• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 3, 2023
  • Categoria dell'articolo:Recensioni
Al momento stai visualizzando Rowenta X-FORCE Flex

Rowenta X-FORCE Flex: recensione, caratteristiche e miglior prezzo online

Leggi la recensione completa del Rowenta X-FORCE Flex, la scopa elettrica senza filo pratica e leggera per la pulizia della tua casa.

Grazie allo sviluppo tecnologico che abbiamo vissuto anche nel 2022, le scope elettriche hanno subito una vera e propria rivoluzione.

Oggi infatti si prediligono i modelli dotati di batteria che sono in grado di assicurare una autonomia e una flessibilità unici.

È questo è il caso della nuova aspirapolvere senza fili Rowenta X Force Flex, che è in grado di unire l’efficienza e l’incredibile sviluppo tecnologico portato avanti da Rowenta nella tecnologia dell’aspirazione, ad una buona autonomia e potenza complessiva, che sono in grado di semplificare in modo considerevole le operazioni di pulizia quotidiane.

La gamma X Force è inoltre costituita da innumerevoli modelli e versioni, che sono in grado di adattarsi efficacemente ad ogni esigenza: vi sono infatti i modelli dotati di una maggiore potenza, quelli che hanno una migliore autonomia della batteria, e quelli che sono dotati di accessori particolari per coloro che ad esempio soffrono di allergie, e che necessitano dunque di sistemi di filtraggio particolarmente efficienti e precisi. Scopriamo ora più da vicino questa soluzione.

INDICE:

Caratteristiche e funzionalità.

L’aspirapolvere senza fili Rowenta X Force Flex è un modello particolarmente flessibile e versatile, dotato delle più moderne tecnologie in termini di potenza delle prestazioni e durata della batteria.

Questa aspirapolvere è in grado di erogare una potenza considerevole, del tutto paragonabile ai modelli top di gamma.

I kit inoltre disponibili permettono di soddisfare le esigenze di quei clienti che devono pulire zone abitate da animali, oppure soffrono di allergie e dunque hanno bisogno di filtri particolarmente precisi.

La durata della batteria inoltre è buona e permette di pulire ampi superfici: si passa infatti dai 35 minuti della versione 8.60; sino al modello X Force 11. 60 Animal Care che può raggiungere anche i 45 minuti di autonomia.

Decisamente interessante inoltre la tecnologia ciclonica che viene utilizzata da questo prodotto, che è in grado di separare la polvere dal flusso d’aria in entrata assicurando una corretta e una igiene assoluta. I filtri EPA inoltre sono in grado di assicurare una capacità di filtraggio del 99,9% delle microparticelle come ad esempio i batteri e gli allergeni.

Scopri anche la
Miglior scopa a vapore

Differenza tra modelli:

Come anticipato in precedenza questa aspirapolvere senza fili viene immesso nel mercato con numerose versioni ciascuna in grado di adattarsi in modo perfetto alle esigenze di ognuno. Le versioni oggi disponibili sono:

X-FORCE Flex 8.60 RH9638.

Questo modello si contraddistingue per essere dotato di filtri particolarmente fitti, in modo da assicurare un filtraggio dell’aria ideale a tutti coloro che soffrono di forti allergie e che dunque necessitano di eliminare con precisione tutti gli allergeni.

La potenza del motore di questo modello può arrivare fino a 185 W ed è in grado di assicurare una autonomia reale che parte dai 35 minuti. Il filtro EPA inoltre è in grado di eliminare il 99% delle microparticelle.

Molto interessante sono inoltre gli accessori compresi come, ad esempio: le lance piatte per le fessure, le bocchette rotanti, e il filtro EPA di ricambio.

Leggi la recensione completa dell’X-Force Flex 8.60.

X-FORCE Flex 11.60 RH9878.

Questo modello è invece particolarmente studiato per tutti coloro che posseggono animali domestici. È stato progettato in modo da assicurare una corretta aspirazione di tutti i peli tipici degli animali domestici, ma anche, in modo particolare, di filtrare gli allergeni che questi spesso trasmettono.

Anche in questo caso la potenza erogata dal motore può arrivare fino a 300 W, mentre la forza di aspirazione è pari a 133 e infatti.

La durata della batteria è senza precedenti: è infatti possibile arrivare fino a 45 minuti di aspirazione continuativa senza dover compiere alcuna ricarica. In questo modello inoltre il filtro EPA è ancora più performante ed è in grado di eliminare il 99,9% delle microparticelle.

Questo valore è da considerarsi in relazione alla tipologia di substrato per la quale questo modello è stato progettato: come già detto infatti i peli degli animali sono spesso veicolo di batteri e allergeni, ed è per questo che è necessario disporre di un filtro ancora più performante per cercare di trattenere questi elementi.

Leggi la recensione completa del X-ForceFlex 11.60

X-FORCE Flex 14.60 RH995

Questa versione è forse quella più completa, che è dotata di ogni accessorio e innovazione disponibile. Dagli accessori completi, alla durata della batteria particolarmente elevata, al motore Digital forse in grado di garantire una potenza, espressa sotto forma di forza aspirante, che può raggiungere fino i 200 e Air watt.

Molto comodi sono inoltre i display digitali di controllo integrati che sono in grado di regolare la potenza di aspirazione e riuscire a visualizzare anche l’autonomia residua espresse minuti. La presenza di un tubo flessibile permette di raggiungere con semplicità anche gli spazi più ristretti.

A completamento di questo prodotto vi è una batteria particolarmente capiente che in grado di assicurare fino a 70 minuti di autonomia, utilizzando i cinque livelli di potenza regolabili, senza effettuare alcuna ricarica.

Molto utile è la spazzola per i divani, che è in grado di semplificare in modo considerevole la pulizia di questi arredi: il sistema di spazzole il movimento infatti è in grado di svolgere anche la funzione di battitappeto, e dunque di eliminare dalla superficie del divano ogni tipologia di residuo.

Quale modello scegliere?

Per comprendere con precisione quale modello si adatti meglio alle proprie esigenze è necessario in primo ordine comprendere la destinazione d’uso del prodotto: se infatti questo verrà utilizzato abbastanza frequentemente ma per la pulizia quotidiana, può essere sufficiente l’utilizzo del modello 8.60.

Nel caso in cui invece si necessita di un modello particolarmente performante, che unisca una buona forza aspirante ad una autonomia prolungata delle batterie con un efficace sistema di filtraggio contro gli allergeni, allora in questo caso è consigliabile l’utilizzo del modello X-FORCE Flex 14.60 RH9958.

Quest’ultima infatti è in grado di riunire efficacemente tutti i punti di forza dei modelli precedenti in un unico prodotto, assicurando non soltanto performance eccezionali, ma anche una praticità e una semplicità di utilizzo senza limiti.

Il modello X-FORCE Flex 11.60 RH9878 è invece l’ideale per tutti coloro che posseggono animali domestici, e che dunque necessitano di uno strumento che rimuova sia peli che allergeni.

Scopri anche la
Migliore scopa elettrica senza fili

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!