Samsung Galaxy Book2 360

Samsung Galaxy Book2 360, recensione e prezzo.

Leggi la recensione completa del Samsung Galaxy Book2 360, scopri tutte le caratteristiche e il miglior prezzo online.

INDICE:

Caratteristiche tecniche.

Il nuovissimo laptop 2 in 1 presentato da Samsung, il Galaxy Book2 Pro 360, ha alzato nettamente l’asticella della qualità. L’azienda si è posta l’obiettivo di fornire agli utenti un’esperienza molto ampia e volta sia al lavoro che all’intrattenimento.

Le caratteristiche che mette in luce il Samsung Book2 360 vertono principalmente sulla leggerezza e la potenza dei nuovi processori di casa Intel, garantendo tante ore di lavoro su pacchetti Office e allo stesso tempo prova a non deludere gli appassionati del mondo dei videogiochi, che hanno il desiderio di videogiocare per qualche ora in più rispetto ai prodotti della concorrenza.

Il laptop mette in mostra delle ottime potenzialità per quanto concerne la scheda grafica e una S-Pen che ormai caratterizza i dispositivi di fascia alta Samsung.

Una delle caratteristiche più interessanti è la connettività integrale con i modelli Samsung Galaxy, avvicinandosi tantissimo al più celebre ecosistema prodotto da Apple negli ultimi anni. Ma indaghiamo meglio sulla tecnologia e le prestazioni di questi piccolo tuttofare.

Dettagli tecnici:

Marca‎SAMSUNG
Produttore‎Samsung
serie‎Galaxy Book2 360
colore‎Graphite
Dimensioni prodotto‎30.4 x 20.2 x 1.2 cm; 1.1 Kg
Pile‎1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎NP730QED-KA1IT
Fattore di forma‎Computer portatile
Dimensione schermo‎13.3 Pollici
Risoluzione schermo‎1920 x 1080 pixels
Risoluzione‎1920×1080 Pixel
Marchio processore‎Intel
Tipo processore‎Intel Core i5
Velocità processore‎4.4 GHz
Numero processori‎1
Dimensioni RAM‎8 GB
Tecnologia di memoria‎LPDDR4X
Tipologia di memoria computer‎DDR4 SDRAM
Memoria massima supportata‎8 GB
Dimensioni Hard-Disk‎500 GB
Descrizione Hard-Disk‎SSD
Speaker Descrizione‎Stereo Speakers
Grafica Chipset Brand‎Intel
Descrizione scheda grafica‎Intel® Iris® Xe
Tipo memoria scheda grafica‎DDR4 SDRAM
Interfaccia scheda grafica‎Integrato
Numero di porte USB 2.0‎1
Numero di porte USB 3.0‎1
Wattaggio‎59 watt_hours
Tipologia di periferica ottica‎BD-R
Piattaforma Hardware‎PC
Sistema operativo‎Windows 11 Home
Le batterie sono incluse‎Sì
Capacità della batteria al litio‎59 Wattora
Confezione della batteria al litio‎Batterie contenute nell’apparecchiatura
Numero delle celle agli ioni di litio‎1
Peso articolo‎1.1 kg

Tecnologia e funzioni.

Partiamo dal fatto che il Samsung Galaxy Book2 360 prende il nome dalla sua caratteristica principale, cioè ruotare lo schermo di 360°, diventando letteralmente un tablet con tastiera annessa e S-Pen per chi ha esigenze particolari nel disegnare o prendere appunti.

Samsung mette a disposizione degli utenti un’applicazione ufficiale denominata Clip Studio Paint con cui è possibile realizzare storyboard, grafiche e tantissime creazioni volte alla professionalità.

Oltre alla capacità di ruotare, lo schermo si presenta con un pannello touchscreen AMOLED FHD con colori brillanti e i canonici neri assoluti che distinguono questa tecnologia.

Il laptop dispone anche di una videocamera integrata che si comporta benissimo con la risoluzione in Full HD. Le interazioni con le piattaforme più note per le videochiamate sono gestite benissimo, grazie alla funzione di poter duplicare ed espandere lo schermo. La funzione Samsung multi control consente di lavorare su più schermi e non avere problemi di latenza.

La risoluzione della videocamera è in FHD e dispone di un framing automatico, garantendo la massima affidabilità durante le videoconferenze. Il software progettato per il Galaxy Book2 360 è stato progettato per filtrare in modo ottimale i contrasti delle immagini, generando dei colori sempre a fuoco e mai invadenti anche nelle variazioni di luce improvvisa.

Anche la funzione Quick Shar, ideale per scambiare i dati con i dispositivi Galaxy, è una novità che proietta l’azienda a competere direttamente con il sistema di sharing Apple.

Il microfono AKG implementato offre dei suoni limpidi sulle basse frequenze e grazie all’Intelligent Noise Cacelling è capace di ridurre notevolmente i suoni inappropriati provenienti dall’esterno, gestendo al meglio anche il Dolby Atmos.

Gli appassionati dei comandi vocali troveranno in questo Samsung Galaxy Book2 360 tecnologie particolarmente interessanti come Bixby e SmartThings, queste consentono di gestire senza alcun problema altri dispositivi esterni.

Il dispositivo presenta un sistema di raffreddamento ad aria, gestito da una ventola molto silenziosa che non induce mai il sistema in thermal throttling.

Scopri anche i migliori notebook.

Processore.

Affinché si possano comprendere le potenzialità di questo Samsung Galaxy Book2 360 è opportuno capire quale sia il suo processore. Il dispositivo monta un processore i5 oppure i7 di 12ma generazione.

Al momento non sono ancora definiti i termini e le frequenze della CPU, ma data l’ottima riuscita dei processori di 11ma generazione, c’è grande ottimismo verso un prodotto che sembra già eccellente sulle piattaforme desktop.

L’azienda Samsung ha divulgato informazioni in merito all’incremento di throughput dei PCIe 5.0 garantendo a tutti gli effetti la compatibilità con le nuovissime memorie RAM LPDDR5, queste ultime capaci di raggiungere fino a 4800 MHz di velocità.

Non si hanno dubbi, quindi, sulle potenzialità di questo processore, che nella sua versione i5 si prospetta essere la soluzione migliore per i videogiocatori, mentre con la versione i7 proverà ad accontentare tutti i creatori di contenuti che necessitano di una potenza computazione superiore per il loro lavoro.

Per i laptop senza scheda video dedicata, gli utenti possono affidarsi comunque all’ottima scheda integrata Intel Iris Xe.

Leggi anche:
Differenza tra notebook e ultrabook

Prestazioni.

Il Samsung Galaxy Book2 360 basa le sue prestazioni principalmente sul processore di dodicesima generazione Intel, ma le sue potenzialità non si limitano solo alla CPU. Il multitasking è estremamente reattivo grazie anche alle nuove memorie RAM LPDDR5, che sia nel formato da 8 GB che in quello da 16 GB garantiscono una velocità eccellente per gli applicativi lavorativi e quelli di intrattenimento.

Uno dei problemi riscontrati negli anni scorsi nei laptop Samsung era il sistema di raffreddamento, migliorato notevolmente in questo nuovo dispositivo. Oltre a non andare mai in thermal throttling, il laptop non emette rumori fastidiosi dalla ventola di raffreddamento, aiutando l’utente a concentrarsi nelle sessioni di studio o lavoro più intenso.

Uno dei punti di forza di questo Galaxy Book2 360 è l’autonomia, la batteria permette di raggiungere fino a 21 ore di utilizzo, rendendolo di fatto un dispositivo perfetto per viaggiare e lavorare. Ci si attendeva un po’ di più dallo schermo AMOLED, che sebbene sia di altissima qualità poteva spingersi verso il 2K invece di restare fermo al FHD.

Scopri anche i
Migliori PC per studenti

Vantaggi e svantaggi.

Le prestazioni e la tecnologia sono sicuramente delle componenti interessanti di questo laptop, ma quali pro e contro comporta nell’utilizzo quotidiano?

Vantaggi

Sicuramente la scocca esterna garantisce al Samsung Galaxy Book2 360 un’ottima resistenza, caratteristica evidenziata anche dalla certificazione militare.

Altro grande punto di forza è la leggerezza, il peso di soli 10.5 Kg lo rende un laptop meraviglioso da portare con sé senza sentirne il fastidio sulla schiena.

Svantaggi

Uno dei pochi punti deboli di questo prodotto risiede in una tastiera gradevole per la scrittura casuale, ma leggermente pesante nelle sessioni di lavoro troppo intense e durature.

La corsa dei tasti è veramente molto bassa, ma potrebbe essere anche solo un problema nostro che siamo abituati a tastiere con una corsa più ampia.

Immaginiamo che la realizzazione di un laptop così sottile abbia indotto Samsung ad accorciare la corsa dei tasti, senza inficiare la resistenza.

Scopri anche i
migliori computer per smart working

Design.

Abbiamo analizzati quelli che sono gli aspetti tecnici e potenziali di questo Samsung Galaxy Book2 360, ma non abbiamo ancora dato uno sguardo al su design e all’estetica.

Le dimensioni contenute e uno stile estremamente sottile generano un design essenziale volto alla sobrietà. Il laptop è disponibile nelle colorazioni Burgundy e Graphite, dando modo a chi deve utilizzarlo per lavoro di non eccedere con le colorazioni accese.

Ovviamente la sua peculiarità estetica è data dalla possibilità di girarlo a 360°, garantendo la posizione migliore per l’utilizzo di cui si ha bisogno. Molti lo considerano un tablet con tastiera integrata, ma in realtà somiglia più alla vecchia generazione di notebook prodotta proprio da Samsung, con linee essenziali e materiali ottimi ma non eccellenti.

Le scocche, infatti, sono realizzate in plastica e non in metallo, ma la sensazione è comunque molto buona soprattutto pensando ai possibili urti accidentali. Il design è volto più all’utilizzo professionale, come per la gamma Galaxy degli smartphone, che a quella dei videogiocatori.

Scopri i migliori prodotti Samsung.

Differenze tra Galaxy Book2 360 e versione Pro.

La nuova gamma di prodotti Samsung Galaxy Book2 mette in seria difficoltà gli utenti che non sanno se puntare sul modello Pro 360 oppure su quello Pro base, ma in quali caratteristiche differiscono?

Partiamo dallo schermo, entrambi i modelli presentano uno schermo da 13.3 oppure da 15.6 pollici AMOLED FHD, stesso discorso per memoria RAM e processore, non si hanno differenze.

La prima differenza è nella luminosità dello schermo, 500 nit per il Galaxy Pro 360 e solo 400 nit per il Galaxy Pro.

Altra grande differenza risiede nel peso, come abbiamo già anticipato il Samsung Galaxy Book2 360 ha un peso di 10.5 Kg, che può raggiungere 1.415 Kg nella versione con più memoria RAM. Il modello Pro base invece ha un peso di soli 0.87 Kg che nella versione migliore raggiunge massimo i 1.10 Kg.

Non sottolineiamo la capacità del 360 rispetto al Pro di poter ruotare perché riteniamo sia scontato. Teniamo a evidenziare però una diversità nelle porte, il Galaxy Book2 360 ha: USB Type-C, microSD, Thunderbolt 4, USB-A 3.2, jack audio e HDMI nel modello da 15.6 pollici.

Il Galaxy Book2 Pro dispone invece di: jack audio, microSD, 2x USB Type-C e Thunderbolt 4.

Leggi la recensione completa del Samsung Galaxy Book2 Pro.

Prezzo e offerte.

Puoi acquistare il Samsung Galaxy Book2 360 al prezzo di:
999,00 €

Puoi acquistare il Samsung Galaxy Book2 360 comodamente online al prezzo di 999,00 €.

Domande degli utenti:

Quanto costa il Samsung Galaxy Book2 360?

Il costo varia in base ad eventuali offerte attive. Per scoprire il miglior prezzo online leggi: prezzo e offerte.

Ti potrebbe interessare anche:

Samsung Galaxy Book2 360 Laptop, Processore Intel Core i5 di dodicesima...Galaxy Book2 360
1.249,00 € 999,00 €
Vedi l'Offerta

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili e se aveste suggerimenti da lasciarmi sono sempre ben accetti!

Consigli, recensioni suggerimenti!

Se non hai trovato quello che cercavi chiedi consiglio nel forum!

La dicitura: “Link pubblicitario”, fa riferimento ad un link pubblicitario legato al programma di Amazon Affiliazione. Il sito che stai visitando partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it. Amazon e il logo Amazon sono marchi registrati di Amazon.com, Inc. o delle sue affiliate. In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

©tecnologiacasa.it | P.Iva: 03951420045 | Contatti – PrivacyCookie | Sitemap