti gli smartphone, computer, tablet o con qualsiasi altro dispositivo dotato di tecnologia bluetooth.

Le Mi True Wireless Earphones 2 Basic sapranno veramente stupirvi con un suono molto forte anche negli ambienti più rumorosi e di alta qualità sia durante l’ascolto di musica o durante la riproduzione di un film o di un video sia durante una chiamata o una videoconferenza.

Scopri i migliori auricolari bluetooth.

Come funzionano?

Davvero di semplice utilizzo per chiunque le Mi True Wireless Earphones 2 Basic vanno per prima cosa accoppiate con il dispositivo con cui le vogliamo utilizzare ad esempio smartphone o tablet e per questa operazione vi basterà semplicemente premere il pulsante che si trova sul lato destro della loro custodia di ricarica.

Dopodiché vi basterà soltanto metterle all’orecchio e saranno pronte a trasmettervi qualsiasi tipo di suono o musica vogliate ascoltare in alta qualità e con un buon isolamento acustico dai rumori di sottofondo.

Originariamente nate per avere un’ottimale sinergia e velocità di collegamento con tutti i dispositivi Xiaomi sono in realtà perfettamente compatibili con qualsiasi smartphone, smart tv o altro apparecchio si trovi in commercio purché dotato di connessione bluetooth.

Scopri anche le
Miglior cuffia over ear

Design.

Davvero esteticamente somiglianti agli AirPods di casa Apple, le Mi True Wireless Earphones 2 Basic sono confezionate in una piccola scatola bianca e blu dove all’interno le potete trovare ben avvolte da una pellicola protettiva insieme anche alla scatolina di ricarica, ad un cavetto USB di tipo C e al piccolo manuale di istruzione scritto soltanto in lingua inglese.

La base di ricarica è costruita in plastica di altissima qualità di color bianco opaco esternamente e con invece rifiniture lucide nella parte interna.

Le auricolari stesse invece sono realizzate con plastiche ABS e dotate di connettori magnetici per la ricarica e fori per altoparlanti, microfoni e per altri rilevanti sensori.

Esteticamente le Mi True Wireless Earphones 2 Basic sono davvero ben realizzate e piacevoli al tatto oltre che leggere, basti pensare che il loro pero è di soltanto 4,5 grammi.

Grazie poi alla loro conformazione allungata e al loro design semi intrauricolare garantiscono una migliore comodità d’uso rispetto alle classiche auricolari che potete trovare in commercio anche se tuttavia durante i movimenti più intensi come nel caso degli allenamenti sportivi possono risultare leggermente instabili.

z

Scopri anche le
Migliori cuffie cancellazione rumore

Recensione Mi True Wireless

Caratteristiche tecniche.

All’interno delle Mi True Wireless Earphones 2 Basic abbiamo un potente altoparlante da 14,2 mm con una grande bobina composita dinamica e un diagramma del diffusore in grafene da 5,6 mm.

Grazie inoltre alla tecnologia Beaforming per la cancellazione dei suoni ambientali queste auricolari vi garantiscono durante l’utilizzo un ottimo isolamento acustico da tutti i rumori esterni di sottofondo.

Troviamo poi il prestante bluetooth in versione 5.0 che garantisce oltre ad un’autonomia decisamente più elevata rispetto a quella dei suoi predecessori anche una velocità di collegamento con i vari dispositivi nettamente superiore.

Queste auricolari sono dotate inoltre di supporto ai codec audio SBC, AAC e al più recente LHDC che riesce a trasmettere suoni ad altissima qualità con frequenze di campionamento a 96 kHz a 24 bit e fino a 900 kbps con bassissima latenza.

La gamma di risposta in frequenza dinamica è 20 Hz-20 KHz mentre la massima potenza in ingresso è di 15 mW.

Per quanto riguarda invece la piccola e comoda custodia di ricarica la troviamo fornita di un led frontale e di un tasto multifunzione e di accoppiamento sul lato destro mentre nella zona inferiore abbiamo la porta USB di tipo C per la ricarica per un peso complessivo di soli 50 grammi.

Le Mi True Wireless Earphones 2 Basic sono perfettamente compatibili anche con gli assistenti vocali di Google, Siri e Alexa. Purtroppo manca una certificazione che le attesti resistenti a polvere e schizzi d’acqua.

Dettagli tecnici:

Marca‎Xiaomi
Produttore‎Xiaomi
Modello‎2 Basic
Nome modello‎Mi True Wireless Earphones 2 Basic
Dimensioni prodotto‎1 x 1 x 4 cm; 48 grammi
Pile‎1 Polimero di litio (Tipo di pila necessaria)
Numero modello articolo‎2 Basic
Anno modello‎2021
Numero articolo‎2 Basic
Caratteristiche addizionali‎Adatte per tutti i cellulari
Componenti inclusi‎1 paio di auricolari
Numero di articoli‎1
Compilatore‎Xiaomi
Forma cuffie‎In-ear
Vita media della batteria‎20 Ore
Le pile/batterie sono incluse?‎No
Pile/batterie richieste‎No
Composizione cella della pila/batteria‎Polimero di litio
Adattatore‎Xiaomi
Caratteristiche cavo‎Wireless
Tipo wireless‎Bluetooth
Tipo di connettori‎Senza fili
Lettore‎Xiaomi
Materiale‎Plastica
Marimba‎Xiaomi
Registratore‎Xiaomi
Trascrizione‎Xiaomi
Pila/batteria ricaricabile inclusa‎Sì
Peso articolo‎48 g

Scopri anche le
Migliori cuffie Bluetooth

Recensione Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Tecnologia e funzionalità.

Sul corpo delle Mi True Wireless Earphones 2 Basic oltre ai microfoni e ai connettori magnetici per la ricarica trovate anche un sensore in grado di percepire quando mettete o togliete dall’orecchio le auricolari e che rispettivamente farà partire o fermerà la riproduzione di ciò che stavate ascoltando in quel momento.

comandi touch sono abbastanza comodi e vi basterà soltanto sfiorare le auricolari anche se purtroppo consentono la sola regolazione del volume, la messa in pausa e la ripresa della riproduzione, la risposta ad una chiamata e non invece l’utile possibilità di poter cambiare traccia musicale direttamente da esse.

Comunque sempre tramite comando touch potete attivare l’assistente intelligente.

Grazie poi al microfono a doppio input i comandi vocali risultano sempre chiari e precisi. Interessante anche la possibilità di poter utilizzare un’auricolare soltanto indipendentemente da quale scegliamo di indossare.

Avete poi il nuovo e potente bluetooth 5.0 che copre un raggio d’azione ottimale di circa 10 metri. L’autonomia delle auricolari stesse è più che buona attestandosi sulle 5 ore.

La scatolina di ricarica invece riesce a ricaricare completamente le Mi True Wireless Earphones 2 Basic altre tre volte andando quindi a garantire un’autonomia totale di ben 20 ore complessive.

Tuttavia durante il nostro utilizzo siamo arrivati a quasi 23 ore di ascolto che è ben oltre di quanto dichiarato da Xiaomi stessa. La ricarica completa della custodia con auricolari comprese richiede soltanto 90 minuti.

Tramite applicazione è possibile aggiornare le Mi True Wireless Earphones 2 Basic e gestire le gesture dei pulsanti touch.

Durante tutte le nostre prove non sono mai stati riscontrati problemi di collegamento né con smartphone Android né con IPhone. Anche su computer, tablet e smart tv l’accoppiamento è stato praticamente istantaneo.

Scopri anche le
Migliori cuffie wireless

Audio e suono.

E qui arriviamo al punto forte di queste Mi True Wireless Earphones 2 Basic che seppur trattandosi di auricolari di fascia economica riescono comunque a soddisfare e a regalare un’esperienza acustica degna di nota.

Grazie ai convertitori da 14,2 mm e al chip DSP riescono a garantire una qualità ottimale dell’output. Anche ascoltandole ad alto volume il suono rimane sempre di qualità e assolutamente privo di qualsiasi tipo di distorsione acustica.

Le uniche note dolenti da segnalare sono l’uscita dei toni bassi che risultano piuttosto piatti rispetto all’ottima uscita dei medi alti soprattutto durante l’ascolto di musica ad alto volume e poi che durante l’ascolto di contenuti sonori in luoghi all’aperto il rumore esterno non viene proprio completamente isolato.

Tuttavia l’audio rimane comunque buono e perfettamente chiaro e percettibile anche durante qualsiasi telefonata, anzi diremo che è proprio nel corso di una chiamata che queste Mi True Wireless Basic danno il meglio di sé con un volume davvero ben bilanciato e un suono cristallino e molto ben definito.

Sui microfoni invece nulla da dire, sono semplicemente eccezionali sia durante una normale registrazione fatta dall’applicazione dello smartphone che durante il registro di messaggi audio con WhatsApp e Telegram.

Vantaggi e svantaggi.

Vantaggi

  • Ottimo design e buona qualità costruttiva;
  • Buona autonomia anche grazie ai cicli di ricarica forniti dalla custodia;
  • Suono limpido e dettagliato;
  • Compatibilità con qualsiasi dispositivo.
  • Economici.

Svantaggi

  • Manuale d’istruzioni scritto soltanto in lingua inglese;
  • In luoghi aperti il rumore di fondo non viene completamente isolato;
  • Toni bassi un po’ carenti;
  • Durante i movimenti più intensi risultano un po’ instabili;
  • Non si può cambiare traccia musicale direttamente dalle auricolari;
  • Sono prive di certificazione che ne attesti la resistenza alla polvere e agli schizzi d’acqua.

Prezzo.

Puoi acquistare le cuffie Mi True Wireless Earphones 2 Basic comodamente online ad un prezzo di 26,99 €.

Opinioni degli utenti:

Sono sicuramente un ottimo acquisto per chi è alla ricerca di un paio di auricolari ad un prezzo più che abbordabile ma senza rinunciare alla qualità e all’affidabilità dell’avere comunque un prodotto di ultimissima generazione ed è a questo che ci ha sempre abituati la grande famiglia cinese di Xiaomi.

Dalle tantissime recensioni che sono state rilasciate si evince che le Mi True Wireless Earphones 2 Basic hanno convinto e conquistato davvero tantissimi utenti.

Queste auricolari sono da sconsigliare soltanto agli sportivi in quanto sono risultate durante i movimenti più intensi decisamente poco stabili e facilmente staccabili dall’orecchio con il rischio anche di perderle.

Per il resto, a questo prezzo difficilmente troverete sul mercato qualcosa di migliore delle Mi True Wireless Earphones 2 Basic, si basti pensare che abbiamo voluto confrontarle e testarle con altri modelli tra cui qualcuno anche più costoso e non abbiamo riscontrato tutte queste grosse differenze.

Stiamo parlando veramente delle migliori auricolari wireless economiche attualmente in commercio.

Domande degli utenti:

Quanto costano le Mi True Wireless Earphones 2 Basic?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzi e offerte.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap