Samsung Galaxy Book

Samsung Galaxy Book

Samsung Galaxy Book, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del rasoio elettrico Samsung Galaxy Book, scopri tutte le caratteristiche e le funzionalità prima di acquistarlo.

INDICE:

Samsung torna alla carica nel mercato dei notebook e lo fa con un portatile potente e leggero che promette di adattarsi ad ogni necessità. In questa recensione completa del Samsung Galaxy Book analizzeremo il design, le caratteristiche, le funzioni disponibili e le opinioni degli acquirenti.

Cos’è e a cosa serve?

Il Galaxy Book è un notebook sottile e leggero, ideale da portare ovunque. Rispetto agli altri modelli di casa Samsung (Galaxy Book Pro e Pro 360), si colloca in una fascia di prezzo inferiore, sotto i 900 euro, ma allo stesso tempo si dimostra una macchina potente e completa.

E’ il dispositivo ideale per gli studenti, dato il peso e le dimensioni ridotte che lo rendono facile da trasportare. È consigliato anche per coloro che praticano lo smartworking: con questa macchina potrete svolgere tutte le operazioni d’ufficio grazie alle funzioni di connettività, condivisione e sincronizzazione.

Anche se siete appassionati di grafica o videogiochi apprezzerete le prestazioni che il Galaxy Book è in grado di offrirvi.

Scopri anche i migliori notebook.

Caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Book è dotato dell’ottimo processore Intel Core di undicesima generazione (nelle versioni i7, i5 o i3 in base al modello). Sono processori all’avanguardia che, oltre a garantire delle buone prestazioni ed una discreta resa grafica, sono a basso consumo energetico.

La scheda video GeForce MX450 (opzionale) garantisce prestazioni doppie rispetto ad una scheda video integrata ed è perfetta per gaming e video editing. Essendo ottimizzata nei consumi, ha una buona autonomia e quindi potrete “stressarla” utilizzando software di fotoritocco o programmi pesanti come Autodesk per un tempo prolungato, senza risentire di rallentamenti o blocchi.

Per quanto riguarda la RAM è presente un singolo banco (16GB o 8GB) di tipo LPDDR4x. Rispetto alle classiche DDR4, assorbe meno energia elettrica e quindi contribuisce ad una maggiore durata della batteria. La memoria di archiviazione è un disco SSD, da 512GB o 256GB.

È un disco allo stato solido con prestazioni eccezionali: permette un veloce trasferimento dei dati; il sistema operativo si avvia in pochi secondi e il lancio delle applicazioni è molto fluido. Il WiFi 6 garantisce una connessione internet stabile e veloce mentre il modulo Bluetooth 5.1 agevola la condivisione con altri dispositivi.

Leggi anche:
Differenza tra notebook e ultrabook

Dettagli tecnici:

Marca‎SAMSUNG
Produttore‎Samsung
serie‎NP750XDA-KD1IT
colore‎Mystic Blue
Dimensioni prodotto‎35.66 x 22.91 x 1.54 cm; 1.55 Kg
Pile‎1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎NP750XDA-KD1IT
Fattore di forma‎Notebook
Dimensione schermo‎15.6 Pollici
Risoluzione schermo‎1920 x 1080 pixels
Marchio processore‎Intel
Tipo processore‎Intel Core i3
Velocità processore‎3 GHz
Numero processori‎2
Dimensioni RAM‎8 GB
Tecnologia di memoria‎LPDDR4X
Tipologia di memoria computer‎DDR4 SDRAM
Memoria massima supportata‎8 GB
Dimensioni Hard-Disk‎256 GB
Descrizione Hard-Disk‎SSD
Speaker Descrizione‎Stereo Speakers
Grafica Chipset Brand‎Intel
Descrizione scheda grafica‎Intel® UHD Graphics
Tipo memoria scheda grafica‎Shared
Interfaccia scheda grafica‎Integrato
Tipo di connettività‎Wi-Fi
Tipo wireless‎802.11ax
Numero di porte USB 3.0‎2
Numero di porte HDMI‎1
Wattaggio‎54 watt_hours
Tipologia di periferica ottica‎No
Piattaforma Hardware‎PC
Sistema operativo‎Windows 10 Home
Le batterie sono incluse‎Sì
Capacità della batteria al litio‎4 Milliamperora (mAh)
Confezione della batteria al litio‎Batterie contenute nell’apparecchiatura
Numero delle celle agli ioni di litio‎1
Peso articolo‎1.55 kg

Tecnologia e funzioni.

Il Galaxy Book è un prodotto innovativo sia nelle tecnologie di costruzione che nelle funzionalità applicative.

A livello hardware sorprende il display Full HD da 15,6 pollici e l’audio surround Dolby Atmos che offre un’esperienza audiovisiva avvolgente ed immersiva per la gioia degli amanti di film e serie TV.

Se il lavoro o lo studio vi costringeranno a sessioni intensive davanti allo schermo, sarete protetti dalla tecnologia anti-riverbero che riduce l’affaticamento oculare.

Se vi piace essere iperconnessi, con i vostri dispositivi mobili a portata di mano, vi piacerà il sistema multi-porta del Galaxy Book che vi aiuta a connettere tutte le periferiche in modo comodo e senza scomodi adattatori.

Infatti, grazie alle due porte di tipo USB-C, potete collegare contemporaneamente smartphone e tablet e utilizzarli mentre lavorate o studiate.

Con l’ecosistema Galaxy, Samsung ha fatto un ottimo lavoro anche a livello software aggiungendo diverse funzioni al sistema operativo Windows.

Con il Quick Share potete condividere foto, video e file semplicemente cliccando su un pulsante e selezionando i contatti a cui mandarli, con la possibilità di una condivisione simultanea con un gruppo di persone.

La connessione bluetooth semplificata e l’opzione SmartThings fa interagire il notebook con dispositivi vicini come auricolari o lampadine per automatizzare la vostra casa. Molto interessante la funzionalità Second Screen integrata con la quale potrete utilizzare un tablet Samsung come secondo schermo.

Altre aggiunte offerte dalla Samsung sono: Your Phone per sincronizzare note, contatti e calendari da cellulare; Quick Search per effettuare ricerche rapide ed intuitive nei documenti archiviati ed anche un’applicazione per cambiare i wallpaper.

Tante chicche che permettono al Galaxy Book di dialogare con successo con una moltitudine di dispositivi Android, non solo di marca Samsung.

Scopri anche i
Migliori PC per studenti

Vantaggi e svantaggi.

Uno dei vantaggi principali del Galaxy Book riguarda l’eccellente autonomia della batteria, ottimizzata a livello software e dai componenti a risparmio energetico. Infatti con una carica completa potrete utilizzare il notebook per circa 10 ore con programmi di videoscrittura ed internet.

Questo significa affrontare in tranquillità una giornata lavorativa completa o di studio fuori casa.

Inoltre l’alimentatore rapido in dotazione carica la batteria al 50% in soli 30 minuti.

Se avete bisogno di maggior spazio per archiviare i vostri file, troverete molto utile il secondo slot per dischi SSD da sfruttare per aggiungere un secondo disco senza dover ricorrere a dischi esterni, scomodi ed ingombranti.

Una pecca del Galaxy Book è la mancanza di uno slot aggiuntivo per ampliare la memoria RAM. Vi consigliamo quindi di valutare bene in fase di acquisto se scegliere la versione con 8GB o preferire quella con 16GB.

Non è presente il sensore di impronte digitali per l’accensione sicura con un dito e senza credenziali. Infine la tastiera non è retroilluminata quindi dovrete aiutarvi con una lampada in situazioni di scarsa luminosità.

Scopri anche il miglior ultrabook.

Design.

Il design è ben studiato, con linee pulite, classiche e piacevoli da osservare. Il peso è di soli 1,6kg grazie al corpo completamente in alluminio con finitura satinata. Chiudendolo è spesso solo 15.5mm, perfetto per essere portato in borsa o nello zaino.

Sul lato del portatile abbiamo: due USB-C di cui una funge da porta di ricarica; la porta HDMI per collegare un monitor esterno; le due USB 3.0 per i supporti removibili; il jack audio da 3,5mm e l’ingresso per la MicroSD per il trasferimento rapido delle foto.

All’interno, il calore viene dissipato da un sistema composto da un’unica ventola che, senza scaldare eccessivamente o fare troppo rumore, riesce a garantire buone prestazioni.

Scopri anche i
migliori computer per smart working

Prezzo.

Puoi acquistare il comodamente online ad un prezzo di 613,00 €.

Opinioni degli utenti.

Le recensioni di chi ha acquistato il Samsung Galaxy Book sono molto positive. Il design compatto, leggero e maneggevole spicca come qualità più apprezzata dagli studenti.

Molto gradita anche la possibilità di variare le prestazioni in base al tipo di attività che si sta svolgendo e di modificare la potenza del processore per abbassare il consumo energetico ed il rumore della ventola.

Commenti favorevoli per quanto riguarda la funzione di ricarica rapida della batteria che aiuta i ritardatari o i patiti dell’ultimo minuto.

Come ci si aspettava, il disco SSD è molto performante e molti confermano la velocità del pc sia in accensione che nell’apertura dei programmi.

Convincono le caratteristiche del display per i colori, la definizione e la buona illuminazione che permettono di utilizzarlo anche all’aperto.

Apprezzamenti anche per quanto riguarda l’impianto audio Dolby Atmos che sembra confermare un suono limpido e corposo. Fotografi e videomaker sono felici della presenza del lettore MicroSD integrato perché utile per scaricare a fine giornata il proprio lavoro

Chi lavora tante ore al giorno con programmi di calcolo e fogli Excel riscontra una scrittura piacevole grazie ai tasti ben spaziati e al tastierino numerico laterale.

Scopri i migliori prodotti Samsung.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Samsung Galaxy Book?

Il costo varia in funzione di eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo.


Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap