• Ultima modifica dell'articolo:Settembre 23, 2023
  • Categoria dell'articolo:news
Al momento stai visualizzando 18 nuove fantastiche funzionalità in arrivo su Alexa

18 nuove fantastiche funzionalità in arrivo su Alexa

Scopri tutte le nuove funzionalità di Alexa che rendono Alexa più conversazionale, utile ed entusiasmante per tutti. Ci sono così tante cose che puoi fare con Alexa, e questo autunno, questa lista diventa ancora più lunga.

Ogni giorno, Alexa aiuta i clienti a rimanere connessi con i propri cari, a ottenere informazioni importanti, a ottimizzare le loro routine quotidiane e gli orari, e a godersi l’intrattenimento. In effetti, i clienti interagiscono con Alexa decine di milioni di volte ogni ora.

Le ultime novità dell’esperienza Alexa includono tutto, dalle nuove esperienze conversazionali, alla gestione semplificata dei dispositivi per la casa intelligente, alle funzionalità di sicurezza, miglioramenti dell’accessibilità e altro ancora. Ecco tutte le nuove funzionalità di Alexa di cui dovresti essere a conoscenza.

Anteprima del futuro di Alexa, alimentato dall’IA generativa Presentiamo un’esperienza Alexa più conversazionale e intuitiva, alimentata dal nostro nuovo grande modello linguistico personalizzato per le interazioni vocali. Questa nuova esperienza in anteprima migliorerà notevolmente le cose che sappiamo piacciono ai clienti, rendendo più facile e naturale che mai ottenere informazioni di tendenza, controllare in modo efficiente i dispositivi per la casa intelligente e massimizzare le esperienze di intrattenimento domestico.

Conversazioni più naturali

Puoi avere conversazioni molto più naturali e fluide con Alexa e affrontare una serie di argomenti, ad esempio approfondire l’ultima partita di baseball di ieri sera o un nuovo artista prima di chiedere ad Alexa di suonare la loro musica. Le nuove capacità conversazionali consentono ai clienti che hanno scelto di attivare Visual ID di avviare una conversazione con Alexa semplicemente guardando lo schermo, senza la necessità di una parola di attivazione.

Per dimostrare quanto sia progredita, ecco come parlava Alexa quando è stata lanciata lanciata per la prima volta:

Ecco come parlerà Alexa all’inizio del prossimo anno:

Controllo intuitivo della casa intelligente

Con questo nuovo Alexa LLM, Alexa sarà in grado di elaborare contemporaneamente molteplici richieste relative alla casa intelligente e persino dedurre cosa intendi quando un’osservazione non corrisponde a nomi specifici di dispositivi e spazi. La prossima generazione di LLM consentirà anche ad Alexa di gestire sfumature ed ambiguità. Ad esempio, dire “Alexa, è troppo luminoso qui” farebbe sì che Alexa abbassasse le luci. E dire “Alexa, chiudi tutte le tende e spegni tutte le luci, tranne quelle in salotto” attiverebbe azioni multiple simultanee comprendendo l’eccezione delle luci in salotto.

Inoltre, non avrai più bisogno dello smartphone per programmare le Routine di Alexa, permettendoti di dire semplicemente qualcosa come “Alexa, ogni sera della settimana alle 21, fai un annuncio per far iniziare i bambini a prepararsi per andare a letto, e assicurati di abbassare le tende e accendere le luci esterne”.

Eye Gaze su Alexa

Questa funzionalità rappresenta il nostro primo tentativo di supportare i clienti con disabilità di mobilità o del linguaggio nell’uso di Alexa con gli occhi. Invece di utilizzare la voce o il tocco, Eye Gaze su Alexa consentirà ai clienti di fissare il loro tablet per eseguire azioni preimpostate di Alexa, come riprodurre musica e spettacoli, controllare l’ambiente domestico e comunicare con i propri cari, completamente senza l’uso delle mani e della voce.

Alla Amazon, è sempre il “Day 1”, e siamo entusiasti del potenziale della modalità Eye Gaze mentre continuiamo a evolvere l’esperienza basandoci sui feedback dei clienti, così come dai feedback dei nostri partner United Ability e United Spinal. Eye Gaze su Alexa sarà disponibile per i clienti su tablet Fire Max 11 negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Giappone.

Traduzione delle Chiamate

Le famiglie di oggi sono più disperse e multiculturali che mai. Con la Traduzione delle Chiamate, le chiamate audio e video con Alexa possono essere tradotte in tempo reale, consentendo ai partecipanti alla chiamata di comunicare più efficacemente tra lingue diverse. Questa funzionalità consente anche ai clienti con problemi uditivi di comunicare più facilmente a distanza.

Questa funzionalità sarà lanciata per i clienti di Echo Show e dell’app mobile Alexa negli Stati Uniti, in Canada, in Messico, nel Regno Unito, in Germania, in Francia, in Italia e in Spagna in oltre 10 lingue, tra cui l’inglese, lo spagnolo, il francese, il tedesco e il portoghese.

3. Eye Gaze su Alexa
Questa funzionalità rappresenta il nostro primo tentativo di supportare i clienti con disabilità di mobilità o del linguaggio nell'uso di Alexa con gli occhi. Invece di utilizzare la voce o il tocco, Eye Gaze su Alexa consentirà ai clienti di fissare il loro tablet per eseguire azioni preimpostate di Alexa, come riprodurre musica e spettacoli, controllare l'ambiente domestico e comunicare con i propri cari, completamente senza l'uso delle mani e della voce.

Alla Amazon, è sempre il "Day 1", e siamo entusiasti del potenziale della modalità Eye Gaze mentre continuiamo a evolvere l'esperienza basandoci sui feedback dei clienti, così come dai feedback dei nostri partner United Ability e United Spinal. Eye Gaze su Alexa sarà disponibile per i clienti su tablet Fire Max 11 negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Giappone.

4. Traduzione delle Chiamate
Le famiglie di oggi sono più disperse e multiculturali che mai. Con la Traduzione delle Chiamate, le chiamate audio e video con Alexa possono essere tradotte in tempo reale, consentendo ai partecipanti alla chiamata di comunicare più efficacemente tra lingue diverse. Questa funzionalità consente anche ai clienti con problemi uditivi di comunicare più facilmente a distanza.

Questa funzionalità sarà lanciata per i clienti di Echo Show e dell'app mobile Alexa negli Stati Uniti, in Canada, in Messico, nel Regno Unito, in Germania, in Francia, in Italia e in Spagna in oltre 10 lingue, tra cui l'inglese, lo spagnolo, il francese, il tedesco e il portoghese.

Assistenza d’Emergenza di Alexa

Ottieni aiuto rapidamente: basta chiedere, “Alexa, chiama per chiamare aiuto”. L’Assistenza d’Emergenza di Alexa consentirà a chiunque nella tua casa di ottenere un accesso rapido all’aiuto, senza usare le mani, tramite un dispositivo Echo supportato. Abbiamo preso le migliori funzionalità che i clienti conoscono e amano da Alexa Guard e Guard Plus per creare il massimo servizio di sicurezza senza mani a casa, con funzionalità come Risposta Urgente 24/7, Avvisi Intelligenti e Contatti d’Emergenza per contribuire a mantenere al sicuro tutti coloro a cui tieni sia a casa che fuori.

Fire TV Channels arriva su Echo Show

I clienti di Echo Show possono guardare istantaneamente oltre 420 canali video in diretta e con pubblicità supportati gratuitamente con Fire TV Channels. Con notizie, intrattenimento, sport, viaggi, cucina, giochi e programmi di stile di vita dai tuoi brand preferiti, tra cui CBS, Martha Stewart e NBC, c’è qualcosa per tutti in qualsiasi momento della giornata. Per iniziare, basta dire “Alexa, guarda la TV”.

Una nuova esperienza di ricerca di Fire TV potenziata dall’IA e uno schermo iniziale più personalizzato

Fire TV ha introdotto un nuovo modo di cercare utilizzando Alexa, che combina l’IA generativa con l’ampia gamma di contenuti e la libreria di app di Fire TV, consentendo ai clienti di trovare e scoprire contenuti in modo naturale, contestuale e conversazionale. I clienti di Fire TV negli Stati Uniti possono utilizzare la ricerca vocale avanzata per fare ad Alexa domande sfumate o aperte su programmi TV e film, aiutandoti a trovare rapidamente e facilmente ciò che stai cercando. Con la nuova esperienza di ricerca vocale, puoi semplicemente dire ad Alexa cosa vuoi guardare in base al tuo umore e scegliere tra una selezione di raccomandazioni personalizzate per il tuo profilo di Fire TV.

Inoltre, una nuova fila “Continua a guardare” metterà i tuoi programmi TV e film preferiti al centro dell’attenzione, aggregando contenuti dai principali provider di intrattenimento in streaming come Disney (Disney+ e Hulu), FreeVee, MAX, MGM+, Peacock, Prime Video, STARZ e Tubi, rendendoti più facile riprendere da dove avevi lasciato.

Character.AI

La nuova Skill di Alexa di Character.AI, un pioniere precoce dell’IA generativa, ti permetterà di avere conversazioni vocali simili a quelle umane con oltre 25 personaggi unici. Chatta con tutti, dai pianificatori di viaggio ai coach di fitness, fino a personaggi famosi come Einstein e Socrate. Questi personaggi ricorderanno le tue conversazioni e si adatteranno alle tue preferenze, rendendo le interazioni sempre più personalizzate nel tempo.

Splash

Splash è un servizio di intelligenza artificiale per la creazione di musica che sta introducendo una nuova Skill di Alexa in cui puoi creare musica originale istantaneamente, semplicemente utilizzando la voce per descrivere il tipo di musica che desideri creare. L’esperienza senza mani ti consente di essere creativo quanto desideri con la tua voce e offre una varietà di opzioni di personalizzazione delle canzoni, come l’aggiunta di voci o testi, il passaggio tra il canto e il rap, o il cambio di genere.

Commenti Vocali TalkBack

Per la prima volta, hai la possibilità di essere presentato sulla tua stazione radio locale di iHeart lasciando un commento vocale sui tuoi dispositivi Echo. Questi commenti vocali TalkBack possono essere inviati ai DJ radio su oltre 860 stazioni radio degli Stati Uniti di iHeart. Gli speaker radio riceveranno i commenti in tempo reale e sceglieranno quali riprodurre in onda.

Per iniziare, basta dire “Alexa, invia un commento vocale” o “Alexa, invia un talk back” per inviare un commento alla stazione di tua scelta.

Esplora con Alexa su Amazon Kids+

I bambini hanno molte domande: chiedono ad Alexa più di 25 milioni di domande al mese! Esplora con Alexa è una nuova aggiunta esclusiva al servizio di contenuti Amazon Kids+, che rende divertente per i bambini impegnarsi in una conversazione guidata dalla curiosità con Alexa, in un ambiente adatto ai bambini.

Quando i bambini pongono ad Alexa domande specifiche sugli animali e sulla natura, questa avvierà una conversazione guidata da Alexa che combina fatti divertenti e domande a quiz adattate da fonti affidabili. Quando i bambini chiedono una barzelletta o il suono di un animale, Alexa potrebbe chiedere loro se vogliono sentire qualcosa di interessante, coinvolgendoli a continuare a esplorare un argomento con fatti divertenti e quiz. I bambini possono anche imparare su richiesta dicendo, “Alexa, esploriamo gli animali” o “Alexa, dimmi un fatto sugli animali” e ascoltare risposte a tema sulla meraviglia degli animali e della natura. I dispositivi sono dotati di misure di sicurezza per indirizzare i bambini lontano da contenuti inappropriati o sensibili e riportarli all’argomento in questione.

Echo Pop Kids

Temi dei Personaggi Marvel e Disney

Il nuovo Echo Pop Kids è il nostro smart speaker più affascinante ed economico, creato appositamente per i bambini, con due nuovi design: Marvel Avengers e Disney Princess. Con 6 mesi di Amazon Kids+ inclusi, ottieni accesso a temi esclusivi, come un saluto, un dato divertente o una barzelletta da parte di Alexa su un personaggio dei Marvel Avengers o delle Disney Princess. Ci sono persino sorprese speciali per i superfan che pronunciano la frase giusta.

Routine Mattutine e Suoni del Sonno

Con le nuove Routine Mattutine su Amazon Kids+, con un solo tocco le famiglie possono attivare routine preconfigurate di Alexa che includono sveglie con personaggi, affermazioni quotidiane, informazioni sul meteo, storie e altro ancora per rendere il risveglio più facile e divertente. Alla hora di andare a letto, le famiglie possono aggiungere ancora più magia con la nuova skill Suoni del Sonno, che crea paesaggi sonori che remixano melodie generate dall’IA con suoni classici del sonno, come la pioggia, un ruscello che scorre e suoni della giungla, per creare suoni rilassanti ma dinamici che aiutano i bambini a dormire tutta la notte.

Nuove funzionalità Alexa

Vista Mappa

Usa il tuo telefono per scansire e creare una mappa digitale del piano della tua casa e fissare su di essa i dispositivi connessi. Questa vista in un colpo d’occhio ti consente di vedere e controllare tutti i tuoi dispositivi da un unico punto, quindi non è necessario scorrere tra le liste dei dispositivi o aprire più app.

Questa funzionalità è su base volontaria. Decidi tu quali dispositivi appaiono sulla tua mappa, e puoi staccare singoli dispositivi in qualsiasi momento. Puoi sempre nascondere la mappa dalla tua app o eliminare completamente il piano della tua casa.

La Vista Mappa sarà disponibile nell’app Alexa per i clienti iPhone 12 Pro e Pro Max, 13 Pro e Pro Max, 14 Pro e Pro Max, e iPad Pro negli Stati Uniti. Sarà inoltre disponibile su Echo Hub tramite un aggiornamento software via etere, offrendo un’esperienza coerente sia a casa che in movimento.

Due Nuovi Modi per Avviare le Routine

Crea Routine personalizzate che si avviano automaticamente quando inizia, finisce o è l’intervallo di una partita della tua squadra del cuore. Puoi scegliere tra oltre 1.500 squadre di college e leghe sportive professionistiche, tra cui la NFL, la NWSL, la MLS e la MLB per iniziare. Quindi, quando inizia la partita dei Seahawks, Alexa può fare automaticamente un annuncio che è l’ora della partita e accendere il tuo Fire TV connesso, in modo che tu non perda mai una giocata.
Avvia una singola Routine in più modi. Ad esempio, puoi avviare una Routine per la buonanotte che spegne tutte le luci, chiude le tende e inizia a suonare i suoni del sonno quando dici “Alexa, buonanotte” o ogni giorno feriale alle 22.

Email a Alexa

Fai affidamento su Alexa per aiutarti a gestire il calendario della tua famiglia semplicemente inviando un’email, un invito o una foto di un evento direttamente a Alexa via email. Alexa estrarrà quindi i dettagli dell’evento, li aggiungerà automaticamente al tuo calendario e ti invierà una conferma. Questo è ottimo per famiglie impegnate, che gestiscono innumerevoli programmi e che devono fare i conti con gli innumerevoli eventi che provengono dai volantini e dalle newsletter delle scuole, alle email degli allenatori, degli insegnanti o degli inviti alle feste di compleanno.

Top Connections

Sappiamo che chiamare gli amici e fare una visita ai membri della famiglia è una funzionalità amata di Alexa per rimanere in contatto, quindi rendiamo ancora più facile per te connetterti con chi conta di più. Il widget delle Top Connections su Echo Show 15 ti consente di vedere facilmente i tuoi contatti preferiti e i dispositivi più utilizzati all’interno della famiglia. Puoi avviare rapidamente una chiamata o una visita con un solo tocco. Potrai vedere promemoria per i compleanni, in modo da poter fare rapidamente gli auguri a un amico o capire quando qualcuno in famiglia è stato attivo di recente su un dispositivo per raggiungerlo in modo più diretto. Questa funzionalità si estenderà a Echo Show 5, 8 e 10 nei prossimi mesi.

Fonte: aboutamazon.com

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!