• Home
  • PC
  • Samsung Galaxy Book Pro
Samsung Galaxy Book Pro

Samsung Galaxy Book Pro, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del Samsung Galaxy Book Pro, scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità prima di acquistarlo.

INDICE:

Che cos’è e a cosa serve?

Il personal computer è divenuto un strumento essenziale nella vita di tutti i giorni, sia lavorativa che privata. A questo proposito, la Samsung propone un prodotto che può adattarsi bene a qualsiasi sia il suo utilizzo, garantendo alte prestazioni se esse sono richieste.

Si parla, dunque, del Samsung Galaxy Book Pro, ovvero, uno degli ultimi prodotti della casa coreana per la gamma dei personal computer. Vuole essere un portatile competitivo con le altre marche più affermate in questo settore e presenta delle caratteristiche specifiche che lo rendono un ottimo competitor sul mercato della tecnologia.

Il prodotto è pensato per essere utilizzato sia a scopo lavorativo che personale, vantando svariate caratteristiche molto versatili nel suo funzionamento. La struttura generale del computer è pensata per soddisfare i canoni di leggerezza e di spessore esiguo, che ne fanno un personal computer molto apprezzato per la possibilità di portarlo facilmente ovunque con sé.

Scopri anche i migliori notebook.

Caratteristiche.

Samsung Galaxy Book Pro è un computer portatile caratterizzato da uno spessore di soli 11,2 millimetri e 868 grammi di peso. Queste due peculiarità sono il vanto di del prodotto, che però è anche dotato di altri aspetti tecnologici di alto livello.

Nel particolare, il processore è Intel Core i5-1135G7 una RAM da, 8GB e SSD da 512 GB. Il telaio è in alluminio, che ne garantisce la leggerezza. Lo schermo è ampio rispetto ad altri portatili della stessa gamma, avendo 15.6 pollici, 1920 X 1080 pixel, AMOLED ed è adatto anche al gaming.

È tuttavia disponibile anche nella versione da 13 pollici. La telecamera HD restituisce video chiamate di buona qualità, così come lo schermo vanta una brillantezza e una risoluzione di colori molto buona.

Samsung Galaxy Book Pro è dotato di tutte le uscite per connettori, disposte sia sul lato destro che sinistro: USB, HDMI, jack e Thunderbolt 4. Vi è lo slot per la MicroSD.

Nella confezione si trova un caricabatterie molto leggero, ma che garantisce una carica veramente rapida e la S-Pen, quest’ultimo un accessorio utile anche per i tablet della stessa marca.

Marca‎SAMSUNG
Produttore‎Samsung
serie‎NP930XDB-KF1IT
colore‎Mystic Silver
Dimensioni prodotto‎30.4 x 20 x 1.1 cm; 868 grammi
Pile‎1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎NP930XDB-KF1IT
Fattore di forma‎Intel Evo
Dimensione schermo‎13.3 Pollici
Risoluzione schermo‎1920 x 1080 pixels
Risoluzione‎1080p Full HD Pixel
Marchio processore‎Intel
Tipo processore‎Intel Core i5
Velocità processore‎2 GHz
Numero processori‎1
Dimensioni RAM‎8 GB
Tecnologia di memoria‎LPDDR4X
Memoria massima supportata‎8 GB
Dimensioni Hard-Disk‎512 GB
Descrizione Hard-Disk‎SSD
Interfaccia Hard-Disk‎USB-C
Speaker Descrizione‎Stereo Speakers
Grafica Chipset Brand‎Intel
Descrizione scheda grafica‎Intel® Iris® Xe Graphics
Tipo memoria scheda grafica‎Shared
Interfaccia scheda grafica‎Integrato
Tipo di connettività‎Wi-Fi
Tipo wireless‎802.11ax
Numero di porte USB 3.0‎1
Numero di porte HDMI‎1
Wattaggio‎63 watt_hours
Tipologia di periferica ottica‎No
Piattaforma Hardware‎PC
Sistema operativo‎Windows 10 Home
Le batterie sono incluse‎Sì
Capacità della batteria al litio‎63 Wattora
Confezione della batteria al litio‎Batterie contenute nell’apparecchiatura
Numero delle celle agli ioni di litio‎1
Peso articolo‎868 g

Scopri anche il miglior ultrabook.

Tecnologia e funzioni.

Samsung Galaxy Book Pro è un personal computer che vanta delle novità tecnologiche interessati, integrando delle funzionalità esclusive.

Tra queste, si trova sicuramente lo Screen Recording, che oltre a registrare lo schermo, ne cattura anche l’audio e il software per il montaggio video ne completa la funzionalità; il Noise Reduction e l’illuminazione del volto automatica durante le videoconferenze, la fotocamera 720p integrata sono altre caratteristiche innovative di questo modello.

Il pannello AMOLED ha un profilo di calibratura adeguato per la gestione dei colori accesi che, alla lunga, possono stancare. Dunque, è possibile passare alla calibrazione illuminazione e colori da AMOLED a Naturale (sRGB), Fotoritocco (Adobe RGB) e Filmato (DCI-P3).

La scelta di queste calibrazioni è strettamente collegata all’uso che si vuole fare del pc e ognuna di esse valorizza una determinata esperienza.

Samsung ha ottimizzato molto la condivisione di file con altri dispositivi dello stesso brand e in questo caso è possibile la condivisione e il collegamento con un massimo di altri cinque smartphone Samsung. Allo stesso modo, è possibile collegare ed estendere lo schermo associandovi un tablet della stessa marca.

Con Samsung Galaxy Book Pro anche il bluetooth (5.1) favorisce la condivisione se si è dotati degli auricolari Samsung: sarà sufficiente aprirli nelle vicinanze del computer per avviare il collegamento ed ascoltare la musica, senza ulteriori passaggi.

Naturalmente, il computer è dotato di collegamento al Wi-Fi 6 con un’ampiezza di banda di 6 Ghz, che garantisce una connessione internet molto buona. Sul lato destro si trova il jack per eventuali cuffie con il filo (da 3,5 mm), un’ uscita USB C e lo slot per la Micro SD.

La tastiera è retroilluminata e sul lato destro, in alto, è dotata del riconoscimento mediante impronta digitale, che deve essere registrata al primo avvio. Bastano pochi secondi per avviare il computer, semplicemente sfiorando il sensore dell’impronta digitale. Il sistema operativo fornito è Windows 10 Home Edition.

Leggi anche:
Differenza tra notebook e ultrabook

Vantaggi e svantaggi.

La caratteristica più apprezzata è la leggerezza dell’intero portatile, abbinato ad una batteria potente e durevole, ovvero fino a tredici ore con una sola carica.

Allo stesso modo, però, questo connubio di peculiarità ne causa un riscaldamento che si nota soprattutto sulla tastiera, poiché essa è particolarmente sottile.

Onde evitare un surriscaldamento elevato quando si lavora molto al pc, utilizzando programmi potenti o durante il gaming, è consigliato l’utilizzo della modalità in alte prestazioni.

La webcam è di soli 720p, mentre su un computer di questo calibro potrebbe essere installata una di livello superiore, sebbene le video chiamate siano di qualità ottimale e la correzione del viso è gradita agli utenti. Il touchpad risulta molto sensibile ed è segnalato come uno svantaggio, sebbene il dito scivoli molto bene sul sensore.

Il vantaggio esclusivo di questo modello è il collegamento con altri dispositivi Samsung, di cui è possibile fare la sincronizzazione dei dati e la condivisione di file è molto semplice.

Un altro vantaggio è che il sistema operativo non intacca la durata della batteria, che si rivela essere molto potente, così come lo schermo AMOLED, che restituisce dei colori estremamente vividi senza bleeding o macchie dovute ad imperfezioni.

Scopri anche i
Migliori PC per studenti

Design.

Il telaio in alluminio è disponibile in una vasta gamma di colori, sebbene il nero risulti sempre il più elegante. Il design è pensato per rendere questo Samsung Galaxy Book Pro un accessorio leggero e sempre portabile, dunque la leggerezza è senz’altro una caratteristica fondamentale.

Il display è racchiuso in una sottile cornice dove si colloca anche la videocamera ed il display, nel suo complesso, non supera i tre millimetri di spessore. Sono disponibili i piedini per sopraelevare la tastiera ed evitare di farla toccare direttamente sulla superficie di appoggio.

La tastiera è sottile, i tasti sono più grandi rispetto ad altri modelli e leggermente ricurvi per favorire una maggiore ergonomicità e comodità nella scrittura. La presenza delle uscite USB di tipo C funzionano da salva spazio garantendo la leggerezza dell’intero portatile.

Scopri anche i
migliori computer per smart working

Prezzo.

Puoi acquistare il Samsung Galaxy Book Pro 360 ad un prezzo di Prezzo non disponibile.

Opinioni degli utenti.

Le opinioni degli utenti che hanno acquistato il Samsung Galaxy Book Pro è generalmente molto positiva. Naturalmente si leggono anche commenti poco entusiasti, ma sono la minoranza. I clienti sono soddisfatti della leggerezza del computer e della versatilità nell’utilizzo sia in ambito professionale che privato.

Le funzionalità specifiche, come lo screen recording, aumentano l’esperienza positiva degli utenti, unitamente ad alcune specifiche funzioni che permettono di usare il portatile per vedere film e serie tv.

Questa esperienza positiva è relazionata alla elevata qualità dello schermo, in termini di brillantezza e restituzione dei colori. L’esperienza con la S-Pen fornita come accessorio supporta i commenti positivi che si possono leggere in rete, mentre in alcuni casi si legge che la connessione mediante Wi-Fi non è ottimale.

Tra i commenti più critici, si trovano quelli che giudicano il rapporto qualità/prezzo troppo elevato per un computer di questo livello e che presenta ancora alcuni bug in fatto di velocità di collegamento e surriscaldamento della batteria quando si utilizzano determinati programmi molto potenti.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Samsung Galaxy Book Pro?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.

Ti potrebbe interessare anche:


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap