• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 2, 2023
  • Categoria dell'articolo:Prodotti
  • Tempo di lettura:13 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Miglior smartwatch Samsung

Miglior smartwatch Samsung 2023, prezzi offerte e guida all’acquisto.

Qual è il miglior smartwatch Samsung del 2023? Scoprilo in questa classifica completa e sempre aggiornata dei migliori modelli disponibili online.

Leggi la guida all’acquisto e leggi i consigli per acquistare il miglior prodotto. Tutto quello che c’è da sapere prima di comprarne una! Prezzi, offerte, caratteristiche e recensioni per comprare il miglior modello!

INDICE:

Non è un segreto per nessuno che la Samsung sia una delle aziende più rinomate al mondo per quanto riguarda l’offerta di dispositivi altamente tecnologici.

Oltre a produrre, TV, smartphone, notebook e molto altro ancora, la casa sudcoreana offre ai clienti anche una grandissima scelta di smartwatch.

Sono tutti realizzati con i migliori materiali presenti sul mercato e riconosciuti per essere delle soluzioni convenienti, con diverse funzionalità, durature e di ottima qualità.

Eppure, considerando la grande variabilità di questi dispositivi, sorge una domanda: ma tra i tanti, quale bisogna scegliere?

Per comprendere che la scelta non è per niente semplice, basta capire che ogni anno Samsung immette sul mercato dei nuovi smartwatch e capire quale acquistare diventa ancora più difficile.

Comprare il Samsung Galaxy Watch4 oppure concentrarsi sul Samsung Galaxy Watch Active? O, forse, vale la pena scegliere altri dispositivi?

Cerchiamo di capire insieme quale tra i vari dispositivi conviene acquistare.

Samsung Galaxy Watch5

MarchioSAMSUNG
StileBluetooth
ColoreGraphite
Dimensioni schermo1.2 Pollici
Tipo displayAMOLED
Sistema operativoWear OS by Google
Tecnologia di connettivitàBluetooth
Componenti inclusiFast wireless charger, Smartwatch, Quick Start Guide
Composizione delle celle delle batterieIoni di litio
Peso articolo28.7 Grammi

Leggi la recensione completa del
Samsung Galaxy Watch5

Samsung Galaxy Watch5 Pro

MarchioSAMSUNG
StileLTE
ColoreBlack Titanium
Dimensioni schermo1.4 Pollici
Tipo displayAMOLED
Sistema operativoWear OS by Google
Tecnologia di connettivitàLTE
Componenti inclusiFast wireless charger, Smartwatch, Quick Start Guide
Composizione delle celle delle batterieIoni di litio
Peso articolo46.5 Grammi

Leggi la recensione completa del
Samsung Galaxy Watch5 Pro

Samsung Galaxy Watch4

Si tratta di uno dei migliori smartwatch del mercato, dotato del display Super AMOLED e del vetro temperato. La diagonale del display, di soli 1.2 pollici, permette comunque di usufruire di tutte le funzionalità di questo smartwatch.

Una nota di merito va alla dimensione dello schermo (396×396), nonché alla qualità del dispositivo: è possibile usare le varie opzioni incluse in questo smartwatch senza alcuna difficoltà.

Il processore Exynos W920 non fa altro che aumentare la velocità di funzionamento del device. La portabilità è sicuramente ad alti livelli, tant’è che portando il dispositivo al braccio per vario tempo è addirittura possibile dimenticarsi di averlo.

La grande scelta delle applicazioni e la tendenza della Samsung di fornire dei nuovi programmi per gli smartwatch rappresenta il motivo per cui è oggi uno dei dispositivi più richiesti sul mercato. La memoria del dispositivo è di 16 GB, mentre la memoria operativa è di 1.5 GB (purtroppo non è estendibile).

Come tutti i device della Samsung, è compatibile con i sistemi Android (il sistema operativo è Android Wear).

Si tratta di un dispositivo altamente funzionale, indicato soprattutto per coloro che vogliono sfruttarne le opzioni interfunzionali ed è perfetto per le persone che vogliono coniugare un’elevata funzionalità a un design ricercato.

Dettagli tecnici:

OISWear OS Powered by Samsung
DISPLAY1.4’’ / 1.2’’ Super AMOLED
DIMENSIONE/PESO44(30.3g) / 40.425.9g)
MEMORIA1.5GB + 16GB
MATERIALEAlluminio
SENSOREBIA Sensor, Compass
PUI2 pulsanti, Ghiera digitale
BATTERIA361mAh 247mAh

Leggi la recensione completa del Samsung Galaxy Watch4.

Samsung Galaxy Watch Active.

Il design del modello Watch Active è leggermente diverso rispetto a quello del Watch4, ma rispetta comunque le tendenze e gli stili tipici della casa sudcoreana.

Tale dispositivo ha una forma molto morbida ed è ben adatto sia agli sportivi del livello amatoriale, sia ai professionisti. La precisione della misurazione è elevata, in quanto tale device è stato progettato appositamente per coloro che hanno il bisogno di ottenere delle informazioni certe in un breve intervallo di tempo.

Pesa solo 25 grammi e dalla sua parte ha anche una grande compattezza.

Portandolo al polso per diverso tempo si finisce addirittura per dimenticarlo. Tra i grandi vantaggi spicca un hardware di alto livello, tra cui il processore Dual Core da 1.5 Ghz Exynos 9110, che ne facilita la multifunzionalità.

Anche il fattore della connettività è estremamente buona: c’è la tecnologia Bluetooth, GPS e la possibilità di collegarsi al Wi-Fi.

Dettagli tecnici:

Marca‎SAMSUNG
Produttore‎Samsung
Dimensioni prodotto‎35 x 25 x 10 cm; 170 grammi
Pile‎1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Componenti inclusi‎1x smartwatch
Numero di articoli‎1
Le pile/batterie sono incluse?‎Sì
Pile/batterie richieste‎Sì
Composizione cella della pila/batteria‎Ioni di litio
Tipo wireless‎Bluetooth
Tipo di connettori‎Bluetooth
Pila/batteria ricaricabile inclusa‎Sì
Peso articolo‎170 g

Versione display da 40 mm:

Versione display da 44 mm:

Scopri anche i migliori smartwatch

Quale scegliere?

Si tratta di due dispositivi praticamente uguali per quanto riguarda la funzionalità e le possibilità offerte. Bisogna capire cosa si cerca e a quali fattori sia meglio prestare attenzione.

Il prezzo e la batteria

Il Galaxy Watch 4 costa leggermente di più rispetto al Watch Active, ma ha anche dei piccoli vantaggi in più: un’autonomia della batteria in grado di durare per più tempo (include una batteria da 247 mAh contro i 230 mAh dell’altro modello). Entrambi durano circa 1 giornata di funzionamento intenso, con l’unica differenza che l’Active si scarica un po’ prima. In entrambi i casi la ricarica non è velocissima.

Hardware

Anche per quanto concerne l’aspetto Hardware è leggermente meglio il modello Watch4, soprattutto perché il suo processore è leggermente più potente rispetto a quello incluso nel modello Watch Active. Tuttavia, tale differenza non viene praticamente notata durante il funzionamento del device.

Aspetto software

I programmi disponibili sui due smartwatch sono praticamente gli stessi e in questo parametro i due dispositivi si eguagliano. Forse, per una questione di comodità, è leggermente meglio il Watch4, ma molto dipende dai gusti. Anche per quanto concerne il display le differenze sono minime: quello di Watch Active è leggermente minore e di una qualità un pochettino più bassa. Ciononostante, le differenze sono così minimali che non si notano nemmeno.

Comodità

Per quanto riguarda la comodità, invece, converrebbe scegliere il Watch Active, in quanto meno pesante, meno grande e quindi meno ingombrante, ma entrambi i dispositivi sono ottimali da quel punto di vista.

Quindi, cosa scegliere? Se si è disposti a spendere un pochino di più, conviene puntare sul Galaxy Watch4, ma se si vuole acquistare un ottimo dispositivo per quanto riguarda il rapporto tra la qualità e il prezzo, allora si farebbe meglio a puntare sul Samsung Galaxy Watch Active, fermo restando che sono entrambi dei device di fascia Top.

Scopri i migliori prodotti Samsung.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!