• Ultima modifica dell'articolo:Dicembre 8, 2023
  • Categoria dell'articolo:Confronti
Al momento stai visualizzando Xiaomi Band 7 o HONOR Band 6

Xiaomi Band 7 o HONOR Band 6, quale scegliere?

Xiaomi Band 7 o HONOR Band 6, scopri quale dei due smartband acquistare leggendo questo confronto completo dei due modelli.

Confronta le caratteristiche, le funzioni, i pro ed i contro e scopri quale modello acquistare al miglior prezzo online.

Xiaomi Band 7

A fine maggio del 2022 è stato presentato il nuovo Xiaomi Band 7 al pubblico cinese; è stato addirittura organizzato un evento speciale per presentare tutte le caratteristiche di questo nuovo modello.

Xiaomi Band 7 è uno dei modelli più innovati e aggiornati degli ultimi tempi, anche se non ha raggiunto ancora definitivamente la perfezione, infatti ci sono tanti aspetti su cui bisogna ancora lavorare, come l’assistenza vocale e il GPS, che purtroppo non è integrato.

Parlando del materiale è davvero di ottima qualità; esso ha infatti un cinturino in gomma, il quale risulta essere non solo bello ma anche comodo e morbido.

Il pannello rimane Amoled con colori sempre molto carichi e vivaci, e il display essendo un po’ più grande aiuta ad usare con più praticità ed efficacia le funzioni presenti e ad interagire facilmente col touchscreen.

Una delle pecche di quest’ultimo modello è che non ha ancora incorporato un sensore di luminosità, di conseguenza in zone più buie, tipo di sera, bisogna aggiornare manualmente quest’impostazione.

Mentre un’idea bella ed efficiente che ha avuto l’azienda Xiaomi è stata quella di introdurre su questo modello l’Always-On Display, permettendoci così di visualizzare sempre l’orario facilmente.

Un ulteriore impostazione importante è il Bluetooth, il quale consente una connessione rapida e veloce da qualsiasi smartphone o dispositivo elettronico.

Xiaomi Band 7 è ideale anche per sport acquatici come il nuoto, dato che è stato strutturato per resistere all’acqua, addirittura fino a 50 metri.

Infine, come gli Xiaomi precedenti, è incorporata la rilevazione del sonno e la frequenza cardiaca.

Dimensioni prodotto‎4.65 x 2.07 x 1.22 cm; 26 grammi
Pile‎1 Polimero di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎XM200068
Dimensioni‎Medio-piccolo
Numero di articoli‎1
Contenuto della confezione‎Band x1, Cinturino x1, Manuale Utente x1, Cavetto x1
Batterie/Pile incluse?‎Sì
Marca‎Xiaomi
Peso articolo‎26 g

Scopri tutto sullo Xiaomi Band 7

HONOR Band 6

HONOR Band 6 ha riscontrato grande successo grazie al nuovo schermo moderno e non schematico, come i suoi predecessori. Anch’esso in tecnologia Amoled. Inoltre è molto soddisfacente grazie allo schermo grande e all’ottima luminosità che reca.

Avendo uno schermo più ampio logicamente è più semplice usufruire e sfruttare le impostazioni e i contenuti presenti.

Per quanto riguarda lo sport e tutte le caratteristiche ad esso legate è davvero eccezionale, infatti è possibile avviare tutto direttamente dal polso e in aggiunta ha anche un rilevatore automatico.

Anche in questo caso è incorporato un rilevatore del sonno e in aggiunta anche dello stress e dell’ossigenazione del sangue.

La batteria invece è molto potente e notevole, infatti in un’intera giornata è statisticamente provato che consuma circa il 20%, in questo modo si potrà usufruire il proprio HONOR Band senza l’ansia della batteria scarica, anzi avrà un’autonomia di quasi due settimana.

Dimensioni del collo‎17 x 14.6 x 6.1 cm; 113 grammi
Pile‎1 Ioni di litio pile necessarie. (incluse)
Numero modello articolo‎ARG-B39
Colore‎Rosa
Stile‎Moderno
Dispositivi compatibili‎Smartphone
Dimensioni dello schermo‎1.47 Pollici
Numero di articoli‎1
Caratteristiche‎Tracker dell’attività, Monitoraggio della frequenza cardiaca, Misuratore della pressione sanguigna, Monitoraggio del sonno, Tracker conta-calorie, Sveglia
Batterie/Pile incluse?‎Sì
Marca‎Sconosciuto
Peso articolo‎113 g

Scopri tutto sull’HONOR Band 6

Confronto per prestazioni

Le prestazioni dello Xiaomi Band 7 sono davvero elevate, tra queste:

  • Dimensioni di 46,5 x 20,7 x 12,25 mm
  • Peso di 13,5 g
  • Display 1,62”, AMOLED, 326ppi, 500 nit.
  • Connettività Bluetooth 5.2 e compatibilità con Android 6.0+ iOS 10.0+.

Mi Band 7 è in grado di offrire informazioni sul carico e sull’effetto delle sessioni di allenamento, nonché sui tempi di recupero. Tra le 120 modalità di sport del dispositivo troviamo quattro modalità “pro” che consentono il rilevamento automatico.

Invece HONOR Band 6 ha anch’esso tantissime e utilissime caratteristiche:

  • Presenta un display Amoled da 1,47 pollici
  • Possiede una batteria da 180 mAh davvero eccezionale data la sua duratura, e si ricarica (come lo Xiaomi) attraverso una batteria magnetica

HONOR Band 6, inoltre, possiede molteplici sensori, come ad esempio SpO2, ovvero il sensore per controllare l’ossigenazione sanguigna, un sensore per controllare il battito del cuore e tanti altri sensori salutari e sportivi, infatti consente il rilevamento di dati inerenti a circa 10 attività sportive diverse, molto poche però rispetto al rilevamento dello Xiaomi Band 7.

Esso è soprattutto un ottimo orologio per monitorare passi, le calorie bruciate e la distanza percorsa.
Tra le principali prestazioni c’è l’impermeabilità, ed proprio per questa sua resistenza che lo rende perfetto per chi pratica sport che hanno a che fare con l’acqua.

Confronto per funzioni

Lo Xiaomi Band 7 ha tantissime funzioni, come le previsioni meteo, la torcia, le notifiche di messaggi o chiamate, timer, torcia, rintracciabilità del proprio smartphone e ha anche la modalità silenzioso.

Ha oltre 100 modalità di allenamento e fitness e offre la possibilità di scegliere la lingua che interessa, circa 8 lingue.

Invece l’HONOR Band 6 offre la possibilità di gestire la musica e anch’esso di controllare le previsioni meteo e la funzione di scatto remoto della fotocamera dello smartphone.

Confronto per batteria

Xiaomi Band 7 è stato creato e strutturato con una batteria nettamente maggiore e magnetica rispetto agli Xiaomi precedenti, infatti ha un autonomia di circa 15 giorni.

Nonostante abbia l’utilizzo dell’Always-On, il che potrebbe comportare un consumo energetico, questo smartband garantisce lo stesso una buona durata della batteria.

Mentre HONOR Band 6, anch’esso con una batteria eccezionale, raggiunge con una ricarica completa i 14 giorni, quindi la differenza tra i due non è enorme, anche se la vincita ricade sullo Xiaomi.

Quest’ultimo per durare per tutto il tempo soprascritto deve restare in carica per almeno 65 minuti, invece se andiamo di fretta e abbiamo urgenza di ricaricarlo anche per soli dieci minuti avremo un’autonomia di circa 3 giorni.

La batteria dell’HONOR Band 6 è realizzata a litio, ciò indica che, anche se nel tempo dovesse essere molto usurata a causa del forte utilizzo, preserverà lo stesso la sua potenza, garantendo ugualmente un’ottima autonomia al nostro smartband.

Confronto per prezzo

Xiaomi Smart Band 7, Schermo AMOLED 1.62'', Monitoraggio Sonno, SpO2, Frequenza Cardiaca, VO2max, Resistenza All'Acqua 5...
Honor Band 6 - Activity Tracker Coral Pink
Marca e modello
Xiaomi Band 7
HONOR Band 6
Descrizione
Xiaomi Smart Band 7, Schermo AMOLED 1.62'', Monitoraggio Sonno, SpO2, Frequenza Cardiaca, VO2max, Resistenza All'Acqua 5...
Honor Band 6 - Activity Tracker Coral Pink
Recensione
Prezzo
54,00 €
-
Xiaomi Smart Band 7, Schermo AMOLED 1.62'', Monitoraggio Sonno, SpO2, Frequenza Cardiaca, VO2max, Resistenza All'Acqua 5...
Marca e modello
Xiaomi Band 7
Descrizione
Xiaomi Smart Band 7, Schermo AMOLED 1.62'', Monitoraggio Sonno, SpO2, Frequenza Cardiaca, VO2max, Resistenza All'Acqua 5...
Recensione
Prezzo
54,00 €
Honor Band 6 - Activity Tracker Coral Pink
Marca e modello
HONOR Band 6
Descrizione
Honor Band 6 - Activity Tracker Coral Pink
Recensione
Prezzo
-

Domande degli utenti

Xiaomi Band 7 o HONOR Band 6?

Per scoprire quale dei due modelli scegliere leggi il nostro confronto completo: Xiaomi Band 7 vs HONOR Band 6.

Ti potrebbe interessare anche

Federica

Da sempre appassionata di tecnologia applicata alla casa, ho deciso di creare questo sito per formare, informare e consigliare altre persone su questo mondo. Spero che i miei consigli vi siano utili!