• Ultima modifica dell'articolo:Agosto 24, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
  • Tempo di lettura:15 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Proscenic P11 Smart

Proscenic P11 Smart: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Negli ultimi anni si è potuto osservare l’eliminazione dei cavi di alimentazione in molti oggetti elettronici, dalla ricarica senza fili per gli smartphone alle cuffie senza filo, alle periferiche per il proprio computer, come mouse e tastiera.

Quest’evoluzione ha colpito pure il mondo della casa e delle pulizie; come non citare l’aspirapolvere senza filo che riesce a velocizzare e rendere più istantaneo questo processo di pulizia degli ambienti che sfortunatamente colpisce chiunque.

Oggi andremo ad approfondire l’ultima novità entrata in casa Proscenic, l’aspirapolvere senza fili Proscenic P11 Smart.

Il brand negli ultimi anni si è collocato nel mercato in maniera aggressiva nei confronti dei suoi competitors grazie a qualità e convenienza. Analizzeremo tutte le caratteristiche, le innovazioni tecnologiche, gli svantaggi e vantaggi del prodotto e un’analisi complessiva del prodotto basata sulle recensioni degli acquirenti.

Quindi se nell’ultimo periodo avevate in mente di acquistare un aspirapolvere senza fili vi consigliamo la lettura di questo articolo.

Caratteristiche

Come si sa le caratteristiche tecniche sono sempre al centro di una discussione per la scelta di un elettrodomestico e in certi casi vanno anche a prevalere sul design.

In questo caso l’aspirapolvere senza fili P11 Smart presenta buone caratteristiche in entrambi gli ambiti mantenendo comunque un costo conveniente rispetto ad alcuni suoi competitors.
Generalmente il P11 Smart presenta un design futuristico e con colori lucidi. Il materiale base di cui è composto è plastica la quale dà sensazioni di solidità e qualità.

Come si può intuire dal nome, è un aspirapolvere senza fili che può essere monitorato tramite l’utilizzo della sua applicazione per telefono, che non è necessaria per il suo funzionamento.

Il P11 monta un motore da 450w, che gira a un massimo di 70000 RPM e ha una potenza di aspirazione massima pari a 30000 Pa.

Sono presenti tre modalità che forniscono una potenza differente; in particolare abbiamo la modalità Eco, che permette una durata di utilizzo maggiore; la modalità Max che fornisce la massima potenza di aspirazione e infine la Auto che adatta la potenza in base alle superfici.

Come tutti gli aspirapolveri senza fili a piantana, è dotato di una batteria, che è estraibile e con durata massima di 60 minuti. La batteria può essere caricata esternamente, oppure collegando l’aspirapolvere all’attacco da muro.

Infine la novità che differenzia il P11 Smart dai suoi fratelli predecessori, è il monitor touch che permette la regolazione di diversi parametri, come la potenza di aspirazione, controllo dell’autonomia della batteria e la possibilità di scegliere la modalità.

Brand‎Proscenic
Colore‎P11 Smart
Dimensioni prodotto‎125.48 x 25.5 x 22.15 cm; 2.7 Kg
Capacità‎0.65 Litri
Wattaggio‎450.00
Voltaggio‎28.8 Volt
Rumorosità‎78 dB
Caratteristiche speciali‎*un sistema di filtrazione a 4 Fasi* che cattura il 99% degli allergeni come pollini e muffe, *Lunga Durata 60Min*, *Tecnologia Vboost della Identificazione del Tappeto*, *Forte Aspirazione 30kpa*, *Supporta Kit Spazzole per Animali Domestici*
Peso articolo‎2.7 kg

Durata batteria

La batteria che viene fornita direttamente da Proscenic è composta da 8 celle a ioni di litio.
Come in tutti gli elettrodomestici senza fili la durata di utilizzo è strettamente dipendente dalla modalità di utilizzo scelta. La modalità Eco è quella che fornisce il maggior tempo di utilizzo pari a 60 minuti, però andando ad intaccare la potenza di aspirazione, portandola a 7500 Pa.

La modalità Auto permette una durata pari a 30 minuti con una potenza di aspirazione tra 11200 e 22000 Pa.

Infine la modalità Max consente un utilizzo di 15 minuti con una potenza massima di 30000 Pa.
Il consiglio è quello di utilizzare la modalità Auto che riesce a monitorare in autonomia la migliore potenza di aspirazione in base alle superfici.

Leggi anche:
Scopa elettrica o aspirapolvere?

Capienza contenitore

Tutti i detriti aspirati finiscono nel contenitore estraibile che è posizionato sulla parte superiore del manico. La capienza è pari a 0,65 litri, studiata nei minimi dettagli per far sì che non appesantisse troppo l’aspirapolvere e che fosse abbastanza capiente per la pulizia di un appartamento di medio dimensioni.
Il punto forte di questo contenitore è il sistema di 4 filtri che fa passare solo particelle che sono totalmente smontabili e pulibili, un fattore da non sottovalutare per mantenere sempre il proprio aspirapolvere pulito e per rimuovere detriti non voluti in maniere più semplice.

App Proscenic P11 Smart

Controllo con App

La caratteristica principale che distingue il P11 Smart dai suoi fratelli minori della stessa casa madre, è la funzione smart, ovvero la possibilità di monitoraggio di tutte le informazioni dall’app da telefono.

Nell’app si possono trovare diversi dati, come la durata in minuti della batteria, l’utilizzo settimana dell’aspirapolvere. Nei casi in cui i filtri necessitano di essere sostituiti, si presenta a schermo il messaggio che avverte alla sostituzione di tali.

Display

Il display che rimane alquanto luminoso permette il monitoraggio e la modifica di alcuni parametri, come la potenza di aspirazione, la durata residua della batteria, che viene indicata solo con tre tacchette, e infine la modalità di aspirazione in uso. Inoltre essendo illuminato garantisce una buona visione anche negli ambienti più bui.

Tecnologia e funzioni

Tra le funzioni dell’ultimo modello di Proscenic P11, di grande miglioramento rispetto alle versioni precedenti, c’è quella della modalità di aspirazione auto che consente di modulare la potenza in base al riconoscimento delle superfici. Per cui l’aspirapolvere è in grado di capire da sola se sta aspirando una superficie come ad esempio un tappeto o un pavimentato, impostando da sola la potenza più adeguata alla pulizia.

Come tutti i modelli di Poscenic, anche il P11 dimostra l’attenta cura e attenzione negli aspetti tecnologici. Ogni singola componente è studiata nei minimi dettagli a partire dai materiali utilizzati fino alle più avanzate tecniche di produzione e assemblaggio dei componenti. Inoltre, per garantire la piena soddisfazione dei clienti il team di Proscenic effettua test in laboratorio sulle diverse caratteristiche e materiali.

Scopri le migliori scope elettriche

Vantaggi e svantaggi

Parlando di vantaggi e svantaggi il Proscenic P11 Smart porta i due piatti della bilancia sullo stesso livello.
Al primo posto vediamo l’immediatezza nell’utilizzo, senza la necessità di perdere qualche minuto nella connessione alla corrente elettrica.

Un altro punto a favore è il peso ridotto che permette una maggiore maneggevolezza anche per le persone più anziane. Questo modello si presenta al quando snodabile, il che rende la pulizia di spazi stretti, come sotto il divano ottimale, senza che la spazzola si alzi andando ad intaccare il suo utilizzo.

D’altro canto però, se si ha la necessità di pulire a fondo i propri ambienti, magari anche i tappeti, la modalità Max rende breve la durata di utilizzo e la necessità di collegarlo al alla corrente elettrica.

Da non dimenticare tra i vantaggi la presenza di led sulla spazzola, utili ad illuminare le superfici e pulire con cura tutta la casa.

Prezzo

Puoi acquistare il Proscenic P11 Smart al prezzo di:
149,40 €

Recensioni

per quanto riguarda le recensioni dei clienti che hanno acquistato Proshenic P11 Smart e che lo utilizzano abitualmente, il 90% si ritiene soddisfatto. Tra le sue caratteristiche più amate ci sono la possibilità di ricarica senza fili e la sua durata in autonomia di sessanta minuti.

Molte persone infatti, dicono che utilizzando la scopa elettrica Proshenic P11 Smart riescono a pulire la casa più velocemente e senza aver problemi di prese elettriche. Inoltre, grazie alla potenza del motore tutto lo sporco e la polvere presenti sulle superfici sono aspirate, e la facilità di smontaggio e pulizia filtri è molto apprezzata dagli utenti. Molti utenti sottolineano più volte la loro piena soddisfazione per il livello di pulizia che garantisce Proscenic P11.

Esso è in grado di pulire qualsiasi superficie non rovinandola, come ad alcuni utenti era successo con aspirapolvere di altre marche. Sempre leggendo le recensioni degli acquirenti un altro aspetto molto citato è quello della convenienza e del rapporto qualità-prezzo del Proscenic P11, rispetto ad altri modelli uguali ma di marche competitors.

Ultimo ma non meno importante, è l’apprezzamento dell’estetica da parte degli acquirenti che lo definiscono un piccolo pezzo di design, e la sua maneggevolezza è leggerezza di utilizzo.

Domande degli utenti

Quanto costa il Proscenic P11 Smart?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!